Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 martedì 29 marzo

Andare in basso 
+7
giusi
flavietta94kg
miluncina
Lisa
Boccadorata
Rossanfo
cri845
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 29 marzo Empty
MessaggioTitolo: martedì 29 marzo   martedì 29 marzo Icon_minitime1Lun Mar 28, 2011 11:40 pm

buongiorno a tutte!!

il mio menù di oggi!!
colazione:
semi di lino ed ippocastano
1 kiwi e 3 prugne secche
pane integrale tostato con marmellata rigoni
yogurt di soia con fragole
tisana

pompelmo

pranzo:
insalata di finocchi crudi
spezzatino ai ceci
zucchine grigliate
forse 10 g ciocco fondente al 90%

cena:
minestra di verdura
pesce spada
mela o fragole

buona giornata a tutte!!!!
cri
martedì 29 marzo 54967
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




martedì 29 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 29 marzo   martedì 29 marzo Icon_minitime1Mar Mar 29, 2011 12:21 am

buondì...oggi mi sa che ho sgarrato con la colazione, ma vedrò di recuperare a pranzo.


colazione: fragole e more, latte scremato, 100 gr di pane int con rigoni, 1 crepe di 2 albumi con un velo di rigoni dentro (ieri ho fatto la crema per i miei bimbi e mi sono avanzati 2 albumi...non ho resistito)

pranzo: porri in padella e coniglio

spuntino: arancia o mela

cena: insalata e seitan alla piasta
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

martedì 29 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 29 marzo   martedì 29 marzo Icon_minitime1Mar Mar 29, 2011 12:34 am

ma il seitan cos'è? lo vedo in giro ogni tanto ma non l'ho mai preso...

io oggi
colazione pane integrale di segale, marm sz e latte di soya

pranzo lenticchie e spaghetti soia e un pochetto di panna vegetale(così l'ho finita!)

cena spaghetti o tofu (devo decidere)con verza e lenticchie (me ne sono fatta un pò...)

frutta nell'intermezzo

saluto


Ultima modifica di rossanfo il Mar Mar 29, 2011 5:09 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




martedì 29 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 29 marzo   martedì 29 marzo Icon_minitime1Mar Mar 29, 2011 12:40 am

rossanfo ha scritto:
ma il seitan cos'è? lo vedo in giro ogni tanto ma non l'ho mai preso...


il seitan è una spegie di carne vegetale, fatta cioè di soia. quindi non contiene colesterolo. Il sapore ricorda quello della carne ma non è proprio uguale, bisogna vedere se ti piace. Io a volte ci faccio pure lo spezzatino, il goulash, o lo metto nell'insalata come se fosse il petto di pollo grigliato....
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

martedì 29 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 29 marzo   martedì 29 marzo Icon_minitime1Mar Mar 29, 2011 1:11 am

bonovox ha scritto:
rossanfo ha scritto:
ma il seitan cos'è? lo vedo in giro ogni tanto ma non l'ho mai preso...


il seitan è una spegie di carne vegetale, fatta cioè di soia. quindi non contiene colesterolo. Il sapore ricorda quello della carne ma non è proprio uguale, bisogna vedere se ti piace. Io a volte ci faccio pure lo spezzatino, il goulash, o lo metto nell'insalata come se fosse il petto di pollo grigliato....
Non sono riuscita a trovarne l'indice glicemico da nessuna parte....
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

martedì 29 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 29 marzo   martedì 29 marzo Icon_minitime1Mar Mar 29, 2011 1:54 am

Buongiorno a tutti!!Ecco il mio menù di oggi

2 kiwi
pane di segale
marmellata
latte scremato

finocchi
frittata con zucchine
yogurt 0%

1 mela

petto di pollo alla piastra
carote a julienne
fragole martedì 29 marzo 54967
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

martedì 29 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 29 marzo   martedì 29 marzo Icon_minitime1Mar Mar 29, 2011 2:12 am

fette wasa con marmellata e caffellatte

dal libro monty fettine di carne con salsa al gorgonzola - insalata - fragole

lenticchie - cavolo lesso
fage con marmellata
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

martedì 29 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 29 marzo   martedì 29 marzo Icon_minitime1Mar Mar 29, 2011 2:13 am

buongiorno,

menu di oggi
2 kiwi
wasa marn de fragole
latte scremato

fiberpast pollo
quark magro con marm

bresaola grana e rucola
passato di finocchio
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

martedì 29 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 29 marzo   martedì 29 marzo Icon_minitime1Mar Mar 29, 2011 2:40 am

