Elena86 ------------
| Titolo: ...e i grassi? Mar Ott 01, 2013 10:07 am | |
| Leggendo il libro di Montignac ho visto che questa dieta non demonizza assolutamente i grassi, anzi, spesso nel libro si consigliano cose come mangiare solo i salumi e i formaggi ad un aperitivo, o cose così. Ovvio che se uno vuole dimagrire velocemente o ha problemi cardiovascolari deve evitare i grassi saturi il più possibile. Per come ho capito io quindi posso mangiare anche del salame, ad esempio, e un'insalata, basta che io non aggiunga glucidi al pasto. Non voglio mangiare salame tutti i giorni ovviamente, volevo solo sapere se avevo capito bene i dettami del metodo o meno! (il dubbio mi è venuto leggendo in qua e là perchè ho visto che voi ragazze state molto attente anche a grassi, burro, formaggi magri, salumi solo di pollo ecc ecc). Inoltre una cosa che mi ha fatto adorare il metodo è la sua apertura verso arachdi, noccioline, pistacchi e simili... se posso mangiare queste cose sono una donna felice!! Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi! | |
|
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| Titolo: Re: ...e i grassi? Mar Ott 01, 2013 12:21 pm | |
| Ciao Elena,
i salumi hanno quasi tutti IG zero ma contengono oltre ai grassi anche zuccheri ed altre schifezze....ogni tanto si possono anche mangiare, controlla però gli ingredienti... meglio preferire bresaola oppure spek o crudo che si posso sgrassare con facilità.
Arachidi noccioline e simili devono essere al naturale e non salati:saluto: | |
|
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: ...e i grassi? Mar Ott 01, 2013 1:07 pm | |
| - Elena86 ha scritto:
- Leggendo il libro di Montignac ho visto che questa dieta non demonizza assolutamente i grassi, anzi, spesso nel libro si consigliano cose come mangiare solo i salumi e i formaggi ad un aperitivo, o cose così. Ovvio che se uno vuole dimagrire velocemente o ha problemi cardiovascolari deve evitare i grassi saturi il più possibile. Per come ho capito io quindi posso mangiare anche del salame, ad esempio, e un'insalata, basta che io non aggiunga glucidi al pasto. Non voglio mangiare salame tutti i giorni ovviamente, volevo solo sapere se avevo capito bene i dettami del metodo o meno! (il dubbio mi è venuto leggendo in qua e là perchè ho visto che voi ragazze state molto attente anche a grassi, burro, formaggi magri, salumi solo di pollo ecc ecc).
Inoltre una cosa che mi ha fatto adorare il metodo è la sua apertura verso arachdi, noccioline, pistacchi e simili... se posso mangiare queste cose sono una donna felice!! Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi! I grassi sono importanti per l'organismo ed è importante imparare a conoscerli. Grassi omega3 :Pesce, semi di lino ecc. aiutano il dimagrimento in quanto difficilissimi da stoccare, contrastano l'accumulo di colesterolo, "lubrificano" le articolazioni Grassi monoinsaturi: olio evo. Grassi polinsaturi: oli di semi e frutta secca. equilibrano il rapporto tra omega6 e omega3, non ingrassano perchè difficili da stoccare, "lubrificano" il cervello Grassi saturi: tutti i derivati di origine animale. estremamente simili ai nostri grassi si assimilano con estrema facilità. Grassi trans: olio di palma, grassi idrogenati, grassi frazionati ( oli bruciati). si accumulano con estrema facilità danneggiando l'organismo, la circolazione e tendenzialmente cancerogeni. | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ...e i grassi? | |
| |
|