Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Altre dal blog di Sybille...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Altre dal blog di Sybille... Empty
MessaggioTitolo: Altre dal blog di Sybille...   Altre dal blog di Sybille... Icon_minitime1Dom Nov 11, 2012 4:18 am

Altre dal blog di Sybille... Big
Peut-on intervertir un déjeuner protido-lipidique (PL) et un dîner glucido-protéique (GP) ?

samedi 28-septembre-2012
Altre dal blog di Sybille... S

Altre dal blog di Sybille... Meal1
Bonjour à toutes et à tous,



Il est une question que l'on nous pose souvent : peut-on intervertir un déjeuner protido-lipidique (PL) et un dîner glucido-protéique (GP) ?





Vous pouvez intervertir les déjeuners et les dîners à raison de 2 fois maximum par semaine. Il est en effet conseillé de consommer des repas glucido-protéiques le soir car les protéines (animales) sont lourdes à digérer et sont généralement accompagnées de mauvaises graisses (saturées).

Le tout participe donc à perturber la qualité du sommeil notamment la sécrétion de l'hormone de croissance qui contribue à régulariser le poids. Il faut avouer cependant que cette règle est surtout valable pour des personnes de plus de 45 ans.



Je vous conseille de conserver ces dîners PL pour vos sorties au restaurant ou chez des amis. Il sera bien plus facile pour vous de respecter ce repas qui peut comporter des graisses, ce qui sera presque inévitablement le cas à l’extérieur.

Notez aussi, pour le restaurant notamment, qu’il sera toujours préférable de choisir des protéines associées à de bonnes graisses comme le poisson ou le canard.

Pour finir, privilégiez toujours un dîner de plus de type PL à un dîner GP qui contiendrait de mauvais glucides à IG élevé (pommes de terre, riz blanc collant, semoule de blé raffiné…).



Pour plus de renseignements, je vous invite à consulter le bonus intitulé « Les deux types de repas dans la méthode Montignac ».



Amicalement,

Sybille Montignac

Diététicienne diplômée d'Etat
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

Altre dal blog di Sybille... Empty
MessaggioTitolo: Re: Altre dal blog di Sybille...   Altre dal blog di Sybille... Icon_minitime1Dom Nov 11, 2012 5:25 am

Questo l'ho letto...quindi si può invertire ogni tanto la cena con il pranzo...buono a sapersi!! grazie Lisa Altre dal blog di Sybille... 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Altre dal blog di Sybille... Empty
MessaggioTitolo: Re: Altre dal blog di Sybille...   Altre dal blog di Sybille... Icon_minitime1Dom Nov 11, 2012 5:30 am

carla ha scritto:
Questo l'ho letto...quindi si può invertire ogni tanto la cena con il pranzo...buono a sapersi!! grazie Lisa Altre dal blog di Sybille... 54967

certo che si... con un massimo di 2 cene pl, come suggerito nel libro per le donne..

non so se sia solo suggestione però quando faccio le cene pl, rare, fatico un po' di più a digerire, mentre con le pg non ho mai avuto problemi!.. venerdì sera abbiamo fatto carne alla griglia, ma per me coscette di pollo e salsiccia, poca, ma l'ho trovato pesante.. mah Altre dal blog di Sybille... 167103
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

Altre dal blog di Sybille... Empty
MessaggioTitolo: Re: Altre dal blog di Sybille...   Altre dal blog di Sybille... Icon_minitime1Dom Nov 11, 2012 5:36 am

Anch'io la sera preferisco le cene pg...poi adesso con questo tempo le minestrine di legumi mi attirano un sacco..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Altre dal blog di Sybille... Empty
MessaggioTitolo: Re: Altre dal blog di Sybille...   Altre dal blog di Sybille... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Altre dal blog di Sybille...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quinoa...dal blog di sybille
» Sandwich?? dal blog di Sybille
» Dal blog di Sybille Montignac.....
» dal blog di Sybille..pasti PL e pasti GP
» Programma settimanale Monti - un aiuto anche per le altre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: