Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

Menù del giorno,mercoledì23 febbraio

Andare in basso 
+4
clear
Boccadorata
Rossanfo
Lisa
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa

Femmina Messaggi : 3217

Menù del giorno,mercoledì23 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Menù del giorno,mercoledì23 febbraio   Menù del giorno,mercoledì23 febbraio Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 10:45 pm

Buongiorno a tutti!!!L'influenza ha invaso la mia casa....Ecco il mio menù di oggi

2 kiwi

pane di segale
marmellata Rigoni
latte scremato

carote crude a julienne
petto di pollo alla piastra
broccoli
yogurt 0%

1 mela

fagioli rossi
mela cotta
cioccolato fondente al 70 % di cacao 1 sfoglia

Serena giornata a tutte!!!
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

Femmina Sagittario Messaggi : 2645

MessaggioTitolo: Re: Menù del giorno,mercoledì23 febbraio   Menù del giorno,mercoledì23 febbraio Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 11:43 pm

ciao!
io colazione pane integrale marm sz e latte magro
pranzo spezzatino con peperoni e piselli
cena se riesco mi farei un'insalata con pollo e avocado

nell'arco della giornata frutta (o mela o pera) e ciocco fond

saluto
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata

Femmina Sagittario Messaggi : 2205

MessaggioTitolo: Re: Menù del giorno,mercoledì23 febbraio   Menù del giorno,mercoledì23 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 12:50 am

Ieri credo di aver esagerato un pò col formaggio e stamattina sono stata male..
C: 1arancia+1kiwi, caffèlatte di soya, Pane mio ( finalmente è finito!!)+ marmellata.
P: non so, vediamo cosa trovo chè non mi sono portatata niente.
C: dovevano essere falafel, ma vediamo come sto con lo stomaco stasera.
clear
-------------
-------------
clear

MessaggioTitolo: Re: Menù del giorno,mercoledì23 febbraio   Menù del giorno,mercoledì23 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 1:13 am

ho ufficialmente esagerato con gli sgarri in queste due settimane, ho preso 400 gr che non sono tanti, ma che mi fanno capire che sto esagerando coi glucidi...
da oggi il pane integrale sarà abolito nella cena.
menù
mattina caffèlatte
pranzo pasta integrale con broccoli
spuntino una mela
cena carne bianca con verdura e un filino di olio evo
titti
-------------
-------------
titti

Femmina Gemelli Messaggi : 135

MessaggioTitolo: Re: Menù del giorno,mercoledì23 febbraio   Menù del giorno,mercoledì23 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 1:30 am

Menù del giorno,mercoledì23 febbraio 54967 ciao a tutte/i
il mio menu
col.latte caffedec fette wasa e marmelata sz

pranzo devo finire le cose di ieri frittata di zucchine e verdura
cena provero a fare la farinata di ceci (l ho trovata) Menù del giorno,mercoledì23 febbraio 671437

sto cercando di non fare sgarri e datro che sono calata di 1 kl in 15 gg vediamo come và se non li faccio, ho comprato la farina integrale e provero a fare un dolcetto a ig basso vediamo che esce fuori!!!
durante la giornata anche frutta

Ultima modifica di titti il Mer Feb 23, 2011 2:34 am - modificato 1 volta.
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata

MessaggioTitolo: Re: Menù del giorno,mercoledì23 febbraio   Menù del giorno,mercoledì23 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 1:42 am

clear ha scritto:
ho ufficialmente esagerato con gli sgarri in queste due settimane, ho preso 400 gr che non sono tanti, ma che mi fanno capire che sto esagerando coi glucidi...
menù
mattina caffèlatte
spuntino una mela
La colazione è davvvero troppo misera..
Il pane a cena non ci deve proprio stare, ma dovresti mangiarne una porzione abbondante a colazione. io ne mangio circa 80g, ma il sito di M dice 150!!!
Anche la frutta, una mela al giorno è poco.
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa

Femmina Messaggi : 3217

MessaggioTitolo: Re: Menù del giorno,mercoledì23 febbraio   Menù del giorno,mercoledì23 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 1:45 am

Sinceramente da quando seguo il metodo non ho più quella voglia smodata di dolci...intendo dire torte.Mi piace l'idea della coccola col cioccolato fondente a fine pasto oppure una bella mousse fondente
gladys
-------------
-------------
gladys

