Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
Titolo: mercoledì 7 marzo Mar Mar 06, 2012 10:40 pm
buongiorno!!! qui il tempo sembra leggermente meglio!!!!!! da voi?
colazione: mela grande con buccia, crusca, yogurt 0,1 125g, 1 pema + biodiet arance, 1 cucchiaino cereal melapera, caffè arabica 100% con stevia (ho comprato stevia in gocce, quello in compresse e quello polvere tipo zucchero! i primi 2 sono comodissimi da mettere in borsa, l'ultimo è nel barattolo grande, è della misura, e di sapore mi sembra migliore perche ha meno retrogusto di liquirizia!)
Spuntino: mi porto dietro una barretta alla mela 100% quelle della melinda per intenerci
Pranzo: carne, zucchine e melanzane grigliate. tisana post pasto. Deka.
Merenda-cena: non so, dipende dalla fame! aggiornerò nel caso.
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: mercoledì 7 marzo Mar Mar 06, 2012 11:43 pm
ciao Diana! qui è sereno, ma non so se rimarrà così fino a sera, visto che all'orizzonte ci sono delle nuvole.. l'importante è che non piova quando esco, visto che voglio andare a correre!
ieri ho comprato la yogurtiera della moulinex.. non l'ho ancora provata perchè ho ancora degli yogurt della sojasun, quindi rimanderò gli esperimenti!
colazione: solita
pranzo: da casa rucola e tortilla di tonno+50 g di brie poi mensa
cena: vermicelli di soia con calamari e funghi
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
Titolo: Re: mercoledì 7 marzo Mar Mar 06, 2012 11:54 pm
cri845 ha scritto:
ciao Diana! qui è sereno, ma non so se rimarrà così fino a sera, visto che all'orizzonte ci sono delle nuvole.. l'importante è che non piova quando esco, visto che voglio andare a correre!
ieri ho comprato la yogurtiera della moulinex.. non l'ho ancora provata perchè ho ancora degli yogurt della sojasun, quindi rimanderò gli esperimenti!
colazione: solita
pranzo: da casa rucola e tortilla di tonno+50 g di brie poi mensa
cena: vermicelli di soia con calamari e funghi
Ciao Cry..anche la mia yogurtiera è della moulinex!!!Ottimo acquisto...
cri845 --------------
Titolo: Re: mercoledì 7 marzo Mar Mar 06, 2012 11:56 pm
Lisa ha scritto:
ciao Lisa.. non ricordo il nome del modello, ma è rossa.. fighissima!!
ma tu metti i fermenti lattici?? dove li compri? oppure per il primo giro di yogurt hai usato uno yogurt della sojasun?? ma quanto ci impiega a fare lo yogurt perchè sul libretto non c'è scritto!??
Titolo: Re: mercoledì 7 marzo Mar Mar 06, 2012 11:57 pm
Buongiorno ragazze..qui in provincia di Novara il sole splende ma fa freddino:adesso sono io la raffreddata di casa...Menù:
1 kiwi
fiberpane e Rigoni alle pesche
yogurt di soya e the
finocchi
tortino di alici con datterini
torta di carote
quinoa ,verdurine e ceci
mela cotta
Buona giornata a tutte!!!
Titolo: Re: mercoledì 7 marzo Mer Mar 07, 2012 12:03 am
cri845 ha scritto:
Lisa ha scritto:
ciao Lisa.. non ricordo il nome del modello, ma è rossa.. fighissima!!
ma tu metti i fermenti lattici?? dove li compri? oppure per il primo giro di yogurt hai usato uno yogurt della sojasun?? ma quanto ci impiega a fare lo yogurt perchè sul libretto non c'è scritto!??
La mia si chiama Yogurteo...è bianca.Io uso i fermenti lattici che ho acquistato all'ipercoop,ma si può usare come starter anche uno yogurt naturale...In genere ci vogliono dalle 5 alle 8 ore...
cri845 --------------
Titolo: Re: mercoledì 7 marzo Mer Mar 07, 2012 12:06 am
Lisa ha scritto:
La mia si chiama Yogurteo...è bianca.Io uso i fermenti lattici che ho acquistato all'ipercoop,ma si può usare come starter anche uno yogurt naturale...In genere ci vogliono dalle 5 alle 8 ore...
anche la mia si chiama così! allora uso un sojasun e poi vedrò.. dopo quante volte bisognerebbe mettere i fermeti? il latte di soia lo fai bollire o lo metti così?? li fai con la frutta o la aggiungi quando lo mangi? scusa se ti stresso!
Titolo: Re: mercoledì 7 marzo Mer Mar 07, 2012 12:13 am
Figurati...allora io uso l'alprosya come latte di base..1 litro.Lo faccio scaldare e con il termometro controllo che arrivi sino a 41°.Aggiungo i fermenti lattici e mescolo bene sino a scioglimento.Metto nei vasetti ,senza coperchi e ci metto il suo coperchio trasparente dove ci sistemo sopra i coperchi dei vasetti.Chiudo il tutto con l'altro coperchio e faccio partire la yogurtiera per 8 ore.Finito il tempo chiudo i vasetti e li metto in frigo.Sono migliori dopo almeno 6-8 ore di frigorifero...
Io di solito li faccio solo con il latte di soya e poi aggiungo io la frutta fresca...però si possono fare anche alla frutta!
cri845 --------------
Titolo: Re: mercoledì 7 marzo Mer Mar 07, 2012 12:16 am
Lisa ha scritto:
Figurati...allora io uso l'alprosya come latte di base..1 litro.Lo faccio scaldare e con il termometro controllo che arrivi sino a 41°.Aggiungo i fermenti lattici e mescolo bene sino a scioglimento.Metto nei vasetti ,senza coperchi e ci metto il suo coperchio trasparente dove ci sistemo sopra i coperchi dei vasetti.Chiudo il tutto con l'altro coperchio e faccio partire la yogurtiera per 8 ore.Finito il tempo chiudo i vasetti e li metto in frigo.Sono migliori dopo almeno 6-8 ore di frigorifero...
Io di solito li faccio solo con il latte di soya e poi aggiungo io la frutta fresca...però si possono fare anche alla frutta!
GRAZIE TANTE!! come al solito sei super precisa!!! buona giornata!
fender -------------
Titolo: Re: mercoledì 7 marzo Mer Mar 07, 2012 12:23 am
Buongiorno!!!! qui il tempo è ancora in fase di definizione.... non si capisce se sia bello o brutto.....
Colazione: 3 wasa con rigoni, un bicchiere di latte scremato Spuntino:Fragole
Pranzo: crepes di ceci ,insalata,un pezzetto di gouda,una prugna
Cena: avrei dovuto fare la ribollita ma...... non ho messo in ammollo i fagioli quindi stasera deciderò
Ieri leggendo il libro del mitico Montersino ho trovato una ricettina secondo me Monty compatibile, gli ingredienti sono: farina di nocciole,granella di nocciole,albumi, cacao amaro,zucchero. Che dite? quando si potrebbe mangiare?
cri845 --------------
Titolo: Re: mercoledì 7 marzo Mer Mar 07, 2012 12:28 am
fender ha scritto:
Ieri leggendo il libro del mitico Montersino ho trovato una ricettina secondo me Monty compatibile, gli ingredienti sono: farina di nocciole,granella di nocciole,albumi, cacao amaro,zucchero. Che dite? quando si potrebbe mangiare?
direi che è monty compatibile.. al posto dello zucchero il fruttosio, però stai attenta alle dosi!
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
Titolo: Re: mercoledì 7 marzo Mer Mar 07, 2012 12:32 am
Buongiorno ragazze,
oggi è una giornata bellissima fa freddo ma c'è un sole bellissimo.. io stamattina mi sono svegliata bene... mi sento bene.. bella sgonfia dimagrita anche se la bilancia stenta a muoversi... è proprio vero che mangiare monty fa bene'....
Colazione acqua con integratori ed 1 kiwi caffe' latte di soia pane mio e rigoni alle pesche
Pranzo petto di pollo con quinoa ( ho fatto una specie di insalata ) 1 arancia
Cena passato di verdure con fagioli crepe di ceci 1 mela
kiss
fender -------------
Titolo: Re: mercoledì 7 marzo Mer Mar 07, 2012 12:53 am
cri845 ha scritto:
fender ha scritto:
direi che è monty compatibile.. al posto dello zucchero il fruttosio, però stai attenta alle dosi!
si si avevo già pensato al fruttosio per le dosi beh mi sembravano giuste tipo un albume, 100g di zucchero (fruttosio),30 g di cacao amaro, 100 g di farina di nocciole, 50 g di granella di nocciole. potrebbe essere consumata a colazione? e dopo cena? se è ok stasera la faccio e voi vi dico com'è.
mariannab -------------
Messaggi : 335 Data d'iscrizione : 04.03.12 Età : 44 Località : bologna
Titolo: Re: mercoledì 7 marzo Mer Mar 07, 2012 1:42 am
Menu di oggi:
Prima di colazione-2 limoni spremuti con acqua calda, tisana drenante, 1/2 mela, 2 prugne secche.
Colazione-100gr di pangermoglio tostato e raffreddato con marmellata fragola diat; 125gr yogurt soyasun bianco con 4 fragole; decaffeinato.
Spuntino-caffè deca macchiato con latte scremato in polvere (macchinetta), 1 mela
Pranzo-petto di pollo alla griglia, verdure bollite, 1pz di formaggio, torta di fagioli
Merenda-eventualmente una mela
Cena-non lo so, sono da un'amica
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
Titolo: Re: mercoledì 7 marzo Mer Mar 07, 2012 1:50 am
Buongiorno!!! Anche qui sole e comincio a sentirmi meglio.... Stamattina mi sono svegliata meno inchiodata del solito.
Colazione: 1 mela, zabaione di albumi aromatizzato al caffè' deca e cacao (x queste cose il Bimby e' mitico.... buonissimo! Uso gli albumi in polvere che montano molto bene), 1 pema abbrustolito con un velo di rigoni agli agrumi, the leggero. L' unica cosa la mela non sono riuscita a mangiarla 15 minuti prima ... Ma non credo sia un grosso problema.
Spuntino: 1 mela Pranzo: merluzzo al pomodoro, broccoli lessi, 1 crepe di ceci o lenticchie oppure tofu insaporito con il sale al rosmarino e abbrustolito ... Vedo il tempo che ho. Spuntino? Cena: fiberpasta con sugo di lenticchie e insalata di finocchio.
Aggiornero' eventuali variazioni.
Domanda sulla yogurtiera e gli yogurt di soia .... Sarei tentata di prenderla anche io ma ... Vorrei sapere riguardo alla resa ... Gli yogurt vengono belli densi o rimangono liquidini? Se si ottiene un bello yogurt cremoso valuto l'acquisto ma se rimane molto brodoloso lascio perdere ...
@Fender: quel dolcetto va bene dopo pranzo se metti la nocciola ... Che contiene grassi. Se metti solo cacao e' ok a colazione x la cena non sono sicura meglio che ti rispondano le più' esperte
mariannab -------------
Titolo: Re: mercoledì 7 marzo Mer Mar 07, 2012 2:50 am
elynerix ha scritto:
Buongiorno!!! Anche qui sole e comincio a sentirmi meglio.... Stamattina mi sono svegliata meno inchiodata del solito.
Colazione: 1 mela, zabaione di albumi aromatizzato al caffè' deca e cacao (x queste cose il Bimby e' mitico.... buonissimo! Uso gli albumi in polvere che montano molto bene), 1 pema abbrustolito con un velo di rigoni agli agrumi, the leggero. L' unica cosa la mela non sono riuscita a mangiarla 15 minuti prima ... Ma non credo sia un grosso problema.
Spuntino: 1 mela Pranzo: merluzzo al pomodoro, broccoli lessi, 1 crepe di ceci o lenticchie oppure tofu insaporito con il sale al rosmarino e abbrustolito ... Vedo il tempo che ho. Spuntino? Cena: fiberpasta con sugo di lenticchie e insalata di finocchio.
Aggiornero' eventuali variazioni.
Domanda sulla yogurtiera e gli yogurt di soia .... Sarei tentata di prenderla anche io ma ... Vorrei sapere riguardo alla resa ... Gli yogurt vengono belli densi o rimangono liquidini? Se si ottiene un bello yogurt cremoso valuto l'acquisto ma se rimane molto brodoloso lascio perdere ...
@Fender: quel dolcetto va bene dopo pranzo se metti la nocciola ... Che contiene grassi. Se metti solo cacao e' ok a colazione x la cena non sono sicura meglio che ti rispondano le più' esperte
In che senso solamente cacao? Senza farina di nocciole?
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
Titolo: Re: mercoledì 7 marzo Mer Mar 07, 2012 2:55 am
fender ha scritto:
cri845 ha scritto:
fender ha scritto:
si si avevo già pensato al fruttosio per le dosi beh mi sembravano giuste tipo un albume, 100g di zucchero (fruttosio),30 g di cacao amaro, 100 g di farina di nocciole, 50 g di granella di nocciole. potrebbe essere consumata a colazione? e dopo cena? se è ok stasera la faccio e voi vi dico com'è.
Ciao.. Allora questo dolce va bene solo x dopo pranzo. Ricordo inoltre che i dolci nn vanno consumati tutti i giorni, rallentano molto il dimagrimento. Meglio qualche scacco di ciocco.
elynerix -------------
Titolo: Re: mercoledì 7 marzo Mer Mar 07, 2012 3:02 am
Si, solo cacao . La farina di nocciole contiene lipidi che a colazione e cena sono sconsigliati.
fender -------------
Titolo: Re: mercoledì 7 marzo Mer Mar 07, 2012 3:26 am
elynerix ha scritto:
Si, solo cacao . La farina di nocciole contiene lipidi che a colazione e cena sono sconsigliati.
la vedo un po dura un dolce senza nessun tipo di farina cmq se non a colazione o per cena per gli spuntini o dopo pranzo va bene?
elynerix -------------
Titolo: Re: mercoledì 7 marzo Mer Mar 07, 2012 4:10 am
Spuntini e pranzo ok!!!
Rossanfo --------------
Titolo: Re: mercoledì 7 marzo Mer Mar 07, 2012 4:37 am
ciao a tutti! oggi giornata bellissima di sole mi sento propositiva e montignocca, come già detto devo rimettermi in riga, ASSOLUTAMENTE colazione pompelmo pane integrale marm sz caffè pranzo bistecca con insalata e formaggio stagionato merenda in caso di fame: ciocco fond cena credo di nuovo carne e insalata con legumi
mariannab -------------
Titolo: Re: mercoledì 7 marzo Mer Mar 07, 2012 5:07 am
elynerix ha scritto:
Spuntini e pranzo ok!!!
E con la fiber farina e senza nocciole?
cri845 --------------
Titolo: Re: mercoledì 7 marzo Mer Mar 07, 2012 5:08 am
ciao Ros, che bello rivederti!!
aggiorno il pranzo: carpaccio di salmone e carote crude
cri845 --------------
Titolo: Re: mercoledì 7 marzo Mer Mar 07, 2012 5:14 am
mariannab ha scritto:
elynerix ha scritto:
Spuntini e pranzo ok!!!
scusate se mi intrometto, mah... ci sono poche regole per la monti e una di queste è che in fase 1 è meglio consumare i dolci dopo un pranzo pl fatti con farina di mandorle, nocciole, cocco, ceci, lupini, lenticchie, amaranto, quindi tutte al di sotto dei 35.. è ammessa anche la fiber farina perchè ha un ig basso.. ma non tutti i giorni!
la colazione pg che deve essere consumata praticamente 7 giorni su 7 PG deve essere PRIVA di grassi.. è vero che mandorle, nocciole, noci.. hanno ig 15, ma sono pur sempre grassi e quindi vanno EVITATI in un pasto pg..
posso suggerire per chi vuole farsi la torta a colazione pg di usare farina di ceci, farro integrale, integrale, kamut integrale, grano saraceno integrale, albumi, frutta, cacao amaro, ma è preferibile per la fase 2.. poi il metabolismo di ognuna di noi è diverso, fate delle prove e taratevi di conseguenza.
Diana4ever -------------
Titolo: Re: mercoledì 7 marzo Mer Mar 07, 2012 5:35 am
cri845 ha scritto:
mariannab ha scritto:
elynerix ha scritto:
Spuntini e pranzo ok!!!
scusate se mi intrometto, mah... ci sono poche regole per la monti e una di queste è che in fase 1 è meglio consumare i dolci dopo un pranzo pl fatti con farina di mandorle, nocciole, cocco, ceci, lupini, lenticchie, amaranto, quindi tutte al di sotto dei 35.. è ammessa anche la fiber farina perchè ha un ig basso.. ma non tutti i giorni!
la colazione pg che deve essere consumata praticamente 7 giorni su 7 PG deve essere PRIVA di grassi.. è vero che mandorle, nocciole, noci.. hanno ig 15, ma sono pur sempre grassi e quindi vanno EVITATI in un pasto pg..
posso suggerire per chi vuole farsi la torta a colazione pg di usare farina di ceci, farro integrale, integrale, kamut integrale, grano saraceno integrale, albumi, frutta, cacao amaro, ma è preferibile per la fase 2.. poi il metabolismo di ognuna di noi è diverso, fate delle prove e taratevi di conseguenza.
quoto.... alla fine questa è una dieta bella perchè ti permette di avere un certo margine, ma è pur sempre uno stile alimentare che si basa su certe regole, e seppur poche, queste regole vanno rispettate. poi dipende molto anche da una persona che cosa vuole da questa dieta. certo è, che se l'obbiettivo è quello di dimagrire, è necessario attenersi totalmente al regime. io ormai sono 10 mesi che la seguo, è ricordo benissimo i primi tempi e la cosa che meglio ricordo è che VOI ragazze che mi avete aiutata nel percorso siete state estremamente chiare su un punto: i primi 3 mesi devono essere davvero perfetti. Quindi io anche se vi risulterò antipatica, continuero' a sostenere che i dolci a colazione no, e di nessun genere, o pane e wasa o crepes di ceci. la cioccolata a cena no, i carbo a cena e non a pranzo, e vicino alla carne niente panè nè creackers nè altro, pochi formaggi e ciocco solo se fondente e solo un po' a pranzo e che le "torte compatibili" sono una eccezione da riservare a un pranzo in compagnia di amici. Ognuno fa come crede, ma a mio avviso, vanno fissati dei paletti... poi se siete come una cri che fa 400 addominali e 10 km di corsa mangiate pure torta ogni giorno chi volete vi dica niente? La CRI Trotta come un cavallo! Per chi però sta dietro una scrivania e il culetto lo alza poco o nada lasciasse perdere la torta!