Titolo: Re: mercoledì 21 settembre Mer Set 21, 2011 7:15 am
ciao a tutti e ben trovati, vado al menù di oggi
colazione:1 pesca, 1 fico, 1 fico d'india, 150 gr di latte scremato, 60 gr di pane integrale tostato con marmellata s.z.
pranzo:100gr di prosciutto crudo con rucola, spezzatino di manzo con funghi,verze in umido, 1/4 di fage con 20 gr di ciocco
spuntino:frutta
cena:cecina con fiori di zucca,spigola con insalata, mela cotta con cannella
life -------------
Titolo: Re: mercoledì 21 settembre Mer Set 21, 2011 7:21 am
ciao a tutte il mio menu' di oggi:
colazione: the verde, latte 0.1%,2 fichi d'india 1 prugna
90g pane con marmellata,
1 cucchiaino di cacao amaro,1 fruttosio
1 mela
pranzo: antipasto di pomodori
80g penne integrali misura con scarole capperi olive e baccala'
1 cucchiaino d'olio
the verde
alice e verdure
mbonito -------------
Messaggi : 140 Data d'iscrizione : 16.09.11 Età : 40 Località : termoli
Titolo: Re: mercoledì 21 settembre Mer Set 21, 2011 7:52 am
ciao Montignocche, il menù di oggi è stato: colazione latte scremato,pane integrale e marmellata s.z. non ho mangiato la frutta pranzo:spigola arrostita con melanzane a funghetto cena:insalata +tonno e pomodori. mi capita che dopo un'ora dalla fine del pranzo ho una fame pazzesca(forse perchè sono indisposta)ho voglia di sgranocchiare qualcosa.cosa posso mangiare?lo yogurt 0.1 alle fragole posso mangiarlo?o posso mangiare solo noci,nocciole,ecc.Forse non sarà proprio fame,ma sarà +il desiderio di qualcosa di sfizioso(biscotti,dolcetti....)
nadia -------------
Messaggi : 65 Data d'iscrizione : 08.09.11 Età : 56 Località : Treviso
Titolo: Re: mercoledì 21 settembre Mer Set 21, 2011 8:29 am
aiutooooo!! stavo mettendo via in congelatore la stramegatortaalcioccolato85% e ne ho mangiato un pezzetto, pesato, circa 30 gr.: è stata la mia merenda di oggi. ho fatto tanto danno? proprio non ho resistito, il profumino oramai mi era entrato dappertutto....
Sonosnella82 -------------
Titolo: Re: mercoledì 21 settembre Mer Set 21, 2011 8:55 am
macchupichu torna più spesso!!
Barby hai già intuito da sola che il pranzo era una via di mezzo tra PG e PL ma più verso il primo. Comunque dovresti aggiungere più legumi in quantità di contorno (nel pasto Pl) e di più in quello PG ma in ogni caso almeno una volta al giorno mangiarne una discreta porzione. Inoltre pochissime proteine a pranzo. E' il pasto che ti dovrebbe più soddisfare di tutti quindi alterna carne di manzo, pollame, uova, pesce... Poi per la cena stesso discorso... io aggiungerei dei legumi.
Titolo: Re: mercoledì 21 settembre Mer Set 21, 2011 9:04 am
frax, nadia il senso del pane integrale la mattina è una fonte importantissima di carboidrati e contribuisce in modo importante al bilancio del 40% giornaliero. E' concesso la mattina proprio perché integrale e per via delle sue proprietà e basso indice glicemico rispetto a quello normale. Un pane fatto con farina che non sia integrale non va mangiato e basta!!!
life bravissima!! Unica cosa: legumi!!! Non ci sono proprio! Cerca di introdurli una volta al giorno!
mbonito succede ma se hai mangiato veramente bene a pranzo, fino a essere sazia, allora probabile che sia più "fame da nervoso" o come lo chiamo io "languorino". Devi aspettare almeno 3 ore che passino dopo il pranzo. Poi se vuoi puoi mangiarti uno yogurt (a patto che non superi la dose di 2 latticini al giorno, compreso latte scremato la mattina) con delle fragole. Basta che rimani entro l'IG 35.
Ciprova -------------
Titolo: Re: mercoledì 21 settembre Mer Set 21, 2011 11:06 am
buona sera a tutti, copio e incollo il menù di ieri qui sotto, con questa mia piccola prova i risultati ci sono ... ma vi farò sapere venerdì mattina quando terminerò l'esperimento ...
C. 2 fichi d'india latte scremato caffè decaffeinato, pane 100% integrale fatto da me con la mia composta di fichi s.z.
S. 1 fico d'india
P. petto di pollo alla piastra con cappuccia pomodori e carote 2 quadretti di cioccolata fondente 81%
S. un deca macchiato
C. il mio adorato orzo mondo con verdure miste al wok (cipolla, zucchina, melanzana, funghi, pomodori, paprika dolce e pepe nero) -------------------------
l'unica variante è che ho aggiunto del tonno al naturale alla mega insalatona di orzo mondo, mentre il pollo cucinato a pranzo l'ho fatto in padella con la panna di soya e il curry
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
Titolo: Re: mercoledì 21 settembre Mer Set 21, 2011 11:43 am
Buonasera!!
anche la giornata di oggì Montignaccosamente parlando è andata bene....
Ho rispettato il menù postato stamattina....
Prima cosa un bel per il dessert del pranzo.... Fage 0% con crema di nocciole Rapunzel (2 cucchiaini) e composta di mirtilli mia s.z .... una cosa da svenimento ....
Spuntino pomeridiano :nulla
Cena:2 carote crude+ una cofana di zuppa di orzo mondo e lenticchie
(ne è rimasta anche x la cena di domani sera)
Vino Rosso ... uno dei pochi sgarri a cui fatico a rinunciare
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
Titolo: Re: mercoledì 21 settembre Mer Set 21, 2011 12:14 pm
cri845 ha scritto:
Diana4ever ha scritto:
pranzo: albume (tanto... ho finito tutto il brik che avevo, dovevo consumarlo che era aperto già da 3 gg)... prugne e acini d'uva
nei pati PL non puoi superare 35 con l'ig per la frutta!! l'uva non va bene... va bene nei pasti PG dove puoi arrivare fino a 50!!!
buona giornata anche a te!!!
ciao cri... ma in un pranzo di albumi... se ci metto 4 acini di uva contati perchè o li finisco poco per volta o li butto... direi che non è PL!
Titolo: Re: mercoledì 21 settembre Mer Set 21, 2011 12:29 pm
Diana,
45 (IG) x 18,1 (grammi di glucidi su 100 gr) / 100 = 8,1 di carico glicemico
Direi che ci stai dentro tuttavia è meglio che non sia un'abitudine. Mangiali però dopo gli albumi
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: mercoledì 21 settembre Mer Set 21, 2011 12:52 pm
Diana4ever ha scritto:
ciao cri... ma in un pranzo di albumi... se ci metto 4 acini di uva contati perchè o li finisco poco per volta o li butto... direi che non è PL!
mangiali in una colazione pg.. poi fai tu!! ma io li eviterei a pranzo!!!
life -------------
Titolo: Re: mercoledì 21 settembre Mer Set 21, 2011 1:18 pm
[quote="Sonosnella82"]life bravissima!! Unica cosa: legumi!!! Non ci sono proprio! Cerca di introdurli una volta al giorno!
non sai quanto mi piacciono i legumi tutti,lenticchie,fagioli e ceci,sto cercando di introdurli piano piano,
ma non vedo l'ora di entrare a piano regime,anche se mi gonfiano parecchio,gia' prima che cominciassi la mia ultima dieta proteica,avevo terrore di msngiarli,
ora spero di abituare il mio corpo piano piano,ma non vedo l'ora di partire a piano regime