Femmina Acquario Messaggi : 55

MessaggioTitolo: Re: Menù del giorno,mercoledì23 febbraio   Menù del giorno,mercoledì23 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 3:50 am

Ciao a tutte

menu di oggi:

C: pane integrale e latte
P: cipolle, pomodori e formaggio
Ce: spaghetti integrali al profumo di mare (uso il surimi)

frutta nell'arco della giornata
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

MessaggioTitolo: Re: Menù del giorno,mercoledì23 febbraio   Menù del giorno,mercoledì23 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 4:11 am

Lisa ha scritto:
Sinceramente da quando seguo il metodo non ho più quella voglia smodata di dolci...intendo dire torte.Mi piace l'idea della coccola col cioccolato fondente a fine pasto oppure una bella mousse fondente

idem ok..
mikka
-------------
-------------
mikka

Femmina Messaggi : 53

MessaggioTitolo: Re: Menù del giorno,mercoledì23 febbraio   Menù del giorno,mercoledì23 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 7:35 am

Ciao a tutti,
rieccomi qui, ho latitato in questi giorni, sono stati giorni di stanchezza cronica e tante cose da fare per cui non ho mai scritto, ma vi ho letto sempre. winky

La good news è anche che sto facendo progressi in cucina, in questa settimana ho cucinato un pollo ai peperoni super super buono (non so come ci sia riuscita ma tant'è) e un piattino niente male: spaghetti di soia conditi con crema di piselli e pomodori secchi, detto così suona strano ma invece è un accoppiamento eccezionale, provateli.

menù di oggi:

4 fette wasa con marmellata, yogurt con marmellata caffè deca macchiato, un'arancia

spuntino un'arancia

pranzo: insalata di: finocchio, arancia, toufu, olive, aglio

spuntino: arancia

cena: coscia di pollo ai peperoni, hamburger di pollo, insalata, una mela

Va bene secondo voi?

ciao Miki
clear
-------------
-------------
clear

MessaggioTitolo: Re: Menù del giorno,mercoledì23 febbraio   Menù del giorno,mercoledì23 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 8:35 am

Boccadorata ha scritto:
clear ha scritto:
menù
mattina caffèlatte
spuntino una mela
La colazione è davvvero troppo misera..
Il pane a cena non ci deve proprio stare, ma dovresti mangiarne una porzione abbondante a colazione. io ne mangio circa 80g, ma il sito di M dice 150!!!
Anche la frutta, una mela al giorno è poco.

hai ragione...ma la mattina non ho fame, perchè soffro di nes e mangio qualcosa di notte...ho provato in tutte le maniere a smettere, ne soffro da più di 10 anni, ma almeno ora mangio solo un pacchetto di craker o una mela Sad
giusi
-------------
-------------
giusi

Femmina Vergine Messaggi : 476

MessaggioTitolo: Re: Menù del giorno,mercoledì23 febbraio   Menù del giorno,mercoledì23 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 9:40 am

Oggi a colazione ho sgarrato di brutto!!!!Mi son trovata in bar con mio marito ,lui andava al lavoro e io tornavo dalla notte e ci siamo mangiati la briosche con cappuccino.Bhe insomma ogni tanto ci vuole no??L'importante è che sia ogni tanto no??
PR: 2 fette di salmone arrosto,carciofi. 20 gr ciocco.90%.
CE: sono troppo stanca per cucinare,sono appena tornata dal dentista con i due grandi. Penso faro' insalatona con tonno,olive,mozzarella.
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

MessaggioTitolo: Re: Menù del giorno,mercoledì23 febbraio   Menù del giorno,mercoledì23 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 10:22 am

@ Mikka direi che è ottimo!
@ Giusi ci sta ogni tanto e che cavolo! ti incontri con tuo marito è bello far colazione insieme! royales
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata

MessaggioTitolo: Re: Menù del giorno,mercoledì23 febbraio   Menù del giorno,mercoledì23 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 2:02 pm

giusi ha scritto:
Oggi a colazione ho sgarrato di brutto!!!!Mi son trovata in bar con mio marito ,lui andava al lavoro e io tornavo dalla notte e ci siamo mangiati la briosche con cappuccino.Bhe insomma ogni tanto ci vuole no??L'importante è che sia ogni tanto no??
Non ci crederai ma la brioches col cappuccino non è uno sgarro eccezionale....
Incredibilmente un cornetto è meglio di una porzione di creali!!
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata

MessaggioTitolo: Re: Menù del giorno,mercoledì23 febbraio   Menù del giorno,mercoledì23 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 2:06 pm

clear ha scritto:

hai ragione...ma la mattina non ho fame, perchè soffro di nes e mangio qualcosa di notte...ho provato in tutte le maniere a smettere, ne soffro da più di 10 anni, ma almeno ora mangio solo un pacchetto di craker o una mela Sad
Ti posso consigliare una tisana di tiglio e melissa prima di andare a letto? buona così com'è senza bisogno di zuccherarla.
clear
-------------
-------------
clear

MessaggioTitolo: Re: Menù del giorno,mercoledì23 febbraio   Menù del giorno,mercoledì23 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 3:39 pm

grazie, domani vado a comprarla Very Happy questa non l'ho provata ancora, ho provato la melatonina, il sedivitax dell'aboca, camomilla, valeriana e anche la passiflora...
speriamo funzioni, altrimenti avrò provato una tisana nuova, mi piacciono le tisane ;D
notte cara e grazie
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata

MessaggioTitolo: Re: Menù del giorno,mercoledì23 febbraio   Menù del giorno,mercoledì23 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 24, 2011 1:30 am

clear ha scritto:
grazie, domani vado a comprarla Very Happy questa non l'ho provata ancora, ho provato la melatonina, il sedivitax dell'aboca, camomilla, valeriana e anche la passiflora...
speriamo funzioni, altrimenti avrò provato una tisana nuova, mi piacciono le tisane ;D
notte cara e grazie
Compra in erboristeria le due erbe sfuse, ed anche della menta piperita, così le puoi dosare come vuoi.
La valeriana è troppo forte, non è adatta ad un temperamento "femminile", La camomilla peggio che mai, se non correttamente dosata può essere anche un eccitante, serve per abbattere i bambini.
La passiflora è un ansiolitico....
Insomma tutte cure da cavallo!!!
Il tiglio è un ansiolitico, ma più blando della passiflora ed ha effetti sull'apparato gastrico e la melissa è un leggero calmante della famiglia delle mente, molto femmile.
La menta piperita è sempre un calmante molto blando, ma ha un buon sapore dolce e la uso per correggere il sapore più amarostico delle altre erbe e rendere inutile l'uso dei dolcificanti.
metti 1/2 cucchiaino da the di tiglio, uno di melissa e un pizzico di menta in 200cc d'acqua bollente per qualche minuto.
@Rossananfo : credo che questa tisana potrbbe andare bene anche per te, sopratutto dopo il lavoro!
clear
-------------
-------------
clear

MessaggioTitolo: Re: Menù del giorno,mercoledì23 febbraio   Menù del giorno,mercoledì23 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 24, 2011 2:54 pm

grazie ancora, oggi non ho trovato l'erboristeria, sono qui da poco, ma seguirò i consigli Very Happy
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

MessaggioTitolo: Re: Menù del giorno,mercoledì23 febbraio   Menù del giorno,mercoledì23 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 24, 2011 11:13 pm

Boccadorata ha scritto:
clear ha scritto:
notte cara e grazie
Compra in erboristeria le due erbe sfuse, ed anche della menta piperita, così le puoi dosare come vuoi.
La valeriana è troppo forte, non è adatta ad un temperamento "femminile", La camomilla peggio che mai, se non correttamente dosata può essere anche un eccitante, serve per abbattere i bambini.
La passiflora è un ansiolitico....
Insomma tutte cure da cavallo!!!
Il tiglio è un ansiolitico, ma più blando della passiflora ed ha effetti sull'apparato gastrico e la melissa è un leggero calmante della famiglia delle mente, molto femmile.
La menta piperita è sempre un calmante molto blando, ma ha un buon sapore dolce e la uso per correggere il sapore più amarostico delle altre erbe e rendere inutile l'uso dei dolcificanti.
metti 1/2 cucchiaino da the di tiglio, uno di melissa e un pizzico di menta in 200cc d'acqua bollente per qualche minuto.
@Rossananfo : credo che questa tisana potrbbe andare bene anche per te, sopratutto dopo il lavoro!

la proverò, grazie winky
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Menù del giorno,mercoledì23 febbraio   Menù del giorno,mercoledì23 febbraio Icon_minitime1

Menù del giorno,mercoledì23 febbraio
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» menù del giorno
» Menù lunedì 21 febbraio
» Menù martedì 22 febbraio
» menù di oggi,domenica 20 febbraio
» La stronzata del giorno