| giovedì 21 novembre | |
|
+6Lisa Luciana_D valentina311281 fede-mela Cinnamon cri845 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: giovedì 21 novembre Mer Nov 20, 2013 9:34 pm | |
| buongiorno, settimana in discesa e weekend più vicino! ieri abbiamo fatto un bel giro in collina, non ci siamo fidati a fare giri troppo lunghi per il tempo. Ci siamo presi pioggia il pomeriggio nel tornare a casa dalla città! colazione PG solita pranzo PL in mensa, quindi aggiornerò cena PG orzo mondo con passata di broccolo e pomodorini secchi buona giornata | |
|
| |
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| Titolo: Re: giovedì 21 novembre Mer Nov 20, 2013 11:30 pm | |
| Buongiorno Cri e tutte,
Anche stamattina a piedi....niente bus:mahh:, il tempo è decisamente brutto e fa anche freddo siamo sui 6 °!
Sto morendo dal sonno, mi sveglio ancora prima del solito per arrivare al lavoro credo che stamattina un caffeè extra sarà necessario!
Menù
Colazione PG kiwi iogurt e cappuccino di soia pane mio tostato con rigoni
Pranzo PL omelette con prosciutto cotto (fior fiore coop ) ed un pezzetto di parmigiano 2 clementini
Cena PG ecco, di sicuro so solo che sarà PG....aggiornero'!
A dopo
Kiss | |
|
| |
fede-mela -------------
Messaggi : 131 Data d'iscrizione : 26.09.13 Età : 37 Località : Bologna
| Titolo: Re: giovedì 21 novembre Gio Nov 21, 2013 12:18 am | |
| Buongiorno! Qui tempo magnifico, fra un po' esco per andare a trovare un'amica, poi nel pomeriggio si lavora. Fare i turni è scomodo, ma almeno qualche volta riesco a godermi un po' di sole mattutino... In questi giorni mi sento gonfia come un pallone, oggi proverò con una tisana di cumino e finocchio! Ho fatto una brutta scoperta: il crudo che ho comprato al Conad, di quelli confezionati, è pieno di schifezze: zucchero, destrosio, sciroppo di glucosio...robaccia! Sapevo del cotto che a volte è zuccherato, ma dal crudo non me lo aspettavo, e non ci ho fatto caso!!! Lo rifilerò al mio ragazzo... e la prossima volta ci starò più attenta. Menù di oggi: Colazione PG: clementine, caffellatte di soia, una fetta di pane mio con marmellata, 2cucchiai di yogurt sojasun bianco con 2 cucchiai di fiocchi d'avena Pranzo PL: passato di zucchine e fagioli mung, frittatina con speck+ cavolo cappuccio Merenda PG: mela Cena PG: stasera sono sola, penso avanzo di cous cous con qualche verdura + avanzo di passato di verdura | |
|
| |
valentina311281 -------------
Messaggi : 951 Data d'iscrizione : 26.03.13 Età : 42 Località : Lazio
| Titolo: Re: giovedì 21 novembre Gio Nov 21, 2013 2:34 am | |
| Buongiorno! Oggi tempo così così. Tra poco preparerò una torta di mele PG, è un esperimento che spero vivamente esca bene...se sarà mangiabile posterò la ricetta! Menù che oggi prevede i tre pasti principali PG ed anche lo spuntino pomeridiano: C- solita PG P- cous cous integrale con carciofi, carciofi PG S- the, fetta di torta di mele (si spera) PG C- lenticchie in umido, insalata PG S- un frutto | |
|
| |
Luciana_D -------------
Messaggi : 337 Data d'iscrizione : 05.09.12 Età : 69 Località : Kuwait City
| Titolo: Re: giovedì 21 novembre Gio Nov 21, 2013 2:50 am | |
| Ciao a tutti oggi mi pappo qualche avanzo c:solita sp:i kiwi+3 noci pr:hamburger,verdure varie,avocado sp:frutto cena: dovrebbe esserci pizza ma non so.Forse resistero' perche' non e' integrale e mangero' altro. | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: giovedì 21 novembre Gio Nov 21, 2013 2:51 am | |
| Buongiorno!!Pioggia freddo....che giornata!!Andrea è a casa da scuola..non stava bene...Menù del giorno 1 kiwi fiberpane con rigoni pesca latte di soya the v Fiberwrap rucola mazzancolle nocciole:g58: torta al cioccolato Fiber salmone affumicato fagiolini al sesamo caco Serena giornata a tutte!!!! | |
|
| |
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: giovedì 21 novembre Gio Nov 21, 2013 4:49 am | |
| Buongiorno a tutte, Stamattina la giornata era cominciata con un bel sole ma ora sta piovendo.