Ciao belle!!COL: 2 fette pane di segale(6o gr),marm.,latte sc con fruttosioPR:spaghetti di soia con tonno,arancia.CE:torno dal lavoro alle 21 e ceno da mia mamma (dove recupero la prole).Sa che non mangio le tre P(pane,pasta,patate....) martedì 29 marzo 54967
Torna in alto Andare in basso
Marta
------------
------------



Femmina Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 04.02.11
Località : friuli

martedì 29 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 29 marzo   martedì 29 marzo Icon_minitime1Mar Mar 29, 2011 2:58 am

bonovox ha scritto:
rossanfo ha scritto:
ma il seitan cos'è? lo vedo in giro ogni tanto ma non l'ho mai preso...


il seitan è una spegie di carne vegetale, fatta cioè di soia. quindi non contiene colesterolo. Il sapore ricorda quello della carne ma non è proprio uguale, bisogna vedere se ti piace. Io a volte ci faccio pure lo spezzatino, il goulash, o lo metto nell'insalata come se fosse il petto di pollo grigliato....

Ciao,
Attenzione il seitan non è a base di soia bensì è il glutine della farina di grano! Praticamente viene estratto solo il glutine dalla farina. Io l'ho anche fatto in casa come insegnano nei seguenti link:
http://www.forumetici.it/viewtopic.php?t=2404
http://veruccia.blogspot.com/2007/01/tutto-sul-seitan.html
http://www.forumetici.it/viewtopic.php?t=2620

Comuque dovrebbe essere indicato in etichetta che è un derivato del grano, anche perchè ci potrebbero essere persone celiache per le quali non penso che sia indicato.
Per quanto riguarda l'indice glicemico io non sarei molto tranquilla poichè deriva quasi sempre da farina bianca raffinata, e quindi penso abbia un indice alto.
Io ho provato a produrlo partendo da farina integrale ma la parte grezza della farina non si inglobava al glutine e veniva scartata, quindi penso che neanche farselo sia adatto alla fase 1 della Motignac.

Derivato dalla soia si trova lo "spezzatino di soia" o le " bistcche di soia" da reidratare, che faccio regolarmmente e mi piacciono molto.

Ciao Marta
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

martedì 29 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 29 marzo   martedì 29 marzo Icon_minitime1Mar Mar 29, 2011 4:43 am

welcome colazione 3 prugne secche... dopo 2 ore tazzone di fibresse con 3 cucchiai di crusca

pranzo faioli borlotti in zuppa con frutti di mare e tofu al curry... pezzettino di bresaola

cena o verza o finocchi in insalata il restante tofu al curry e filetti di sgombro al naurale, la mia torta (una bella fetta!) buona giornata a tutti


torta
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

martedì 29 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 29 marzo   martedì 29 marzo Icon_minitime1Mar Mar 29, 2011 5:09 am

Marta ha scritto:
bonovox ha scritto:
rossanfo ha scritto:
ma il seitan cos'è? lo vedo in giro ogni tanto ma non l'ho mai preso...


il seitan è una spegie di carne vegetale, fatta cioè di soia. quindi non contiene colesterolo. Il sapore ricorda quello della carne ma non è proprio uguale, bisogna vedere se ti piace. Io a volte ci faccio pure lo spezzatino, il goulash, o lo metto nell'insalata come se fosse il petto di pollo grigliato....

Ciao,
Attenzione il seitan non è a base di soia bensì è il glutine della farina di grano! Praticamente viene estratto solo il glutine dalla farina. Io l'ho anche fatto in casa come insegnano nei seguenti link:
http://www.forumetici.it/viewtopic.php?t=2404
http://veruccia.blogspot.com/2007/01/tutto-sul-seitan.html
http://www.forumetici.it/viewtopic.php?t=2620

Comuque dovrebbe essere indicato in etichetta che è un derivato del grano, anche perchè ci potrebbero essere persone celiache per le quali non penso che sia indicato.
Per quanto riguarda l'indice glicemico io non sarei molto tranquilla poichè deriva quasi sempre da farina bianca raffinata, e quindi penso abbia un indice alto.
Io ho provato a produrlo partendo da farina integrale ma la parte grezza della farina non si inglobava al glutine e veniva scartata, quindi penso che neanche farselo sia adatto alla fase 1 della Motignac.

Derivato dalla soia si trova lo "spezzatino di soia" o le " bistcche di soia" da reidratare, che faccio regolarmmente e mi piacciono molto.

