Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

pane integrale del fornaio

Andare in basso 
+4
elisabetta71
ale72
cri845
luvetta
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
carla
-------------
-------------
carla

Femmina Messaggi : 859

pane integrale del fornaio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pane integrale del fornaio   pane integrale del fornaio - Pagina 2 Icon_minitime1Sab Ago 18, 2012 12:32 am

cri845 ha scritto:
carlalberta ha scritto:
Grazie CRY...
Proverò a farla quando farà meno caldo xkè adesso di accendere il forno non se ne parla sunny

Gli albumi x fare il pane mi è nuova...in che quantità ne metti in mezzo kilo di farina? e ci aggiungi anche l'acqua??

anche io in estate non accendo quasi il forno! ho fatto la pizza 2 volte, ma era stra fresco..

non uso praticamente acqua, solo quella strettamente necessaria per sciogliere il lievito e poi metto gli albumi.. ne metterò una decina, ma dipende! l'albume rende il pane più proteico e quindi anche l'ig si abbassa!

Bene bene, grazie Cry proverò anch'io con gli albumi x il prossimo pane... pane integrale del fornaio - Pagina 2 54967
Torna in alto Andare in basso
ale72
-------------
-------------
ale72

Femmina Gemelli Messaggi : 175

MessaggioTitolo: Re: pane integrale del fornaio   pane integrale del fornaio - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Ago 19, 2012 6:51 am

La mia ricetta per il pane è più semplice metto 350 g di farina 225 acqua 5gr sale 5 gr futtosio 1 albume d'uovo 5gr di lievito secco. Nella mdp metto prima gli elementi secchi e poi quelli liquidi ( questo perchè la farina integrale è più pesante e l'ordine deve essere invertito altrimenti non si amalgama bene). Il fruttosio è necessario altrimenti il pane rimane basso ,ma se si vuole si può eliminare totalmente il sale. Penso che al prossimo giro aumenterò i tuorli perchè il pane diventa molto più gustoso. pane integrale del fornaio - Pagina 2 54967
Non vedo l'ora che venga più fresco perchè sono bramosa di pizza pane integrale del fornaio - Pagina 2 2271540504
carla
-------------
-------------
carla

Femmina Messaggi : 859

MessaggioTitolo: Re: pane integrale del fornaio   pane integrale del fornaio - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Ago 19, 2012 11:16 am

ale72 ha scritto:
La mia ricetta per il pane è più semplice metto 350 g di farina 225 acqua 5gr sale 5 gr futtosio 1 albume d'uovo 5gr di lievito secco. Nella mdp metto prima gli elementi secchi e poi quelli liquidi ( questo perchè la farina integrale è più pesante e l'ordine deve essere invertito altrimenti non si amalgama bene). Il fruttosio è necessario altrimenti il pane rimane basso ,ma se si vuole si può eliminare totalmente il sale. Penso che al prossimo giro aumenterò i tuorli perchè il pane diventa molto più gustoso. pane integrale del fornaio - Pagina 2 54967
Non vedo l'ora che venga più fresco perchè sono bramosa di pizza pane integrale del fornaio - Pagina 2 2271540504

Buona ricetta anche la tua Ale...

x la pizza....a chi lo dici!!!
pane integrale del fornaio - Pagina 2 376774 la adoro!
ale72
-------------
-------------
ale72

Femmina Gemelli Messaggi : 175

MessaggioTitolo: Re: pane integrale del fornaio   pane integrale del fornaio - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Ago 19, 2012 12:26 pm

[quote="carlalberta"]
ale72 ha scritto:
aumenterò i tuorli perchè il pane diventa molto più gustoso. pane integrale del fornaio - Pagina 2 54967

ho scritto tuorli ma volevo dire albumi ...la vecchiaia avanza pane integrale del fornaio - Pagina 2 24719
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: pane integrale del fornaio   pane integrale del fornaio - Pagina 2 Icon_minitime1

pane integrale del fornaio
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» @ miluncini : Pane integrale
» il pane integrale che faccio io è poco Monty
» PANE INTEGRALE...
» Dubbio pane integrale
» Pane integrale