Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 5:52 am
Flavio evvai!!!!!!!!!! A quando la festa??? Se posso permettermi, un pochino di pancetta nel maschio ci sta eh!
Medeaaaaaa finalmenteeeee temevo di dover venire da te e farti una strillata In caso non l'avessi ancora capito a sufficienza... ci manchi molto
Sonosnella82 -------------
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 5:58 am
Boccadorata hai perfettamente ragione. E poi hai visto anche tu che ciò che avevi preso era solo ritenzione quindi non ti preoccupare. Adesso bisogna essere perfetti, almeno fino a Natale
Dianaaaaa felice di rivederti!!! Come stanno i tuoi pesciolini e la loro prole? Già qualche adozione? Ogni tanto penso al tuo cavallo e mi viene una sana invidia. Strapazzalo di coccola anche per me
Gea, non posso che inchinarmi al mio guru A quando il monumento?
Ciprova -------------
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 6:20 am
u08515 ha scritto:
Ciprova ha scritto:
mio menù:
C. prugnette secche... tante, una percocca latte scremato in polvere nescaffè deca, 4 fettine di pane integrale 100% fatto da me con mia composta s.z
S. pesca
P. insalatina di cappuccia e pomodoro con 1 fettina di salmone affumicato 2 filetti di platessa con spinaci 2 quadtretti di ciocco al 72%
S. un deca macchiato
C. solito orzo mondo con verdure al wok (lo adorooooooo)
Ciriesce, com'è la ricetta dell'orzo mondo nel wok? Ma sopratutto.....dove diavolo si trova ....l'orzo mondo?? Immagino da Castroni che ha tutto. A Lecco trovo solo quello perlato....
io prima di agosto l'orzo mondo lo compravo da natura sì, l'ultima volta l'ho preso da castroni io mi faccio le scorte in sacchetti da 100gr in frizer dopo averlo cotto con la pentola a pressione.
ricetta: 1-2 zucchine tagliate a sigaretta (con l'arnese che taglia anche le patate come quelle del mac), 1cipolla, sale, le faccio cuocere nel wok a fuoco basso, in questo modo vengono quasi crude, a me piacciono così, mantengono più gusto e vitamine, alla fine della cottura aggiungo i pomodorini che ridonano un pò di idratazione al tutto, alla fine aggiungo l'orzo mondo già cotto e semi scongelato, rimescolatina e se ti ci piace metti salsa di soya e olio evo
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 6:22 am
Sonosnella82 ha scritto:
Boccadorata hai perfettamente ragione. E poi hai visto anche tu che ciò che avevi preso era solo ritenzione quindi non ti preoccupare. Adesso bisogna essere perfetti, almeno fino a Natale
Dianaaaaa felice di rivederti!!! Come stanno i tuoi pesciolini e la loro prole? Già qualche adozione? Ogni tanto penso al tuo cavallo e mi viene una sana invidia. Strapazzalo di coccola anche per me
ciao tesoroooooo!!!!! mi sei mancata!!!!!!!! qui tutto bene, i pesciotti stanno bene, anche il cavallo, il gatto e il furetto.... insomma io e il mio "zoo" ce la caviamo! hihhihihihi spero anche tu stia bene!
ragazze ho letto (non ricordo chi ha scritto pocanzi) che le rape cotte hanno ig 85????????? non ho trovato nulla sul sito monti (solo il valore delle crude e pensavo cotte non cambiasse!) accidenti! devono essere come le carote allora! ufffffffffffffff tra l'altro ad essere sincera mi fanno anche schifo... pero' le mangiavo perchè pensavo facessero bene! Quindi è proprio il caso di dire" oltre il danno pure la beffa!" mannaggia!
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 6:28 am
Diana tesorina anche tu mi sei mancata Pensa che sto cominciando ad avere nostalgia dei cuccioli. Ormai tutti i miei animali sono grandi e siccome dormiamo sempre tutti insieme (un cane e due gatte ma spesso una di loro è fuori col fidanzato fisso, l'altra invece si ostina a restare zitella ahahahh) temo che se aggiungo qualche gattino mio marito finirà per traslocare ma crescono talmente in fretta!!!!!!! uffffff
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 7:15 am
Citazione :
elynerix ha scritto:
Buongiorno !! Stamattina mi sono alzata tardi ... Colazione : alle 9.30 1 pesca Latte Di soia 3wasa con marmellata Mia s.z. Mirtilli The leggero
Pranzo: 2 carote crude,arrosto Di vitello e insalata Un sorso Di vino Rosso Forse lindt 99% e qualche mandorla
Cena : stasera sono fuori a cena e poi concerto Di Mario Biondi Faro' una cena PL... Incognita
nella marmellata che fai tu...metti la pectina? Con cosa dolcifichi?? Fruttosio??
