minervina -------------
| Titolo: Petto di pollo.. idee? Gio Lug 21, 2011 2:48 am | |
| Salve ragazze.. sto cominciando ad odiare il petto di pollo.. avete delle ricette sfiziose da darmi? ormai non so più che inventarmi.. alla piastra faccio un sacrificio a mangiarlo.. con salsa tonnata con yougurt greco mi brucia lo stomaco forse dovrei ridurre la proporzione di yogurt.. help | |
|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: Petto di pollo.. idee? Gio Lug 21, 2011 5:20 am | |
| - minervina ha scritto:
- Salve ragazze..
sto cominciando ad odiare il petto di pollo.. avete delle ricette sfiziose da darmi? ormai non so più che inventarmi.. alla piastra faccio un sacrificio a mangiarlo.. con salsa tonnata con yougurt greco mi brucia lo stomaco forse dovrei ridurre la proporzione di yogurt.. help puoi farlo impanato con farina di mandorle e un trito di erbe aromatiche, tipo rosmarino, menta, timo e poi lo cuoci con un po' d'olio.. oppure fatti un polpettone.. lo metti nel robot da cucina insieme a 1 albume, del grano grattugiato, prezzemolo, sale, pepe e noce moscata. triti tutto poi metti l'impasto su carta da forno, fai un salame lo leghi alle estremità e anche tutto il salamotto e lo fai cuocere per 40 minuti in acqua bollente.. lo mangi freddo con una salsa di fage e tonno.. molto buono!!! | |
|
giusi -------------
Messaggi : 476 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 59 Località : stra VE
| Titolo: Re: Petto di pollo.. idee? Gio Lug 21, 2011 5:23 am | |
| Alla pizzaiola???Ai miei bimbi piace molto: Fai rosolare i petti di pollo con un pò d'olio.Quando sono rosolati aggiusta di sale a aggiungi passata di pomodoro(senza zucchero...controlla)e origano secco.Fai insaporire qualche minuto e poi distribuisci sopra fettine di mozzarella light.Copri e spegni.Qualche minuto che si fonda la mozzarella ed è pronto. Alla crema di latte: Infarina i petti di pollo(io uso la farina di ceci)e fai rosolare con un po' di olio.Aggiusta di sale e copri a filo con il latte(per noi scremato).Fai addensare finchè si forma una cremina.Ci puoi aggiungere dei funghi trifolati ed insaporire tutto insieme. | |
|
minervina -------------
| |
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Re: Petto di pollo.. idee? Gio Lug 21, 2011 6:24 am | |
| Io ho fatto proprio oggi la fesa di tacchino (ma puoi usare anche il tonno o altra carne) con le mandorle tritate da me (i pezzettini che si sentono danno un gusto ancora migliore) semplicemente salando le fettine e poi le ho passate nelle mandorle e le ho messe in una teglia e sopra una spolverata leggerissima di curry e infornato per 20 min a 200 gradi | |
|
minervina -------------
| |
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Re: Petto di pollo.. idee? Dom Lug 24, 2011 8:11 am | |
| Son contenta che ti sia piaciuto | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Petto di pollo.. idee? | |
| |
|