Salve ragazze,l'altra mattina su RealTime alle 5 e 30 ho visto un programma si chiama Zenzero.In questo programma c'è una nutrizionista che dà consigli sui menù giusti,sugli alimenti ecc a persone che si rivolgono a lei.E ogni volta insegna anche una ricetta.L'altra mattina ha insegnato a fare un simil tortino con le melanzane.
Ora non ricordo bene il peso degli alimenti,quindi diciamo che facciamo " a occhio".
Ingredienti: melanzane grigliate,tofu,salsa di soia,passata di pomodoro,prezzemolo.
Preparazione: Bisogna grigliare le melanzane,poi far bollire x pochi minuti il tofu x renderlo cosi più morbido.Ma proprio x poco tempo,praticamente il tempo di tritare il prezzemolo x capirci.
Poi si scola il tofu,si mette nel frullatore,con poca di acqua di cottura,il prezzemolo tritato e 1 cucchiaio di salsa di soia.si frulla tutto in modo da rendere una crema.
In una teglia mettere a strati la salsa di pomodoro,le melanzane,la crema di tofu e cosi via fino a finire gli ingredienti.Poi si inforna a 180/200° x una 15/20 minuti.
Secondo me è Monty compatibile ma non so dirvi il risultato xchè non l ho ancora provato.
Io lo proverò domani o giovedi,ma usando le zucchine al posto delle melanzane