Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

Burger di soia, ma molto altro..

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W

Femmina Leone Messaggi : 171

Burger di soia, ma molto altro.. Empty
MessaggioTitolo: Burger di soia, ma molto altro..   Burger di soia, ma molto altro.. Icon_minitime1Gio Ago 30, 2012 7:37 am

Ciao ragazze! C'é questo prodotto della sojasun di cui mi hanno parlato tutti molto bene perché é 100% vegetale, senza glutine nonché molto buoni, sono i burger di soia. Io mi sono informata e gli ingredienti sono: succo di soia (acqua, semi di soja),
proteine di soia, cipolle, concentrato di pomodoro, olio di girasole,
sale, zucchero, fibre di frumento (garantite senza glutine), succo
concentrato di cipolle, gelificante:metilcellulosa.
Ora, l'unico intoppo é lo zucchero, ma quando zucchero vogliamo che ci sia in un prodotto salato? Dite tanto?
Uff, é che da quando sono vegana é tutto molto piú complicato, giá il metodo Montignac ha bisogno di attenzione, aggiungendoci l'impegno del vegan risulta tutto molto difficile! É che non voglio abbandonare il vegan, é una causa che ritengo giusta e per la quale voglio lottare, ma é davvero cosí difficile..tra l'altro mi sono appena vista allo specchio e mi sono trovata molto pallida, magari io mi spavento per niente, ma il rischio anemia é sempre dietro l'angolo..
Insomma, va bene i legumi, ma non ad ogni pasto perché mi gonfiano come un pallone, tofu e seitan ok, ma per cucinarli in modo originale ci vuole tempo, vorrei solo qualcosa di sfizioso da potermi concedere una volta a settimana, un piatto pronto da mettere in padella e via!
che poi io non ho problemi di peso, sono 52 kili per 1,70 metri, é che con il passato di disturbi alimentari che ho faccio anche molta fatica a concedermi qualcosa..
Ecco insomma, sono un po' in crisi e avevo bisogno di sfogarmi, tutto quí..
Torna in alto Andare in basso
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W

MessaggioTitolo: Re: Burger di soia, ma molto altro..   Burger di soia, ma molto altro.. Icon_minitime1Gio Ago 30, 2012 7:38 am

(scusate il papiro)
draghetta
-------------
-------------
draghetta

Femmina Messaggi : 107

MessaggioTitolo: Re: Burger di soia, ma molto altro..   Burger di soia, ma molto altro.. Icon_minitime1Gio Ago 30, 2012 11:05 am

Ciao!
Ho un'amica vegana, ma prende degli integratori di B12 altrimenti avrebbe delle gravi carenze.
Stai attenta.
Burger di soia, ma molto altro.. 931348
smileline
-------------
-------------
smileline

Femmina Pesci Messaggi : 562

MessaggioTitolo: Re: Burger di soia, ma molto altro..   Burger di soia, ma molto altro.. Icon_minitime1Gio Ago 30, 2012 11:56 am

ciao tori... credo che la risposta alla tua "crisi" sia in questa tua frase "Uff, é che da quando sono vegana é tutto molto piú complicato, giá il metodo Montignac ha bisogno di attenzione, aggiungendoci l'impegno del vegan risulta tutto molto difficile!"

seguire a lungo un qualsiasi stile\metodo alimentare piu' o meno restrittivo, in qualche modo puo' diventare "noioso" e ci si stufa... so che non si fa, ma io , ogni tanto, mi concedo uno sfizietto, giusto per soddisfare quella voglia di quel certo non so che Very Happy , non so se mi son spiegata... comunque, una volta è stata la brioches del pasticcere, una volta un gelato ecc ecc.... alla fine credo di noh aver fatto grossi danni, tornando subito dopo al solito montignac... forse avrei fatto piu' danni ai miei nervi se non avessi sgarrato Very Happy

per i burger di soia... se stiamo alle "regole" riguardanti i prodotti di soia (cioe' che sono ammessi nonstante la presenza di zucchero) secondo me si possono mangiare... tanto non ne mangerai comunque 40 tutti i giorni, giusto?? Very Happy

saluto
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W

MessaggioTitolo: Re: Burger di soia, ma molto altro..   Burger di soia, ma molto altro.. Icon_minitime1Gio Ago 30, 2012 1:52 pm

draghetta ha scritto:
Ciao!
Ho un'amica vegana, ma prende degli integratori di B12 altrimenti avrebbe delle gravi carenze.
Stai attenta.
Burger di soia, ma molto altro.. 931348
Addirittura gli integratori?Io ho diverse amiche vegane ma non ne hanno mai avuto bisogno..probabilmente é una cosa che dipende molto da persona a persona Smile
Peró hai ragione, devo stare attenta, é che lo sono proprio da poco, a breve faró comunque delle analisi del sangue per controllare che sia tutto a posto Smile
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W

MessaggioTitolo: Re: Burger di soia, ma molto altro..   Burger di soia, ma molto altro.. Icon_minitime1Gio Ago 30, 2012 1:56 pm

smileline ha scritto:
ciao tori... credo che la risposta alla tua "crisi" sia in questa tua frase "Uff, é che da quando sono vegana é tutto molto piú complicato, giá il metodo Montignac ha bisogno di attenzione, aggiungendoci l'impegno del vegan risulta tutto molto difficile!"

seguire a lungo un qualsiasi stile\metodo alimentare piu' o meno restrittivo, in qualche modo puo' diventare "noioso" e ci si stufa... so che non si fa, ma io , ogni tanto, mi concedo uno sfizietto, giusto per soddisfare quella voglia di quel certo non so che Very Happy , non so se mi son spiegata... comunque, una volta è stata la brioches del pasticcere, una volta un gelato ecc ecc.... alla fine credo di noh aver fatto grossi danni, tornando subito dopo al solito montignac... forse avrei fatto piu' danni ai miei nervi se non avessi sgarrato Very Happy

per i burger di soia... se stiamo alle "regole" riguardanti i prodotti di soia (cioe' che sono ammessi nonstante la presenza di zucchero) secondo me si possono mangiare... tanto non ne mangerai comunque 40 tutti i giorni, giusto?? Very Happy

Burger di soia, ma molto altro.. 54967

Ah non sapevo fossero ammessi anche con la presenza di zucchero! Ma si, poi penso che alla fine la quantitá di zucchero sia poca, voglio dire, non si tratta di caramelle gommose o di merendine di quelle piene di zucchero e grassi, é pur sempre un cibo salato dove probabilmente lo zucchero é usato a fini di conservazione..Ci sarebbero volendo anche le cotolette di soia che mi ispirano tanto, ma quelle le passo perché c'é il pangrattato e non mi sembra proprio il caso.. Burger di soia, ma molto altro.. 630278
Comunque hai ragione, é piú un fattore psicologico, devo concedermela ogni tanto qualche cosa! Grazie cara Smile
cri845
--------------
--------------
cri845

Femmina Ariete Messaggi : 12213

MessaggioTitolo: Re: Burger di soia, ma molto altro..   Burger di soia, ma molto altro.. Icon_minitime1Gio Ago 30, 2012 2:01 pm

ciao Tori.. i prodotti di soia possono contenere zuccheri, quindi questi hamburger li puoi mangiare...

quoto per il discorso delle carenze alimentari.. mangia la quinoa che contine vitamibna b.. e poi non devi sempre castigarti, ogni tanto qualcosa di sfizioso che ti fa gola lo puoi mangiare senza problemi! Burger di soia, ma molto altro.. 54967
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W

MessaggioTitolo: Re: Burger di soia, ma molto altro..   Burger di soia, ma molto altro.. Icon_minitime1Gio Ago 30, 2012 2:21 pm

Ma non mi é molto chiaro, perché i prodotti di soia contenenti zuccheri sono concessi e tipo le conserve che hanno zucchero no?
Grazie anche a te Cri, tenteró di essere un pochino piú concessiva con me stessa Smile E ok, cercheró di mangiare quinoa, anche se non ho idea di come si cucini (e nemmeno di che aspetto abbia, a dirla tutta..)
smileline
-------------
-------------
smileline

MessaggioTitolo: Re: Burger di soia, ma molto altro..   Burger di soia, ma molto altro.. Icon_minitime1Ven Ago 31, 2012 3:14 am

Tori.W ha scritto:
Ma non mi é molto chiaro, perché i prodotti di soia contenenti zuccheri sono concessi e tipo le conserve che hanno zucchero no?
Grazie anche a te Cri, tenteró di essere un pochino piú concessiva con me stessa Smile E ok, cercheró di mangiare quinoa, anche se non ho idea di come si cucini (e nemmeno di che aspetto abbia, a dirla tutta..)

il perchè i prodotti di soia con un po' di zucchero siano concessi, non è chiaro neanche a me, diciamo che "accetto d'ufficio" questa cosa Very Happy

esiste un preparato a base di soia, è in busta, sottoforma di granuli\scaglie, con il quale puoi preparare cotolette, polpette ecc ecc, per la panatura, puoi usare la farina di ceci.. io non l'ho mai usato, ma ho amiche che lo usano, preparano un po di cose in anticipo e le congelano, diciamo che il vantaggio è che le puoi insaporire e condire a tuo gusto, e tirarare fuori da congelatore quando non hai voglia\ tempo di cucinare... non ricordo il nome del prodotto ma lo trovano nelle bioboteghe

la quinoa è tipo dei piccoli semini tondeggianti, la cuoci in acqua bollete (2 parti di acqua per 1 parte di quinoa) circa 15 min, cotta diventa quasi trasparente e la condisci con verdure

Very Happy saluto
cri845
--------------
--------------
cri845

MessaggioTitolo: Re: Burger di soia, ma molto altro..   Burger di soia, ma molto altro.. Icon_minitime1Ven Ago 31, 2012 5:18 am

direttamrnte dal sito

I diversi tipi di «latte» di soia e di mandorle sono compatibili con la fase I, considerato che solitamente sono zuccherati?

Risposta

È vero che la maggior parte del «latte» di soia, di mandorla, di avena, e di nocciola contiene zucchero, e spesso addirittura Maltodestrina. Tuttavia, la proporzione di questi due ingredienti è sufficientemente bassa per essere in gran parte neutralizzata dall’abbondante presenza di proteine. L’indice glicemico di questi due tipi di «latte» è dunque di circa 30.
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W

MessaggioTitolo: Re: Burger di soia, ma molto altro..   Burger di soia, ma molto altro.. Icon_minitime1Ven Ago 31, 2012 5:48 am

smileline ha scritto:
il perchè i prodotti di soia con un po' di zucchero siano concessi, non è chiaro neanche a me, diciamo che "accetto d'ufficio" questa cosa Very Happy

esiste un preparato a base di soia, è in busta, sottoforma di granuli\scaglie, con il quale puoi preparare cotolette, polpette ecc ecc, per la panatura, puoi usare la farina di ceci.. io non l'ho mai usato, ma ho amiche che lo usano, preparano un po di cose in anticipo e le congelano, diciamo che il vantaggio è che le puoi insaporire e condire a tuo gusto, e tirarare fuori da congelatore quando non hai voglia\ tempo di cucinare... non ricordo il nome del prodotto ma lo trovano nelle bioboteghe

la quinoa è tipo dei piccoli semini tondeggianti, la cuoci in acqua bollete (2 parti di acqua per 1 parte di quinoa) circa 15 min, cotta diventa quasi trasparente e la condisci con verdure

Very Happy Burger di soia, ma molto altro.. 54967

Eh ma immagino costino un sacco quelle bustine :/ ho trovato anche le bistecche di seitan, quelle non hanno zucchero ne nessuna schifezza non concessa, e le ho prese! Per quanto riguarda la quinoa ok, magari poi mi cerco qualche ricetta per prendere spunto! Giusto per non abbinarci qualche verdura che stoni completamente con il gusto Smile Grazie ancora!
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W

MessaggioTitolo: Re: Burger di soia, ma molto altro..   Burger di soia, ma molto altro.. Icon_minitime1Ven Ago 31, 2012 6:06 am

cri845 ha scritto:
direttamrnte dal sito

I diversi tipi di «latte» di soia e di mandorle sono compatibili con la fase I, considerato che solitamente sono zuccherati?

Risposta

È vero che la maggior parte del «latte» di soia, di mandorla, di avena, e di nocciola contiene zucchero, e spesso addirittura Maltodestrina. Tuttavia, la proporzione di questi due ingredienti è sufficientemente bassa per essere in gran parte neutralizzata dall’abbondante presenza di proteine. L’indice glicemico di questi due tipi di «latte» è dunque di circa 30.
Mmh, beh é vero che quí parla esplicitamente di latte, peró se consideriamo che anche i burger di soia hanno un'elevata componente proteica penso che effettivamente si possa allargare la concessione anche a loro..Bene dai! Sono contenta! Grazie Cri, formidabile come sempre Smile
smileline
-------------
-------------
smileline

MessaggioTitolo: Re: Burger di soia, ma molto altro..   Burger di soia, ma molto altro.. Icon_minitime1Ven Ago 31, 2012 9:45 am

Tori.W ha scritto:
smileline ha scritto:

Very Happy Burger di soia, ma molto altro.. 54967

Eh ma immagino costino un sacco quelle bustine :/ ho trovato anche le bistecche di seitan, quelle non hanno zucchero ne nessuna schifezza non concessa, e le ho prese! Per quanto riguarda la quinoa ok, magari poi mi cerco qualche ricetta per prendere spunto! Giusto per non abbinarci qualche verdura che stoni completamente con il gusto Smile Grazie ancora!

andro' la prox sett nel mio bionegozio di fiducia e sbircero' il prezzo.. poi te lo posto, cosi' ti sai regolare Very Happy

per i prodotti di soia, immagino sia per il discorso della risultante glicemica.. cioè lo zucchero verra' annullato dagli altri componenti.... credo Very Happy
cri845
--------------
--------------
cri845

MessaggioTitolo: Re: Burger di soia, ma molto altro..   Burger di soia, ma molto altro.. Icon_minitime1Ven Ago 31, 2012 12:18 pm

tranquille sia per latte di soia sia per altri prodotti di soia, si parte sempre dai fagioli di soia per ottenere tutti i prodotti!!!
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W

MessaggioTitolo: Re: Burger di soia, ma molto altro..   Burger di soia, ma molto altro.. Icon_minitime1Ven Ago 31, 2012 4:21 pm

smileline ha scritto:
andro' la prox sett nel mio bionegozio di fiducia e sbircero' il prezzo.. poi te lo posto, cosi' ti sai regolare Very Happy

per i prodotti di soia, immagino sia per il discorso della risultante glicemica.. cioè lo zucchero verra' annullato dagli altri componenti.... credo Very Happy
Oh grazie mille!! Io nei negozi bio ci vado pochissimo proprio per i prezzi alti, mi piacerebbe fare la spesa lí ma purtroppo vivendo ancora a carico dei miei genitori non mi va di chiedergli tanti soldi, poi con i tempi che corrono!
smileline
-------------
-------------
smileline

MessaggioTitolo: Re: Burger di soia, ma molto altro..   Burger di soia, ma molto altro.. Icon_minitime1Sab Set 01, 2012 4:12 am

Tori.W ha scritto:
smileline ha scritto:

Oh grazie mille!! Io nei negozi bio ci vado pochissimo proprio per i prezzi alti, mi piacerebbe fare la spesa lí ma purtroppo vivendo ancora a carico dei miei genitori non mi va di chiedergli tanti soldi, poi con i tempi che corrono!

sei una ragazza assennata Very Happy brava!!!

ma non credere eh, io non ci faccio proprio la spesa, o servirebbe un mutuo!!! purtroppo qui da noi i prodotti bio hanno ancora prezzi proibitivi.. diciamo che ho delle cose che mi piacciono, e le compro... per il resto mi affido al super.. comunque per il prezzo ti faccio sapere!!
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W

MessaggioTitolo: Re: Burger di soia, ma molto altro..   Burger di soia, ma molto altro.. Icon_minitime1Sab Set 01, 2012 5:41 am

Addirittura assennata, beh, diciamo che ogni tanto penso anche a chi mi sta intorno Burger di soia, ma molto altro.. 2974700111 Peró mi han detto che é buona la linea bio della coop, e non credo costi quanto i prodotti ai negozi bio, quindi andró a dare un'occhiata lí appena mi serve qualcosa, magari riesco a fare qualche bell'affare!
Per il prezzo tranquilla, non c'é fretta! Smile
smileline
-------------
-------------
smileline

MessaggioTitolo: Re: Burger di soia, ma molto altro..   Burger di soia, ma molto altro.. Icon_minitime1Sab Set 01, 2012 12:09 pm

.. anche la linea bio di esselunga non è male... non è ben assortita in tutti i punti vendita, ma non è niente male Very Happy
draghetta
-------------
-------------
draghetta

Femmina Messaggi : 107

MessaggioTitolo: Re: Burger di soia, ma molto altro..   Burger di soia, ma molto altro.. Icon_minitime1Sab Set 01, 2012 12:17 pm

Tori.W ha scritto:
Peró mi han detto che é buona la linea bio della coop.
Confermo. Burger di soia, ma molto altro.. 73287
smileline
-------------
-------------
smileline

MessaggioTitolo: Re: Burger di soia, ma molto altro..   Burger di soia, ma molto altro.. Icon_minitime1Sab Set 08, 2012 3:13 am

tori, sono andata alla mia solita biobottega, e, il preparato in busta per hamburger\bisteche\polpette di soia è della marcaSabo econature (fiocchi di soia) la busta da 300 g costa 3,34 euro.. le mie amiche dicono che son buoni... io non li ho mai assaggiati Very Happy
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Burger di soia, ma molto altro..   Burger di soia, ma molto altro.. Icon_minitime1

Burger di soia, ma molto altro..
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sono molto scoraggiata..
» Spaghetti di soia...altro dubbio
» qualche altro dubbio
» altro dolcificante naturale:l'eritritolo....
» Un pò...anzi molto...giù