Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Sandwich?? dal blog di Sybille

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
minervina
-------------
-------------
minervina


Femmina Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.07.11

Sandwich?? dal blog di Sybille Empty
MessaggioTitolo: Sandwich?? dal blog di Sybille   Sandwich?? dal blog di Sybille Icon_minitime1Sab Ago 13, 2011 5:08 pm

leggete qui..

https://www.facebook.com/notes/montignac/des-id%C3%A9es-de-sandwich-pour-un-pique-nique-montignac-/232253203483568

pensavo che il pane fosse permesso solo a colazione.. o_O
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Sandwich?? dal blog di Sybille Empty
MessaggioTitolo: Re: Sandwich?? dal blog di Sybille   Sandwich?? dal blog di Sybille Icon_minitime1Sab Ago 13, 2011 5:46 pm

Ho tradotto con Google traduttore:


Avere un picnic al parco famiglia Avere un picnic al parco
Ciao a tutti!

Durante le vacanze, cosa c'è di più pratico per portare panini durante una gita al mare o in un parco. E 'anche la via più facile per il pranzo lungo la strada o il treno.
Rapidamente preparati, confezionati rapidamente e facile da trasportare, il panino è così spesso il favorito pic-nic di giovani e meno grandi.

Nell'ambito del metodo Montignac, avete due opzioni: il panino proteina-lipide (PL) o di carboidrati e proteine ​​panino (GP).

1. Il tuo panino proteina-lipide (PL)

Come probabilmente saprete, il pane solo per essere un PLI. E 'con questo pane che si può fare panini Montignac tipo PL.


Come proteine, si può scegliere:

- Arrosto di maiale o manzo,
- Tonno
- Salmone affumicato,
- Prosciutto,
- Uova sode,
- Formaggi ...


Tutte le verdure a indicazione geografica

- Cetrioli,
- Pomodori,
- Insalata ...
Con un indice glicemico di 15, i sottaceti sono i benvenuti.

Poiché questo è un piatto PL, possiamo permettersi una maionese fatta in casa poco, olio d'oliva, ma anche la senape (senza zucchero aggiunto, naturalmente).

Tonno-maionese panini, insalate o arrosto, senape sottaceti? Ammettere che si è lontani dalla frustrazione!

2. il panino di carboidrati e proteine ​​(GP)

L'altra opzione, se non hanno pane pieno Montignac, è di fare un panino GP. È possibile utilizzare il pane di farina integrale (che potete trovare in negozi biologici), pane nero tedesco o il pane Essen. In realtà, il pane avrà un indice glicemico inferiore o uguale a 50.


In questo panino che richiedono attenzione per la presenza di lipidi (grassi). Le proteine ​​saranno quindi ammessi:

- Il prosciutto scorza sgrassata,
- Prosciutto, pollo,
- Bündnerfleisch,
- La bresaola,
- Salmone affumicato,
- Tonno.

Le verdure sono le stesse che per la PL panino.

E senape sarà anche consentito. Un'altra opzione è quella di diffondere la crema di formaggio, ma con lo 0% di grassi solo. Questo formaggio può anche essere aromatizzata con erbe e spezie.

Qui, si potrebbe ad esempio utilizzare un sandwich al salmone affumicato con crema di formaggio a 0% e aneto.

Ora avete tutte le informazioni necessarie per comporre un Montignac panino al 100%.

Scopri i suggerimenti su come www.methode Sybille Montignac-montignac.aujourdhui.com

Amichevole!

Sybille Montignac
Stato registrato dietista
Figlia del fondatore del Metodo Montignac
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Sandwich?? dal blog di Sybille Empty
MessaggioTitolo: Re: Sandwich?? dal blog di Sybille   Sandwich?? dal blog di Sybille Icon_minitime1Sab Ago 13, 2011 6:01 pm

La traduzione non è perfetta e non è chiara la variante al tipo del panino lipidico ma credo che intenda che vada bene solo il pane Montignac per via del bassissimo IG.

In ogni caso nel libro per le donne ogni tanto indica che una fetta wasa si potrebbe concedere anche a sera però da quello che so i panini, anche se con pane integrale andrebbero mangiati in fase II. Certo, con il pane Montignac la cosa, è teoreticamente possibile ma al massimo occasionalmente. Per chi non ce l'ha, anche la possibilità PG in teoria sarebbe solo da fase II.
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Sandwich?? dal blog di Sybille Empty
MessaggioTitolo: Re: Sandwich?? dal blog di Sybille   Sandwich?? dal blog di Sybille Icon_minitime1Sab Ago 13, 2011 11:12 pm

Sonosnella82 ha scritto:
La traduzione non è perfetta e non è chiara la variante al tipo del panino lipidico ma credo che intenda che vada bene solo il pane Montignac per via del bassissimo IG.

In ogni caso nel libro per le donne ogni tanto indica che una fetta wasa si potrebbe concedere anche a sera però da quello che so i panini, anche se con pane integrale andrebbero mangiati in fase II. Certo, con il pane Montignac la cosa, è teoreticamente possibile ma al massimo occasionalmente. Per chi non ce l'ha, anche la possibilità PG in teoria sarebbe solo da fase II.



Posso suggerire di utilizzare non solo x la colazione come in questa occasione il pane che mi sono inventato (miluncino) quello con gli albumi x intenderci che aumentando la quota proteica e diminuendo quella glucidica può essere utilizzato per trasformare un PG in un PL Sandwich?? dal blog di Sybille 54967
Torna in alto Andare in basso
minervina
-------------
-------------
minervina


Femmina Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.07.11

Sandwich?? dal blog di Sybille Empty
MessaggioTitolo: Re: Sandwich?? dal blog di Sybille   Sandwich?? dal blog di Sybille Icon_minitime1Dom Ago 14, 2011 1:39 am

Sybille specifica l'uso di pane véritable montignac nel caso di pasto proto-lipidico

[b]1. Votre sandwich protido-lipidique (PL)

Comme vous le savez sûrement, le seul pain à avoir un IG. C’est donc avec ce pain que vous pourrez réaliser des sandwichs Montignac de
ty
pe [/b]PL.[/b]


e di pane integrale, tedesco nero o esseno (con ig fino a 50) nei pasti proto-glucidici

2. le sandwich glucido-protidique (GP)

L’autre option, si vous n’avez pas de pain intégral Montignac, est de réaliser un sandwich GP. Vous pourrez utiliser du pain à la farine intégrale (vous en trouverez en magasin bio), du pain noir allemand ou encore du pain essène. En fait, votre pain pourra avoir un IG inférieur ou égal à
50.


da qui il mio dubbio Smile
cmq è una cosa che avevo sempre pensato possibile a proposito dei pasti glucidici
Torna in alto Andare in basso
minervina
-------------
-------------
minervina


Femmina Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.07.11

Sandwich?? dal blog di Sybille Empty
MessaggioTitolo: Re: Sandwich?? dal blog di Sybille   Sandwich?? dal blog di Sybille Icon_minitime1Dom Ago 14, 2011 1:46 am

Risposta di Sybille a proposito della quantità di questi sandwich

Si le sandwich constitue à lui seul votre repas, alors vous pouvez bien entendu en manger 2 voire 3.

o_O mmm

se è il solo pasto, se ne possono mangiare 2 o 3 mahh
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Sandwich?? dal blog di Sybille Empty
MessaggioTitolo: Re: Sandwich?? dal blog di Sybille   Sandwich?? dal blog di Sybille Icon_minitime1Dom Ago 14, 2011 5:11 am

Minerva grazie di questa segnalazione!

Miluncino, io penso che anche facendo il pane con albumi, la quantità di glucidi (tra l'altro sopra IG 35) rimanere cmq troppo alta da poterlo abbinare a grassi come in un piatto PL. La teoria è proprio tirata per i capelli però almeno teoreticamente ci starebbe con il pane Montignac che ha IG bassissimo.
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Sandwich?? dal blog di Sybille Empty
MessaggioTitolo: Re: Sandwich?? dal blog di Sybille   Sandwich?? dal blog di Sybille Icon_minitime1Dom Ago 14, 2011 5:59 am

Qualunque cosa scriva Sibylle, il pane Montignac IG 34, ha comunque un' elevata percentuale di glucidi. Poiche' con la Montignac non bisogna superare il 40 % dei glucidi calcolati sul totale dell'alimentazione quotidiana (e "gli eccessi in glucidi si trasformano in adipe", parole di M.M.), occorre comunque ovviamente applicare il "principio della coperta troppo corta", ovvero se mangio pane in un paio di sandwich a pranzo, tolgo il pane a colazione che sara' quindi PL.

Qualche volta l'ho fatto (sandwich PG) e non sono ingrassata : ho usato il pane fatto da me (surgelato a fette e scongelato : presumibile IG 35 circa) e l'ho farcito con salmone affumicato e zucchine grigliate.

Quanto al pane dei Miluncini, l'idea di arricchirlo di proteine e' buona, ma il suo indice glicemico e' comunque alto per farne un panino PL, va bene invece per il panino PG (farcito cioe' senza grassi).
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Sandwich?? dal blog di Sybille Empty
MessaggioTitolo: Re: Sandwich?? dal blog di Sybille   Sandwich?? dal blog di Sybille Icon_minitime1Dom Ago 14, 2011 6:14 am

Non mi convince per niente in fase I il sandwich PL con pane Montignac, il suo carico glicemico e' 20 per 100 gr di pane, quindi l'ambiente insulinico e' alto per abbinarci graasi saturi come uova o formaggi......io eviterei .....(insulina alta + grassi saturi = ciccia)

Tenete presente infatti che noi in pranzo PL abbiniamo (ma in quantità di contorno), legumi, orzo mondo e quinoa, il cui carico glicemico e' di gran lunga inferiore a 100- 150 gr di pane Montignac.Possiamo fare anche i conti precisi, volendo.
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Sandwich?? dal blog di Sybille Empty
MessaggioTitolo: Re: Sandwich?? dal blog di Sybille   Sandwich?? dal blog di Sybille Icon_minitime1Dom Ago 14, 2011 6:36 am

Gea ha scritto:
Qualunque cosa scriva Sibylle, il pane Montignac IG 34, ha comunque un' elevata percentuale di glucidi. Poiche' con la Montignac non bisogna superare il 40 % dei glucidi calcolati sul totale dell'alimentazione quotidiana (e "gli eccessi in glucidi si trasformano in adipe", parole di M.M.), occorre comunque ovviamente applicare il "principio della coperta troppo corta", ovvero se mangio pane in un paio di sandwich a pranzo, tolgo il pane a colazione che sara' quindi PL.

Qualche volta l'ho fatto (sandwich PG) e non sono ingrassata : ho usato il pane fatto da me (surgelato a fette e scongelato : presumibile IG 35 circa) e l'ho farcito con salmone affumicato e zucchine grigliate.

Quanto al pane dei Miluncini, l'idea di arricchirlo di proteine e' buona, ma il suo indice glicemico e' comunque alto per farne un panino PL, va bene invece per il panino PG (farcito cioe' senza grassi).

GEA forever g55
io Re Magio Tu Stella Cometa g47
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Sandwich?? dal blog di Sybille Empty
MessaggioTitolo: Re: Sandwich?? dal blog di Sybille   Sandwich?? dal blog di Sybille Icon_minitime1Dom Ago 14, 2011 8:07 am

Esattamente come pensavo! Grazie per la conferma Gea cuoricini
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Sandwich?? dal blog di Sybille Empty
MessaggioTitolo: Re: Sandwich?? dal blog di Sybille   Sandwich?? dal blog di Sybille Icon_minitime1Dom Ago 14, 2011 8:08 am

miluncina ha scritto:
Posso suggerire di utilizzare non solo x la colazione come in questa occasione il pane che mi sono inventato (miluncino) quello con gli albumi x intenderci che aumentando la quota proteica e diminuendo quella glucidica può essere utilizzato per trasformare un PG in un PL Sandwich?? dal blog di Sybille 54967

Poiche' non voglio precluderci nessuna possibilità... alla luce di quanto scritto, per quanto riguarda il sandwich PL il pane Montignac secondo me non va bene, ma per quanto riguarda il pane dei Miluncini forse puo' andare bene. Ragioniamo : a pranzo PL si possono mangiare glucidi fino a 35 IG (tipo legumi, quinoa, orzo mondo) in quantità di contorno,ad esempio 50 gr di fagioli bianchi secchi (hanno un carico glicemico di 8 ; se la focaccina dei Miluncini non superasse questo carico glicemico, direi che puo' andare bene come panino PL.



@Miluncini : quanta farina integrale c'e' in una focaccina delle vostre, che calcoliamo il carico glicemico ?
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Sandwich?? dal blog di Sybille Empty
MessaggioTitolo: Re: Sandwich?? dal blog di Sybille   Sandwich?? dal blog di Sybille Icon_minitime1Dom Ago 14, 2011 8:25 am

Gea ha scritto:
miluncina ha scritto:
Posso suggerire di utilizzare non solo x la colazione come in questa occasione il pane che mi sono inventato (miluncino) quello con gli albumi x intenderci che aumentando la quota proteica e diminuendo quella glucidica può essere utilizzato per trasformare un PG in un PL Sandwich?? dal blog di Sybille 54967

Poiche' non voglio precluderci nessuna possibilità... alla luce di quanto scritto, per quanto riguarda il sandwich PL il pane Montignac secondo me non va bene, ma per quanto riguarda il pane dei Miluncini forse puo' andare bene. Ragioniamo : a pranzo PL si possono mangiare glucidi fino a 35 IG (tipo legumi, quinoa, orzo mondo) in quantità di contorno,ad esempio 50 gr di fagioli bianchi secchi (hanno un carico glicemico di 8 ; se la focaccina dei Miluncini non superasse questo carico glicemico, direi che puo' andare bene come panino PL.



