| domenica 11 settembre | |
|
+14life isacas Sonosnella82 Ciprova elynerix Gea Diana4ever clear Boccadorata Renata Barby79 Medea piccolalilo u08515 18 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
u08515 -------------
Messaggi : 884 Data d'iscrizione : 25.05.11 Età : 52 Località : Lecco
| Titolo: domenica 11 settembre Sab Set 10, 2011 11:47 pm | |
| Buona Domenica,
ancora a dormire...??? Va bhe, apro io....con la pesata...e....rullo di tamburi....79!!! (-1kg rispetto agli odiatissimi 80)
Che sogno, mi sento l'uomo più magro dell'universo!!! Che poi non è vero perchè la pancetta c'è sempre.... (ne avevo un pò anche quando pesavo 68....però chissene....
Adesso vado a corricchiare una mezz'oretta... poi colazione solita
Pranzo Sono indeciso Fiberpasta al pesto di tofu oppure spaghetti si soya alle verdure?
Cena Sgombro con insalata
Ciao Montignocche
Ultima modifica di u08515 il Dom Set 11, 2011 1:46 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
piccolalilo ------------
Messaggi : 22 Data d'iscrizione : 06.09.11 Età : 42 Località : Svizzera
| Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 12:14 am | |
| Buongiorno a tutti!
Ecco il mio menu di oggi:
Colazione: pane di segale con marmellata sz
Pranzo: grigliata da amici...mi limitero' a carne e verdure/insalata
Cena: farfalle integrali con gamberetti e zucchine
Vorrei riuscire a fare un giretto in bici oggi! | |
|
| |
Medea -------------
Messaggi : 731 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 49 Località : Liguria
| Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 1:08 am | |
| | |
|
| |
Medea -------------
| Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 1:12 am | |
| - piccolalilo ha scritto:
- Buongiorno a tutti!
Vorrei riuscire a fare un giretto in bici oggi! Ciao piacere! ascolta la pasta integrale monty suggerisce esclusivamente gli spaghetti integrali... per via della trafilatura k abbassa l'IG.... in fase 1 sarebbe consigliabile mangiare solo ed esclusivamente spaghetti integrali al dente e se li lasci raffreddare abbassi ulteriormente l'IG..... oppure puoi optare come fanno in molti nel forum (io stessa alle volte) per la fiberpasta... un tipo di pasta k ha un indice molto basso apposta per i diabetici ok????? ciao | |
|
| |
Barby79 -------------
Messaggi : 350 Data d'iscrizione : 08.07.11 Età : 45 Località : Cosenza
| Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 1:33 am | |
| buona domenica a tutti:
Colazione: 1 pesca, 1 pere, latte 0,1 con cacao amaro e fruttosio, pane integrale con marmellata sz
Pranzo: pollo con i peperoni, bietola
Cena: legumi | |
|
| |
u08515 -------------
| Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 1:44 am | |
| | |
|
| |
piccolalilo ------------
| Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 1:47 am | |
| - Medea ha scritto:
- piccolalilo ha scritto:
- Buongiorno a tutti!
Vorrei riuscire a fare un giretto in bici oggi! Ciao piacere! ascolta la pasta integrale monty suggerisce esclusivamente gli spaghetti integrali... per via della trafilatura k abbassa l'IG.... in fase 1 sarebbe consigliabile mangiare solo ed esclusivamente spaghetti integrali al dente e se li lasci raffreddare abbassi ulteriormente l'IG..... oppure puoi optare come fanno in molti nel forum (io stessa alle volte) per la fiberpasta... un tipo di pasta k ha un indice molto basso apposta per i diabetici ok????? ciao Ciao Medea, grazie per il consiglio! Ma voi la fiberpasta la comprate nei supermercati? Io vivo in Svizzera e non sono sicura di trovarla qui... Cosa mi dici invece della pasta di faro integrale? | |
|
| |
Renata -------------
Messaggi : 428 Data d'iscrizione : 19.04.11 Età : 59 Località : Vicenza
| Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 1:55 am | |
| buona domenica io sono in ufficio, che tristezza! colazione: mirtilli e fragole con fage + pane tostato con composta di fichi mia e latte di soia con deca pranzo: sono ospite dal gruppo scout di mio figlio..... non ho idea di cosa prepareranno, di solito cose poco monty, spero in bene, dopo aggiorno cena: dipende cosa mangio a pranzo | |
|
| |
Medea -------------
| Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 2:01 am | |
Ciao Medea, grazie per il consiglio!