Menù di oggi:
Colazione PG: come ieri Pranzo PL: oggi pranzo al sacco, salmone affumicato, tre carote crude ,quattro noci brasiliane Cena PG: sono indecisa tra fiber pasta con verdure o zuppa di lenticchie e orzo mondo... Oppure se trovo l'avocado potrei farmi un insalatone con avocado lenticchie e gamberetti.... Aggiornerò. | |
|
| |
amboinensis -------------
Messaggi : 1058 Data d'iscrizione : 08.10.12 Età : 46 Località : lombardia
| Titolo: Re: giovedì 21 novembre Gio Nov 21, 2013 5:07 am | |
| ciao ragazze questa mattina altra levataccia! colazione:pg solita pranzo: pl farifrittata con verdure 1 wasa + pezzetto formaggio stagionato cena:pg (esperimento) sto cuocendo l'avena integrale e la cucinerò con una salsa di acciughe broccolo e qualche oliva nera cotta al forno.. Buona giornata a tutte...anche qua piove di brutto!! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 21 novembre Gio Nov 21, 2013 5:11 am | |
| qui pioggia, grigio e freschetto... domani tregua e poi sabato sembra nuovamente pioggia.. che rottura di scatole! in Bondone è nevicato.. sabato mi sa che mi salterà il giretto li.. spero che la perturbazione prenda un'altra strada.. pranzo PL insalata mista con cannellini, ceci, tonno,uovo, pomodorini secchi buon pomeriggio! | |
|
| |
LaFenice -------------
Messaggi : 1216 Data d'iscrizione : 19.10.13 Età : 46 Località : venezia
| Titolo: Re: giovedì 21 novembre Gio Nov 21, 2013 5:30 am | |
| Buongiorno a tutte..qui tempo variabile..sole,pioggia..non si capisce come vestirsi!! Oggi per noi è la festa del patrono "Madonna della Salute"..bambini a casa a scuola,uffici comunali e non solo chiusi..perciò tempo permettendo bella passeggiata con la bimba! Menù Colazione PG fiber pane con marmellata,tisana Pranzo PL polpo con sedano Cena PG radicchio ai ferri,Fibere gnocchi con sugo di radicchio e panna di soia
P.s le piadine che ho fatto ieri sera erano stra-buone!!!
Buon pomeriggio:saluto: | |
|
| |
Nika -------------
| Titolo: Re: giovedì 21 novembre Gio Nov 21, 2013 6:03 am | |
| oggi il tempo è leggermente migliorato
c-solita pg p- tagliatelle fatte da me con farina int. con broccoli, 1 arancia pg s-ciocc. fond. 74% un po di mandorle pl c-vorrei provare le piadine (ricetta di lisa) con la fiberfarina e condirle con pros. crudo parmig. e lattuga o con tonno e pomodori o con caciocavallo a fettine e pros. cotto. (volendo gli abbinamenti vanno bene? pl grazie | |
|
| |
valentina311281 -------------
Messaggi : 951 Data d'iscrizione : 26.03.13 Età : 42 Località : Lazio
| Titolo: Re: giovedì 21 novembre Gio Nov 21, 2013 6:12 am | |
| Esperimento torta di mele PG riuscitissimo... Credo che avrò una bella colazione i prossimi giorni!!!!! Posto la ricetta nell'apposita sezione ma credo che non posso mettere la foto | |
|
| |
elynerix -------------
| Titolo: Re: giovedì 21 novembre Gio Nov 21, 2013 6:46 am | |
| avocado trovato!!! allora stasera a cena insalata con avocado,lenticchie e code di gambero.
ragazze ... Mi e' venuta voglia di un caffe' macchiato -ma non deca- se lo bevo a meta' pomeriggio lontano dal pasto,ci puo' stare? ... | |
|
| |
elynerix -------------
| Titolo: Re: giovedì 21 novembre Gio Nov 21, 2013 7:38 am | |
| Mi sono fatta passare la voglia di caffè. Alla fine per merenda mi sono mangiata un cestino di lamponi. Rispondete comunque alla domanda sul caffè, mi interessa! | |
|
| |
Nika -------------
| Titolo: Re: giovedì 21 novembre Gio Nov 21, 2013 7:47 am | |
| secondo voi va bene questo impasto per le fiberpiadine ? (da lisa non lo trovo)
400g di farina tipo 00 [*]2 cucchiaini di lievito in polvere o 1 cucchiaino di bicarbonato [*]1 cucchiaino di sale fino [*]4 cucchiai di olio extravergine d'oliva [*]250ml di acqua molto calda | |
|
| |
elynerix -------------
| Titolo: Re: giovedì 21 novembre Gio Nov 21, 2013 8:16 am | |
| Fiber farina mi raccomando ! E visto che le mangi di sera poco poco olio. Xo' la ricetta e' ok! Per il ripieno io privilegerei verdura e pesce. Meglio evitare salumi e formaggi di sera | |
|
| |
Nika -------------
| |
| |
Nika -------------
| Titolo: Re: giovedì 21 novembre Gio Nov 21, 2013 12:01 pm | |
| Le Fiberpiadine sono venute ottime le ho poi farcite una con tonno e melanzane arrosto e un'altra con prosciutto crudo, lattuga, melanzane arr. e 2 fettine di caciocavallo una goduria | |
|
| |
cri845 --------------
| |
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 21 novembre Gio Nov 21, 2013 11:57 pm | |
| | |
|
| |