Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 martedì 3 marzo

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 3 marzo  Empty
MessaggioTitolo: martedì 3 marzo    martedì 3 marzo  Icon_minitime1Lun Mar 02, 2015 11:46 pm

buongiorno e buon martedì!
qui tempo da paura... cielo stra azzurro, sole e montagne belle limpide! però sono qui in ufficio.. pianto

buona giornata!
Torna in alto Andare in basso
Alohomora
------------
------------
Alohomora


Femmina Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 12.02.15
Località : Firenze

martedì 3 marzo  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 3 marzo    martedì 3 marzo  Icon_minitime1Mar Mar 03, 2015 12:53 am

Che bello Cri!
Qui il tempo è discreto, non una meraviglia ma meglio di ieri.
Oggi:
c    1 mela, 2 tortine mie con rigoni, cappuccino, 3 cucchiaini crusca
s     5 mandorle
p    roast beef, piselli, cavolfiore
s    pera
c    quinoa + qualche altra cosa che ora non so
Buona giornata e buon lavoro!
Torna in alto Andare in basso
GelsominoNotturno
------------
------------
GelsominoNotturno


Femmina Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 02.03.15

martedì 3 marzo  Empty
MessaggioTitolo: menù 03/03/2015   martedì 3 marzo  Icon_minitime1Mar Mar 03, 2015 2:59 am

Salve a tutte, grazie per l'accoglienza! Questo è il mio menù di oggi:

Colazione: una tazza di latte scremato con dentro fiocchi d'avena biologici (senza zucchero)+crusca d'avena+ semi misti (papavero, sesamo, zucca, lino, girasole) e granella di nocciole

Pranzo: spaghetti di soia con gamberoni e verdure saltate (zucchine, peperoni, scalogno) + insalata di valeriana

Cena: cicoria e bietola saltate con peperoncini ripieni al tonno con schiacciatina di segale integrale (farina integrale di segale, latte scremato in polvere, sale)

Che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
GelsominoNotturno
------------
------------
GelsominoNotturno


Femmina Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 02.03.15

martedì 3 marzo  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 3 marzo    martedì 3 marzo  Icon_minitime1Mar Mar 03, 2015 3:52 am

Ciao! Anche in Maremma il tempo è bello! Io sto mangiando degli spaghetti di soia! cane
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 3 marzo  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 3 marzo    martedì 3 marzo  Icon_minitime1Mar Mar 03, 2015 5:29 am

GelsominoNotturno ha scritto:
Salve a tutte, grazie per l'accoglienza! Questo è il mio menù di oggi:

Colazione: una tazza di latte scremato con dentro fiocchi d'avena biologici (senza zucchero)+crusca d'avena+ semi misti (papavero, sesamo, zucca, lino, girasole) e granella di nocciole

Pranzo: spaghetti di soia con gamberoni e verdure saltate (zucchine, peperoni, scalogno) + insalata di valeriana

Cena: cicoria e bietola saltate con peperoncini ripieni al tonno con schiacciatina di segale integrale (farina integrale di segale, latte scremato in polvere, sale)

Che ne pensate?

il latte della colazione era freddo? caldo meglio di no perchè altrimenti alza notevolmente l'ig dei fiocchi d'avena..

il pane è meglio consumarlo solo a cena.. nella cena PG è consigliabile usare 1 cucchiaio di olio ed evitare il più possibile altri grassi..

il pranzo per essere PL (protido lipidico) deve contenere proteine, gli spaghetti di soia vanno bene perchè hanno ig inferiore a 35, ma la quantità di gamberoni doveva essere abbondante..

per inserire il tuo menù è sufficiente che vieni nella pagina del topic giornaliero e poi inserisci il tuo menù.. saluto
Torna in alto Andare in basso
GelsominoNotturno
------------
------------
GelsominoNotturno


Femmina Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 02.03.15

martedì 3 marzo  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 3 marzo    martedì 3 marzo  Icon_minitime1Mar Mar 03, 2015 5:50 am

Il latte era solo tiepido, purtroppo lo so che caldo alza l'indice glicemico dell'avena....Prima a colazione mangiavo il porridge e adesso l'ho sostituito così....Avrei una domanda, qual'è il momento della giornata più indicato per mangiare un po'di frutta?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 3 marzo  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 3 marzo    martedì 3 marzo  Icon_minitime1Mar Mar 03, 2015 5:57 am

GelsominoNotturno ha scritto:
Il latte era solo tiepido, purtroppo lo so che caldo alza l'indice glicemico dell'avena....Prima a colazione mangiavo il porridge e adesso l'ho sostituito così....Avrei una domanda, qual'è il momento della giornata più indicato per mangiare un po'di frutta?

io uso lo yogurt bianco di soia, metto crusca e fiocchi d'avena, 1 kiwi, 1 noce e mezza, semi di sesamo e zucca, cannella come se piovesse, 1 albicocca secca e 2 prugne secche.. a me piace un sacco! 

la frutta la puoi mangiare come spuntino fra un pasto e l'altro, devono passare almeno due ore dal precedente al successivo pasto.. oppure alla fine del pasto se non ti fa gonfiare o 15 minuti prima dei pasti.. 
come sei più comoda!
Torna in alto Andare in basso
libera62
-------------
-------------
libera62


Femmina Sagittario Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 27.11.12
Età : 61
Località : Provincia di Catania

martedì 3 marzo  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 3 marzo    martedì 3 marzo  Icon_minitime1Mar Mar 03, 2015 6:37 am

Buongiorno a tutte finalmente va un pochino meglio, oggi primo giorno senza febbre anche se non mi sento tanto in forma.

qui da noi c'è il sole, ma tira vento

c: solita

p: insalata e polpettine di neonato

c: spaghetti conditi con un sughetto fatto di olio, aglio, peperoncino, prezzemolo e neonato

saluto saluto
Torna in alto Andare in basso
Giusy64
-------------
-------------
Giusy64


Femmina Acquario Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 60
Località : Siracusa

martedì 3 marzo  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 3 marzo    martedì 3 marzo  Icon_minitime1Mar Mar 03, 2015 12:02 pm

Buonasera a tutte oggi ho camminato tanto il tempo strabello e caldo anche ed io ho fatto nordik quello che chi consente il mio ginocchio naturalmente
Torna in alto Andare in basso
http://blog.giallozafferano.it/iocucinocongioia
Giusy64
-------------
-------------
Giusy64


Femmina Acquario Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 60
Località : Siracusa

martedì 3 marzo  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 3 marzo    martedì 3 marzo  Icon_minitime1Mar Mar 03, 2015 12:03 pm

Ma perchè birrei sapere i miei messaggi spesso vengono pubnlicati solo per una riga? Boh? Dov'è finito il mio menù di oggi?
Torna in alto Andare in basso
http://blog.giallozafferano.it/iocucinocongioia
Giusy64
-------------
-------------
Giusy64


Femmina Acquario Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 60
Località : Siracusa

martedì 3 marzo  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 3 marzo    martedì 3 marzo  Icon_minitime1Mar Mar 03, 2015 12:12 pm

COLAZIONE PG acqua e limone, 1 mela
Pane di semola Cappelli a lievit naturale con S Daniele sgrassatissimo
2 wasa 22% con quark 0,2% e rigoni fichi
Latte di soia con caffè arabica e stevia
PRANZO PL sott'aceti con 2 olive e un pezzetto di parmigiano stagionato
Polipo lesso con olio e limone
Verza al vapore in padella con aglio e olio
Caffè arabica e ciocco 85%
SPUNTINO PG tisana depurativa con una mela e tre mandorle
CENA PG casarecce integrali cin crema di ceci e funghi con 1/2 cucchiaio di olio evo e lievito in fiocchi
2 fichi secchi
Torna in alto Andare in basso
http://blog.giallozafferano.it/iocucinocongioia
Contenuto sponsorizzato





martedì 3 marzo  Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 3 marzo    martedì 3 marzo  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
martedì 3 marzo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» martedì 6 marzo
» martedì 4 marzo
» Martedì 18 Marzo
» martedi 24 marzo
» Martedì 22 marzo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: