Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 qualche altro dubbio

Andare in basso 
+5
Debora
Boccadorata
enny
pepy39
bricy
9 partecipanti
AutoreMessaggio
bricy
-------------
-------------



Femmina Leone Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 50

qualche altro dubbio Empty
MessaggioTitolo: qualche altro dubbio   qualche altro dubbio Icon_minitime1Mar Set 27, 2011 9:36 am

butto giù qualche altro dubbio, così disturbo il meno possibile:

- ho letto che a colazione mangiate proprio un sacco, a volte bevete sia latte con deca che tisana o the...prima frutta, poi pane e/o yoghurt..a parte il discorso FARSELO ENTRARE (perchè a me più di latte e pane e marmellata non ci sta) ma quanto tempo ci mettete?No, perchè io tra l'altro prendo degli integratori che devo assumere a digiuno,mi toccherebbe aspettare una mezz'ora, poi mangiare la frutta, poi altri 20 minuti e iniziare con tutto il resto..
Come posso fare??E' proprio necessario aspettare quei 20minuti secondo voi per la frutta?e se rinunciassi alla frutta?

- il caffè decaffeinato è terribile, mi brucia lo stomaco..e l'arabico non lo conosco..qualcuno di voi mi sa dire quanto effettivamente si perde in effetto dimagrimento con il caffè normale?

- avendo eliminato il latte la mattina (bevo o tisana o the o latte di soia) la..ehm..digestione si è bloccata..arrivo anche a 4 giorni di pausa Evil or Very Mad ..per poi sbloccarmi con una tisana presa dall'erboristeria, ma in modo..violento! Shocked
Che suggerite?

to be continued... g65
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

qualche altro dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche altro dubbio   qualche altro dubbio Icon_minitime1Mar Set 27, 2011 10:35 am

anche io la mattina prendo l'eutirox a digiuno e poi devo aspettare mezzora, ci impiegherei tanto...e per fare prima in effetti non mangio la frutta
addirittura spesso mi prendo un cappuccino e pane e marmellata me lo preparo lo impacchetto e lo metto in borsa g11 e lo mangio dopo

per il caffè sul libro monty dice che un caffè normale se è ben tollerato è concesso

quanto all'altro problemino io appena sveglia bevo un bicchierone di acqua, anzi affogo l'eutirox in un bicchierone di acqua a temperatura ambiente mgreen , mi aiuta ad andare in bagno ok..
Torna in alto Andare in basso
enny
-------------
-------------
enny


Femmina Leone Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 40

qualche altro dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche altro dubbio   qualche altro dubbio Icon_minitime1Mar Set 27, 2011 11:31 am

l'eutrox noooooooooooo
minuto di silenzio per pregare il dio della tiroide affinche il 18 ottobre non me lo prescrivano incrocini xxxxxx

cavolate a parte... io la frutta la mangio assieme al pane con la marmellata senza aspettare poichè non mi da problemi di digestione.
solo al mattino però poi la frutta la mangio sempre lontano dai pasti altrimenti non la digerisco
Torna in alto Andare in basso
http://lilyslim.com/Weight_loss_code.php
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

qualche altro dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche altro dubbio   qualche altro dubbio Icon_minitime1Mar Set 27, 2011 12:09 pm

e lo so ma se si deve prendere si deve prendere
incrocio le dita per te... ok..
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

qualche altro dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche altro dubbio   qualche altro dubbio Icon_minitime1Mar Set 27, 2011 12:23 pm

bricy ha scritto:
butto giù qualche altro dubbio, così disturbo il meno possibile:

- ho letto che a colazione mangiate proprio un sacco, a volte bevete sia latte con deca che tisana o the...prima frutta, poi pane e/o yoghurt..a parte il discorso FARSELO ENTRARE (perchè a me più di latte e pane e marmellata non ci sta) ma quanto tempo ci mettete?No, perchè io tra l'altro prendo degli integratori che devo assumere a digiuno,mi toccherebbe aspettare una mezz'ora, poi mangiare la frutta, poi altri 20 minuti e iniziare con tutto il resto..
Come posso fare?
.....................
- avendo eliminato il latte la mattina (bevo o tisana o the o latte di soia) la..ehm..digestione si è bloccata..arrivo anche a 4 giorni di pausa Evil or Very Mad ..per poi sbloccarmi con una tisana presa dall'erboristeria, ma in modo..violento! Shocked
Che suggerite?

to be continued... g65

1) gli integratori li prendo a metà mattina o pomeriggio, le medicine le metto sul comodino e le prendo appena apro gli occhi e poi poltrisco ancora una decina di minuti.. winky sbadiglio
2) uno o due kiwi ( i frutti, non gli uccelli... risatona anche se, pensandoci bene, anche i giocatori di rugby non sarebbero male... g58 ) a colazione fanno miracoli! ok..
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

qualche altro dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche altro dubbio   qualche altro dubbio Icon_minitime1Mer Set 28, 2011 2:27 am

Anche io non ho tempo e mangio tutto insieme, non mi ha mai dato problemi Wink
Torna in alto Andare in basso
babirobi
-------------
-------------
babirobi


Femmina Ariete Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 02.05.11
Età : 51
Località : provincia Venezia

qualche altro dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche altro dubbio   qualche altro dubbio Icon_minitime1Mer Set 28, 2011 6:18 am

ti rispondo solo sul fatto del caffè perchè sulle altre cose non saprei cosa dirti.
bevo almeno 5 caffè NORMALI al giorno
da maggio ho perso 8 kg!
quindi.................................................
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

qualche altro dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche altro dubbio   qualche altro dubbio Icon_minitime1Mer Set 28, 2011 6:36 am

bricy ha scritto:
butto giù qualche altro dubbio, così disturbo il meno possibile:

- ho letto che a colazione mangiate proprio un sacco, a volte bevete sia latte con deca che tisana o the...prima frutta, poi pane e/o yoghurt..a parte il discorso FARSELO ENTRARE (perchè a me più di latte e pane e marmellata non ci sta) ma quanto tempo ci mettete?No, perchè io tra l'altro prendo degli integratori che devo assumere a digiuno,mi toccherebbe aspettare una mezz'ora, poi mangiare la frutta, poi altri 20 minuti e iniziare con tutto il resto..
Come posso fare??E' proprio necessario aspettare quei 20minuti secondo voi per la frutta?e se rinunciassi alla frutta?

Se non ti va non devi sforzarti. L'importante che sei sazia. Anche io come te prendo degli integratori la mattina e mi piace (anzi necessito proprio) fare la colazione piano. Ho lo stomaco sempre sensibile la mattina e quindi la colazione me la godo pian pianino. Calcola un'oretta assieme a un po' di lettura durante la pappa mgreen

I 20 minuti sono consigliati solo per evitare la fermentazione di alcuni tipi di frutta che possono creare alcuni problemini alla digetione, gonfiore ecc ma se non hai problemi non devi aspettare. Io per esempio faccio un po' a occhio. Aspetto un pochino ma non sono sicuramente 20 minuti. A volte non lo faccio e non ho problemi. Insomma, quei 20 min non c'entrano nulla col dimagrire.



bricy ha scritto:
- il caffè decaffeinato è terribile, mi brucia lo stomaco..e l'arabico non lo conosco..qualcuno di voi mi sa dire quanto effettivamente si perde in effetto dimagrimento con il caffè normale?

Io non bevo più caffè (l'ho bevuto litri al giorno dopo un lavoro dove passavo 12 ore in ufficio e da allora ho detto basta) quindi non posso dirti molto al riguardo. Monti dice che il caffè sollecita il pancreas e che quindi è tollerabile ma con moderazione. Tuttavia qui tutto può essere soggettivo (vedi cosa dice babirobi). Se il caffè ti piace, preso dopo mangiato, e rimani a un caffè, max 2, io penso che te lo puoi concedere.

bricy ha scritto:
- avendo eliminato il latte la mattina (bevo o tisana o the o latte di soia) la..ehm..digestione si è bloccata..arrivo anche a 4 giorni di pausa Evil or Very Mad ..per poi sbloccarmi con una tisana presa dall'erboristeria, ma in modo..violento! Shocked
Che suggerite?