Ciao Marta

grazie!
Torna in alto Andare in basso
mikka
-------------
-------------
mikka


Femmina Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 19.01.11

martedì 29 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 29 marzo   martedì 29 marzo Icon_minitime1Mar Mar 29, 2011 5:43 am

ciao ragazze,
rieccomi, scusate se non scrivo mai ma comunque vi leggo sempre e sono sempre montignocca anche io Very Happy

Vi aggiorno sulla mia situazione, ormai al 7 mese di gravidanza ho una pancia gigantesca....... a volte mi impressiona g47 Ma ovviamente sono molto felice di questa panciona.

Altre novità.... molto importanti: ho deciso di tornare in Italia fra poco, voglio partorire con i miei cari vicini e non me la sento di stare qui sperduta, mi terrorizza soprattutto il post parto, e quindi ragazze, ecco che la mia vita prende una grande svolta.

Oh e poi così anche io troverò finalmente tutti i prodotti che usate anche voi... dovrò dire però addio ai mille diversi tipi di tofu e latte di soya che ci sono qui saluto

vi posto il mio menu di oggi:

col: 4 fette wasa + marmellata sz, yogurt + marmellata sz, deca macchiato, un'arancia

pranzo: fiocchi di latte, pomodori, fragole cotte

merenda: una male + fragole cotte

cena: falafel, insalata greca

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

martedì 29 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 29 marzo   martedì 29 marzo Icon_minitime1Mar Mar 29, 2011 5:45 am

mikka ha scritto:
ciao ragazze,
rieccomi, scusate se non scrivo mai ma comunque vi leggo sempre e sono sempre montignocca anche io Very Happy

Vi aggiorno sulla mia situazione, ormai al 7 mese di gravidanza ho una pancia gigantesca....... a volte mi impressiona g47 Ma ovviamente sono molto felice di questa panciona.

Altre novità.... molto importanti: ho deciso di tornare in Italia fra poco, voglio partorire con i miei cari vicini e non me la sento di stare qui sperduta, mi terrorizza soprattutto il post parto, e quindi ragazze, ecco che la mia vita prende una grande svolta.

Oh e poi così anche io troverò finalmente tutti i prodotti che usate anche voi... dovrò dire però addio ai mille diversi tipi di tofu e latte di soya che ci sono qui saluto

vi posto il mio menu di oggi:

col: 4 fette wasa + marmellata sz, yogurt + marmellata sz, deca macchiato, un'arancia

pranzo: fiocchi di latte, pomodori, fragole cotte

merenda: una male + fragole cotte

cena: falafel, insalata greca

Ciao
Ben tornata, mi mancavi!!
Ma ti fanno partire al settimo mese? una volta non si poteva prendere l'aereo dal settimo mese in poi... non capisco
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

martedì 29 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 29 marzo   martedì 29 marzo Icon_minitime1Mar Mar 29, 2011 5:46 am

mikka ha scritto:
ciao ragazze,
rieccomi, scusate se non scrivo mai ma comunque vi leggo sempre e sono sempre montignocca anche io Very Happy

Vi aggiorno sulla mia situazione, ormai al 7 mese di gravidanza ho una pancia gigantesca....... a volte mi impressiona martedì 29 marzo 2974700111 Ma ovviamente sono molto felice di questa panciona.

Altre novità.... molto importanti: ho deciso di tornare in Italia fra poco, voglio partorire con i miei cari vicini e non me la sento di stare qui sperduta, mi terrorizza soprattutto il post parto, e quindi ragazze, ecco che la mia vita prende una grande svolta.

Oh e poi così anche io troverò finalmente tutti i prodotti che usate anche voi... dovrò dire però addio ai mille diversi tipi di tofu e latte di soya che ci sono qui martedì 29 marzo 54967

vi posto il mio menu di oggi:

col: 4 fette wasa + marmellata sz, yogurt + marmellata sz, deca macchiato, un'arancia

pranzo: fiocchi di latte, pomodori, fragole cotte

merenda: una male + fragole cotte

cena: falafel, insalata greca

Ciao


martedì 29 marzo 1180369442
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 29 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 29 marzo   martedì 29 marzo Icon_minitime1Mar Mar 29, 2011 5:49 am

mikka ha scritto:
ciao ragazze,
rieccomi, scusate se non scrivo mai ma comunque vi leggo sempre e sono sempre montignocca anche io Very Happy

Vi aggiorno sulla mia situazione, ormai al 7 mese di gravidanza ho una pancia gigantesca....... a volte mi impressiona martedì 29 marzo 2974700111 Ma ovviamente sono molto felice di questa panciona.

