| altro dolcificante naturale:l'eritritolo.... | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: altro dolcificante naturale:l'eritritolo.... Dom Ago 21, 2011 9:48 am | |
| E' commercializzato dall'Eridania ..si chiama essenza di natura.Qualcuna di Voi l'ha già provato??? Ha un indice glicemico ed insulinico molto basso...così si dice in rete...Proverò a porre la domanda al sito francese.. | |
|
| |
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| |
| |
frency -------------
Messaggi : 361 Data d'iscrizione : 21.07.11 Età : 42 Località : Svizzera
| Titolo: Re: altro dolcificante naturale:l'eritritolo.... Lun Ago 22, 2011 12:44 am | |
| ...un dolcificante...esplosivo! (scusate non ho resistito hihihihhi ) | |
|
| |
| Titolo: Re: altro dolcificante naturale:l'eritritolo.... Lun Ago 22, 2011 12:57 am | |
| | |
|
| |
frency -------------
| Titolo: Re: altro dolcificante naturale:l'eritritolo.... Lun Ago 22, 2011 1:00 am | |
| Grazie Lisa!!! | |
|
| |
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: Re: altro dolcificante naturale:l'eritritolo.... Lun Ago 22, 2011 8:49 am | |
| - frency ha scritto:
- ...un dolcificante...esplosivo!
(scusate non ho resistito hihihihhi ) Nooo guarda che ti stai confondendo con il tritolo....mmmhhmmm.... E se provassimo con il tritolo??? Questo sì che velocizzerebbe non poco la perdita di peso..e non solo di quello | |
|
| |
lippi -------------
| Titolo: Re: altro dolcificante naturale:l'eritritolo.... Lun Ago 22, 2011 11:06 am | |
| Devo ammettere che non ho ancora ben capito il discorso dei "dolcificanti" in generale! Ad esempio per quanto riguarda i chewingum senza zucchero...sono da eliminare perché la risposta del nostro organismo ai dolcificanti porta desiderio di cibo e un aumento dell'insulina al pasto successivo, nonostante l'IG di questi dolcificanti sia basso! Quindi chi mi dice che lo stesso discorso non valga per questi dolcificaznti, tipo stevia o eritriolo?! Aspettiamo lumi...anche perchè, devo dire, che da un po' ormai la mia voglia di dilce é scomparsa...anche lo sciroppo d'agave langue in dispensa! | |
|
| |
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: altro dolcificante naturale:l'eritritolo.... Lun Ago 22, 2011 12:01 pm | |
| Da un'articolo di Altroconsumo sul prodotto di Eridania "L'eritrolo è, invece, un edulcorante appartenente al gruppo dei polioli (o polialcoli- come il sorbitolo o il mannitolo-ndr.). In natura si trova nella frutta, nei prodotti fermentati come il vino e la birra e si caratterizza per avere un potere dolcificante superiore di molto a quello del saccarosio (70 % in più), ma con il vantaggio di essere privo di calorie, oltre che non cariogeno. La legislazione europea ne autorizza l'impiego in diversi alimenti, dalle gomme da masticare, ai dessert, ai prodotti da forno, e non fissa una dose massima. Ma, come gli altri polioli, anche l'eritrolo ha effetti lassativi se consumato in elevata quantità (in etichetta è riportato "un consumo eccessivo può avere effetti lassativi"). Come riferimento, in generale, viene data una quantità pari a 20 g per gli adulti e la metà per bambini. | |
|
| |
| Titolo: Re: altro dolcificante naturale:l'eritritolo.... Mar Ago 23, 2011 12:18 am | |
| | |
|
| |
frency -------------
| Titolo: Re: altro dolcificante naturale:l'eritritolo.... Mar Ago 23, 2011 1:10 am | |
| @ Milu...eheheh con sto nome non ho resistito!!! ;-) Anche vero, come dici tu, che con il tritolo direttamente ci metteremmo molto meno ahahahah
@ Lisa: bene! Non credo che ne farò uso ma sempre comunque buono a sapersi!!! Grazie di nuovo! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: altro dolcificante naturale:l'eritritolo.... | |
| |
|
| |
| altro dolcificante naturale:l'eritritolo.... | |
|