Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 @ miluncini : Pane integrale

Andare in basso 
+4
cri845
flavietta94kg
miluncina
Boccadorata
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

@ miluncini : Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: @ miluncini : Pane integrale   @ miluncini : Pane integrale Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 1:13 am

Cercato di fare del pane con:
1/2 kg di farina integrale
1/2 kg di faina integrale di farro
1/2 Kg di farina di soya.
Ho proceduto come faccio sempre per il pane a bordo, facendo il "panetto" con una bustina di lievito secco e aggiungendolo all'impasto) , ma dopo una notte di lievitazione non ha dato alcun segno... allora ho aggiunto altre 2 bustine di lievito e dopo un paio d'ore sembrava un pò lievitato, ma senza risultati apprezzabili.
Ho ammorbidito ulteriormente l'impasto e ho deciso di [i]aiutarlo[u] con una butina di lievito istantaneo e l'ho infornato.
Il sapore è ottimo, ma la consistenza lascia molto a desiderare...
Come posso fare? AIUTO!!!!
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

@ miluncini : Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: @ miluncini : Pane integrale   @ miluncini : Pane integrale Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 1:31 am

Boccadorata ha scritto:
Cercato di fare del pane con:
1/2 kg di farina integrale
1/2 kg di faina integrale di farro
1/2 Kg di farina di soya.
Ho proceduto come faccio sempre per il pane a bordo, facendo il "panetto" con una bustina di lievito secco e aggiungendolo all'impasto) , ma dopo una notte di lievitazione non ha dato alcun segno... allora ho aggiunto altre 2 bustine di lievito e dopo un paio d'ore sembrava un pò lievitato, ma senza risultati apprezzabili.
Ho ammorbidito ulteriormente l'impasto e ho deciso di [i]aiutarlo[u] con una butina di lievito istantaneo e l'ho infornato.
Il sapore è ottimo, ma la consistenza lascia molto a desiderare...
Come posso fare? AIUTO!!!!


ciao boccadorata dopo pranzo appena torna l'esperto ti faccio rispondere...ma credo che il troppo lievito non vada bene....
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

@ miluncini : Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: @ miluncini : Pane integrale   @ miluncini : Pane integrale Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 1:37 am

sarei interessata anche io ok..
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

@ miluncini : Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: pane integrale del fornaio   @ miluncini : Pane integrale Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 5:48 am

Boccadorata ha scritto:
Cercato di fare del pane con:
1/2 kg di farina integrale
1/2 kg di faina integrale di farro
1/2 Kg di farina di soya.
Ho proceduto come faccio sempre per il pane a bordo, facendo il "panetto" con una bustina di lievito secco e aggiungendolo all'impasto) , ma dopo una notte di lievitazione non ha dato alcun segno... allora ho aggiunto altre 2 bustine di lievito e dopo un paio d'ore sembrava un pò lievitato, ma senza risultati apprezzabili.
Ho ammorbidito ulteriormente l'impasto e ho deciso di [i]aiutarlo[u] con una butina di lievito istantaneo e l'ho infornato.
Il sapore è ottimo, ma la consistenza lascia molto a desiderare...
Come posso fare? AIUTO!!!!



@ miluncini : Pane integrale 585130 allora...premesso che anche io sto sperimentando nuovi cereali e non @ miluncini : Pane integrale 630278 con risultati altalenanti...diciamola tutta MI STO SBIZZARRENDO jocolor he he he...

alcuni errori che ho visto... non hai messo lo zucchero x attivare il lievito...queste farine integrali particolari sono "diverse" rispetto la farina di grano...e hanno comportamenti i più diversi ad esempio... la farina di soya non lega affatto bene x che ha scarsissima capacità di formare maglia glutinica...la farina di farro mal si presta alla levitazione in volume x che non trattiene la co2...l'unica che mi sento di consigliare e la farina di segale che da dei discreti risultati...comunque meglio della "normalissima" farina integrale non c'è se si vuole un risultato simil-forno @ miluncini : Pane integrale 931348 al limite la si può "tagliare" con una farina a piacere crusca compresa...ricordandosi di NON SUPERARE il 15% altrimenti si incappa in tutta una serie di catastrofi chimiche che e meglio evitare...
Fatta questa breve e non esaustiva parentesi...posso dire che appena avrò trovato la ricetta giusta x in pane quasi low-ig la diffonderò sicuramente What a Face nel frattempo mi sento di consigliare una ricetta che mi e riuscita benino...
Altra nota da ricordare (e tutta chimica\biologia) le proteine incluse quelle presenti naturalmente nelle farina trattengono acqua e auitano i legami molecolari...le fibre insolubili trattengono acqua nella prima fase dell'impasto per poi rilasciarle...ci sarebbe da fare un trattato che qui non mi sembra propio il caso... tornando alla ricetta le dosi sono a titolo di massima

