Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Spezzatino di petto di pollo al curry (dal libro di Monti)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Spezzatino di petto di pollo al curry (dal libro di Monti) Empty
MessaggioTitolo: Spezzatino di petto di pollo al curry (dal libro di Monti)   Spezzatino di petto di pollo al curry (dal libro di Monti) Icon_minitime1Dom Lug 31, 2011 1:50 pm

L'ho fatta oggi per pranzo in un pasto PL. Buonissimo!! g58


Ingredienti per 5 persone:

- 5 petti di pollo
- 3 grose cipolle
- 500 gr di champignon
- 30 cl di panna liquida light o di soia (io ho usato la Provamel che mi era rimasta)
- grasso d'oca o olio evo
- 3 cucchiani da caffè di curry (io ne ho messo 1 e mezzo e andava benissimo per il mio gusto - se poi adorato il sapore forte del curry, mettete di più)
- sale, pepe (io ho usato il pepe bianco che è più adatto alle carni bianche), paprica dolce, erbe di provenza.


Affettare sottilmente le cipolle e farle rosolare in un tegame di coccio o di ghisa con l'olio evo (una semplice pentola media va benissimo).
Pulire i funghi, affettarli e cuocerli al vapore per 20 min (io ho saltato questa procedura mettendo i funghi a soffriggere accanto alla cipolla dopo che la cipolla era ben rosolata; per comodità)
Tagliare i petti di pollo in pezzi di 2 cm di spessore.
Farli rinvenire a fuoco dolce in una padella antiaderente col grasso d'oca o olio evo. Salare generosamente, pepare, condire con paprika dolce ed erbe di provenza. mescolare accuratamente i pezzi di pollo per cuocerli in modo uniforme, visto che la cottura deve essere ridotta per permettere alla carne di mantenersi bianca e morbida.
Aggiungere nel tegame di coccio delle cipolle il pollo e gli champignon (io ho buttato le cipolle e funghi rosolati assieme nella padella della carne). Aggiungere la panna e tre cucchiaini da caffè rasi di curry (secondo il vostro gusto). Mescolare bene e far cuocere a pentola coperta e a fuoco molto dolce per 5 minuti. Io ho aggiunto altri 5 min di cottura con la padella scoperta perché volevo che si addensasse un po'.


Suggerimento: la panna liquida può essere sostituita da panna di soia.
Torna in alto Andare in basso
 
Spezzatino di petto di pollo al curry (dal libro di Monti)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ricetta dal libro Monti - Pollo alla provenzale
» Petto di pollo.. idee?
» Pollo al latte di cocco e curry
» Filetti di salmone grigliati al tamari - libro Monti
» Tofu alle lenticchie verdi (dal libro di Monti)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Ufficiali-
Vai verso: