Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: martedì 29 marzo Lun Mar 28, 2011 11:40 pm
buongiorno a tutte!!
il mio menù di oggi!! colazione: semi di lino ed ippocastano 1 kiwi e 3 prugne secche pane integrale tostato con marmellata rigoni yogurt di soia con fragole tisana
pompelmo
pranzo: insalata di finocchi crudi spezzatino ai ceci zucchine grigliate forse 10 g ciocco fondente al 90%
cena: minestra di verdura pesce spada mela o fragole
buona giornata a tutte!!!! cri
Ospite Ospite
Titolo: Re: martedì 29 marzo Mar Mar 29, 2011 12:21 am
buondì...oggi mi sa che ho sgarrato con la colazione, ma vedrò di recuperare a pranzo.
colazione: fragole e more, latte scremato, 100 gr di pane int con rigoni, 1 crepe di 2 albumi con un velo di rigoni dentro (ieri ho fatto la crema per i miei bimbi e mi sono avanzati 2 albumi...non ho resistito)
pranzo: porri in padella e coniglio
spuntino: arancia o mela
cena: insalata e seitan alla piasta
Rossanfo --------------
Titolo: Re: martedì 29 marzo Mar Mar 29, 2011 12:34 am
ma il seitan cos'è? lo vedo in giro ogni tanto ma non l'ho mai preso...
io oggi colazione pane integrale di segale, marm sz e latte di soya
pranzo lenticchie e spaghetti soia e un pochetto di panna vegetale(così l'ho finita!)
cena spaghetti o tofu (devo decidere)con verza e lenticchie (me ne sono fatta un pò...)
frutta nell'intermezzo
Ultima modifica di rossanfo il Mar Mar 29, 2011 5:09 am - modificato 1 volta.
Ospite Ospite
Titolo: Re: martedì 29 marzo Mar Mar 29, 2011 12:40 am
rossanfo ha scritto:
il seitan è una spegie di carne vegetale, fatta cioè di soia. quindi non contiene colesterolo. Il sapore ricorda quello della carne ma non è proprio uguale, bisogna vedere se ti piace. Io a volte ci faccio pure lo spezzatino, il goulash, o lo metto nell'insalata come se fosse il petto di pollo grigliato....
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
Titolo: Re: martedì 29 marzo Mar Mar 29, 2011 1:11 am
bonovox ha scritto:
rossanfo ha scritto:
il seitan è una spegie di carne vegetale, fatta cioè di soia. quindi non contiene colesterolo. Il sapore ricorda quello della carne ma non è proprio uguale, bisogna vedere se ti piace. Io a volte ci faccio pure lo spezzatino, il goulash, o lo metto nell'insalata come se fosse il petto di pollo grigliato....
Non sono riuscita a trovarne l'indice glicemico da nessuna parte....
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
Titolo: Re: martedì 29 marzo Mar Mar 29, 2011 1:54 am
Buongiorno a tutti!!Ecco il mio menù di oggi
2 kiwi pane di segale marmellata latte scremato
finocchi frittata con zucchine yogurt 0%
1 mela
petto di pollo alla piastra carote a julienne fragole
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
Titolo: Re: martedì 29 marzo Mar Mar 29, 2011 2:12 am
fette wasa con marmellata e caffellatte
dal libro monty fettine di carne con salsa al gorgonzola - insalata - fragole
lenticchie - cavolo lesso fage con marmellata
flavietta94kg -------------
Messaggi : 446 Data d'iscrizione : 21.01.11 Età : 40 Località : ESTERO
Titolo: Re: martedì 29 marzo Mar Mar 29, 2011 2:13 am
buongiorno,
menu di oggi 2 kiwi wasa marn de fragole latte scremato
fiberpast pollo quark magro con marm
bresaola grana e rucola passato di finocchio
giusi -------------
Messaggi : 476 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 59 Località : stra VE
Titolo: Re: martedì 29 marzo Mar Mar 29, 2011 2:40 am
Ciao belle!!COL: 2 fette pane di segale(6o gr),marm.,latte sc con fruttosioPR:spaghetti di soia con tonno,arancia.CE:torno dal lavoro alle 21 e ceno da mia mamma (dove recupero la prole).Sa che non mangio le tre P(pane,pasta,patate....)
Marta ------------
Titolo: Re: martedì 29 marzo Mar Mar 29, 2011 2:58 am
bonovox ha scritto:
rossanfo ha scritto:
Ciao, Attenzione il seitan non è a base di soia bensì è il glutine della farina di grano! Praticamente viene estratto solo il glutine dalla farina. Io l'ho anche fatto in casa come insegnano nei seguenti link: http://www.forumetici.it/viewtopic.php?t=2404 http://veruccia.blogspot.com/2007/01/tutto-sul-seitan.html http://www.forumetici.it/viewtopic.php?t=2620
Comuque dovrebbe essere indicato in etichetta che è un derivato del grano, anche perchè ci potrebbero essere persone celiache per le quali non penso che sia indicato. Per quanto riguarda l'indice glicemico io non sarei molto tranquilla poichè deriva quasi sempre da farina bianca raffinata, e quindi penso abbia un indice alto. Io ho provato a produrlo partendo da farina integrale ma la parte grezza della farina non si inglobava al glutine e veniva scartata, quindi penso che neanche farselo sia adatto alla fase 1 della Motignac.
Derivato dalla soia si trova lo "spezzatino di soia" o le " bistcche di soia" da reidratare, che faccio regolarmmente e mi piacciono molto.
Ciao Marta
Medea -------------
Messaggi : 731 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 49 Località : Liguria
Titolo: Re: martedì 29 marzo Mar Mar 29, 2011 4:43 am
colazione 3 prugne secche... dopo 2 ore tazzone di fibresse con 3 cucchiai di crusca
pranzo faioli borlotti in zuppa con frutti di mare e tofu al curry... pezzettino di bresaola
cena o verza o finocchi in insalata il restante tofu al curry e filetti di sgombro al naurale, la mia torta (una bella fetta!) buona giornata a tutti
Rossanfo --------------
Titolo: Re: martedì 29 marzo Mar Mar 29, 2011 5:09 am
Marta ha scritto:
bonovox ha scritto:
rossanfo ha scritto:
Ciao, Attenzione il seitan non è a base di soia bensì è il glutine della farina di grano! Praticamente viene estratto solo il glutine dalla farina. Io l'ho anche fatto in casa come insegnano nei seguenti link: http://www.forumetici.it/viewtopic.php?t=2404 http://veruccia.blogspot.com/2007/01/tutto-sul-seitan.html http://www.forumetici.it/viewtopic.php?t=2620
Comuque dovrebbe essere indicato in etichetta che è un derivato del grano, anche perchè ci potrebbero essere persone celiache per le quali non penso che sia indicato. Per quanto riguarda l'indice glicemico io non sarei molto tranquilla poichè deriva quasi sempre da farina bianca raffinata, e quindi penso abbia un indice alto. Io ho provato a produrlo partendo da farina integrale ma la parte grezza della farina non si inglobava al glutine e veniva scartata, quindi penso che neanche farselo sia adatto alla fase 1 della Motignac.
Derivato dalla soia si trova lo "spezzatino di soia" o le " bistcche di soia" da reidratare, che faccio regolarmmente e mi piacciono molto.
Ciao Marta
grazie!
mikka -------------
Titolo: Re: martedì 29 marzo Mar Mar 29, 2011 5:43 am
ciao ragazze, rieccomi, scusate se non scrivo mai ma comunque vi leggo sempre e sono sempre montignocca anche io
Vi aggiorno sulla mia situazione, ormai al 7 mese di gravidanza ho una pancia gigantesca....... a volte mi impressiona Ma ovviamente sono molto felice di questa panciona.
Altre novità.... molto importanti: ho deciso di tornare in Italia fra poco, voglio partorire con i miei cari vicini e non me la sento di stare qui sperduta, mi terrorizza soprattutto il post parto, e quindi ragazze, ecco che la mia vita prende una grande svolta.
Oh e poi così anche io troverò finalmente tutti i prodotti che usate anche voi... dovrò dire però addio ai mille diversi tipi di tofu e latte di soya che ci sono qui
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
Titolo: Re: martedì 29 marzo Mar Mar 29, 2011 5:45 am
mikka ha scritto:
ciao ragazze, rieccomi, scusate se non scrivo mai ma comunque vi leggo sempre e sono sempre montignocca anche io
Vi aggiorno sulla mia situazione, ormai al 7 mese di gravidanza ho una pancia gigantesca....... a volte mi impressiona Ma ovviamente sono molto felice di questa panciona.
Altre novità.... molto importanti: ho deciso di tornare in Italia fra poco, voglio partorire con i miei cari vicini e non me la sento di stare qui sperduta, mi terrorizza soprattutto il post parto, e quindi ragazze, ecco che la mia vita prende una grande svolta.
Oh e poi così anche io troverò finalmente tutti i prodotti che usate anche voi... dovrò dire però addio ai mille diversi tipi di tofu e latte di soya che ci sono qui
Ben tornata, mi mancavi!! Ma ti fanno partire al settimo mese? una volta non si poteva prendere l'aereo dal settimo mese in poi...
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
Titolo: Re: martedì 29 marzo Mar Mar 29, 2011 5:46 am
mikka ha scritto:
Titolo: Re: martedì 29 marzo Mar Mar 29, 2011 5:49 am
mikka ha scritto:
buon rientro!!! ma sei sicura che ti facciano salire su un aereo?? ti consiglio, se non ce l'hai, di prendere il libro per le donne, quello del 2010, parla di menù apposta per donne in cinta e ti dice cosa mangiare.. se vuoi ti scrivo qualcosa tratto dal libro, se ti interessa.. buon pomeriggio.. cri
mikka -------------
Titolo: Re: martedì 29 marzo Mar Mar 29, 2011 5:51 am
Ciao Boccadorata, lo so..... la dottoressa mi ha detto che x la mia salute fino al settimo mese va bene, ma alcune compagnie non fanno partire perchè hanno paura che partorisci sullìaereo. Ma io sono davvero pronta a tutto, anche all'Aeroflot se è l'unica che mi fa partire E poi mi travestirò un po', devo inventarmi qualcosa x rendere la pancia meno evidente... ah ah Altrimenti mi fanno storie lo immagino già.
Comunque un modo lo troverò, vi terrò aggiornate perchè penso ci sarà da ridere...
mikka -------------
Titolo: Re: martedì 29 marzo Mar Mar 29, 2011 5:56 am
cri845 ha scritto:
mikka ha scritto:
buon rientro!!! ma sei sicura che ti facciano salire su un aereo?? ti consiglio, se non ce l'hai, di prendere il libro per le donne, quello del 2010, parla di menù apposta per donne in cinta e ti dice cosa mangiare.. se vuoi ti scrivo qualcosa tratto dal libro, se ti interessa.. buon pomeriggio.. cri
Ciao bella, come dicevo..... penso che mi faranno storie, ma io sono una capocciona e nel mio caso... e considerando anche le radiazioni del Giappone, penso di avere qualche appiglio a cui aggrapparmi per farmi partire... e poi sta volta prendo anche l'elicottero se serve, l'aereo militare, il cargo bestiame..... tutto...
Non sapevo esistessero dritte specifiche per le donne incinte, io avevo visto solo le risposte del sito di Monty in cui diceva che il metodo si può seguire tranquillamente in gravidanza. Comunque se puoi mi farebbe piacerissimo se mi scrivessi qualcosa. Grazie
cri845 --------------
Titolo: Re: martedì 29 marzo Mar Mar 29, 2011 5:59 am
Citazione :
Ciao bella, come dicevo..... penso che mi faranno storie, ma io sono una capocciona e nel mio caso... e considerando anche le radiazioni del Giappone, penso di avere qualche appiglio a cui aggrapparmi per farmi partire... e poi sta volta prendo anche l'elicottero se serve, l'aereo militare, il cargo bestiame..... tutto...
Non sapevo esistessero dritte specifiche per le donne incinte, io avevo visto solo le risposte del sito di Monty in cui diceva che il metodo si può seguire tranquillamente in gravidanza. Comunque se puoi mi farebbe piacerissimo se mi scrivessi qualcosa. Grazie
tu vivi in Cina??? non ricordo più!!! ho letto dei tuoi post... preferisci che metta qui qualcosa o un messaggio privato o una mail??? dimmi tu, oppure metto un new topic!! fammi sapere!! in effetti con il disastro in Giappone potresti proprio avere un buon appiglio!!! ma tuo marito verrebe con te in Italia?? di dove sei originaria??
mikka -------------
Titolo: Re: martedì 29 marzo Mar Mar 29, 2011 7:16 am
Citazione :
cri845 ha scritto:
tu vivi in Cina??? non ricordo più!!! ho letto dei tuoi post... preferisci che metta qui qualcosa o un messaggio privato o una mail??? dimmi tu, oppure metto un new topic!! fammi sapere!! in effetti con il disastro in Giappone potresti proprio avere un buon appiglio!!! ma tuo marito verrebe con te in Italia?? di dove sei originaria??