@Miluncini : quanta farina integrale c'e' in una focaccina delle vostre, che calcoliamo il carico glicemico ?



Ho letto la vostra ricetta del pane con albumi : in 100 gr di focaccina ci sono circa 40 gr di farina integrale di farro (che contengono circa 27 gr di glucidi).

27 gr X 45 IG : 100 = 12 (carico glicemico).

Alla luce di questi conti allora confermo: il carico glicemico e' troppo alto per un panino PL, ma va bene come panino PG senza grassi.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Sandwich?? dal blog di Sybille Empty
MessaggioTitolo: Re: Sandwich?? dal blog di Sybille   Sandwich?? dal blog di Sybille Icon_minitime1Dom Ago 14, 2011 9:29 am

Brava Gea! Insomma, io senza calcoli e tu con, ma siamo arrivate alla stessa conclusione. Siamo una bella squadra g65 g65 g65

Anche se la focaccina non è come il pane. Mi sa che il panino come volevo io me lo scordo g47
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Sandwich?? dal blog di Sybille Empty
MessaggioTitolo: Re: Sandwich?? dal blog di Sybille   Sandwich?? dal blog di Sybille Icon_minitime1Dom Ago 14, 2011 12:59 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Brava Gea! Insomma, io senza calcoli e tu con, ma siamo arrivate alla stessa conclusione. Siamo una bella squadra Sandwich?? dal blog di Sybille 1836470753 Sandwich?? dal blog di Sybille 1836470753 Sandwich?? dal blog di Sybille 1836470753

Anche se la focaccina non è come il pane. Mi sa che il panino come volevo io me lo scordo Sandwich?? dal blog di Sybille 2974700111

Dai che va bene lo stesso !!!! Sandwich?? dal blog di Sybille 813572
Torna in alto Andare in basso
minervina
-------------
-------------
minervina


Femmina Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.07.11

Sandwich?? dal blog di Sybille Empty
MessaggioTitolo: Re: Sandwich?? dal blog di Sybille   Sandwich?? dal blog di Sybille Icon_minitime1Lun Ago 15, 2011 3:42 am

ma col salmone affumicato, tonno o bresaola e formaggio tipo linessa?
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Sandwich?? dal blog di Sybille Empty
MessaggioTitolo: Re: Sandwich?? dal blog di Sybille   Sandwich?? dal blog di Sybille Icon_minitime1Lun Ago 15, 2011 9:58 am

Gea ha scritto:
Gea ha scritto:
miluncina ha scritto:
Posso suggerire di utilizzare non solo x la colazione come in questa occasione il pane che mi sono inventato (miluncino) quello con gli albumi x intenderci che aumentando la quota proteica e diminuendo quella glucidica può essere utilizzato per trasformare un PG in un PL Sandwich?? dal blog di Sybille 54967

Poiche' non voglio precluderci nessuna possibilità... alla luce di quanto scritto, per quanto riguarda il sandwich PL il pane Montignac secondo me non va bene, ma per quanto riguarda il pane dei Miluncini forse puo' andare bene. Ragioniamo : a pranzo PL si possono mangiare glucidi fino a 35 IG (tipo legumi, quinoa, orzo mondo) in quantità di contorno,ad esempio 50 gr di fagioli bianchi secchi (hanno un carico glicemico di 8 ; se la focaccina dei Miluncini non superasse questo carico glicemico, direi che puo' andare bene come panino PL.



@Miluncini : quanta farina integrale c'e' in una focaccina delle vostre, che calcoliamo il carico glicemico ?



Ho letto la vostra ricetta del pane con albumi : in 100 gr di focaccina ci sono circa 40 gr di farina integrale di farro (che contengono circa 27 gr di glucidi).

27 gr X 45 IG : 100 = 12 (carico glicemico).

Alla luce di questi conti allora confermo: il carico glicemico e' troppo alto per un panino PL, ma va bene come panino PG senza grassi.



OOOPS si si errore mio!!! Ho confuso le sigleSandwich?? dal blog di Sybille 630278 intendevo PG he he x fortuna che ci si controlla a vicenda x non incappare in errori...Sandwich?? dal blog di Sybille 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sandwich?? dal blog di Sybille Empty
MessaggioTitolo: Re: Sandwich?? dal blog di Sybille   Sandwich?? dal blog di Sybille Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Sandwich?? dal blog di Sybille
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quinoa...dal blog di sybille
» Altre dal blog di Sybille...
» Dal blog di Sybille Montignac.....
» dal blog di Sybille..pasti PL e pasti GP
» sandwich di melanzane

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: