| e iniziamo Febbraio! | |
|
+7danina flavietta94kg ilary1994 wasawasa marianval29 Boccadorata Rossanfo 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
danina -------------
| Titolo: Re: e iniziamo Febbraio! Mar Feb 01, 2011 5:35 am | |
| - Boccadorata ha scritto:
Teoricamente non potresti mangiare il formaggio con la pasta.... grassi saturi... Ah caspita!!! allora l'abbinamento spaghetti integrali ricotta é sbagliato... ogni tanto l'ho fatto | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| |
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: e iniziamo Febbraio! Mar Feb 01, 2011 7:20 am | |
| | |
|
| |
danina -------------
| Titolo: Re: e iniziamo Febbraio! Mar Feb 01, 2011 7:37 am | |
| | |
|
| |
alfamega -------------
Messaggi : 81 Data d'iscrizione : 24.01.11 Età : 57 Località : Castelfidardo AN
| Titolo: Re: e iniziamo Febbraio! Mar Feb 01, 2011 9:11 am | |
| - Boccadorata ha scritto:
- danina ha scritto:
- Boccadorata ha scritto:
Teoricamente non potresti mangiare il formaggio con la pasta.... grassi saturi... Ah caspita!!! allora l'abbinamento spaghetti integrali ricotta é sbagliato... ogni tanto l'ho fatto la ricotta è virtualmente senza grassi e lattosio... Non credo proprio che la ricotta anche la più magra sia senza grasso, quella più magra che ho trovato in commercio si aggira intorno ai 9 gr di grassi x 100 gr. controllare i dati nutrizionali. tra i cibi proteici senza grassi mi viene in mente solamente il bianco dell'uovo. | |
|
| |
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
| Titolo: Re: e iniziamo Febbraio! Mar Feb 01, 2011 10:09 am | |
| - alfamega ha scritto:
Non credo proprio che la ricotta anche la più magra sia senza grasso, quella più magra che ho trovato in commercio si aggira intorno ai 9 gr di grassi x 100 gr. controllare i dati nutrizionali. tra i cibi proteici senza grassi mi viene in mente solamente il bianco dell'uovo. Petto di pollo, di tacchino, tonno, carni bianche in generale ma NO maiale | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: e iniziamo Febbraio! Mar Feb 01, 2011 12:27 pm | |
| eh si vede che non conosci Montignac... non si associa la pasta a carne...al tonno si però...il dilemma era come fare la pasta! io alla fine ho mangiato fagiolini bolliti con tofu, un pezzetto di grana (mi tentava era lì...lo so che non si fa ) yogurt magro e albicocche secche... sto avendo giornate tese e la sera ho un pò più voglia di smangiucchiare... | |
|
| |
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
| |
| |
angelicabaum -------------
Messaggi : 146 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 58 Località : Roma
| Titolo: Re: e iniziamo Febbraio! Mar Feb 01, 2011 11:40 pm | |
| | |
|
| |
wasawasa ------------
Messaggi : 25 Data d'iscrizione : 25.01.11 Età : 37 Località : torino
| Titolo: Re: e iniziamo Febbraio! Mer Feb 02, 2011 12:28 am | |
| eccomi: colazione: 2 fette di pane integrale tostato marmellata sz latte di soya kiwi pranzo:l'avanzo della cena prima cioè tritato magro di vitello con finocchi e melanzane grigliate 2 cucchiai ricotta magra con cannella cena:hummus di ceci,polipo con fagiolini stufati 1 mela | |
|
| |
alfamega -------------
Messaggi : 81 Data d'iscrizione : 24.01.11 Età : 57 Località : Castelfidardo AN
| Titolo: Re: e iniziamo Febbraio! Mer Feb 02, 2011 2:09 am | |
| - Rasputin ha scritto:
- alfamega ha scritto:
Non credo proprio che la ricotta anche la più magra sia senza grasso, quella più magra che ho trovato in commercio si aggira intorno ai 9 gr di grassi x 100 gr. controllare i dati nutrizionali. tra i cibi proteici senza grassi mi viene in mente solamente il bianco dell'uovo. Petto di pollo, di tacchino, tonno, carni bianche in generale ma NO maiale le carni bianche , pur essendo molto magre, contengono sempre un po' di grassi saturi, se non mi sbaglio circa 1,5 gr per ogli 100 gr. | |
|
| |
Rasputin -------------
| Titolo: Re: e iniziamo Febbraio! Mer Feb 02, 2011 2:42 am | |
| - alfamega ha scritto:
le carni bianche , pur essendo molto magre, contengono sempre un po' di grassi saturi, se non mi sbaglio circa 1,5 gr per ogli 100 gr. Embè? È pochissimo (Ecco perchè ho sconsigliato la carne di maiale che ne contiene notevolmente di più). Supponiamo che mangi 200g carne 2 x settimana = 6g, mi spieghi quali sono gli effetti deleteri sull'organismo, specie se messi sul piatto della bilancia opposto a quello dei vantaggi della carne bianca? Poi se ragioniamo così si finisce col dover fare un'analisi di laboratorio a tutto quello che si mangia... ah, forse qualcuno non conosce: fettine di vitello magro al vapore, piatto su una pentola con acqua che sobbolle (Non che bolle), attendere finché son cotte. Sembra una roba da ospedale, invece sono buone con un po' di pepe e d'olio d'oliva. Fredde e tagliate a quadratini si possono metere nell'insalata, al pari del tacchino Lo svantaggio delle carni bianche (Occhio, parlo per me e solo per me) è che non si possono mangiare crude (Se qualcuno ci riesce, bravo lui/lei), la carne con la cottura perde il suo prezioso contenuto in vitamine del gruppo B. | |
|
| |
giusi -------------
Messaggi : 476 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 59 Località : stra VE
| Titolo: Re: e iniziamo Febbraio! Mer Feb 02, 2011 3:31 am | |
| OGGI:mle cotte + latte (non avevo fame) SP.arancia PR.pesce spada al forno,zucchine,melanzane. SP.frutta mandorle CEriso basmati con piselli+verdure | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: e iniziamo Febbraio! | |
| |
|
| |
| e iniziamo Febbraio! | |
|