Ma voi la fiberpasta la comprate nei supermercati? Io vivo in Svizzera e non sono sicura di trovarla qui...
Cosa mi dici invece della pasta di faro integrale? ci sono delle utenti svizzere.... prova a cercare i topic riguardanti la fiberpasta.... vedrai che troverai sicuramente dove la vendono.... io la prendo all'ipercoop.... la pasta di farro integrale personalmente non la conosco... ma la mia sorellina mangia le trofie di kamut..... e guardando il sito ufficiale di monty da un indice pari a 40......non saprei cosa dire.... se trovo 5 minuti mi informo e ti so dire, se vuoi puoi farlo tu.... digita su google montignac e vedrai il sito con gli indici glicemici ufficiale e aggiornati | |
|
| |
Medea -------------
| Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 2:02 am | |
| | |
|
| |
piccolalilo ------------
| |
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 4:08 am | |
| - u08515 ha scritto:
Che sogno, mi sento l'uomo più magro dell'universo!!! Che poi non è vero perchè la pancetta c'è sempre.... (ne avevo un pò anche quando pesavo 68....però chissene....
Per la pancetta l'unico rimedio sono gli addominali!! Ma ci può essere anche una causa alimentare: l'intolleranza ai lieviti, hai presente la classica pancia del bevitore di birra ? Inquanto a me: ultimo giorno di megasgarri !! D'altra parte ragazze, dopo un anno di dieta una settimana di ferie una se la dovrebbe anche poter permettere!!! Da lunedì si torna alla normalità e alla fase I !!! | |
|
| |
clear -------------
| Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 4:12 am | |
| oggi colazione nulla pranzo fegato e peperoni (per tenermi leggera) spuntino mela cena pollo e qualche verdura o ortaggio ora non so | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 4:14 am | |
| ciao ragasssuole e ragasssuoli!!!
ogni tanto rispunto.... posto il mio menu di oggi :-) colazione: latte scremato con deca, pane integrale con rigoni alle arance pranzo: tacchino e rape rosse cena: penso fiberpasta al pomodoro | |
|
| |
Gea -------------
Messaggi : 604 Data d'iscrizione : 13.06.11 Età : 59 Località : Milano
| Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 4:16 am | |
- Buongiorno a tutti!
Vorrei riuscire a fare un giretto in bici oggi! Tutta la pasta di grano duro secca che troviamo impacchettata e' sottoposta a trafilazione con conseguente contenimento dell'IG : tutte si possono mangiare in fase I, ci sono pero' le seguenti differenze : 1) la pasta integrale cotta al dente(tutti i formati) hanno IG 40. Monty parla solo di spaghetti perche', da buon francese, si e' dimenticato che in Italia abbiamo tanti altri formati, ma non si e' dimenticato di inserire nelle sue tabelle l'ig di tutta la pasta integrale. 2) la pasta bianca cotta al dente ha Ig 50 3) la fiberpasta ha Ig 23,5 e gli spaghetti Montignac IG 10 : vanno preferiti con i condimenti un po' piu' grassi 4) il riso basmati ha Ig 45 o 50 se rispettivamente integrale o bianco Questi dati sono nell'ultimo libro sugli IG a pag. 70 Piu' e' basso l'IG piu' si stimola il dimagrimento, ma ci sono anche altri fattori salutistici da considerare.....per cui e' consigliato alternare e mangiare per es. anche il riso. | |
|
| |
clear -------------
| Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 4:18 am | |
| - Diana4ever ha scritto:
- ciao ragasssuole e ragasssuoli!!!
ogni tanto rispunto.... posto il mio menu di oggi :-) colazione: latte scremato con deca, pane integrale con rigoni alle arance pranzo: tacchino e rape rosse cena: penso fiberpasta al pomodoro ma le rape rosse non hanno ig alto? | |
|
| |
Gea -------------
| Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 4:21 am | |
| Non conosciamo l' IG della pasta di farro, tra l'altro molto buona ma ho notato che in cottura rilascia amido......quindi ho lasciato il pacchetto a meta' in dispensa..... | |
|
| |
Gea -------------
| Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 4:27 am | |
| Nell'elenco che ho appena fatto, per la fretta, non ho specificato che solo gli spaghetti bianchi cotti al dente hanno IG 40 come la pasta integrale. I restanti formati di pasta bianca hanno IG 50. Scusate . Bisognerebbe avere una lista da appiccicare in cucina !!!!!!!!!!!!!!! | |
|
| |
Gea -------------
| Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 4:35 am | |
| - clear ha scritto:
- Diana4ever ha scritto:
- ciao ragasssuole e ragasssuoli!!!
ogni tanto rispunto.... posto il mio menu di oggi :-) colazione: latte scremato con deca, pane integrale con rigoni alle arance pranzo: tacchino e rape rosse cena: penso fiberpasta al pomodoro ma le rape rosse non hanno ig alto? rapa cruda IG 30 rapa cotta IG 85 !!! | |
|
| |
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 5:05 am | |
| Buongiorno !! Stamattina mi sono alzata tardi ... Colazione : alle 9.30 1 pesca Latte Di soia 3wasa con marmellata Mia s.z. Mirtilli The leggero
Pranzo: 2 carote crude,arrosto Di vitello e insalata Un sorso Di vino Rosso Forse lindt 99% e qualche mandorla
Cena : stasera sono fuori a cena e poi concerto Di Mario Biondi Faro' una cena PL... Incognita | |
|
| |
Ciprova -------------
| Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 5:39 am | |
| - Gea ha scritto:
Tutta la pasta di grano duro secca che troviamo impacchettata e' sottoposta a trafilazione con conseguente contenimento dell'IG : tutte si possono mangiare in fase I, ci sono pero' le seguenti differenze :
1) la pasta integrale cotta al dente(tutti i formati) hanno IG 40. Monty parla solo di spaghetti perche', da buon francese, si e' dimenticato che in Italia abbiamo tanti altri formati, ma non si e' dimenticato di inserire nelle sue tabelle l'ig di tutta la pasta integrale.
2) la pasta bianca cotta al dente ha Ig 50
3) la fiberpasta ha Ig 23,5 e gli spaghetti Montignac IG 10 : vanno preferiti con i condimenti un po' piu' grassi
4) il riso basmati ha Ig 45 o 50 se rispettivamente integrale o bianco
Questi dati sono nell'ultimo libro sugli IG a pag. 70
Piu' e' basso l'IG piu' si stimola il dimagrimento, ma ci sono anche altri fattori salutistici da considerare.....per cui e' consigliato alternare e mangiare per es. anche il riso. Gea, non ho parole | |
|
| |
Ciprova -------------
| |
| |
Ciprova -------------
| Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 5:45 am | |
| mio menù:
C. prugnette secche... tante, una percocca latte scremato in polvere nescaffè deca, 4 fettine di pane integrale 100% fatto da me con mia composta s.z
S. pesca
P. insalatina di cappuccia e pomodoro con 1 fettina di salmone affumicato 2 filetti di platessa con spinaci 2 quadtretti di ciocco al 72%
S. un deca macchiato
C. solito orzo mondo con verdure al wok (lo adorooooooo) | |
|
| |
u08515 -------------
| Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 5:47 am | |
| - elynerix ha scritto:
- Buongiorno !!
Stamattina mi sono alzata tardi ... Colazione : alle 9.30 1 pesca Latte Di soia 3wasa con marmellata Mia s.z. Mirtilli The leggero
Pranzo: 2 carote crude,arrosto Di vitello e insalata Un sorso Di vino Rosso Forse lindt 99% e qualche mandorla
Cena : stasera sono fuori a cena e poi concerto Di Mario Biondi Faro' una cena PL... Incognita nella marmellata che fai tu...metti la pectina? Con cosa dolcifichi?? Fruttosio?? | |
|
| |
u08515 -------------
| Titolo: Re: domenica 11 settembre Dom Set 11, 2011 5:50 am | |
| - Ciprova ha scritto:
- mio menù:
C. prugnette secche... tante, una percocca latte scremato in polvere nescaffè deca, 4 fettine di pane integrale 100% fatto da me con mia composta s.z
S. pesca
P. insalatina di cappuccia e pomodoro con 1 fettina di salmone affumicato 2 filetti di platessa con spinaci 2 quadtretti di ciocco al 72%
S. un deca macchiato
C. solito orzo mondo con verdure al wok (lo adorooooooo) Ciriesce, com'è la ricetta dell'orzo mondo nel wok? Ma sopratutto.....dove diavolo si trova ....l'orzo mondo?? Immagino da Castroni che ha tutto. A Lecco trovo solo quello perlato.... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: domenica 11 settembre | |
| |
|
| |
| domenica 11 settembre | |
|