Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: mercoledì 16 marzo Mer Mar 16, 2016 12:38 am
buongiorno e buon mercoledì! metà settimana.. tempo decente, è quasi totalmente sereno.. nella notte ha fatto un po' di pioggia, ma poca roba e la neve scesa in montagna è poco e sopra i 1.000 metri..
buona giornata
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
Titolo: Re: mercoledì 16 marzo Mer Mar 16, 2016 2:01 am
Buongiornoooooooo, qua tempo incerto, non ha ancora deciso che fare. Speriamo decida x il bello, si sta troppo bene con il sole. Ci vediamo dopo x aggiornare il menù.
Buona giornata
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: mercoledì 16 marzo Mer Mar 16, 2016 6:17 am
buon pomeriggio! qui continua a girare.. un po' sereno, qualche nuvola e sole.. se non c'è il vento è quasi caldo..
colazione PG: direi solita!
spuntino mela
pranzo PL: verdura cotta + insalata di radicchio, tonno, borlotti, uova + pezzettino di grana 24 mesi
spuntino: se ho fame e voglia pera
cena PG: due cucchiai di cereali misti (riso, farro ed orzo integrali) + verza cotta e credo che mi farò una mousse di cannellini.. vedrò stasera cosa mi ispirerà tritare.. vi farò sapere!
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
Titolo: Re: mercoledì 16 marzo Mer Mar 16, 2016 8:56 am
Eccomi qua, il tempo ha deciso x il sereno poi Che bello!!!!
Ecco il mio menù di oggi:
Colazione: kiwi + latte di avena macchiato con stevia + 5 Rivercote rosse + miele acacia.
Spuntino: 4 mandorle e 4 noci.
Pranzo: carotine crude + crepes di farina di ceci + champignon in bianco + 2 cucchiai di fagioli azuki rossi lessati + cioccolato fondente 72% + tè verde con stevia.
Merenda: frutta +yogurt soia vaniglia.
Cena: finocchio crudo + pasta fiber condita con pomarola fatta in casa.
Buona giornata
DANIMARCA9 ------------
Messaggi : 27 Data d'iscrizione : 17.01.16 Località : milano
Titolo: Re: mercoledì 16 marzo Mer Mar 16, 2016 11:52 am
Carissime,scusate se vi scrivo solo ora ma sn stata molto presa. Il mio percorso contro l iperinsulinemia va avanti bene,niente sgarri e cm in meno... Anomalia: 2 settimane che nn perdo niente. Ma un motivo c'è: sabato ho scoperto d essere incintaaaaa♥ Due soli mesi di Montye di metformina e sn tornata ad ovulare! Lo aveva detto la mia ginecologa! Ero di nuovo in amenorrea da mesi e infatti nn me lo aspettavo proprio per ora! Ad ogni modo, sono di 6 settimane , devo assolutamente continuare con il basso igne con la metformina!! E ora, le domande a voi: ho letto i suggerimenti di monty, ma mi chiedo che latticini posso mangiare ad ogni pasto: a me piacciono solo yogurt,feta,grana,caprino,pecorino sardo. Possono andare? Inoltre, dite che si può ancora prendere acqua e limone o darebbe fastidio? Ho già le nausee a metà mattina! Una curiosità... Ovviamente non potrò più dimagrire ma sec voi potrei continuare a vedere la differenza in cm su viso,collo e pancreas come stava accadendo? Almeno per i primi mesi? Ovviamente ogni vs suggerimento sarà prezioso! Per me è la prima gravidanza, è prestissimo,lo so, ma per ora voglio essere positiva! Grazie a tutte,cm sempre. Un bacio
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: mercoledì 16 marzo Gio Mar 17, 2016 12:46 am
ciao Danimarca! congratualazioni!!!! siamo in due con la panza allora!!! ma io sono alla 17esima settimana!
DEVI ESSERE FELICE E SPENSIERATA! la gravidanza è una cosa magnifica.. la cosa più bella che un essere umano ed animale possa provare... non fartelo rovinare con inutili angosce dei medici... parlo per esperienza e non per sentito dire.. io sto letteralmente lottando con le ginecologhe che mi stanno seguendo.. sono letteralmente angosciate e preoccupate per la parte di tumore che mi rimane nell'addome.. ma io sono la persona più serena e felice del mondo.. visite tutti i mesi?? non ci penso nemmeno!!!! fortuna che dovrebbero essere i medici a tranquillizzare i pazienti.. nel mio caso è il perfetto contrario..
prima cosa perchè prendi ancora la metmormina??? non fermarti al parere di un medico, non so se sia proprio così indicato in gravidanza... ricorda che tutto passa ai nostri cuccioli!!
non esagerare con i latticini.. se ne hai voglia mangiali altrimenti continua normalmente la tua alimentazione! se devo essere sincera io ne sento più il bisogno.. ma cerco di tenermi.. poi ci sono dei giorni in cui mangio parmigiano molto stagionato o pecorini.. poi ci saranno cose che ti piaceranno di più altre di meno..
l'acqua calda e limone la puoi continuare a prendere..
strano a metà mattina le nausee.. non è fame??? in genere vengono la mattina appena alzate.. bada che io non ne ho sofferto mai e non ho mai vomitato..
puoi provare per la nausea con il nux vomica, è un prodotto omeopatico che non farà male al piccolo/a.. 3 opercoli ogni ora finchè non passa..
continua la tua vita normalmente.. non sei ammalata.. vivi la cosa più bella del mondo!
ascolta il tuo corpo, nel senso che probabilmente i primi mesi sarai più stanca, io ho patito la stanchezza i primi due mesi.. ma poi passa e ti senti rinata! vivi serenamente..
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
Titolo: Re: mercoledì 16 marzo Gio Mar 17, 2016 1:10 am
Ussignur 2 mammine!!!! X fortuna sono in pre-menopausa, non vorrei fosse una cosa contagiosa
Congratulazioni belle ragazze!!!! E godetevi questo momento magico
DANIMARCA9 ------------
Messaggi : 27 Data d'iscrizione : 17.01.16 Località : milano
Titolo: Re: mercoledì 16 marzo Gio Mar 17, 2016 4:01 am
Grazie ragazze!!!! Cri, non sapevo di te e neanche la tua storia !! Sei una persona speciale, ma questo lo avevo già intuito! La metformina , oltre alla gine , me l ha confermata anche l'endocrinologa! C'e' da dire che con il loro intuito circa la mia iperinsulinemia loro sono riuscite dove medici e medici non erano arrivati , quindi per ora intendo assecondare il loro parere. Secondo loro, mangio a basso ig da troppo poco tempo per permettere al mio corpo di abbassare la produzione di insulina e lo stato di gravidanza potrebbe aumentare ancor piu' tale produzione, quindi ritengono di prendere assolutamente la metformina e di controllare le analisi ad ogni mese. Si, la nausea è strana : metà mattina e metà pomeriggio tutti i giorni , anche dpo spuntino. Cmq mi sembra tutto così strano! Sono una persona molto autonoma, quindi l ultima cosa che voglio è smettere di fare quel che faccio oggi: per ora mi sono già organizzata con le pulizie e con le lunghe passeggiate con il mio cagnolone! Se sono stanca mi riposo, altrimenti faccio tutto come prima. Non credo che la campana di vetro serva a molto in questi casi!! Cercherò di essere FELICE e SPENSIERATA come mi dici tu, Cri!!! Grazie a tutte... è bello sapere che anche in questa situazione avrò delle ottime alleate !!!
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: mercoledì 16 marzo Gio Mar 17, 2016 6:32 am
ma se smettessi la metformina e vedessi come reagisce il tuo corpo?? cioè fare il contrario.. non prenderla e vedere se l'insulina sta giù ma vedere se da sola sei in grado di tenerla giù??... non voglio insistere troppo, scusa se sono stata invadente..
lo spuntino lo fai a base di cosa?? magari in questo momento non gradisci quegli alimenti??
io che sono una stra golosa di frutta e verdura ho avuto dei periodi in cui non la mangiavo quasi.. fortuna che riuscivo ad integrare con juice plus che copriva da sola il fabbisogno di frutta e verdura giornalieri..
a me viene da ridere a sentire quanto le papille gustative sono così recettive!!! mamma mia ci sono certi cibi che li sento buoni alla 1.000 potenza!!!!
io ho mollato un po' lo sport.. non ce la facevo più.. la mattina dormo al posto di fare tonificazione alle 5.30.. ma non riuscirei davvero più a svegliarmi così presto.. all'inizio l'ho ancora fatta.. poi il mio corpo mi ha messa a riposo! ed io felicemente assecondo.. ma non mi tolgo le mie camminate! anche in montagna.. dove non c'è neve perchè non vorrei rischiare di andare per terra..
DANIMARCA9 ------------
Messaggi : 27 Data d'iscrizione : 17.01.16 Località : milano
Titolo: Re: mercoledì 16 marzo Gio Mar 17, 2016 7:20 am
mA FIGURATI SE SEI INVADENTE !! LA Verità è CHE HO PAURA , CRI. IO PRIMA DI METFORMINA E BASSO IG ERO GONFIA A PARTIRE DA SOTTO IL SENO . MA IN MANIERA SPROPOSITATA , VISTO CHE LE GAMBE SONO MAGRISSIME! L IPERINSULINEMIA MI HA CAUSATO FEGATO STEATOSICO E OVAIO POLICISTICO E NON OVULAVO DA MESI . LA DOSE DI METFORMINA NN è ALTISSIMA , 500, MA TOGLIERLA QUANDO GINE E ENDO MI HANNO DETTO DI CONTINUARE MI SEMBRA UN AZZARDO PER ORA . CMQ DEVO RIFARE IL MESE PROX LE RELATIVE ANALISI.PIUTTOSTO, HO IL RAMMARICO DI NON AVER INIZIATO PRIMA L'ALIMENTAZIONE A BASSO IG, LA GINE ME NE AVEVA PARLATO GIà DA SETTEMBRE E INVECE HO FATTO APPENA ORA DUE MESI DI MONTY!!! UFF, Chissà SE ALMENO IL VISO Potrà ANCORA RIMPICCIOLIRSI!! CMQ SPERO DI AVERE ENERGIE E NN ESSERE SOLO UN GUSCIO PER IL TENERO SCRICCIOLINO , O SCRICCIOLINA, SPERO !!!