Altre novità.... molto importanti: ho deciso di tornare in Italia fra poco, voglio partorire con i miei cari vicini e non me la sento di stare qui sperduta, mi terrorizza soprattutto il post parto, e quindi ragazze, ecco che la mia vita prende una grande svolta.

Oh e poi così anche io troverò finalmente tutti i prodotti che usate anche voi... dovrò dire però addio ai mille diversi tipi di tofu e latte di soya che ci sono qui martedì 29 marzo 54967

vi posto il mio menu di oggi:

col: 4 fette wasa + marmellata sz, yogurt + marmellata sz, deca macchiato, un'arancia

pranzo: fiocchi di latte, pomodori, fragole cotte

merenda: una male + fragole cotte

cena: falafel, insalata greca

Ciao

buon rientro!!! ma sei sicura che ti facciano salire su un aereo??
ti consiglio, se non ce l'hai, di prendere il libro per le donne, quello del 2010, parla di menù apposta per donne in cinta e ti dice cosa mangiare.. se vuoi ti scrivo qualcosa tratto dal libro, se ti interessa..
buon pomeriggio..
cri martedì 29 marzo 54967
Torna in alto Andare in basso
mikka
-------------
-------------
mikka


Femmina Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 19.01.11

martedì 29 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 29 marzo   martedì 29 marzo Icon_minitime1Mar Mar 29, 2011 5:51 am

Ciao Boccadorata,
lo so..... la dottoressa mi ha detto che x la mia salute fino al settimo mese va bene, ma alcune compagnie non fanno partire perchè hanno paura che partorisci sullìaereo. Ma io sono davvero pronta a tutto, anche all'Aeroflot se è l'unica che mi fa partire mgreen
E poi mi travestirò un po', devo inventarmi qualcosa x rendere la pancia meno evidente... ah ah g47 Altrimenti mi fanno storie lo immagino già.

Comunque un modo lo troverò, vi terrò aggiornate perchè penso ci sarà da ridere...


g77
Torna in alto Andare in basso
mikka
-------------
-------------
mikka


Femmina Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 19.01.11

martedì 29 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 29 marzo   martedì 29 marzo Icon_minitime1Mar Mar 29, 2011 5:56 am

cri845 ha scritto:
mikka ha scritto:
ciao ragazze,
rieccomi, scusate se non scrivo mai ma comunque vi leggo sempre e sono sempre montignocca anche io Very Happy

Vi aggiorno sulla mia situazione, ormai al 7 mese di gravidanza ho una pancia gigantesca....... a volte mi impressiona martedì 29 marzo 2974700111 Ma ovviamente sono molto felice di questa panciona.

Altre novità.... molto importanti: ho deciso di tornare in Italia fra poco, voglio partorire con i miei cari vicini e non me la sento di stare qui sperduta, mi terrorizza soprattutto il post parto, e quindi ragazze, ecco che la mia vita prende una grande svolta.

Oh e poi così anche io troverò finalmente tutti i prodotti che usate anche voi... dovrò dire però addio ai mille diversi tipi di tofu e latte di soya che ci sono qui martedì 29 marzo 54967

vi posto il mio menu di oggi:

col: 4 fette wasa + marmellata sz, yogurt + marmellata sz, deca macchiato, un'arancia

pranzo: fiocchi di latte, pomodori, fragole cotte

merenda: una male + fragole cotte

cena: falafel, insalata greca

Ciao

buon rientro!!! ma sei sicura che ti facciano salire su un aereo??
ti consiglio, se non ce l'hai, di prendere il libro per le donne, quello del 2010, parla di menù apposta per donne in cinta e ti dice cosa mangiare.. se vuoi ti scrivo qualcosa tratto dal libro, se ti interessa..
buon pomeriggio..
cri martedì 29 marzo 54967

Ciao bella,
come dicevo..... penso che mi faranno storie, ma io sono una capocciona e nel mio caso... e considerando anche le radiazioni del Giappone, penso di avere qualche appiglio a cui aggrapparmi per farmi partire... e poi sta volta prendo anche l'elicottero se serve, l'aereo militare, il cargo bestiame..... tutto... mgreen

Non sapevo esistessero dritte specifiche per le donne incinte, io avevo visto solo le risposte del sito di Monty in cui diceva che il metodo si può seguire tranquillamente in gravidanza. Comunque se puoi mi farebbe piacerissimo se mi scrivessi qualcosa. Grazie Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 29 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 29 marzo   martedì 29 marzo Icon_minitime1Mar Mar 29, 2011 5:59 am

Citazione :
Ciao bella,
come dicevo..... penso che mi faranno storie, ma io sono una capocciona e nel mio caso... e considerando anche le radiazioni del Giappone, penso di avere qualche appiglio a cui aggrapparmi per farmi partire... e poi sta volta prendo anche l'elicottero se serve, l'aereo militare, il cargo bestiame..... tutto... martedì 29 marzo 356523

Non sapevo esistessero dritte specifiche per le donne incinte, io avevo visto solo le risposte del sito di Monty in cui diceva che il metodo si può seguire tranquillamente in gravidanza. Comunque se puoi mi farebbe piacerissimo se mi scrivessi qualcosa. Grazie Very Happy Very Happy

tu vivi in Cina??? non ricordo più!!! ho letto dei tuoi post...
preferisci che metta qui qualcosa o un messaggio privato o una mail??? dimmi tu, oppure metto un new topic!! fammi sapere!!
in effetti con il disastro in Giappone potresti proprio avere un buon appiglio!!! ma tuo marito verrebe con te in Italia?? di dove sei originaria??
Torna in alto Andare in basso
mikka
-------------
-------------
mikka


Femmina Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 19.01.11

martedì 29 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 29 marzo   martedì 29 marzo Icon_minitime1Mar Mar 29, 2011 7:16 am

Citazione :
cri845 ha scritto:
Ciao bella,
come dicevo..... penso che mi faranno storie, ma io sono una capocciona e nel mio caso... e considerando anche le radiazioni del Giappone, penso di avere qualche appiglio a cui aggrapparmi per farmi partire... e poi sta volta prendo anche l'elicottero se serve, l'aereo militare, il cargo bestiame..... tutto... martedì 29 marzo 356523

Non sapevo esistessero dritte specifiche per le donne incinte, io avevo visto solo le risposte del sito di Monty in cui diceva che il metodo si può seguire tranquillamente in gravidanza. Comunque se puoi mi farebbe piacerissimo se mi scrivessi qualcosa. Grazie Very Happy Very Happy

tu vivi in Cina??? non ricordo più!!! ho letto dei tuoi post...
preferisci che metta qui qualcosa o un messaggio privato o una mail??? dimmi tu, oppure metto un new topic!! fammi sapere!!
in effetti con il disastro in Giappone potresti proprio avere un buon appiglio!!! ma tuo marito verrebe con te in Italia?? di dove sei originaria??

Si vivo in Cina almeno da 4 anni a questa parte ci ho vissuto... anche il mio compagno viene in Italia ma va prima 2 settimane in Cameroon perchè lui viene da lì e poi mi raggiunge in Italia.
Io sono di Roma per cui per il momento ci appoggiamo a Roma dai miei Very Happy Poi vedremo dipenderà dal lavoro di Robert, lui è calciatore e avrà dei provini ma non abbiamo ancora idea della squadra dove potrà andare a giocare e quindi della città.
Per i consigli sul metodo per donne incinte potremmo proprio mettere tutto sul forum così, se per caso ci sono altre ragazze incinte che vogliono seguire questa alimentazione, può essere utile anche per loro.
Io in base semplicemente alla mia esperienza personale avrei davvero molte cose da dire e consiglierei caldamente questa alimentazione in gravidanza.
Arrivata al terzo trimestre mi confronto con tutte le altre donne che sono nel mio periodo e c'è una differenza enorme, in termini soprattutto di fame, dipendenza da zuccheri raffinati e riscontro di diabete gestazionale. Lasciando stare il problema del peso poi, dato che alcune donne ingrassano moltissimo in gravidanza, ma io non ne farei tanto un problema estetico, io vedo proprio che chi mangia normalmente in gravidanza di solito sviluppa un'ossessione per dolci, carboidrati e cibi non sani, questo perchè appunto è facile che si alteri il sistema dell'insulina e della glicemia nel sangue.




Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 29 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 29 marzo   martedì 29 marzo Icon_minitime1Mar Mar 29, 2011 11:39 am

mikka ha scritto:
Citazione :
cri845 ha scritto:
Ciao bella,
come dicevo..... penso che mi faranno storie, ma io sono una capocciona e nel mio caso... e considerando anche le radiazioni del Giappone, penso di avere qualche appiglio a cui aggrapparmi per farmi partire... e poi sta volta prendo anche l'elicottero se serve, l'aereo militare, il cargo bestiame..... tutto... martedì 29 marzo 356523

Non sapevo esistessero dritte specifiche per le donne incinte, io avevo visto solo le risposte del sito di Monty in cui diceva che il metodo si può seguire tranquillamente in gravidanza. Comunque se puoi mi farebbe piacerissimo se mi scrivessi qualcosa. Grazie Very Happy Very Happy

tu vivi in Cina??? non ricordo più!!! ho letto dei tuoi post...
preferisci che metta qui qualcosa o un messaggio privato o una mail??? dimmi tu, oppure metto un new topic!! fammi sapere!!
in effetti con il disastro in Giappone potresti proprio avere un buon appiglio!!! ma tuo marito verrebe con te in Italia?? di dove sei originaria??

Si vivo in Cina almeno da 4 anni a questa parte ci ho vissuto... anche il mio compagno viene in Italia ma va prima 2 settimane in Cameroon perchè lui viene da lì e poi mi raggiunge in Italia.
Io sono di Roma per cui per il momento ci appoggiamo a Roma dai miei Very Happy Poi vedremo dipenderà dal lavoro di Robert, lui è calciatore e avrà dei provini ma non abbiamo ancora idea della squadra dove potrà andare a giocare e quindi della città.
Per i consigli sul metodo per donne incinte potremmo proprio mettere tutto sul forum così, se per caso ci sono altre ragazze incinte che vogliono seguire questa alimentazione, può essere utile anche per loro.
Io in base semplicemente alla mia esperienza personale avrei davvero molte cose da dire e consiglierei caldamente questa alimentazione in gravidanza.
Arrivata al terzo trimestre mi confronto con tutte le altre donne che sono nel mio periodo e c'è una differenza enorme, in termini soprattutto di fame, dipendenza da zuccheri raffinati e riscontro di diabete gestazionale. Lasciando stare il problema del peso poi, dato che alcune donne ingrassano moltissimo in gravidanza, ma io non ne farei tanto un problema estetico, io vedo proprio che chi mangia normalmente in gravidanza di solito sviluppa un'ossessione per dolci, carboidrati e cibi non sani, questo perchè appunto è facile che si alteri il sistema dell'insulina e della glicemia nel sangue.





scusa la curiosità, ma cosa ti ha portato in Cina??
come è la vita li??
ho messo il topic nuovo nella sezione dubbi...

buona serata..
cri
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

martedì 29 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 29 marzo   martedì 29 marzo Icon_minitime1Mar Mar 29, 2011 12:17 pm

colazione: pumpernickel a volontà, marmellata snz zucchero (da dmn si passa alla rigoni!), thè, kiwi

merenda:mela

pranzo: zucchine ripiene a volontà, 90 gr di ciocco +70%

cena: mezzo fage, un etto di fesa

qualcuno sa dirmi un negozio dove trovare la farina di ceci? all'ipercoop non l'ho trovata....

Citazione :
scusa la curiosità, ma cosa ti ha portato in Cina??

curiosa anch'io =)
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

martedì 29 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 29 marzo   martedì 29 marzo Icon_minitime1Mar Mar 29, 2011 12:37 pm

Keila ha scritto:
colazione: pumpernickel a volontà, marmellata snz zucchero (da dmn si passa alla rigoni!), thè, kiwi

merenda:mela

pranzo: zucchine ripiene a volontà, 90 gr di ciocco +70%

cena: mezzo fage, un etto di fesa

qualcuno sa dirmi un negozio dove trovare la farina di ceci? all'ipercoop non l'ho trovata....

Citazione :
scusa la curiosità, ma cosa ti ha portato in Cina??

curiosa anch'io =)
ti ho risposto nell'altro thread per la farina di ceci, ma tu il pumperetc... dove li trovi? non capisco
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

martedì 29 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 29 marzo   martedì 29 marzo Icon_minitime1Mar Mar 29, 2011 12:39 pm

Citazione :
il pumperetc... dove li trovi?

all'ipercoop, nello scomparto dove c'è il pan carrè =)
si chiama Pema, lo vendono in confezioni di mezzo kg (8 fette) =)
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

martedì 29 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 29 marzo   martedì 29 marzo Icon_minitime1Mar Mar 29, 2011 12:40 pm

aaahhhhh il pema! lo conosco! a me non piace pianto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





martedì 29 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 29 marzo   martedì 29 marzo Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
martedì 29 marzo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» martedì 4 marzo
» Martedì 18 Marzo
» martedi 24 marzo
» Martedì 22 marzo
» martedì 6 marzo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: