| venerdì 23 settembre | |
|
+13Barby79 frax11 elynerix Sonosnella82 nadia belly tzatziki palletta Anny Ciprova Lisa mbonito cri845 17 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: venerdì 23 settembre Ven Set 23, 2011 4:34 am | |
| ... E come non bastasse domani sera ho amici a casa per una pizzata, ma sapro" cavarmela anche domani sera .... Preparero' una bella insalata fredda di orzo mondo e verdure saltate che mettero' in tavola insieme all'aperitivo e quando arriva la pizza al metro metto in tavola anche il pinzimonio di verdura e la pizza la salto .... Ah no?! L'unico problema anche domani sera sara' il dolce, ma trovero' il modo x evitarlo. | |
|
| |
frax11 -------------
Messaggi : 83 Data d'iscrizione : 16.09.11 Età : 45 Località : milano
| Titolo: Re: venerdì 23 settembre Ven Set 23, 2011 5:07 am | |
| Oggi sono ritardataria anche io
Parto dalla cena di ieri, che non avevo deciso: minestra di ceci, insalata verde+pomodoro, tisana al finocchio e tè di noni (dicono che combatta la glicemia...)
colazione: 1/2 banana (ho finito la frutta in casa, non ho potuto ovviare) poi tisana agli agrumi senza zucchero, solite 2 fette biscottate (che smetterò da domenica, quando avrò fatto il mio primo pane)
Pranzo: petto di pollo al vapore, insalata di pomodori, verza stufata, due cucchiaiate di piselli
Merenda: se necessario, yogurt 0.1 (è lo stesso che mi trascino da 3 giorni, ancora non l'ho fatto fuori)
Cena: funghi, insalata di pomodori, filetti di nasello in padella | |
|
| |
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Re: venerdì 23 settembre Ven Set 23, 2011 5:13 am | |
| frax11 le banane se proprio vuoi devi mangiarle verdi, acerbe ancora meglio anche se non ci trovo gusto. Io una volta ne mangiavo una vagonata. Ok per il pane integrale in arrivo... intanto non trovi le fette Wasa?? Prova a dare un'occhiata Il resto ok... bravissima! | |
|
| |
Barby79 -------------
Messaggi : 350 Data d'iscrizione : 08.07.11 Età : 45 Località : Cosenza
| Titolo: Re: venerdì 23 settembre Ven Set 23, 2011 5:49 am | |
| Salve a tutti: Colazione: 1 pera, 1 prugna, the verde deteinato, pane integrale con marmellata sz Pranzo: tonno, verdure croccanti in padella, insalatona con iceberg, pomodorini e filetti di acciuga spezzettati (non ho messo sale nell'insalata....ma le acciughe erano cmq salate....non le mangerò più!!!! ) Cena: fagioli borlotti e scarola buon proseguimento di giornata!!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: venerdì 23 settembre Ven Set 23, 2011 5:57 am | |
| - Barby79 ha scritto:
- Salve a tutti:
Colazione: 1 pera, 1 prugna, the verde deteinato, pane integrale con marmellata sz
Pranzo: tonno, verdure croccanti in padella, insalatona con iceberg, pomodorini e filetti di acciuga spezzettati (non ho messo sale nell'insalata....ma le acciughe erano cmq salate....non le mangerò più!!!! )
Cena: fagioli borlotti e scarola
buon proseguimento di giornata!!!! Barby, a colazione sono assenti le proteina. Non ti va proprio uno yogurt senza grassi o latte scremato? Anche quello di mandorle, soia o di avena se preferisci. Riguardo le acciughe .... ti capisco | |
|
| |
Barby79 -------------
| Titolo: Re: venerdì 23 settembre Ven Set 23, 2011 6:17 am | |
