Messaggi : 65 Data d'iscrizione : 08.09.11 Età : 56 Località : Treviso
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 1:56 pm
nel libro di mintignac per le donne c'è un capitolo per i vegetariani.
io ho "Speciale Donne: Magre e sane per sempre mangiando normalmente", anno 2004, dove non trovo il capitolo che mi indichi.
mi potresti dire a quale pubblicazione ti riferisci?
grazie
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 1:59 pm
u08515 ha scritto:
nadia ha scritto:
il mio menù di oggi: C: olio di fegato di merluzzo+spremuta di 2 limoni; pane integrale+marmellata s.z.; orzo+latte p.s. mi fate dei commenti? grazie.
Con l'olio di fegato di merluzzo ti ammazzi la vita sociale.....qui usiamo i semi di lino
Usa piuttosto le pillole di olio di pesce raffinato, l'olio di fegato di merluzzo è molto inquinato e nelle dosi richieste rischi di beccarti un avvelenamento da mercurio!! Il libro in questione è "metodo Montignac illustrato per le donne"
Ciprova -------------
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 2:02 pm
nadia ha scritto:
nadia a colazione il latte deve essere totalmente scremato, quello parzialmente contiene sempre dei grassi l'orzo meglio quello mondo (io l'ho comprato da natura sì) ha un I.G più basso
la quinoa è perfetta per la cena ha un IG basso
grazie, sei stata molto gentile.
domani devo andare proprio da Natura Sì (ho quasi terminato la marme e devo prendere l'olio di semi di lino, per l'appunto) così guardo dell'orzo: ma si chiama proprio così? orzo mondo? da preparare con la caffettiera?
e sì, lo so, il latte uso quello che usiamo tutti in famiglia: vedrò domani cos'altro posso trovare sempre da Natura Sì.
e una minestra di lenticchie rosse la sera? che ne pensi? malgrado la pasta a pranzo.....leggevo qualche mail precedente che nn è bene abbinare la pasta a pranzo (PG, giusto?) ed i legumi la sera...come posso comportarmi? da quando la carne mi dà fastidio vado un po' male con la dieta Montignac, per fortuna che posso confrontarmi con qualcuno.
la prima volta che l'ho sperimentata non ho avuto problemi, xkè ancora la carne mi sforzavo di affrontarla, ma ora è diverso.
grazie ancora
Nadia[/quote]
un'altra cosa: cerca di fare la colazione più sostanziosa, aggiungi ad esempio più frutta. anche io all'inizio usavo il latte p.s. perchè era lo stesso che prendevo anche per i bimbi. poi ho risolto con quello scremato in polvere, lo uso solo per me e una volta aperto dura anche 24 mesi. l'orzo mondo tostato e macinato per la caffettiera è propio della marca natura sì, io non me lo faccio spesso ma è buono.
la sera preferisci una cena PG magari con orzo mondo e verdure, o spaghetti integrali e verdure
a pranzo prediligi PL. il pesce o il pollo ti piacciono?
cmq la regola la sai: colazione ricca da RE, pranzo saziante, cena leggera, il metodo prevede che non dobbiamo mai sentirci affamate e se segui questo principio ti troverai bene
Ciprova -------------
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 2:04 pm
nadia ha scritto:
nel libro di mintignac per le donne c'è un capitolo per i vegetariani.
io ho "Speciale Donne: Magre e sane per sempre mangiando normalmente", anno 2004, dove non trovo il capitolo che mi indichi.
mi potresti dire a quale pubblicazione ti riferisci?
grazie
IL METODO MONTIGNAC ILLUSTRATO PER LE DONNE, hobby e work, febbraio 2010, pag 136
Gea -------------
Messaggi : 604 Data d'iscrizione : 13.06.11 Età : 59 Località : Milano
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 2:07 pm
nadia ha scritto:
il mio menù di oggi:
C: olio di fegato di merluzzo+spremuta di 2 limoni; pane integrale+marmellata s.z.; orzo+latte p.s.
P: pasta integrale poco cotta+olio+lievito alimentare in scaglie; insalata
M: una nocepesca
S: seitan+insalata mista
mi fate dei commenti? grazie.
inoltre, io nn mangio la carne xkè nn mi piace più tanto, a pranzo mangio sempre pasta; la sera a parte tofu o altri formaggi di soja, mi consigliate cosa metterci? ho letto che i legumi nn vanno bene: la quinoa è meglio? che altro?
sapete se per caso c'è un libro di Montignac per vegetariani?
ciao e grazie.
Se non ti piace la carne, va bene il pesce. La quinoa non e' meglio dei legumi.
Sonosnella82 -------------
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 2:11 pm
nadia scusami che non ho visto prima il tuo intervento. Ti rispondo adesso:
Quale libro hai tu di Monti? L'ultimo per le donne ha un capitolo incentrato solo alle donne vegetariane.
Il latte deve essere scremato. A cena vanno bene tutti i legumi anche se tu consumando una quantità maggiore di soia, consumi già legumi a volontà. Cerca comunque di mangiare pesce ogni tanto. La quinoa va benissimo, riso integrale, pasta integrale, orzo mondato (mondo), lupini, lenticchie (meglio quelle verdi).... o anche un minestrone di orzo e verdure. Puoi sbizzarrirti.
Il pane la mattina non superare i 100 gr.
Gea -------------
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 2:16 pm
Boccadorata ha scritto:
Gea ha scritto:
colazione, se la fai PG (Protido Glucidica), cioe' mangi il pane, non devi mangiare lipidi (grassi) e la crema di mandorla e' grassa, stessa cosa per nocciole e cacao, sono grassi ( la fetta di crema gianduia).
Mi spiace, Gea, ma quanto sopra non è esatto. I grassi da evitare sono i grassi saturi e monoinsaturi, mentre sono consigliati i grassi polinsaturi sia vegetali che animali, infatti è consigliato il latte di soia e quello di mandorle, che non sono privi di grassi. la crema di nocciole (gianduia) Sybille la ammette saltuariamente a colazione così come il muesli privo di zuccheri e gli stessi semi di lino sono ricchi di olio.
Il latte di mandorla e' consentito perche' contiene una moderata quantita' di mandorle e quindi di grassi polinsaturi vegetali. I semi di lino sono permessi perche' ricchi di acidi grassi omega 3, instoccabili, come ben sai, ma quantità maggiori di grassi benche' non saturi, non sono ammessi in nessun libro di Montignac e in nessuno dei suoi menu' a colazione PG. Se ti risulta diversamente citami le pagine dei libri in cui lo hai letto.
Ciprova -------------
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 2:18 pm
Sonosnella82 ha scritto:
nadia scusami che non ho visto prima il tuo intervento. Ti rispondo adesso:
Quale libro hai tu di Monti? L'ultimo per le donne ha un capitolo incentrato solo alle donne vegetariane.
Il latte deve essere scremato. Cerca comunque di mangiare pesce ogni tanto. La quinoa va benissimo,
ma perchè io che avevo detto???
Gea -------------
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 2:29 pm
Francesca, due utenti possono rispondere allo stesso post, non c'e' nulla di male credo, se c'e' una ripetizione di contenuti, consideriamola una conferma in piu', ti pare ? Poi non sempre si leggono tutti i post con attenzione, soprattutto di sera .
Ciprova -------------
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 2:33 pm
Gea ha scritto:
Francesca, due utenti possono rispondere allo stesso post, non c'e' nulla di male credo, se c'e' una ripetizione di contenuti, consideriamola una conferma in piu', ti pare ? Poi non sempre si leggono tutti i post con attenzione, soprattutto di sera .
grazie Gea, hai ragione io in genere non dò mai consigli alle neofite perchè ho paura di sbagliare, per una volta che l'ho fatto mi è sembrato che il mio consiglio non contasse ... ma hai ragione , devo cmq continuare a stare al mio posto
nadia -------------
Messaggi : 65 Data d'iscrizione : 08.09.11 Età : 56 Località : Treviso
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 2:35 pm
Usa piuttosto le pillole di olio di pesce raffinato, l'olio di fegato di merluzzo è molto inquinato e nelle dosi richieste rischi di beccarti un avvelenamento da mercurio!! Il libro in questione è "metodo Montignac illustrato per le donne"
infatti il dubbio che avevo era proprio riferito all'inquinamento da mercurio, e visto che il fegato è un filtro....inoltre le perle non sono mai neutre, hanno sempre delle aggiunte spesso poco chiare (almeno per me)....meglio l'olio di semi di lino.
per quanto riguarda il testo: quindi quello che ho io è diverso. ne ho 3 di testi di Montignac, acc. Mi sa che almeno un'occhiatina a quello che mi indichi tu ce la devo proprio dare. Grazie ancora
@Gea @Sonosnella @Ciprova: grazie ragazze, ho preso nota delle vostre indicazioni.
Gea -------------
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 2:43 pm
Ciprova ha scritto:
Gea ha scritto:
grazie Gea, hai ragione io in genere non dò mai consigli alle neofite perchè ho paura di sbagliare, per una volta che l'ho fatto mi è sembrato che il mio consiglio non contasse ... ma hai ragione , devo cmq continuare a stare al mio posto
No, no, no, non volevo assolutamente dire questo, tu fai bene a rispondere, stai cominciando a ingranare bene. Quello che scrivi conta anche se un'alta utente scrive successivamente uno stesso contenuto, anche a me puo' capitare e con questo non voglio davvero diminuire la correttezza di chi eventualmente mi precede. Un bacione Francesca.
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 2:45 pm
Ciprova mi scuso, non è mia abitudine ripetere ciò che avevo letto e non mi piace nemmeno il tanto usato QUOTE. C'erano molti messaggi e ho risposto di fretta. Come avrai notato ho visto il messaggio di Nadia solo dopo. Mi sono accorta solo adesso che avevi risposto. Spesso due utenti rispondono anche assieme e alcuni per non ripetersi anche pittano di verde. E' un bel modo per evitare ripetizioni però quella funzione non l'ho mai usata e non comincerò adesso.
Non è vero che devi startene al tuo posto. Qui tutti possiamo contribuire e tutti possiamo rispondere. Nessuno mette a posto nessuno. Non siamo tra tiranni (spero, poi non so). Quindi tranquilla, se una cosa la sai e ne sei sicura, rispondi. Poi ha ragione anche Gea, rispondere in due è una conferma in più per chi si trova un po' perso e confuso col metodo
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 2:49 pm
Aggiorno
Spuntino pomeridiano: latte Di soia con cacao -milkshake
Cena: siamo andati al concerto Di Mario Biondi (molto bravo!) Prima cena in compagnia... Me la sono cavata con pesce : insalata Di mare+grigliata+insalata mista / sgarro Vino a cena + 1 birretta Durante il concerto
belly -------------
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 3:32 pm
Oggi mi sono pesata e ho perso un altro Kilo! Che miracolo!
Colazione pane integrale fatto ieri notte con tutti gli avanzini di farine che avevo! Farina integrale, farina di grano saraceno e farina di Segale. é venuto abbastanza buono! L'ho mangiato così com'era perchè non avevo marmellata. Oggi mi sono cotta anche la marmellata!
Pranzo Insalata con petto di pollo, 2 acciughe sotto sale sfilettate, pomodori datterini e carote
Cena Riso integrale basmati con melanzane alla griglia, cipollotto crudo e pomodorini datterini.
Temperino non ti preoccupare per il gonfiore, sparirà! Io mi sono sentita gonfia per circa una settimana, poi è sparito tutto, e anche 2,3 kili!!!!
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 3:35 pm
belly bravissima!!!
belly -------------
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 3:37 pm
GRAZIE!!!!!!!!!
Gea -------------
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 3:55 pm
temperino ha scritto:
I ceci li ho tenuti per domani a pranzo : petto di pollo bollito sfilacciato, ceci e cavolini (che sn avanzati stasera). Questo lo considero un pasto PG? E quindi alla sera cosa dovrei mangiare?
La prima e' proprio una bella domanda... la risposta e' complicata e incasina le idee, comunque : se condisci con olio exr. di oliva in quantita' normali si considera PL, invece se non condisci affatto o solo 1 cucchiaino di olioextr, oliva, si considera PG (insomma fai una cena "border line" ).
Visto che preferisci mangiare i glucidi in pranzo PG, la cena falla a base di proteine animali, meglio pesce o pollo + verdure, a volte condisci con olio a volte no.
temperino -------------
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 10:47 pm
Grazie ragazze! A tutte!!!
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: domenica 11 settembre Lun Set 12, 2011 12:01 am
u08515 ha scritto:
Buona Domenica,
ancora a dormire...??? Va bhe, apro io....con la pesata...e....rullo di tamburi....79!!! (-1kg rispetto agli odiatissimi 80)
Che sogno, mi sento l'uomo più magro dell'universo!!! Che poi non è vero perchè la pancetta c'è sempre.... (ne avevo un pò anche quando pesavo 68....però chissene....
Adesso vado a corricchiare una mezz'oretta... poi colazione solita
Pranzo Sono indeciso Fiberpasta al pesto di tofu oppure spaghetti si soya alle verdure?
Cena Sgombro con insalata
Ciao Montignocche
bravo Flavio!!!
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
Titolo: Re: domenica 11 settembre Lun Set 12, 2011 2:11 am
Gea ha scritto:
Il latte di mandorla e' consentito perche' contiene una moderata quantita' di mandorle e quindi di grassi polinsaturi vegetali. I semi di lino sono permessi perche' ricchi di acidi grassi omega 3, instoccabili, come ben sai, ma quantità maggiori di grassi benche' non saturi, non sono ammessi in nessun libro di Montignac e in nessuno dei suoi menu' a colazione PG. Se ti risulta diversamente citami le pagine dei libri in cui lo hai letto.
Ovviamente mi risulta diversamente. In "dimagrire per sempre mangiando normalmente" la crema di nocciole viene espressamente citata tra gli alimenti consentiti negli "esempi di colazione dolce" pag 61 dell' e-book.
belly -------------
Titolo: Re: domenica 11 settembre Lun Set 12, 2011 3:27 am
Ma perchè ogni libro è diverso? ho letto 5 suoi libri e finchè non ho trovato questo forum ero molto confusa. Sicuramente è meglio leggerne uno solamente.
Nel suo ultimo libro che in inglese si chiama 'Eat yourself slim' pone il burro di noccioline senza zucchero tra i 'tollerati' (quindi penso anche la crema di mandorle)
la crema al cioccolato e nocciola con il fruttosio allora ogni tanto me la mangio!
Gea -------------
Titolo: Re: domenica 11 settembre Lun Set 12, 2011 4:13 am
Boccadorata ha scritto:
Gea ha scritto:
Ovviamente mi risulta diversamente. In "dimagrire per sempre mangiando normalmente" la crema di nocciole viene espressamente citata tra gli alimenti consentiti negli "esempi di colazione dolce" pag 61 dell' e-book.
Nella prima parte del libro "Dimagrire per sempre mangiando normalmente",dedicata alla colazione PG in fase I, si specifica che i grassi devono essere pochi, entrando in dettaglio poi scrive che si puo' mangiare pane integrale (che contiene comunque pochi grassi) con marmella senza zucchero e formaggio bianco con 0% grassi. Quando parla della colazione PG in fase II specifica che si possono aggiungere dei grassi, anche il burro (e' ripetuto anche nell'ultimo libro sulle donne a pag 76). Poi a Pag 61, quella da te citata fa degli esempi di "colazione dolce" senza fare distinzione tra fase I e II, se guardi infatti l'esempio B permette pane e burro : sia l'esempio B che l'esempio F (quello da te citato con il pane e la crema di nocciole senza zucchero) sono per la fase II.
D'altra parte in tutti i suoi libri successivi, nelle colazioni PG per la fase I non mette la crema di nocciole e il burro tra gli alimenti consentiti.
Spero per le utenti che non si diano luogo a confusioni : la "nutella senza zucchero" o "crema di nocciole" e' un alimento grasso tollerato solo in fase II.