| lunedì 15 aprile | |
|
+4Cinnamon Ombretta amboinensis cri845 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: lunedì 15 aprile Dom Apr 14, 2013 9:27 pm | |
| buongiorno e buon inizio settimana.. qui serenissimo e penso che farà nuovamente caldo.. sembra di essere a giugno! sabato pomeriggio ho indossato roba estiva e pure gli infradito.. in scooter non ho avuto neanche un po' di freddo! ieri siamo andati in Bondone, a 1.700 metri c'erano 18°.. ci siamo scottati per bene, sembro ad un peperone... gli ultimi 400 metri li abbiamo fatti camminando sulle piste da sci e c'era ancora neve.. colazione: solita pranzo: in mensa, aggiornerò cena: peperoni e gnocchetti di cavolfiore con salmone affumicato e pomodorini avanzati da ieri sera prevedo almeno uno spuntino, ma penso 2 con frutta... buona giornata:flower: | |
|
| |
amboinensis -------------
Messaggi : 1058 Data d'iscrizione : 08.10.12 Età : 46 Località : lombardia
| Titolo: Re: lunedì 15 aprile Dom Apr 14, 2013 11:02 pm | |
| Ciao Cri e ciao a tutte...anche qua giornata splendida e la settimana non poteva iniziare meglio ...la mia bimba si è svegliata solo 2 volte questa notte e solo per il ciuccio, per festeggiare tra un po' la cambio e fuori con il passeggino c'è una splendida giornata di sole e pure io ieri ero in maglietta a mezze maniche.. che spettacolo!!!! Colazione: solita pranzo: crespelle avanzate da ieri sera cena: non so ancora ma penso un po' di riso o pasta con tonno!! buona splendida giornata a tutte!!!!! | |
|
| |
Ombretta -------------
Messaggi : 529 Data d'iscrizione : 14.03.13 Età : 50 Località : ladispoli
| Titolo: Re: lunedì 15 aprile Dom Apr 14, 2013 11:26 pm | |
| Buongiorno a tutte!! Risorta dalle ceneri finalmente! Colazione solita Pranzo tonno e insalata Cena pollo e insalata Ps: ieri ho fatto un pane meraviglioso: farro segale e kamut ... Morbido e gustosissimo! | |
|
| |
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| Titolo: Re: lunedì 15 aprile Lun Apr 15, 2013 12:05 am | |
| Buongiorno a tutte,
anche qui giornata meravigliosa,sole e caldo.
Colazione 2 kiwi cappuccino di soia ( non avevo per niente fame stamattina )
Pranzo oggi pranzerò al bar con una mia amica ex collega penso verdure con brasaola o crudo
Merenda 1 arancia
Cena passato di verdure con quinoa broccolo romano saltato fragole
ciao a dopo
kiss | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: lunedì 15 aprile Lun Apr 15, 2013 1:15 am | |
| Buongiorno!!Qui sole...menù 1 kiwi fiberpane con rigoni pesca the moussaka di pollo macedonia fiberpasta con melanzane yogurt di soya | |
|
| |
valentina311281 -------------
Messaggi : 951 Data d'iscrizione : 26.03.13 Età : 42 Località : Lazio
| Titolo: Re: lunedì 15 aprile Lun Apr 15, 2013 1:26 am | |
| Buongiorno! Eccomi di ritorno dal we dove sono stata brava il più possibile Devo dire che comincio a vedermi un pò più sgonfia, sabato ho infilato un paio di jeans che questo inverno non riuscivo proprio a sopportare per quanto mi stringevano in vita , speriamo di essere sulla strada giusta. Menù previsto per oggi: C- solita P- carne ai ferri o pesce al forno, insalata, un frutto C- 100 g pasta integrale con tonno o 200 g ceci, insalata, un frutto Venerdì ho fatto i biscottini al cocco modificando una ricetta classica che avevo: 250 g farina di cocco 80 g fruttosio 3 uova piccole Ho fatto delle palline ed ho infornato per 15 minuti a 180°....che bontà Ne mangio 2 a metà pomeriggio con un frutto, o con il the o con 20g di ciocco al 70%, direi che va bene o sbaglio? | |
|
| |
| Titolo: Re: lunedì 15 aprile Lun Apr 15, 2013 3:41 am | |
| | |
|
| |
manuela704 ------------
| Titolo: Re: lunedì 15 aprile Lun Apr 15, 2013 3:55 am | |
| Buongiorno,
Colazione Kiwi, wasa con marmellata e the. Pranza Fagiolini ceci e tonno, e uno yougurt Cena risa basnati (o crema di ceci) , verdure miste.
spuntini caffè / mela/arancia
Ma voi come fate quando siete a cena da amici? Per esempio, sabato sera a casa di amici la cena era : pasta con pachino e pesto , arrosto in umido con PATATE insalata Volevo piangere e soprattuto non andare a cena, ma mica posso relegare il mio compagno a casa perchè io sono a dieta.
Va bè è andata e l'ago della bilancia non scende di un etto! | |
|
| |
Ombretta -------------
| Titolo: Re: lunedì 15 aprile Lun Apr 15, 2013 4:26 am | |
| Ben potevi mangiare o la pasta o l'arresto con l'insalata!! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: lunedì 15 aprile Lun Apr 15, 2013 5:06 am | |
| Manuela, se vai a cena da amici con cui hai confidenza puoi magari chiedere il menù in anticipo e potresti mangiare il secondo con un contorno compatibile.. oppure porti tu la pasta e te la cuoci li al momento.. oppure ti porti qualcosa tu da casa e basta! butta via la bilancia.. più ti ostini e meno perdi! lascia al tuo corpo il tempo di fidarsi della nuova alimentazione! ci vuole tempo, non è una dieta miracolosa.. | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: lunedì 15 aprile Lun Apr 15, 2013 5:08 am | |
| | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: lunedì 15 aprile Lun Apr 15, 2013 5:34 am | |
| aggiorno il pranzo: mega insalatona con tonno, cannellini e ceci. pezzetto di grana | |
|
| |
Ombretta -------------
| Titolo: Re: lunedì 15 aprile Lun Apr 15, 2013 5:36 am | |
| Ma la fiberfarina dove si trova? | |
|
| |
| Titolo: Re: lunedì 15 aprile Lun Apr 15, 2013 5:41 am | |
| Oggi dopo la piadina ho mangiato solo insalata perchè proprio non mi andava altro (e te credo, dopo tutto quel po po di roba!), allora a cena niente olio e grassi, domani idem. Ma se invece della fiber farina prendo quella 100% integrale va bene comunque? | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: lunedì 15 aprile Lun Apr 15, 2013 5:54 am | |
| La fiber la trovate sul sito e la potete acquistare da li oppure nei negozi tipo coop, esselunga, carrefour.. se andate sul sito potete inserire la città e vedere se ci sono negozi che la vendono..
Valentina: se usi la farina integrale devi usare solo verdure o pesce, niente crudo o formaggio, tolto fage, megval o linessa allo 0%. per l'impasto solo acqua e pochissimo olio..
l'olio lo puoi usare, ma poco se fai i pasti pg.. togli i grassi SATURI! | |
|
| |
| Titolo: Re: lunedì 15 aprile Lun Apr 15, 2013 6:10 am | |
| Si, l'utilizzo della farina integrale lo intendevo al posto della pasta integrale con tutti i condimenti che si utilizzano nei pasti pg.
In che reparto la trovo la fiber farina e quanto costa? | |
|
| |
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| Titolo: Re: lunedì 15 aprile Lun Apr 15, 2013 11:50 am | |
| Eccomi...vi mancavo stasera??? Aggiorno il pranzo...né bresaola né crudo .. mega " condiggione " di fagiolini pomodori tonno e uovo sodo... mah... è più buono quando me lo faccio da sola!! Voglio assolutamente mettermi alla ricerca della fiber farina ... adesso vado a cercare sul loro sito come dice Cri... Ciao a tutte buona serata e buona nanna. kiss | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: lunedì 15 aprile Gio Apr 18, 2013 2:49 am | |
| - valentina311281 ha scritto:
- Si, l'utilizzo della farina integrale lo intendevo al posto della pasta integrale con tutti i condimenti che si utilizzano nei pasti pg.
In che reparto la trovo la fiber farina e quanto costa? Assolutamente no. L'ig della farina, anche integrale, è troppo alto. Il processo di pastificazione riduce sensibilmente l'ig, infatti si possono mangiare la pasta "pastificata" anche bianca purchè ben al dente ( e maglio se raffreddata prima) ma non le paste fresche. Per le piadine io consiglio di sostituirle con le crepes di ceci, sono veloci da preparare e vanno benissimo per un pasto veloce, sopratutto la sera davanti alla tv. Le farcisco con tofu, pomodori e tanto basilico o con insalatina e salmone affumicato: un "wrap" veloce e nutriente. Con un pò di marmellata ti ci fai anche il dolce | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lunedì 15 aprile | |
| |
|
| |
| lunedì 15 aprile | |
|