Si vivo in Cina almeno da 4 anni a questa parte ci ho vissuto... anche il mio compagno viene in Italia ma va prima 2 settimane in Cameroon perchè lui viene da lì e poi mi raggiunge in Italia. Io sono di Roma per cui per il momento ci appoggiamo a Roma dai miei Poi vedremo dipenderà dal lavoro di Robert, lui è calciatore e avrà dei provini ma non abbiamo ancora idea della squadra dove potrà andare a giocare e quindi della città. Per i consigli sul metodo per donne incinte potremmo proprio mettere tutto sul forum così, se per caso ci sono altre ragazze incinte che vogliono seguire questa alimentazione, può essere utile anche per loro. Io in base semplicemente alla mia esperienza personale avrei davvero molte cose da dire e consiglierei caldamente questa alimentazione in gravidanza. Arrivata al terzo trimestre mi confronto con tutte le altre donne che sono nel mio periodo e c'è una differenza enorme, in termini soprattutto di fame, dipendenza da zuccheri raffinati e riscontro di diabete gestazionale. Lasciando stare il problema del peso poi, dato che alcune donne ingrassano moltissimo in gravidanza, ma io non ne farei tanto un problema estetico, io vedo proprio che chi mangia normalmente in gravidanza di solito sviluppa un'ossessione per dolci, carboidrati e cibi non sani, questo perchè appunto è facile che si alteri il sistema dell'insulina e della glicemia nel sangue.
cri845 --------------
Titolo: Re: martedì 29 marzo Mar Mar 29, 2011 11:39 am
mikka ha scritto:
Citazione :
cri845 ha scritto:
Si vivo in Cina almeno da 4 anni a questa parte ci ho vissuto... anche il mio compagno viene in Italia ma va prima 2 settimane in Cameroon perchè lui viene da lì e poi mi raggiunge in Italia. Io sono di Roma per cui per il momento ci appoggiamo a Roma dai miei Poi vedremo dipenderà dal lavoro di Robert, lui è calciatore e avrà dei provini ma non abbiamo ancora idea della squadra dove potrà andare a giocare e quindi della città. Per i consigli sul metodo per donne incinte potremmo proprio mettere tutto sul forum così, se per caso ci sono altre ragazze incinte che vogliono seguire questa alimentazione, può essere utile anche per loro. Io in base semplicemente alla mia esperienza personale avrei davvero molte cose da dire e consiglierei caldamente questa alimentazione in gravidanza. Arrivata al terzo trimestre mi confronto con tutte le altre donne che sono nel mio periodo e c'è una differenza enorme, in termini soprattutto di fame, dipendenza da zuccheri raffinati e riscontro di diabete gestazionale. Lasciando stare il problema del peso poi, dato che alcune donne ingrassano moltissimo in gravidanza, ma io non ne farei tanto un problema estetico, io vedo proprio che chi mangia normalmente in gravidanza di solito sviluppa un'ossessione per dolci, carboidrati e cibi non sani, questo perchè appunto è facile che si alteri il sistema dell'insulina e della glicemia nel sangue.
scusa la curiosità, ma cosa ti ha portato in Cina?? come è la vita li?? ho messo il topic nuovo nella sezione dubbi...
buona serata.. cri
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
Titolo: Re: martedì 29 marzo Mar Mar 29, 2011 12:17 pm
colazione: pumpernickel a volontà, marmellata snz zucchero (da dmn si passa alla rigoni!), thè, kiwi
merenda:mela
pranzo: zucchine ripiene a volontà, 90 gr di ciocco +70%
cena: mezzo fage, un etto di fesa
qualcuno sa dirmi un negozio dove trovare la farina di ceci? all'ipercoop non l'ho trovata....
Citazione :
scusa la curiosità, ma cosa ti ha portato in Cina??
curiosa anch'io =)
Rossanfo --------------
Titolo: Re: martedì 29 marzo Mar Mar 29, 2011 12:37 pm
Keila ha scritto:
colazione: pumpernickel a volontà, marmellata snz zucchero (da dmn si passa alla rigoni!), thè, kiwi
merenda:mela
pranzo: zucchine ripiene a volontà, 90 gr di ciocco +70%
cena: mezzo fage, un etto di fesa
qualcuno sa dirmi un negozio dove trovare la farina di ceci? all'ipercoop non l'ho trovata....
Citazione :
scusa la curiosità, ma cosa ti ha portato in Cina??
curiosa anch'io =)
ti ho risposto nell'altro thread per la farina di ceci, ma tu il pumperetc... dove li trovi?
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
Titolo: Re: martedì 29 marzo Mar Mar 29, 2011 12:39 pm
Citazione :
il pumperetc... dove li trovi?
all'ipercoop, nello scomparto dove c'è il pan carrè =) si chiama Pema, lo vendono in confezioni di mezzo kg (8 fette) =)
Rossanfo --------------
Titolo: Re: martedì 29 marzo Mar Mar 29, 2011 12:40 pm