to be continued... g65

Il latte non puoi proprio berlo? Prova a bere l'acqua di prugne bollite. Lo beve spesso la mia nipotina che è stitica. In poche parole prendi le prugne fresche, ci metti acqua e porti ad ebollizione per qualche minuto. Poi filtri e ne ricavi una specie di té di prugne che puoi dolcificare con un pochino di fruttosio se ti va. Prova e fammi sapere ok..
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

qualche altro dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche altro dubbio   qualche altro dubbio Icon_minitime1Mer Set 28, 2011 6:56 am

la frutta non devi aspettare 20 se non hai problemi di fermentazione, io sui 5, qnd ho scuola
ci metto almeno venti minuti la mattina (e 15 a vestirmi-truccarmi-fare la cartella!)

guarda, riguardo al bagno a me funziona il caffè a stomaco vuoto, ma per te nn è prp fattibile mi sembra.
cmq un poco è tollerabile, anzi, più sto sul forum (e per esperienza) e più mi sembra che a tratti bisogna un po' allentare la dieta, perchè a un certo punto ci si blocca prp....ma adesso è ancora presto, non ti ho vista da mlt qui =)

buona idea qll dell'acqua di prugne. ma prenderle normali nell'arco della giornata? ah il tè deteinato eh

Torna in alto Andare in basso
Renata
-------------
-------------
Renata


Femmina Capricorno Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 59
Località : Vicenza

qualche altro dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche altro dubbio   qualche altro dubbio Icon_minitime1Mer Set 28, 2011 7:00 am

Keila ha scritto:
l
cmq un poco è tollerabile, anzi, più sto sul forum (e per esperienza) e più mi sembra che a tratti bisogna un po' allentare la dieta, perchè a un certo punto ci si blocca prp....


Condivido e quoto
Torna in alto Andare in basso
bricy
-------------
-------------



Femmina Leone Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 50

qualche altro dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche altro dubbio   qualche altro dubbio Icon_minitime1Mer Set 28, 2011 8:20 am

grazie dei consigli..putroppo per il discorso stitichezza nel passato ne ho provate proprio tante, prugne, acqua tiepida a digiuno e kiwi compreso..
E' inutile, l'unica cosa è il cappuccino, latte caldo e caffè!!
Tanto è che qualche settimana fa che ormai ero a quota 4 giorni..sono andata al bar..e manco dopo mezz'ora..ho fatto il mio dovere!
Ho eliminato il latte perchè l'omeopata ha detto di eliminarlo, perche sono intollerante..poi visto che il latte di soia mi piace, e lo alterno al the..non l'ho bevuto più, anche perchè la sensazione che mi gonfi c'è..o meglio, l'effetto è di..(uff, vabbè. perdonatemi l'argomento)...aumentarmi l'aria, e quindi agevola poi il discorso digestione!

mi sa che me lo prenderò qualche volta..

Oggi ho fatto la prova di mangiare la frutta, sono riuscita pure ad aspettare i 20minuti..ma non so se è un caso, verso le 11 c'avevo una fame!! Non vorrei che mi abbia aperto lo stomaco invece di riempirmelo!eheheh
Voi che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

qualche altro dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche altro dubbio   qualche altro dubbio Icon_minitime1Mer Set 28, 2011 8:23 am

Bricy non aspettare con la frutta se non hai problemi con la digestione.

Riguardo al caffè, un paio al giorno penso che nel tuo caso sono di vitale importanza a questo punto quindi Monti capirà g47
Torna in alto Andare in basso
bricy
-------------
-------------



Femmina Leone Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 50

qualche altro dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche altro dubbio   qualche altro dubbio Icon_minitime1Mer Set 28, 2011 8:36 am

meno male, va! ora posso dormire tranquilla... sbadiglio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





qualche altro dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche altro dubbio   qualche altro dubbio Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
qualche altro dubbio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» qualche dubbio
» eccomi con un altro dubbio
» ALTRO DUBBIO COMPOSIZIONE PASTI
» Spaghetti di soia...altro dubbio
» Qualche domanda...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: