Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 martedi 17 marzo

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Nika
-------------
-------------
Nika


Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 06.11.13

martedi 17 marzo Empty
MessaggioTitolo: martedi 17 marzo   martedi 17 marzo Icon_minitime1Mar Mar 17, 2015 4:10 am

Salve, sono appena rientrata dalla palestra e mi appresto  a preparare il pranzo, il tempo è piovoso e freddo e io non vedo l'ora che arrivi il bel tempo.

c. solita PG
s. mela
p. vermicelli con panna di soia carne tritata un po di prosciutto e funghi e una spolverata di parmig. PL
s. arancia
c. riso int. con calamari+ cime di rape PG

saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedi 17 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedi 17 marzo   martedi 17 marzo Icon_minitime1Mar Mar 17, 2015 6:08 am

buon pomeriggio Nika!
qui grigio, ma si intravedono un po' di raggi di sole.. per il weekend ha messo brutto, purtroppo, ma spero che cambieranno ancora...

stamattina abbiamo fatto il 730..

menù:
colazione PG solita

spuntino mela

pranzo PL insalata mista con 2 albumi ed 1 uovo intero, ceci, borlotti, pomodorini secchi, tonno + pezzo di emmenthal

cena PG pasta integrale con peperoni + yogurt di soia

buon pomeriggio
Torna in alto Andare in basso
monicafranzi
------------
------------
monicafranzi


Femmina Toro Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 60
Località : genova

martedi 17 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedi 17 marzo   martedi 17 marzo Icon_minitime1Mar Mar 17, 2015 10:52 am

cri845 ha scritto:
grazie cri x la tua risposta!mi sembra ancora un po' difficile riconoscere cosa abbinare e cosa no ma 
vediamo se ho capito e fatto giusto!
C pane di segale con marmellata rigoni, latte di soia legg zuccherato ( comprato cosi')albume d'uovo
P salmone marinato, insalata mista di carote crude, finocchi e foglia verde
S mela 
C fiberpasta con baccala' a vapore

la pizza fiber con mozzarella deve essere un piatto unico?
grazie prometto che imparerò' presto!! g47



Torna in alto Andare in basso
Giusy64
-------------
-------------
Giusy64


Femmina Acquario Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 60
Località : Siracusa

martedi 17 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedi 17 marzo   martedi 17 marzo Icon_minitime1Mar Mar 17, 2015 11:08 am

La mozzarella sulla pizza non va monicafranzi a meno che non la mangi in PL e ne mangi 50/60 g (di farina fiber) ma ti viene davvero un assaggino
Torna in alto Andare in basso
http://blog.giallozafferano.it/iocucinocongioia
monicafranzi
------------
------------
monicafranzi


Femmina Toro Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 60
Località : genova

martedi 17 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedi 17 marzo   martedi 17 marzo Icon_minitime1Mar Mar 17, 2015 11:08 am

ho fatto un pasticcio!!!  No
Torna in alto Andare in basso
Giusy64
-------------
-------------
Giusy64


Femmina Acquario Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 60
Località : Siracusa

martedi 17 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedi 17 marzo   martedi 17 marzo Icon_minitime1Mar Mar 17, 2015 11:09 am

Buonasera Cri e a tutte eccovi il mio menù
C PG acqua tiepida e limone, 1 mela
pane di soia MIO 70 g, con tofu al naturale, sale origano e 1 cc di olio evo
Lattedi nocciole MIO 200 ml con un po di fruttosio, pane di soia 36 g, quark 0% MIO e rigoni fragole
Caffe arabica 100% con stevia
********
P. PL finocchi in pinzimonio con hummus di ceci (120 g di ceci e 1 cucchiaio di semi di sesamo), fegatini di pollo 130 g circa
1 cucchiaio di maionese vegan MIA 
Orzo solubile e ciocco fondente 1 cubetto (10g) 85%
********
S. PL 1 arancia e 4 mandorle, caffè arabica con stevia
********
C. PG  vermicelli di soia con tofu e piselli, frittata di albumi senza olio, lievito in fiocchi
Formaggio 0% dolcificato con stevia al cacao magro e cannella 

Torna in alto Andare in basso
http://blog.giallozafferano.it/iocucinocongioia
monicafranzi
------------
------------
monicafranzi


Femmina Toro Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 60
Località : genova

martedi 17 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedi 17 marzo   martedi 17 marzo Icon_minitime1Mar Mar 17, 2015 11:17 am

Giusy64 ha scritto:
La mozzarella sulla pizza non va monicafranzi a meno che non la mangi in PL e ne mangi 50/60 g (di farina fiber) ma ti viene davvero un assaggino
grazie giusy , allora mi devo chiarire molte cose........la pasta fiber x esempio di questa sera quanta se ne puo' mangiare?? condita con pesce bollito va bene?
Torna in alto Andare in basso
Alohomora
------------
------------
Alohomora


Femmina Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 12.02.15
Località : Firenze

martedi 17 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedi 17 marzo   martedi 17 marzo Icon_minitime1Mar Mar 17, 2015 3:46 pm

monicafranzi ha scritto:
Giusy64 ha scritto:
La mozzarella sulla pizza non va monicafranzi a meno che non la mangi in PL e ne mangi 50/60 g (di farina fiber) ma ti viene davvero un assaggino
grazie giusy , allora mi devo chiarire molte cose........la pasta fiber x esempio di questa sera quanta se ne puo' mangiare?? condita con pesce bollito va bene?
Ciao, io quando mangio la pasta mi preparo una porzione normale, circa 70-80 gr, col  pesce non ci dovrebbero essere problemi, credo che l'importante sia evitare i grassi, solo un pochino di olio...comunque meglio sentire le più esperte!
Torna in alto Andare in basso
Alohomora
------------
------------
Alohomora


Femmina Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 12.02.15
Località : Firenze

martedi 17 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedi 17 marzo   martedi 17 marzo Icon_minitime1Mar Mar 17, 2015 3:53 pm

Ciao, oggi meglio!
Ho fatto tardi, comunque la giornata è andata così:
c   1,5 fette pane mio + rigoni + cappuccino + 3 cucchiaini crusca
s   7 mandorle
p   bresaola, un po' di parmigiano, spinaci, pomodorini e rucola
c   quinoa con pomodorini, rucola, verdure in padella (cotte quasi senza olio), gamberetti
Buona notte, mi sta venendo sonno Sleep
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedi 17 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedi 17 marzo   martedi 17 marzo Icon_minitime1Mer Mar 18, 2015 12:45 am

Alohomora ha scritto:
monicafranzi ha scritto:
Giusy64 ha scritto:
La mozzarella sulla pizza non va monicafranzi a meno che non la mangi in PL e ne mangi 50/60 g (di farina fiber) ma ti viene davvero un assaggino
grazie giusy , allora mi devo chiarire molte cose........la pasta fiber x esempio di questa sera quanta se ne puo' mangiare?? condita con pesce bollito va bene?
Ciao, io quando mangio la pasta mi preparo una porzione normale, circa 70-80 gr, col  pesce non ci dovrebbero essere problemi, credo che l'importante sia evitare i grassi, solo un pochino di olio...comunque meglio sentire le più esperte!

esatto.. poi dipende dalla fame, se hai fatto sport.. 80/100 g di pasta ci stanno tutti! mangia anche della verdura..

per la mozzarella sulla fiber pizza meglio se di bufala e preferiscila magari a pranzo.. se poi capita che la mangi una volta a cena non muore nessuno.. in quella giornata non mangiare altri latticini.. saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedi 17 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedi 17 marzo   martedi 17 marzo Icon_minitime1Mer Mar 18, 2015 12:51 am

monicafranzi ha scritto:
Giusy64 ha scritto:
La mozzarella sulla pizza non va monicafranzi a meno che non la mangi in PL e ne mangi 50/60 g (di farina fiber) ma ti viene davvero un assaggino
grazie giusy , allora mi devo chiarire molte cose........la pasta fiber x esempio di questa sera quanta se ne puo' mangiare?? condita con pesce bollito va bene?

nel file che ti ho indicato nel mp ci sono le dosi indicative relative ad alcuni alimenti.. saluto
Torna in alto Andare in basso
Giusy64
-------------
-------------
Giusy64


Femmina Acquario Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 60
Località : Siracusa

martedi 17 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedi 17 marzo   martedi 17 marzo Icon_minitime1Mer Mar 18, 2015 1:49 am

cri845 ha scritto:
Alohomora ha scritto:
monicafranzi ha scritto:
Giusy64 ha scritto:
La mozzarella sulla pizza non va monicafranzi a meno che non la mangi in PL e ne mangi 50/60 g (di farina fiber) ma ti viene davvero un assaggino
grazie giusy , allora mi devo chiarire molte cose........la pasta fiber x esempio di questa sera quanta se ne puo' mangiare?? condita con pesce bollito va bene?
Ciao, io quando mangio la pasta mi preparo una porzione normale, circa 70-80 gr, col  pesce non ci dovrebbero essere problemi, credo che l'importante sia evitare i grassi, solo un pochino di olio...comunque meglio sentire le più esperte!

esatto.. poi dipende dalla fame, se hai fatto sport.. 80/100 g di pasta ci stanno tutti! mangia anche della verdura..

per la mozzarella sulla fiber pizza meglio se di bufala e preferiscila magari a pranzo.. se poi capita che la mangi una volta a cena non muore nessuno.. in quella giornata non mangiare altri latticini.. saluto
Cri, ma quando si mangia la mozzarella che io ho capito meglio una volta tanto si intende la stessa porzione degli altri formaggi? 40 g? Perchè io fin ora non l'ho mai presa perche prima volevo chiederti questa cosa (non riuscirei a mamgiarne 40 g che è veramente pochina e mi lascerebbe ancor di più la voglia) così preferivo aspettare di avere un occasione di quelle particolari in cui la mangio e pazienza capisci?  g47
Torna in alto Andare in basso
http://blog.giallozafferano.it/iocucinocongioia
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedi 17 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedi 17 marzo   martedi 17 marzo Icon_minitime1Mer Mar 18, 2015 6:11 am

bhe se la mangi una volta ogni tanto puoi anche andare oltre la dose dei 50 g.... però non deve essere un'abitudine.. meglio se mozzarella di bufala!
Torna in alto Andare in basso
Giusy64
-------------
-------------
Giusy64


Femmina Acquario Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 60
Località : Siracusa

martedi 17 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedi 17 marzo   martedi 17 marzo Icon_minitime1Mer Mar 18, 2015 8:25 am

cri845 ha scritto:
bhe se la mangi una volta ogni tanto puoi anche andare oltre la dose dei 50 g.... però non deve essere un'abitudine.. meglio se mozzarella di bufala!
Urrah! Farò buon uso di questa informazione per un "occasione speciale" allora  banana
Torna in alto Andare in basso
http://blog.giallozafferano.it/iocucinocongioia
monicafranzi
------------
------------
monicafranzi


Femmina Toro Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 60
Località : genova

martedi 17 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedi 17 marzo   martedi 17 marzo Icon_minitime1Mer Mar 18, 2015 9:15 am

cri845 ha scritto:
Alohomora ha scritto:
monicafranzi ha scritto:
Giusy64 ha scritto:
La mozzarella sulla pizza non va monicafranzi a meno che non la mangi in PL e ne mangi 50/60 g (di farina fiber) ma ti viene davvero un assaggino
grazie giusy , allora mi devo chiarire molte cose........la pasta fiber x esempio di questa sera quanta se ne puo' mangiare?? condita con pesce bollito va bene?
Ciao, io quando mangio la pasta mi preparo una porzione normale, circa 70-80 gr, col  pesce non ci dovrebbero essere problemi, credo che l'importante sia evitare i grassi, solo un pochino di olio...comunque meglio sentire le più esperte!

esatto.. poi dipende dalla fame, se hai fatto sport.. 80/100 g di pasta ci stanno tutti! mangia anche della verdura..

per la mozzarella sulla fiber pizza meglio se di bufala e preferiscila magari a pranzo.. se poi capita che la mangi una volta a cena non muore nessuno.. in quella giornata non mangiare altri latticini.. saluto
grazie cri!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





martedi 17 marzo Empty
MessaggioTitolo: Re: martedi 17 marzo   martedi 17 marzo Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
martedi 17 marzo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» martedì 15 marzo
» martedì 11 marzo
» martedì 25 marzo
» martedì 3 marzo
» Martedì 8 Marzo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: