Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

mercoledì 25 maggio

Andare in basso 
+10
Medea
enny
Boccadorata
mammaover
mariamai
Debora
ilyna
titti19722
Anny
Diana4ever
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
cate78
-------------
-------------
cate78

Femmina Messaggi : 63

mercoledì 25 maggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 25 maggio   mercoledì 25 maggio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Mag 25, 2011 6:42 am

ciao io oggi ho pranzato al buffet di una conferenza e spero di non aver fatto danni
col 2 pema con marm
pranzo: sembrava farro o orzo con pomodori e zucchine e pancetta(tipo riso all'insalata) e poi qualche fettina di rostbeef.
ho fatto male ad abbinarli vero???sono entrata in confusione
sp un pò di mandorle e un pò di cioccolato
cena pensavo un pò di legumi
ciao
Torna in alto Andare in basso
ilyna
------------
------------
ilyna

Femmina Pesci Messaggi : 48

MessaggioTitolo: Re: mercoledì 25 maggio   mercoledì 25 maggio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Mag 25, 2011 11:29 am

aggiorno il menu della sera

x cena: farfalle integrali con scampi e zucchine
machupicchu
-------------
-------------
machupicchu

Femmina Pesci Messaggi : 218

MessaggioTitolo: Re: mercoledì 25 maggio   mercoledì 25 maggio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Mag 25, 2011 12:05 pm

Domenica si parteeeeeeeeeeeeee!!! Non vedo l'ora, ma ho ancora un sacco di cose da preparare!!

Oggi:
c. pane integrale+rigoni
p. spaghetti integrali+pomodoro fresco, finocchio, ciocco 70%
s. pompelmo
c. soia con tonno+gelato al caffè deca fatto da me senza grassi (una specie di caffè shakerato)
machupicchu
-------------
-------------
machupicchu

MessaggioTitolo: Re: mercoledì 25 maggio   mercoledì 25 maggio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Mag 25, 2011 12:11 pm

ilyna ha scritto:

per la pasta, a meno che non sia la Fiberpasta, è meglio che scegli gli spaghetti:

dal sito di Montignac

Domande / risposte sul metodo Montignac

Domanda 53

Perché gli spaghetti sono autorizzati, ma non gli altri tipi di pasta, come le conchiglie? Per quale motivo la pasta va mangiata solo ed esclusivamente al dente? Durante un viaggio in Nord America ho notato che non tutti i tipi di pasta erano fatti con grano duro, questa pasta è sconsigliata?

Risposta

Occorre sapere che solo la pasta “pastificata” o “estrusa” è accettata, come gli spaghetti, le tagliatelle e i vermicelli. Questa pasta può essere fatta con diversi cereali (in particolare il grano duro), e deve essere cotta al dente. L’estrusione è un processo di fabbricazione meccanico attraverso il quale un materiale messo sotto pressione è costretto a passare attraverso una filiera che gli darà la forma di un profilato molto lungo. Le paste industriali sono fabbricate in questo modo prima di essere fatte essiccare. Questo procedimento lascia un sottile strato protettivo sulla pasta, che impedisce all’amido di cuocere troppo e all’indice glicemico di alzarsi eccessivamente durante la cottura. Questo è il motivo per cui la pasta deve essere cotta al dente. Le leggi italiane, come quelle francesi, impongono che la pasta sia fatta con grano duro, e non con grano tenero (diverso è in paesi come la Germania e gli Stati Uniti), e ciò contribuisce a mantenere l’indice glicemico all’interno di valori accettabili.
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever

Femmina Scorpione Messaggi : 2003

MessaggioTitolo: Re: mercoledì 25 maggio   mercoledì 25 maggio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Mag 25, 2011 12:14 pm

aggiorno cena: addio pizza, welcome purea di frutta!
machupicchu
-------------
-------------
machupicchu

MessaggioTitolo: Re: mercoledì 25 maggio   mercoledì 25 maggio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Mag 25, 2011 12:21 pm

Diana4ever ha scritto:
aggiorno cena: addio pizza, welcome purea di frutta!

risatona bene così, dai!
ilyna
------------
------------
ilyna

MessaggioTitolo: Re: mercoledì 25 maggio   mercoledì 25 maggio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Mag 25, 2011 12:40 pm

machupicchu ha scritto:
ilyna ha scritto:

per la pasta, a meno che non sia la Fiberpasta, è meglio che scegli gli spaghetti:

dal sito di Montignac

Domande / risposte sul metodo Montignac

Domanda 53

Perché gli spaghetti sono autorizzati, ma non gli altri tipi di pasta, come le conchiglie? Per quale motivo la pasta va mangiata solo ed esclusivamente al dente? Durante un viaggio in Nord America ho notato che non tutti i tipi di pasta erano fatti con grano duro, questa pasta è sconsigliata?

Risposta

Occorre sapere che solo la pasta “pastificata” o “estrusa” è accettata, come gli spaghetti, le tagliatelle e i vermicelli. Questa pasta può essere fatta con diversi cereali (in particolare il grano duro), e deve essere cotta al dente. L’estrusione è un processo di fabbricazione meccanico attraverso il quale un materiale messo sotto pressione è costretto a passare attraverso una filiera che gli darà la forma di un profilato molto lungo. Le paste industriali sono fabbricate in questo modo prima di essere fatte essiccare. Questo procedimento lascia un sottile strato protettivo sulla pasta, che impedisce all’amido di cuocere troppo e all’indice glicemico di alzarsi eccessivamente durante la cottura. Questo è il motivo per cui la pasta deve essere cotta al dente. Le leggi italiane, come quelle francesi, impongono che la pasta sia fatta con grano duro, e non con grano tenero (diverso è in paesi come la Germania e gli Stati Uniti), e ciò contribuisce a mantenere l’indice glicemico all’interno di valori accettabili.

ah pensavo ke fosse uguale..proprio lapasta ke odio sono gli spaghetti... Sad
vabbe dovro mangiarli pianto la fiberpasta dove si trova????
lippi
-------------
-------------
lippi

Femmina Messaggi : 397

MessaggioTitolo: Re: mercoledì 25 maggio   mercoledì 25 maggio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Mag 25, 2011 12:53 pm

Ma integrale vanno bene anche gli alti fomati!
È per quella non integrale che si parla solo di spaghetti!
ilyna
------------
------------
ilyna

MessaggioTitolo: Re: mercoledì 25 maggio   mercoledì 25 maggio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Mag 25, 2011 12:57 pm

ah ecco io ho mangiato quelle integrali..farfalle però integrali.della misura....la fiber pasta non so dove trovarla..
Debora
-------------
-------------
Debora

Femmina Leone Messaggi : 1125

MessaggioTitolo: Re: mercoledì 25 maggio   mercoledì 25 maggio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 12:16 am

ilyna ha scritto:
ah ecco io ho mangiato quelle integrali..farfalle però integrali.della misura....la fiber pasta non so dove trovarla..

vai qui: http://www.fiberpasta.it/italia.php?lng=it e cerca il rivenditore più vicino a te, io ho fatto così per trovarla Wink
mariamai
-------------
-------------

Femmina Gemelli Messaggi : 165

MessaggioTitolo: Re: mercoledì 25 maggio   mercoledì 25 maggio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 12:18 am

io ho controllato è comunque abbastanza lontano rispetto casa mia
Keila
-------------
-------------
Keila

Femmina Gemelli Messaggi : 1435

MessaggioTitolo: Re: mercoledì 25 maggio   mercoledì 25 maggio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 6:48 am

Citazione :
Ma integrale vanno bene anche gli alti fomati!
È per quella non integrale che si parla solo di spaghetti!

in fase uno solo spaghetti integrali, gli altri formati in fase II
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: mercoledì 25 maggio   mercoledì 25 maggio - Pagina 2 Icon_minitime1

mercoledì 25 maggio
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Mercoledì 2 maggio
» mercoledì 18 maggio
» mercoledì 4 maggio
» mercoledì 1° maggio
» mercoledì 8 maggio