| giovedì 8 novembre | |
|
+4amboinensis VERAMENTE smileline cri845 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: giovedì 8 novembre Mer Nov 07, 2012 9:30 pm | |
| buongiorno! giornata molto fresca, bhe dicimolo, fredda!!! ieri sera finalmente è tornato mio marito a casa!!! domani penso che ci prenderemo un giorno di ferie!!! colazione: solita spuntino: songino, rucola, tortilla e ceci pranzo: mensa ?? cena: penso pezzettino di polpettone di legumi con melanzane e qualche lenticchia.. buona giornata a tutte! | |
|
| |
smileline -------------
Messaggi : 562 Data d'iscrizione : 12.06.12 Età : 53 Località : como
| Titolo: Re: giovedì 8 novembre Mer Nov 07, 2012 9:42 pm | |
| buongiorno mondo gnocco!!!!! ci sono eh......sono un po' incasinata ma ci sono!!!! menu colaz come sempre pranzo bresaola e verdurine cena............. boh vedro' in base alla fame!! buona giornata!!!! | |
|
| |
VERAMENTE -------------
Messaggi : 468 Data d'iscrizione : 28.09.12 Età : 58 Località : Catania
| Titolo: Re: giovedì 8 novembre Mer Nov 07, 2012 10:27 pm | |
| Ciaooo....anche io corro..corro
Ragazze, non so il motivo, ma il mio lievito è strano....pur lievitando, appena lo metto nell'impasto....si affloscia e il pane non è buono. Devo ripartire mi sa, ho in corso un ultimo tentativo...
colazione pane che avevo congelato marmellata mia latte di soia yogurt di soia
merenda 2 quadri di ciocco + caffè
pranzo 2 uova insalata o fagiolini lenticchie
merenda yogurt di soia
cena alici che non ho mangiato ieri sera frutta 1 mela + 1 pera
| |
|
| |
amboinensis -------------
Messaggi : 1058 Data d'iscrizione : 08.10.12 Età : 46 Località : lombardia
| Titolo: Re: giovedì 8 novembre Mer Nov 07, 2012 11:03 pm | |
| Salve a tutte oggi mi sento positiva.. colazione: solita pranzo: 2 uova strapazzate e verdura spuntino: se avrò fame sarà frutta cena ...ho comprato la quinoa che cucinerò ora...volevo farla tipo insalata di riso ma cosa posso mettere dentro? le olive in un pasto pg sì possono mangiare? Grazie a tutte....qua fa un freddoooooo!!!!!! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 8 novembre Mer Nov 07, 2012 11:32 pm | |
| - amboinensis ha scritto:
- cena ...ho comprato la quinoa che cucinerò ora...volevo farla tipo insalata di riso ma cosa posso mettere dentro? le olive in un pasto pg sì possono mangiare?
Grazie a tutte....qua fa un freddoooooo!!!!!! puoi usarla come risotto anche caldo! le olive le puoi usare, ma poche! potresti fare anche una simil paella di pesce.. oppure con verdure o legumi.. è versatile e molto buona! | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: giovedì 8 novembre Gio Nov 08, 2012 12:07 am | |
| Buongiorno!!Qui bella giornata ma freddissima...prato gelato stamane...Menù 1 kiwi pane Carla con rigoni pesca latte di soya the pollo arrosto pan di zucchero verdure grigliate yogurt di soya quinoa verdure grigliate e gamberetti mela cotta | |
|
| |
| Titolo: Re: giovedì 8 novembre Gio Nov 08, 2012 12:11 am | |
| - VERAMENTE ha scritto:
- Ciaooo....anche io corro..corro
Ragazze, non so il motivo, ma il mio lievito è strano....pur lievitando, appena lo metto nell'impasto....si affloscia e il pane non è buono. Devo ripartire mi sa, ho in corso un ultimo tentativo...
colazione pane che avevo congelato marmellata mia latte di soia yogurt di soia
merenda 2 quadri di ciocco + caffè
pranzo 2 uova insalata o fagiolini lenticchie
merenda yogurt di soia
cena alici che non ho mangiato ieri sera frutta 1 mela + 1 pera
Il mio consiglio,Sil è quello di rifare il lievito madre....partendo da acqua e farina... | |
|
| |
| Titolo: Re: giovedì 8 novembre Gio Nov 08, 2012 12:14 am | |
| Ma posso chiedere una cosa qua senza aprire una nuova discussione? ieri cercavo delle ricette e ho visto quella di lisa delle piadine ma posso mangiarla in un pasto pl se uso la fiber farina??grazie | |
|
| |
| Titolo: Re: giovedì 8 novembre Gio Nov 08, 2012 12:17 am | |
| - cri845 ha scritto:
- amboinensis ha scritto:
- cena ...ho comprato la quinoa che cucinerò ora...volevo farla tipo insalata di riso ma cosa posso mettere dentro? le olive in un pasto pg sì possono mangiare?
Grazie a tutte....qua fa un freddoooooo!!!!!! puoi usarla come risotto anche caldo! le olive le puoi usare, ma poche! potresti fare anche una simil paella di pesce.. oppure con verdure o legumi.. è versatile e molto buona! ho preso del radicchio trevigiano mi sa che lo faccio appassire in pentola con dello scalogno e pochissimissimo olio e poi ci tuffo dentro la quinoa che tra 5 sec scolo... | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 8 novembre Gio Nov 08, 2012 12:26 am | |
| - amboinensis ha scritto:
- Ma posso chiedere una cosa qua senza aprire una nuova discussione? ieri cercavo delle ricette e ho visto quella di lisa delle piadine ma posso mangiarla in un pasto pl se uso la fiber farina??grazie
certo che si! | |
|
| |
| Titolo: Re: giovedì 8 novembre Gio Nov 08, 2012 12:58 am | |
| che meraviglia allora domani piadina!!!!!!!!!!!!!!!magari con salmone affumicato senza usare troppi affettati....mi sembra un sogno!!!!!!!!!grazie!! | |
|
| |
silvia1969 -------------
Messaggi : 63 Data d'iscrizione : 14.10.12 Età : 55 Località : Firenze
| Titolo: Re: giovedì 8 novembre Gio Nov 08, 2012 1:04 am | |
| Buongiorno! Ieri sera non si erano scongelati i ceci e l'orzo mondo, sono ripiegata sulla fiberpasta! Stasera ci riprovo! Colazione: Prugne secche Fiberpane tostato Marmellata Rigoni Latte di soia Pranzo: Insalata Carne vitello Ceci Crepes di ceci Un quadratino di mattonella di cioccolato Cena: Orzo mondo Ceci Mela cotta con cannella | |
|
| |
carla -------------
| Titolo: Re: giovedì 8 novembre Gio Nov 08, 2012 4:50 am | |
| Buongiorno Montignocche!!Qua un pò di nuvole ma non freddo.. Colazione con pane al farro, e saraceno,con marmellata sz,latte di soia e caffè deca più mezzo yogurt di soia con tre cucchiaini di crusca..(toccasana x l'intestino) Pranzo: durelli di pollo in umido con ceci...insalata di verze..un dolcetto di soia e noce di cocco Stasera ho in mente di fare bulgur con insalata di pesce..(però calda) mela cotta | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 8 novembre Gio Nov 08, 2012 5:07 am | |
| aggiorno il pranzo: insalatona mista con tonno e borlotti | |
|
| |
VERAMENTE -------------
| Titolo: Re: giovedì 8 novembre Gio Nov 08, 2012 6:17 am | |
| Anche io, ho cambiato il pranzo contorno di ortaggi sott 'aceto e sott ' olio, quasi tu ti fatti da me (non ho esagerato) 2 uova sode 2 chicchi di uva | |
|
| |
VERAMENTE -------------
| Titolo: Re: giovedì 8 novembre Gio Nov 08, 2012 6:20 am | |
| oggi sono ai fornelli.... sto riprovando a fare la pasta madre, 2 esperimenti: 1 con il lievito di birra, come la prima volta 2 con farina di farro integrale bio Forse ho cambiato farina e ho rovinato la mia pasta madre.. Comunque ho deciso che userò queste due farine, senza cambiarle. Sto preparando anche una torta di mele, ma non per me....c'è un profumo!!! Poi farò anche il budino di soia, ho comprato la colla di pesce. A dopo! | |
|
| |
| Titolo: Re: giovedì 8 novembre Gio Nov 08, 2012 6:21 am | |
| aggiorno il pranzo...oltre alle uova e verdura ho mangiato mezza mela e un pezzetto (20 gr) di pecorino.. | |
|
| |
| |
| |
VERAMENTE -------------
| Titolo: Re: giovedì 8 novembre Gio Nov 08, 2012 10:10 am | |
| - Lisa ha scritto:
- VERAMENTE ha scritto:
- oggi sono ai fornelli....
sto riprovando a fare la pasta madre, 2 esperimenti: 1 con il lievito di birra, come la prima volta 2 con farina di farro integrale bio
Forse ho cambiato farina e ho rovinato la mia pasta madre..
Comunque ho deciso che userò queste due farine, senza cambiarle.
Sto preparando anche una torta di mele, ma non per me....c'è un profumo!!!
Poi farò anche il budino di soia, ho comprato la colla di pesce. A dopo! Ciao Sil...che io sappia il lievito madre non si fa col lievito di birra ma si parte da farina ed acqua...Io uso la farina Petra 1 per la famiglia e per me quello fatto con la fiberfarina.... Ciao Anna Lisa! Eppure la prima volta ha funzionato!Lo avevo letto su internet! Comunque gli esperimenti sono già in atto...ti farò sapere! | |
|
| |
VERAMENTE -------------
| Titolo: Re: giovedì 8 novembre Gio Nov 08, 2012 10:11 am | |
| merenda budino di soia cena fagiolini alici 2 biscotti al cocco e soia! | |
|
| |
carla -------------
| Titolo: Re: giovedì 8 novembre Gio Nov 08, 2012 12:03 pm | |
| GRAZIE A ROSSANFO!!! mi hai accorciato il nome! Che rabbia !!! oggi ho rifatto il pane al farro e farina di saraceno,ma non ho messo i semi!! avevo gente in giro che mi distraeva ....oramai quando me ne sono accorta era già infornato... vabbè è buono uguale.. Dal nervoso mi sono mangiata due quadretti di ciocco fondente !! lo so che la sera meglio non mangiarlo,ma oramai è fatta... Meglio che mi faccia una camomilla va | |
|
| |
cri845 --------------
| |
| |
VERAMENTE -------------
| |
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 8 novembre Gio Nov 08, 2012 10:24 pm | |
| - VERAMENTE ha scritto:
- Ciao Cri, allora ricordavo male? Poteva andare dopo un pasto pl?
l'uva spina si perchè ha ig 25, ma l'altra no! | |
|
| |
VERAMENTE -------------
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: giovedì 8 novembre | |
| |
|
| |