| Si...è vero mancano le proteine....ma avevo terminato tutto....domani mattina mangerò uno yogurth 0,1.....lunedì comprerò il latte di soia...voglio assaggiarlo!!!! | |
|
| |
isacas -------------
| Titolo: Re: venerdì 23 settembre Ven Set 23, 2011 6:26 am | |
| ciao a tutti e buon pomeriggio menù di oggi colazione:3fichi d'india, 2 fichi, dopo 1/4 d'ora 1/2 yogurt 0,1 con lamponi, 100 gr di latte scremato, 50 gr di pane integrale tostato con marmellata s.z. pranzo:spezzatino di manzo con funghi,50 gr di bresaola con rucola,fagiolini, 1/2 fage con 1 quadratino di ciocco spuntino:frutta cena:orata al forno con zucchine,peperoni ripieni con tonno(ricetta di Ciprova con l'aggiunta di crusca nel ripieno) | |
|
| |
| Titolo: Re: venerdì 23 settembre Ven Set 23, 2011 6:31 am | |
| | |
|
| |
isacas -------------
| Titolo: Re: venerdì 23 settembre Ven Set 23, 2011 6:42 am | |
| qualcuno sa dirmi perchè sulla destra in alto nei miei messaggi non appaiono i simboli + - ? Ho combinato qualche pasticcio col mio computer? Vedo che nei vostri ci sono. | |
|
| |
u08515 -------------
Messaggi : 884 Data d'iscrizione : 25.05.11 Età : 52 Località : Lecco
| |
| |
Barby79 -------------
| Titolo: Re: venerdì 23 settembre Ven Set 23, 2011 7:14 am | |
| | |
|
| |
u08515 -------------
| Titolo: Re: venerdì 23 settembre Ven Set 23, 2011 7:16 am | |
| Ciao Signore,
sono tornato dopo 3 giorni chiuso in un albergo a studiare come si esce dalla crisi..... Il posto era da favola... (in franciacorta in provincia di Brescia). Ma è stato faticoso, e sopratutto ho dovuto spiegare a 30 cristiani il perchè di quella colazione, del perchè sono dimagrito, etc. etc. (la solita storia)...... Non vedevo l'ora di tornare e abbracciare i cuccioli (il piccolo ha pure le febbre).
Mi devo rimettere velocemente in riga. Quasi sicuramente domenica non vorrò pesarmi.... perchè altrimenti mi deprimo.
Oggi non posto il menu.... Mi consigliate una cena ultraleggera.... solo frutta??? | |
|
| |
Barby79 -------------
| Titolo: Re: venerdì 23 settembre Ven Set 23, 2011 7:24 am | |
| Flavio....come ti capisco....dover dare spiegazioni....a chi ci prende quasi per scemi!!! Stamattina ho visto una signora....mi ha chiesto il motivo di questo dimagrimento....ed il mio stato di salute..." Ma stai bene...o c'è qualche problema a monte???" Se fossi stato un uomo mi sarei fatto una bella toccatina proprio lì....scusate la volgarità.... ahahahahahaha | |
|
| |
life -------------
| Titolo: Re: venerdì 23 settembre Ven Set 23, 2011 7:40 am | |
| buongiorno a tutte,inizio con ieri sera che non sapevo se mangiavo a casa o in pizzeria,visto che sono rimasta a casa la mia cena è STATA:
borlotti,+ melanzane in padella+2 carote crude
menu' di oggi
colaz.the verde+3fichi d'india+1 prugna
lievito+100g pane+fage e marmellata
1 mela
insalata con borlotti,1 scatoletta di tonno sgocciolata,peperoni arrostiti e pomodori
funghi,
insalata mista,lupini
1 noce
1 dolcetto monty
the verde
merluzzo con pomodori e rucola | |
|
| |
| Titolo: Re: venerdì 23 settembre Ven Set 23, 2011 9:20 am | |
| - Barby79 ha scritto:
- Sonosnella82 ha scritto:
- Barby79 ha scritto:
- Si...è vero mancano le proteine....ma avevo terminato tutto....domani mattina mangerò uno yogurth 0,1.....lunedì comprerò il latte di soia...voglio assaggiarlo!!!!
