Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: martedì 3 marzo Lun Mar 02, 2015 11:46 pm
buongiorno e buon martedì! qui tempo da paura... cielo stra azzurro, sole e montagne belle limpide! però sono qui in ufficio..
buona giornata!
Alohomora ------------
Titolo: Re: martedì 3 marzo Mar Mar 03, 2015 12:53 am
Che bello Cri! Qui il tempo è discreto, non una meraviglia ma meglio di ieri. Oggi: c 1 mela, 2 tortine mie con rigoni, cappuccino, 3 cucchiaini crusca s 5 mandorle p roast beef, piselli, cavolfiore s pera c quinoa + qualche altra cosa che ora non so Buona giornata e buon lavoro!
GelsominoNotturno ------------
Titolo: menù 03/03/2015 Mar Mar 03, 2015 2:59 am
Salve a tutte, grazie per l'accoglienza! Questo è il mio menù di oggi:
Colazione: una tazza di latte scremato con dentro fiocchi d'avena biologici (senza zucchero)+crusca d'avena+ semi misti (papavero, sesamo, zucca, lino, girasole) e granella di nocciole
Pranzo: spaghetti di soia con gamberoni e verdure saltate (zucchine, peperoni, scalogno) + insalata di valeriana
Cena: cicoria e bietola saltate con peperoncini ripieni al tonno con schiacciatina di segale integrale (farina integrale di segale, latte scremato in polvere, sale)
Che ne pensate?
Titolo: Re: martedì 3 marzo Mar Mar 03, 2015 3:52 am
Ciao! Anche in Maremma il tempo è bello! Io sto mangiando degli spaghetti di soia!
cri845 --------------
Titolo: Re: martedì 3 marzo Mar Mar 03, 2015 5:29 am
GelsominoNotturno ha scritto:
Salve a tutte, grazie per l'accoglienza! Questo è il mio menù di oggi:
Colazione: una tazza di latte scremato con dentro fiocchi d'avena biologici (senza zucchero)+crusca d'avena+ semi misti (papavero, sesamo, zucca, lino, girasole) e granella di nocciole
Pranzo: spaghetti di soia con gamberoni e verdure saltate (zucchine, peperoni, scalogno) + insalata di valeriana
Cena: cicoria e bietola saltate con peperoncini ripieni al tonno con schiacciatina di segale integrale (farina integrale di segale, latte scremato in polvere, sale)
Che ne pensate?
il latte della colazione era freddo? caldo meglio di no perchè altrimenti alza notevolmente l'ig dei fiocchi d'avena..
il pane è meglio consumarlo solo a cena.. nella cena PG è consigliabile usare 1 cucchiaio di olio ed evitare il più possibile altri grassi..
il pranzo per essere PL (protido lipidico) deve contenere proteine, gli spaghetti di soia vanno bene perchè hanno ig inferiore a 35, ma la quantità di gamberoni doveva essere abbondante..
per inserire il tuo menù è sufficiente che vieni nella pagina del topic giornaliero e poi inserisci il tuo menù..
Titolo: Re: martedì 3 marzo Mar Mar 03, 2015 5:50 am
Il latte era solo tiepido, purtroppo lo so che caldo alza l'indice glicemico dell'avena....Prima a colazione mangiavo il porridge e adesso l'ho sostituito così....Avrei una domanda, qual'è il momento della giornata più indicato per mangiare un po'di frutta?
cri845 --------------
Titolo: Re: martedì 3 marzo Mar Mar 03, 2015 5:57 am
GelsominoNotturno ha scritto:
Il latte era solo tiepido, purtroppo lo so che caldo alza l'indice glicemico dell'avena....Prima a colazione mangiavo il porridge e adesso l'ho sostituito così....Avrei una domanda, qual'è il momento della giornata più indicato per mangiare un po'di frutta?
io uso lo yogurt bianco di soia, metto crusca e fiocchi d'avena, 1 kiwi, 1 noce e mezza, semi di sesamo e zucca, cannella come se piovesse, 1 albicocca secca e 2 prugne secche.. a me piace un sacco!
la frutta la puoi mangiare come spuntino fra un pasto e l'altro, devono passare almeno due ore dal precedente al successivo pasto.. oppure alla fine del pasto se non ti fa gonfiare o 15 minuti prima dei pasti.. come sei più comoda!
libera62 -------------
Messaggi : 302 Data d'iscrizione : 27.11.12 Età : 61 Località : Provincia di Catania
Titolo: Re: martedì 3 marzo Mar Mar 03, 2015 6:37 am
Buongiorno a tutte finalmente va un pochino meglio, oggi primo giorno senza febbre anche se non mi sento tanto in forma.
qui da noi c'è il sole, ma tira vento
c: solita
p: insalata e polpettine di neonato
c: spaghetti conditi con un sughetto fatto di olio, aglio, peperoncino, prezzemolo e neonato
Giusy64 -------------
Messaggi : 137 Data d'iscrizione : 10.01.15 Età : 60 Località : Siracusa
Titolo: Re: martedì 3 marzo Mar Mar 03, 2015 12:02 pm
Buonasera a tutte oggi ho camminato tanto il tempo strabello e caldo anche ed io ho fatto nordik quello che chi consente il mio ginocchio naturalmente
Giusy64 -------------
Titolo: Re: martedì 3 marzo Mar Mar 03, 2015 12:03 pm
Ma perchè birrei sapere i miei messaggi spesso vengono pubnlicati solo per una riga? Boh? Dov'è finito il mio menù di oggi?
Giusy64 -------------
Titolo: Re: martedì 3 marzo Mar Mar 03, 2015 12:12 pm
COLAZIONE PG acqua e limone, 1 mela Pane di semola Cappelli a lievit naturale con S Daniele sgrassatissimo 2 wasa 22% con quark 0,2% e rigoni fichi Latte di soia con caffè arabica e stevia PRANZO PL sott'aceti con 2 olive e un pezzetto di parmigiano stagionato Polipo lesso con olio e limone Verza al vapore in padella con aglio e olio Caffè arabica e ciocco 85% SPUNTINO PG tisana depurativa con una mela e tre mandorle CENA PG casarecce integrali cin crema di ceci e funghi con 1/2 cucchiaio di olio evo e lievito in fiocchi 2 fichi secchi