A Pranzo x dessert 3 quadretti di Lindt 99%, niente mandorle.
@Flavio: nella mia marmellata solitamente cerco di non aggiungere zuccheri di alcun tipo ... se proprio è necessario aggiungo un pochino di fruttosio, il minimo indispensabile. x addensare aggiungo 1 cucchiaino di agar agar ... questo per 1,5/2 kg di frutta
isacas -------------
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 7:51 am
buona domenica a tutti
menù di oggi
colazione:1 pesca, 2 fichi, dopo 1/4 d'ora yogurt 0,1 ,70 gr di pane integrale con marmellata s.z.
spuntino:2fichi d'india
pranzo:ricotta fresca, pomodori, peperonata, 1/2 fage con pezzetti di ciocco 75% e 2 cucchiaini di composta di mele
spuntino:lupini e 1 fico d'india
cena: pesce spada con insalata mista
life -------------
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 7:54 am
6° giorno Monti
colaz.2 prugne fage e marmellata
spuntino: the verde e 1 mela
pranzo. 3 carote crude,un pezzetto di spezzatino dal ragu',
conoglio arrostito,
peperoni arrostiti con olive
insalata con lattuga e pomodorino condita con 2 cucchiai di fage,limone e un po' d'olio
spuntino: the verde e lupini
cena coniglio avanzato da pranzo e insalata
u08515 -------------
Messaggi : 884 Data d'iscrizione : 25.05.11 Età : 52 Località : Lecco
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 7:58 am
Ciprova ha scritto:
u08515 ha scritto:
Ciprova ha scritto:
mio menù:
C. prugnette secche... tante, una percocca latte scremato in polvere nescaffè deca, 4 fettine di pane integrale 100% fatto da me con mia composta s.z
S. pesca
P. insalatina di cappuccia e pomodoro con 1 fettina di salmone affumicato 2 filetti di platessa con spinaci 2 quadtretti di ciocco al 72%
S. un deca macchiato
C. solito orzo mondo con verdure al wok (lo adorooooooo)
Ciriesce, com'è la ricetta dell'orzo mondo nel wok? Ma sopratutto.....dove diavolo si trova ....l'orzo mondo?? Immagino da Castroni che ha tutto. A Lecco trovo solo quello perlato....
io prima di agosto l'orzo mondo lo compravo da natura sì, l'ultima volta l'ho preso da castroni io mi faccio le scorte in sacchetti da 100gr in frizer dopo averlo cotto con la pentola a pressione.
ricetta: 1-2 zucchine tagliate a sigaretta (con l'arnese che taglia anche le patate come quelle del mac), 1cipolla, sale, le faccio cuocere nel wok a fuoco basso, in questo modo vengono quasi crude, a me piacciono così, mantengono più gusto e vitamine, alla fine della cottura aggiungo i pomodorini che ridonano un pò di idratazione al tutto, alla fine aggiungo l'orzo mondo già cotto e semi scongelato, rimescolatina e se ti ci piace metti salsa di soya e olio evo
Natura si....ce l'ho anch'io...Grazie
temperino -------------
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 8:14 am
Ciao a tutti! Domenica: grande prova per la mia forza di volontà! C'è più tempo per pensare al cibo!!! Stamattina colazione con spremuta di limone e prugne (ma voi fate passare sempre 1/4h dopo la frutta x una questione di digestione?) Pane azzimo con crema di mandorle (100%mandorle senza zucchero), e stamattina ho mangiato anche una fetta di crema gianduia fatta dal mio mastro cioccolataio(senza zucchero completamente; solo massa di cacao e crema gianduia)
Pranzo : insalata di sarzet, spaghetti integrali con tonno e pomodorini Dessert: 4 mini fichi (non molto maturi) e mezza pesca
Spuntino 1 pesca
Cena..sono indecisa! Ho fatto cuocere dei ceci stamattina. Devo inventarmi qualcosa. Ho ancora qlke fettina di salmone crudo di ieri, ma forse è troppo grasso per la sera? Semmai faccio ceci e salmone domani a pranzo e del petto di pollo stasera. Speriamo che tutta qst frutta oggi non abbia fatto danni.
Mi sento una mongolfiera!... Ciaooo
clear -------------
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 8:46 am
temperino ha scritto:
Ciao a tutti! Domenica: grande prova per la mia forza di volontà! C'è più tempo per pensare al cibo!!! Stamattina colazione con spremuta di limone e prugne (ma voi fate passare sempre 1/4h dopo la frutta x una questione di digestione?) Pane azzimo con crema di mandorle (100%mandorle senza zucchero), e stamattina ho mangiato anche una fetta di crema gianduia fatta dal mio mastro cioccolataio(senza zucchero completamente; solo massa di cacao e crema gianduia)
Pranzo : insalata di sarzet, spaghetti integrali con tonno e pomodorini Dessert: 4 mini fichi (non molto maturi) e mezza pesca
Spuntino 1 pesca
Cena..sono indecisa! Ho fatto cuocere dei ceci stamattina. Devo inventarmi qualcosa. Ho ancora qlke fettina di salmone crudo di ieri, ma forse è troppo grasso per la sera? Semmai faccio ceci e salmone domani a pranzo e del petto di pollo stasera. Speriamo che tutta qst frutta oggi non abbia fatto danni.
il salmone per la cena va benissimo...è ricco di grassi buoni
Gea -------------
Messaggi : 604 Data d'iscrizione : 13.06.11 Età : 59 Località : Milano
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 9:40 am
Sonosnella82 ha scritto:
piccolalilo ------------
Messaggi : 22 Data d'iscrizione : 06.09.11 Età : 42 Località : Svizzera
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 9:47 am
Gea ha scritto:
piccolalilo ha scritto:
Buongiorno a tutti!
Ecco il mio menu di oggi:
Colazione: pane di segale con marmellata sz
Pranzo: grigliata da amici...mi limitero' a carne e verdure/insalata
Cena: farfalle integrali con gamberetti e zucchine
Vorrei riuscire a fare un giretto in bici oggi!
Tutta la pasta di grano duro secca che troviamo impacchettata e' sottoposta a trafilazione con conseguente contenimento dell'IG : tutte si possono mangiare in fase I, ci sono pero' le seguenti differenze :
1) la pasta integrale cotta al dente(tutti i formati) hanno IG 40. Monty parla solo di spaghetti perche', da buon francese, si e' dimenticato che in Italia abbiamo tanti altri formati, ma non si e' dimenticato di inserire nelle sue tabelle l'ig di tutta la pasta integrale.
2) la pasta bianca cotta al dente ha Ig 50
3) la fiberpasta ha Ig 23,5 e gli spaghetti Montignac IG 10 : vanno preferiti con i condimenti un po' piu' grassi
4) il riso basmati ha Ig 45 o 50 se rispettivamente integrale o bianco
Questi dati sono nell'ultimo libro sugli IG a pag. 70
Piu' e' basso l'IG piu' si stimola il dimagrimento, ma ci sono anche altri fattori salutistici da considerare.....per cui e' consigliato alternare e mangiare per es. anche il riso.
Grazie mille per l'ulteriore spiegazione!!!
Gea -------------
Messaggi : 604 Data d'iscrizione : 13.06.11 Età : 59 Località : Milano
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 9:56 am
temperino ha scritto:
Spuntino 1 pesca
Ciao temperino....non va tanto bene il tuo menu', ti spiego:
colazione, se la fai PG (Protido Glucidica), cioe' mangi il pane, non devi mangiare lipidi (grassi) e la crema di mandorla e' grassa, stessa cosa per nocciole e cacao, sono grassi ( la fetta di crema gianduia). Se non segui questa regola, non dimagrisci. La frutta si mangia 15 minuti prima perche' ha il tempo di essere digerita, prima di mangiare le proteine del resto della colazione che con la frutta darebbe luogo a fermentazione intestinale, con senso di pesantezza allo stomaco.
Hai invertito il pranzo con la cena. E' consigliabile mangiare la pasta (o legumi tipo ceci) a cena PG con pochi grassi e a pranzo proteine preferibilmente animali (pesce, carne, uova) condite normalmente con olio ex. di oliva.
Se mangi nella stessa giornata due volte i glucidi (una volta un piatto di pasta e l'altra volta un piatto di ceci) non dimagrisci. I legumi non e' corretto classificarli nelle proteine perche' sono un alimento al tempo stesso proteico (ma meno della carne e del pesce) e glucidico.
Spero di averti fornito dei chiarimenti utili al tuo dimagrimento. Per qualunque dubbio, chiedi pure
u08515 -------------
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 10:46 am
Boccadorata ha scritto:
u08515 ha scritto:
Che sogno, mi sento l'uomo più magro dell'universo!!! Che poi non è vero perchè la pancetta c'è sempre.... (ne avevo un pò anche quando pesavo 68....però chissene....
Per la pancetta l'unico rimedio sono gli addominali!! Ma ci può essere anche una causa alimentare: l'intolleranza ai lieviti, hai presente la classica pancia del bevitore di birra ? Inquanto a me: ultimo giorno di megasgarri !! D'altra parte ragazze, dopo un anno di dieta una settimana di ferie una se la dovrebbe anche poter permettere!!! Da lunedì si torna alla normalità e alla fase I !!!
Boccadorata, mi sono informato su internet. Il dimagrimento localizzato pare non esista. Così che con gli addominali la pancetta non si squaglia. Se uno pesava 100 kg, arrivando a 75 ha solo una possibilità per far sparire i segni, il chirurgo. Per quanto mi riguarda...stò bene con la pancetta
temperino -------------
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 12:15 pm
Grazie Gea! In realtà a pranzo ho fatto PG e a cena PL (ho mangiato il salmone con i cavolino di bruxelles al vapore). Io capisco che dovrei invertire i pasti, ma tutte le volte che mangio PG alla sera, mi gonfio e mi sveglio con la pancia un pallone. I ceci li ho tenuti per domani a pranzo : petto di pollo bollito sfilacciato, ceci e cavolini (che sn avanzati stasera). Questo lo considero un pasto PG? E quindi alla sera cosa dovrei mangiare? Per quanto riguarda la colazione , lo so che non è proprio il giusto abbinamento ma una volta alla settimana ho bisogno di farlo. Esco da uno stile di vita dove i grassi si potevano consumare liberamente pur dimagrendo. Due anni fa avevo fatto la "dieta" Lemme , dopo di che ho adottato quella filosofia alimentare che ha funzionato sempre. Il Metodo Montignac è più articolato e mi piace molto, ma devo abituarmi all'idea dei "grassi". Grazie, bastonatemi tutte le volte che serve!..
nadia -------------
Messaggi : 65 Data d'iscrizione : 08.09.11 Età : 56 Località : Treviso
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 12:43 pm
il mio menù di oggi:
C: olio di fegato di merluzzo+spremuta di 2 limoni; pane integrale+marmellata s.z.; orzo+latte p.s.
P: pasta integrale poco cotta+olio+lievito alimentare in scaglie; insalata
M: una nocepesca
S: seitan+insalata mista
mi fate dei commenti? grazie.
inoltre, io nn mangio la carne xkè nn mi piace più tanto, a pranzo mangio sempre pasta; la sera a parte tofu o altri formaggi di soja, mi consigliate cosa metterci? ho letto che i legumi nn vanno bene: la quinoa è meglio? che altro?
sapete se per caso c'è un libro di Montignac per vegetariani?
ciao e grazie.
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 1:01 pm
temperino, mangiando la sera i pasti PG, può succede di avvertire gonfiore i primi tempi ecco perché cerca di andare per gradi e nel frattempo aiutato con un po' di carbone vegetale al momento. Prova a fare le cene senza legumi e mangiane solo come contorno a pranzo nel pasto PL. Sicuramente dovrebbe andare meglio. Poi, pian piano li potrai mettere anche nella cena.
L'esempio che hai messo è un pasto PL (carne, grassi, verdura e legumi come contorno). I ceci li puoi mettere però attenta che nel pasto PL, l'IG complessivo non deve superare 35 quindi ti basta considerarlo un contorno e la verdura un antipasto. A cena, nel pasto PG invece il limite è IG 50 quindi puoi mangiare i ceci anche come piatto unico. Va benissimo anche una minestra di verdure (senza patate, carote, rapa, zucca), frittata di soli albumi, raramente fage con frutta (se non hai fame o hai mangiato molto a pranzo), anche verdure grigliate, pesce (quando vuoi), pasta integrale con verdure o pesce, riso integrale con lo stesso contorno.
Cerca di abituarti pian piano al pane integrale la mattina. E' giusto passare al metodo gradualmente. Io tentati di fare il salto subito ma fu troppo radicato per me è subì un drastico calo del sistema immunitario (almeno il mio corpo ha reagito così) ma non è detto che sia così anche per te.
Tranquilla che pian piano ti abituerai a tutto.
u08515 -------------
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 1:09 pm
nadia ha scritto:
il mio menù di oggi: C: olio di fegato di merluzzo+spremuta di 2 limoni; pane integrale+marmellata s.z.; orzo+latte p.s. mi fate dei commenti? grazie.
Con l'olio di fegato di merluzzo ti ammazzi la vita sociale.....qui usiamo i semi di lino
nadia -------------
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 1:28 pm
Con l'olio di fegato di merluzzo ti ammazzi la vita sociale.....qui usiamo i semi di lino
Per fortuna che ci parliamo per mail, allora!
spero di non scombussolare l'animo di nessuno se sto provando una tecnica indicata nel primo libro di Montignac al posto dei semi di lino
ai quali penso che passerò quanto prima, anzi, meglio, penso proprio che utilizzerò direttamente l'olio.
per il resto, suggerimenti?
grazie
Ciprova -------------
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 1:39 pm
nadia ha scritto:
il mio menù di oggi:
C: olio di fegato di merluzzo+spremuta di 2 limoni; pane integrale+marmellata s.z.; orzo+latte p.s.
P: pasta integrale poco cotta+olio+lievito alimentare in scaglie; insalata
M: una nocepesca
S: seitan+insalata mista
mi fate dei commenti? grazie.
inoltre, io nn mangio la carne xkè nn mi piace più tanto, a pranzo mangio sempre pasta; la sera a parte tofu o altri formaggi di soja, mi consigliate cosa metterci? ho letto che i legumi nn vanno bene: la quinoa è meglio? che altro?
sapete se per caso c'è un libro di Montignac per vegetariani?
ciao e grazie.
nadia a colazione il latte deve essere totalmente scremato, quello parzialmente contiene sempre dei grassi l'orzo meglio quello mondo (io l'ho comprato da natura sì) ha un I.G più basso
la quinoa è perfetta per la cena ha un IG basso
temperino -------------
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 1:40 pm
Grazie Sonosnella! I vostri interventi sono d'oro!
Ciprova -------------
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 1:42 pm
nadia ha scritto:
sapete se per caso c'è un libro di Montignac per vegetariani? ciao e grazie.
nel libro di mintignac per le donne c'è un capitolo per i vegetariani
nadia -------------
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 1:49 pm
nadia a colazione il latte deve essere totalmente scremato, quello parzialmente contiene sempre dei grassi l'orzo meglio quello mondo (io l'ho comprato da natura sì) ha un I.G più basso
la quinoa è perfetta per la cena ha un IG basso[/quote]
grazie, sei stata molto gentile.
domani devo andare proprio da Natura Sì (ho quasi terminato la marme e devo prendere l'olio di semi di lino, per l'appunto) così guardo dell'orzo: ma si chiama proprio così? orzo mondo? da preparare con la caffettiera?
e sì, lo so, il latte uso quello che usiamo tutti in famiglia: vedrò domani cos'altro posso trovare sempre da Natura Sì.
e una minestra di lenticchie rosse la sera? che ne pensi? malgrado la pasta a pranzo.....leggevo qualche mail precedente che nn è bene abbinare la pasta a pranzo (PG, giusto?) ed i legumi la sera...come posso comportarmi? da quando la carne mi dà fastidio vado un po' male con la dieta Montignac, per fortuna che posso confrontarmi con qualcuno.
la prima volta che l'ho sperimentata non ho avuto problemi, xkè ancora la carne mi sforzavo di affrontarla, ma ora è diverso.
grazie ancora
Nadia
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 1:53 pm
Gea ha scritto:
colazione, se la fai PG (Protido Glucidica), cioe' mangi il pane, non devi mangiare lipidi (grassi) e la crema di mandorla e' grassa, stessa cosa per nocciole e cacao, sono grassi ( la fetta di crema gianduia).
Mi spiace, Gea, ma quanto sopra non è esatto. I grassi da evitare sono i grassi saturi e monoinsaturi, mentre sono consigliati i grassi polinsaturi sia vegetali che animali, infatti è consigliato il latte di soia e quello di mandorle, che non sono privi di grassi. la crema di nocciole (gianduia) Sybille la ammette saltuariamente a colazione così come il muesli privo di zuccheri e gli stessi semi di lino sono ricchi di olio.