| mercoledì 25 maggio | |
|
+10Medea enny Boccadorata mammaover mariamai Debora ilyna titti19722 Anny Diana4ever 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
cate78 -------------
| Titolo: Re: mercoledì 25 maggio Mer Mag 25, 2011 6:42 am | |
| ciao io oggi ho pranzato al buffet di una conferenza e spero di non aver fatto danni col 2 pema con marm pranzo: sembrava farro o orzo con pomodori e zucchine e pancetta(tipo riso all'insalata) e poi qualche fettina di rostbeef. ho fatto male ad abbinarli vero???sono entrata in confusione sp un pò di mandorle e un pò di cioccolato cena pensavo un pò di legumi ciao | |
|
| |
ilyna ------------
Messaggi : 48 Data d'iscrizione : 24.05.11 Età : 35 Località : vercelli
| Titolo: Re: mercoledì 25 maggio Mer Mag 25, 2011 11:29 am | |
| aggiorno il menu della sera
x cena: farfalle integrali con scampi e zucchine | |
|
| |
machupicchu -------------
Messaggi : 218 Data d'iscrizione : 15.03.11 Età : 43 Località : veneto
| Titolo: Re: mercoledì 25 maggio Mer Mag 25, 2011 12:05 pm | |
| Domenica si parteeeeeeeeeeeeee!!! Non vedo l'ora, ma ho ancora un sacco di cose da preparare!!
Oggi: c. pane integrale+rigoni p. spaghetti integrali+pomodoro fresco, finocchio, ciocco 70% s. pompelmo c. soia con tonno+gelato al caffè deca fatto da me senza grassi (una specie di caffè shakerato) | |
|
| |
| Titolo: Re: mercoledì 25 maggio Mer Mag 25, 2011 12:11 pm | |
| - ilyna ha scritto:
- aggiorno il menu della sera
x cena: farfalle integrali con scampi e zucchine per la pasta, a meno che non sia la Fiberpasta, è meglio che scegli gli spaghetti: dal sito di Montignac Domande / risposte sul metodo Montignac Domanda 53 Perché gli spaghetti sono autorizzati, ma non gli altri tipi di pasta, come le conchiglie? Per quale motivo la pasta va mangiata solo ed esclusivamente al dente? Durante un viaggio in Nord America ho notato che non tutti i tipi di pasta erano fatti con grano duro, questa pasta è sconsigliata? Risposta Occorre sapere che solo la pasta “pastificata” o “estrusa” è accettata, come gli spaghetti, le tagliatelle e i vermicelli. Questa pasta può essere fatta con diversi cereali (in particolare il grano duro), e deve essere cotta al dente. L’estrusione è un processo di fabbricazione meccanico attraverso il quale un materiale messo sotto pressione è costretto a passare attraverso una filiera che gli darà la forma di un profilato molto lungo. Le paste industriali sono fabbricate in questo modo prima di essere fatte essiccare. Questo procedimento lascia un sottile strato protettivo sulla pasta, che impedisce all’amido di cuocere troppo e all’indice glicemico di alzarsi eccessivamente durante la cottura. Questo è il motivo per cui la pasta deve essere cotta al dente. Le leggi italiane, come quelle francesi, impongono che la pasta sia fatta con grano duro, e non con grano tenero (diverso è in paesi come la Germania e gli Stati Uniti), e ciò contribuisce a mantenere l’indice glicemico all’interno di valori accettabili. | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: mercoledì 25 maggio Mer Mag 25, 2011 12:14 pm | |
| aggiorno cena: addio pizza, welcome purea di frutta! | |
|
| |
| Titolo: Re: mercoledì 25 maggio Mer Mag 25, 2011 12:21 pm | |
| - Diana4ever ha scritto:
- aggiorno cena: addio pizza, welcome purea di frutta!
bene così, dai! | |
|
| |
ilyna ------------
| Titolo: Re: mercoledì 25 maggio Mer Mag 25, 2011 12:40 pm | |
| - machupicchu ha scritto:
- ilyna ha scritto:
- aggiorno il menu della sera
x cena: farfalle integrali con scampi e zucchine
per la pasta, a meno che non sia la Fiberpasta, è meglio che scegli gli spaghetti:
dal sito di Montignac
Domande / risposte sul metodo Montignac
Domanda 53
Perché gli spaghetti sono autorizzati, ma non gli altri tipi di pasta, come le conchiglie? Per quale motivo la pasta va mangiata solo ed esclusivamente al dente? Durante un viaggio in Nord America ho notato che non tutti i tipi di pasta erano fatti con grano duro, questa pasta è sconsigliata?
Risposta
Occorre sapere che solo la pasta “pastificata” o “estrusa” è accettata, come gli spaghetti, le tagliatelle e i vermicelli. Questa pasta può essere fatta con diversi cereali (in particolare il grano duro), e deve essere cotta al dente. L’estrusione è un processo di fabbricazione meccanico attraverso il quale un materiale messo sotto pressione è costretto a passare attraverso una filiera che gli darà la forma di un profilato molto lungo. Le paste industriali sono fabbricate in questo modo prima di essere fatte essiccare. Questo procedimento lascia un sottile strato protettivo sulla pasta, che impedisce all’amido di cuocere troppo e all’indice glicemico di alzarsi eccessivamente durante la cottura. Questo è il motivo per cui la pasta deve essere cotta al dente. Le leggi italiane, come quelle francesi, impongono che la pasta sia fatta con grano duro, e non con grano tenero (diverso è in paesi come la Germania e gli Stati Uniti), e ciò contribuisce a mantenere l’indice glicemico all’interno di valori accettabili. ah pensavo ke fosse uguale..proprio lapasta ke odio sono gli spaghetti... vabbe dovro mangiarli la fiberpasta dove si trova???? | |
|
| |
lippi -------------
| Titolo: Re: mercoledì 25 maggio Mer Mag 25, 2011 12:53 pm | |
| Ma integrale vanno bene anche gli alti fomati! È per quella non integrale che si parla solo di spaghetti!
| |
|
| |
ilyna ------------
| Titolo: Re: mercoledì 25 maggio Mer Mag 25, 2011 12:57 pm | |
| ah ecco io ho mangiato quelle integrali..farfalle però integrali.della misura....la fiber pasta non so dove trovarla.. | |
|
| |
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| Titolo: Re: mercoledì 25 maggio Gio Mag 26, 2011 12:16 am | |
| - ilyna ha scritto:
- ah ecco io ho mangiato quelle integrali..farfalle però integrali.della misura....la fiber pasta non so dove trovarla..
vai qui: http://www.fiberpasta.it/italia.php?lng=it e cerca il rivenditore più vicino a te, io ho fatto così per trovarla | |
|
| |
mariamai -------------
Messaggi : 165 Data d'iscrizione : 11.04.11 Età : 44 Località : NAPOLI
| Titolo: Re: mercoledì 25 maggio Gio Mag 26, 2011 12:18 am | |
| io ho controllato è comunque abbastanza lontano rispetto casa mia | |
|
| |
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
| Titolo: Re: mercoledì 25 maggio Gio Mag 26, 2011 6:48 am | |
| - Citazione :
- Ma integrale vanno bene anche gli alti fomati!
È per quella non integrale che si parla solo di spaghetti! in fase uno solo spaghetti integrali, gli altri formati in fase II | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: mercoledì 25 maggio | |
| |
|
| |
| mercoledì 25 maggio | |
|