Bravissima Barby Io ti consiglio quello della Sojasun - ha solo soia e acqua. Ci sono quelli con dentro il sale ma io lo trovo
Mal che vada se lo trovi insipido, puoi sempre aggiungerci qualcosa tu stessa. Una volta che ti abitui non lo molli. Se trovi questo, molto probabilmente hanno anche i loro yogurt di soia sempre Sojasun Natural. Questo all'inizio è un po' difficile da mangiar giù, ti avverto. All'inizio lo mangiavo con lo sciroppo d'agave, poi senza e adesso sto facendo una pausa. Fammi sapere se ti piace
Volevo sapere se il latte o lo yogurt di soia si possono consumare tutti i giorni....avendo letto un post che non esaltava tanto le qualità della soia....
Un'altra domandina al volo...ho visto al supermercato la soia gialla (fagioli) della select....è quella giusta da consumare come legume???? Si, il latte di soia lo puoi bere quando vuoi come anche lo yogurt di soia. E' da considerarsi come un legume (la risposta che ti darebbe Monti). Considerando però anche alcune ricerche recenti (al topic di cui parli ho contribuito con vari link che ne approfondivano l'argomento) non è da esagerare con i prodotti che sono soggetti a una notevole lavorazione tipo: hamburger di soia, tofu ecc ecc anche perché poverissimi, in realtà, di proteine (e questo lo dice anche Monti) quindi io ho fatto una specie di compromesso: - un alimento di soia al giorno. A colazione alterno il latte di soia a quello di mandorla, d'avena e al latte scremato (lo bevo raramente perché mangio già un mevgal la mattina e l'altro bonus me lo tengo se mi faccio il fage col tonno ). I legumi concreti di soia puoi mangiarli quando vuoi. Sono sicuri perché li cucini tu e non c'è altra lavorazione intensa dietro della stessa. Si si, troverai soia gialla o anche altra soia. Ce ne sono diverse specie ma l'IG è uguale. | |
|
| |
| Titolo: Re: venerdì 23 settembre Ven Set 23, 2011 9:25 am | |
| - u08515 ha scritto:
- Ciao Signore,
sono tornato dopo 3 giorni chiuso in un albergo a studiare come si esce dalla crisi..... Il posto era da favola... (in franciacorta in provincia di Brescia). Ma è stato faticoso, e sopratutto ho dovuto spiegare a 30 cristiani il perchè di quella colazione, del perchè sono dimagrito, etc. etc. (la solita storia)...... Non vedevo l'ora di tornare e abbracciare i cuccioli (il piccolo ha pure le febbre).
Mi devo rimettere velocemente in riga. Quasi sicuramente domenica non vorrò pesarmi.... perchè altrimenti mi deprimo.
Oggi non posto il menu.... Mi consigliate una cena ultraleggera.... solo frutta??? Flavio bentornato!!! Lo so che è seccante spiegare alla gente perché sei dimagrito ma sempre meglio che dover spiegare perché sei ingrassato Quindi devi essere contento A proposito... come si esce dalla crisi? Non cadere nella cena ultra leggera solo perché hai paura di pesarti. Se hai fame mangia. Tipo verdure grigliate? Hai mai provato la pasta al sugo di lenticchie che avevo messo? L'avevo presa dalla Parodi, poi qualche modifica ed è venuta buonissima. In questo modo mangi poca pasta e rimani sui legumi - nutrienti ma leggeri | |
|
| |
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: venerdì 23 settembre Ven Set 23, 2011 10:02 am | |
| - Citazione :
- Spuntino?
Cena:sono a uuna cena tra. Donne x il compleanno di una amica ... Ma pensavo di raggiungerle dopo aver messo a nanna mia figlia... Con questa scusa mangio a casa e quando sono la. Chiacchiero e sto in compagnia. La torta non la mangio .... Questo nella migliore delle ipotesi.... Lo spuntino del pomeriggio:1 carota cruda e qualche mandorla.... molto fantasiosa, ma erano le uniche cose che avevo con me visto che ero fuori casa. Cena: Mi mangio un bel superpiattone di lenticchie così quando arrivo dalla mia amica sono bella piena e non ho fame e al massimo se proprio mi tocca assaggiare qualcosa almeno ho un bel fondo di lenticchie a basso IG a salvare la situazione .... giusto? @Flavio: bentornato!!!! Guarda ti capisco benissimo.... non so bene che lavoro fai tu, ma quando facciamo le riunioni per il lancio di qualche nuovo prodotto che durano 3/4 giorni .... è veramente stancante.... Ci portano sempre in posti molto carini,spesso in Toscana essendo la mia azienda Toscana(anni fa si andava anche all'estero,ma con la crisi vanno al risparmio e si rimane vicino a casa) ma alla fine mi stanco di più a stare seduta x tante ore in riunione che a girare tutto il giorno come faccio di solito. Vedrai che recuperi alla svelta!!! Ma che tipo di colazione facevi,da sembrare così strano ai tuoi colleghi?? | |
|
| |
| Titolo: Re: venerdì 23 settembre Ven Set 23, 2011 11:14 am | |
| - elynerix ha scritto:
Cena: Mi mangio un bel superpiattone di lenticchie così quando arrivo dalla mia amica sono bella piena e non ho fame e al massimo se proprio mi tocca assaggiare qualcosa almeno ho un bel fondo di lenticchie a basso IG a salvare la situazione .... giusto?
Ely, da manuale! | |
|
| |
tzatziki -------------
| Titolo: Re: venerdì 23 settembre Ven Set 23, 2011 11:31 am | |
| | |
|
| |
Barby79 -------------
| Titolo: Re: venerdì 23 settembre Ven Set 23, 2011 12:32 pm | |
| | |
|
| |
Ciprova -------------
| Titolo: Re: venerdì 23 settembre Ven Set 23, 2011 12:33 pm | |
| - u08515 ha scritto:
- Ciao Signore,
Oggi non posto il menu.... Mi consigliate una cena ultraleggera.... solo frutta??? bentornato flavio ci sei mancato | |
|
| |
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| |
| |
u08515 -------------
| Titolo: Re: venerdì 23 settembre Ven Set 23, 2011 1:24 pm | |
| - Sonosnella82 ha scritto:
- u08515 ha scritto:
- Ciao Signore,
Oggi non posto il menu.... Mi consigliate una cena ultraleggera.... solo frutta???
Flavio bentornato!!!
Lo so che è seccante spiegare alla gente perché sei dimagrito ma sempre meglio che dover spiegare perché sei ingrassato Quindi devi essere contento
A proposito... come si esce dalla crisi?
Non cadere nella cena ultra leggera solo perché hai paura di pesarti. Se hai fame mangia. Tipo verdure grigliate? Hai mai provato la pasta al sugo di lenticchie che avevo messo? L'avevo presa dalla Parodi, poi qualche modifica ed è venuta buonissima. In questo modo mangi poca pasta e rimani sui legumi - nutrienti ma leggeri Sonosnella, grazie di cuore per il prezioso consiglio. Ho mangiato male negli ultimi 3 giorni e mi sento una schifezza con lo stomaco in subbuglio.... Questasera mi sono fatto 100 g di fiberpasta con i pezzettini di pesce. Leggero e nutriente....per tornare al mio amato regime alimentare monty.... Speriamo domani di stare meglio... | |
|
| |
u08515 -------------
| |
| |
nadia -------------
Messaggi : 65 Data d'iscrizione : 08.09.11 Età : 56 Località : Treviso
| Titolo: Re: venerdì 23 settembre Ven Set 23, 2011 2:01 pm | |
| resoconto del buffet:
prima di uscire mi sono mangiata dei pomodori conditi con sale avanzati da mio figlio a pranzo e una carota; poi, siccome il buffet era di panini, salatini vari, pizzette, torte salate e non mi dilungo oltre, ho mangiato solo dei pezzi di ananas ed un goccio di vino rosso: fine della cena.
ditemi che l'ananas non è dannoso! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: venerdì 23 settembre | |
| |
|
| |
| venerdì 23 settembre | |
|