La ricetta si esegue in 2 fasi

fase1

500 g di farina integrale
500 g di acqua tiepida
io uso il lievito naturale ma va bene il lievito da panificazione(i cubetti del supermercato) dal 2 al 5% sul peso della farina stesso discorso se fatto con il lievito secco basta ricordarsi però che questo tipo di lievito necesstita di idratazione prima... e lo zucchero x la riattivazione enzimatica.
impastare il tutto in un recipiente (la consistenza e liquida)
quindi attendere che dopo aver lievitato cominci a collssare al centro...a questo punto si può passare alla fase 2

fase2

ri-impastare l'impasto precendente con altri

500g di farina integrale
100g di acqua tiepida
sale dal 1.5 al 2.1% qui va a gusti ma x non sbagliare 1.8!! il sale e meglio scioglerlo prima nell'acqua Razz
che dire...se si ha uno stampo da plum cake e più facile...altrimenti si forma a piacere...io il pane lo faccio lievitare 2 volte in questa fase ma si può saltare a casa...altra nota...(mi vengono mentre scrivo) i pani integrali vanno cotti più lentamente..tipo..inforamento con forno al massimo e appena infornato si abbassa subito a 180...la crosta deve essere scura altrimenti da freddo diventa molto floscio Exclamation
Dubbi domande sono sempre qui... lol!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

@ miluncini : Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: @ miluncini : Pane integrale   @ miluncini : Pane integrale Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 5:56 am

ciao panettiere esperto!!
io faccio il pane con farina integrale, il 7% di lievito cubetto, ma non metto il fruttosio, di acqua ne metto parecchia.. ma poi faccio fare tutto alla macchinetta del pane...!!!

poi faccio pure il pane con pura farina di segale integrale..!!
questo me lo impasto a mano, con la macchinetta è un disastro!!.. è come fare un allenamento in palestra.. oltre tutto ho problemi di pelle alle mani, quindi uso i guanti!! non ti dico che meraviglia!!!! lo metto nelle forme del plum cake e lo faccio lievitare circa 3 orette, poi dipende un po' da quanto tempo ho!!! scaldo il forno a 250° e poi lo abbasso a 160° una volta infornato e cuocio per almeno un'ora nella parte bassa del forno..

se hai suggerimenti sono ben accetti!!!

ho della farina di soia e anche della soia più grossa a pallini che il mugnaio mi ha detto di aggiungere alla farina, non ho mai fatto il pane.. tu hai dei consigli su come farlo??

grazie,
cri
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

@ miluncini : Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: soya e simili   @ miluncini : Pane integrale Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 6:12 am

cri845 ha scritto:
ciao panettiere esperto!!
io faccio il pane con farina integrale, il 7% di lievito cubetto, ma non metto il fruttosio, di acqua ne metto parecchia.. ma poi faccio fare tutto alla macchinetta del pane...!!!

poi faccio pure il pane con pura farina di segale integrale..!!
questo me lo impasto a mano, con la macchinetta è un disastro!!.. è come fare un allenamento in palestra.. oltre tutto ho problemi di pelle alle mani, quindi uso i guanti!! non ti dico che meraviglia!!!! lo metto nelle forme del plum cake e lo faccio lievitare circa 3 orette, poi dipende un po' da quanto tempo ho!!! scaldo il forno a 250° e poi lo abbasso a 160° una volta infornato e cuocio per almeno un'ora nella parte bassa del forno..

se hai suggerimenti sono ben accetti!!!

ho della farina di soia e anche della soia più grossa a pallini che il mugnaio mi ha detto di aggiungere alla farina, non ho mai fatto il pane.. tu hai dei consigli su come farlo??

grazie,
cri


Ciao CRI stesso discorso vale x la soya... e meglio preferibile non mescolarla a non più del 15\20% sulla farina...pena una non levitazione e\o un afflosciamento x quel che riguarda il griz di soya tostata diciamocela tutta e solo un buon metodo x vendere e molto decorativa e da un buon profumo ma nulla più cyclops comunque colplimenti x l'uso della farina di segale...sarebbe da riscoprire...almeno qui in quel di venezia...
PS nel libro di Monty e scritta una OTTIMA ricetta x fare il pane...che include lo yoghurt...un buon metodo x aggiungere proteine alla dieta...e profumo What a Face io l'ho fatto...mi sono fatto il pane da far biscottare al mattino x la colazione con la marmellata pig
Dubbi domande sempre disponibile cheers
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

@ miluncini : Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: @ miluncini : Pane integrale   @ miluncini : Pane integrale Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 6:42 am

miluncina ha scritto:
alcuni errori che ho visto... non hai messo lo zucchero x attivare il lievito...
Ho messo 1/2 cucchiaio da the di fruttosio nel panetto e un'altro 1/2 nel lievito successivo...
A bordo , con la farina bianca metto 1 bustina di lievito x 5kg di farina.
Faccio il panetto e lo unisco all'impasto e lo lascio lievitare qualche ora, po ,prima di andare a dormire lo "stringo". Lo "stringo" dinuovo appena alzata e faccio i filoni che mette sulle placche e inforno dopo un paio d'ore...
L'impasto che ho fatto a casa non agglutinava, pur rimanendo morbido era come farinoso... Cmq è riuscito non male, solo un pò troppo umido, e il sapore veramente ottimo.
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

@ miluncini : Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: @ miluncini : Pane integrale   @ miluncini : Pane integrale Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 6:58 am

Boccadorata ha scritto:
miluncina ha scritto:
alcuni errori che ho visto... non hai messo lo zucchero x attivare il lievito...
Ho messo 1/2 cucchiaio da the di fruttosio nel panetto e un'altro 1/2 nel lievito successivo...
A bordo , con la farina bianca metto 1 bustina di lievito x 5kg di farina.
Faccio il panetto e lo unisco all'impasto e lo lascio lievitare qualche ora, po ,prima di andare a dormire lo "stringo". Lo "stringo" dinuovo appena alzata e faccio i filoni che mette sulle placche e inforno dopo un paio d'ore...
L'impasto che ho fatto a casa non agglutinava, pur rimanendo morbido era come farinoso... Cmq è riuscito non male, solo un pò troppo umido, e il sapore veramente ottimo.

si si si allora e solo un discorso di maglia glutinica...l'impasto non tiene @ miluncini : Pane integrale 585130 e sputa l'acqua un mix micidiale si "potrebbe" porre rimedio ma non lo consiglio cioè aggiungere all'impasto del glutine...ma ripeto e meglio di no...e molto meglio una buona farina integrale @ miluncini : Pane integrale 931348
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

@ miluncini : Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: @ miluncini : Pane integrale   @ miluncini : Pane integrale Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 7:11 am

miluncina ha scritto:

si si si allora e solo un discorso di maglia glutinica...l'impasto non tiene @ miluncini : Pane integrale 585130 e sputa l'acqua
Macchè, tanta acqua ci mettevo, tanta se ne pigliava senza mai cambiare consistenza.... Mah
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

@ miluncini : Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: @ miluncini : Pane integrale   @ miluncini : Pane integrale Icon_minitime1Mar Mar 08, 2011 12:12 am

Ciao CRI stesso discorso vale x la soya... e meglio preferibile non mescolarla a non più del 15\20% sulla farina...pena una non levitazione e\o un afflosciamento x quel che riguarda il griz di soya tostata diciamocela tutta e solo un buon metodo x vendere e molto decorativa e da un buon profumo ma nulla più cyclops comunque colplimenti x l'uso della farina di segale...sarebbe da riscoprire...almeno qui in quel di venezia...
PS nel libro di Monty e scritta una OTTIMA ricetta x fare il pane...che include lo yoghurt...un buon metodo x aggiungere proteine alla dieta...e profumo What a Face io l'ho fatto...mi sono fatto il pane da far biscottare al mattino x la colazione con la marmellata pig
Dubbi domande sempre disponibile cheers[/quote]

su che libro hai trovato la ricetta del pane con lo yogurt??
me la puoi scrivere, per favore?? ma poi mangi comunque una proteina a colazione o è sufficiente quello??
io vivo a Trento, ma sono originaria di Cuneo, quando vado a trovare i miei faccio rifornimento di farina in un mulino.. ne trovo parecchie di farine 'strane'.. addirittura quella di quinoa.. ma non l'ho mai presa perchè non so cosa farci, mi sono limitata a prendere la quinoa e basta!!!
buona giornata!!
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

@ miluncini : Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: @ miluncini : Pane integrale   @ miluncini : Pane integrale Icon_minitime1Mar Mar 08, 2011 1:49 am

il pane con lo yogurt??? wowwwwwwwwwwww ci dai la ricetta? in quale libro monty l'hai trovata?
@ miluncina.
ma quale 'e la consistenza del pane che ci hai gentilmente dato la ricetta? normale soffice o durissimo come quello nero?
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma grazie
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

@ miluncini : Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: @ miluncini : Pane integrale   @ miluncini : Pane integrale Icon_minitime1Mar Mar 08, 2011 2:23 am

flavietta94kg ha scritto:
il pane con lo yogurt??? wowwwwwwwwwwww ci dai la ricetta? in quale libro monty l'hai trovata?
@ miluncina.
ma quale 'e la consistenza del pane che ci hai gentilmente dato la ricetta? normale soffice o durissimo come quello nero?
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee @ miluncini : Pane integrale 256784


appena torna il miluncino vi faccio rispondere io sono in fase pappa bimba...non mi lascia respirare...AIUTOOOOOO
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

@ miluncini : Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: @ miluncini : Pane integrale   @ miluncini : Pane integrale Icon_minitime1Mar Mar 08, 2011 2:30 am

Citazione :
appena torna il miluncino vi faccio rispondere io sono in fase pappa bimba...non mi lascia respirare...AIUTOOOOOO

grazie mille, che belli i bambini piccoli! mi piacciono tantissimo! non vedo l'ora di avere un bambino anche io cuoricini
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

@ miluncini : Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: @ miluncini : Pane integrale   @ miluncini : Pane integrale Icon_minitime1Mar Mar 08, 2011 2:45 am

flavietta94kg ha scritto:
Citazione :
appena torna il miluncino vi faccio rispondere io sono in fase pappa bimba...non mi lascia respirare...AIUTOOOOOO

grazie mille, che belli i bambini piccoli! mi piacciono tantissimo! non vedo l'ora di avere un bambino anche io @ miluncini : Pane integrale 376774


se vuoi te la presto @ miluncini : Pane integrale 356523 per un pomeriggio
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

@ miluncini : Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: @ miluncini : Pane integrale   @ miluncini : Pane integrale Icon_minitime1Mar Mar 08, 2011 2:52 am

flavietta94kg ha scritto:
il pane con lo yogurt??? wowwwwwwwwwwww ci dai la ricetta? in quale libro monty l'hai trovata?
@ miluncina.
ma quale 'e la consistenza del pane che ci hai gentilmente dato la ricetta? normale soffice o durissimo come quello nero?
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee @ miluncini : Pane integrale 256784

il libro è ricette illustrate .....100 ricette per 2 mesi
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

@ miluncini : Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: @ miluncini : Pane integrale   @ miluncini : Pane integrale Icon_minitime1Mar Mar 08, 2011 4:56 am

sarebbe fantastico @ miluncini : Pane integrale 671437
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

@ miluncini : Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: @ miluncini : Pane integrale   @ miluncini : Pane integrale Icon_minitime1Mar Mar 08, 2011 5:34 am

flavietta94kg ha scritto:
sarebbe fantastico @ miluncini : Pane integrale 671437


dopo 2 ore di urla nelle ore vedrai com'è fantastico @ miluncini : Pane integrale 87311
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

@ miluncini : Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: @ miluncini : Pane integrale   @ miluncini : Pane integrale Icon_minitime1Mar Mar 08, 2011 5:38 am

dopo 2 ore di urla nelle ore vedrai com'è fantastico @ miluncini : Pane integrale 87311[/quote]

non ho ancora figli... ma un nipote!!! per il primo anno e mezzo ha sofferto di reflusso esofaringeo poverino!!! non dormiva mai per i primi 9 mesi e urlava e piangeva solo... mi faceva proprio tanto peccato.. e dopo che ho visto lui la voglia di figli mi è passata un po'... adesso sta meglio, per fortuna, non ha più avuto problemi!!!
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

@ miluncini : Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: @ miluncini : Pane integrale   @ miluncini : Pane integrale Icon_minitime1Mar Mar 08, 2011 9:22 am

Ciao!!!Si potrebbe avere gentilmente la ricetta del pane con lo yogurt???Mi manca quel libro da cui è tratto.....Quando puoi,naturalmente:ti capisco...ho 5 figli...Grazie... @ miluncini : Pane integrale 54967
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

@ miluncini : Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: @ miluncini : Pane integrale   @ miluncini : Pane integrale Icon_minitime1Mar Mar 08, 2011 9:33 am

Lisa ha scritto:
Ciao!!!Si potrebbe avere gentilmente la ricetta del pane con lo yogurt???Mi manca quel libro da cui è tratto.....Quando puoi,naturalmente:ti capisco...ho 5 figli...Grazie... @ miluncini : Pane integrale 54967

appena posso sicuramente perchè è un pò lungo
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

@ miluncini : Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: pane allo yoghurt   @ miluncini : Pane integrale Icon_minitime1Mar Mar 08, 2011 12:07 pm

Eccomi qua..allora piccola premessa...lo yogurth si può sostituire con il latticello un ottimo prodotto con caratteristiche analoghe...io appena posso lo faccio...

350g di farina intrgrale
100g difarina di segale integrale
un cubetto di lievito o equivalente (20g)
250g di acqua tiepida
150g di yogurth magro\ o latticello
un cucchiaino di sale
100g di fiocchi di avena integrale (x chi può) @ miluncini : Pane integrale 931348

procadimento

si mescolano le farine...si uniscono lievito acqua yogurth amalgamare bene fatto ciò si aggiunge il sale e si ottiene un impasto liscio e omogeneo che si stacca dalla terrina...coprire con un canovaccio e lasciare a riposo x una mezzoretta in un luogo caldo aspettare che raddoppi il volume...
incorporare i fiocchi d'avena e versarlo in uno stampo unto quindi lasciarla riposare x un'altra mezzoretta.
Nel frattempo pre-riscaldare il forno a 200 c
x chi volesse un effetto scenografico... afro (questo lo aggiungo io..)
prima di infornare spennellare di latte\acqua la superfice e cospargerlo di fiocchi d'avena...
BUON APPETITO lol!
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

@ miluncini : Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: @ miluncini : Pane integrale   @ miluncini : Pane integrale Icon_minitime1Mar Mar 08, 2011 11:51 pm

@ miluncini : Pane integrale 256784 @ miluncini : Pane integrale 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

@ miluncini : Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: @ miluncini : Pane integrale   @ miluncini : Pane integrale Icon_minitime1Mer Mar 09, 2011 12:05 am

grazie tante per la ricetta!!!!!
buona giornata!!!
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

@ miluncini : Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: @ miluncini : Pane integrale   @ miluncini : Pane integrale Icon_minitime1Mer Mar 09, 2011 2:19 am

Laughing ora non so piu se fare questo o l'altro........... quale è quello piu buono e piu soffice?
ma grazie per la ricetta
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

@ miluncini : Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: @ miluncini : Pane integrale   @ miluncini : Pane integrale Icon_minitime1Mer Mar 09, 2011 2:19 am

ok..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





@ miluncini : Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: @ miluncini : Pane integrale   @ miluncini : Pane integrale Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
@ miluncini : Pane integrale
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» PANE INTEGRALE...
» Pane integrale dolce????
» pane integrale del fornaio
» Pane integrale
» Dubbio pane integrale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: