| ciao a tutte la pasta la pesate? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: ciao a tutte la pasta la pesate? Lun Mag 23, 2011 2:46 am | |
| scusate per questa mia domanda "insolita" ma voi state a pesare la pasta Fiber e se sì state sui 70-80 gr?So che si deve mangiare dalle 3-4 volte a settimana lo so ...,ho studiato e so i vari abbinamenti: verdure legumi e pesce. 60 gr sono una miseria e mi fa . Un saluto a tutte le mie montignocche.... |
|
| |
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| Titolo: Re: ciao a tutte la pasta la pesate? Lun Mag 23, 2011 2:46 am | |
| | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: ciao a tutte la pasta la pesate? Lun Mag 23, 2011 3:37 am | |
| - palletta15 ha scritto:
- scusate per questa mia domanda "insolita" ma voi state a pesare la pasta Fiber e se sì state sui 70-80 gr?So che si deve mangiare dalle 3-4 volte a settimana lo so ...,ho studiato e so i vari abbinamenti: verdure legumi e pesce. 60 gr sono una miseria e mi fa . Un saluto a tutte le mie montignocche....
Teoricamente non c'è un limite. Il limite è quello del buon senso. 100g è veramente una porzione abbondante. 200g è da "camionista" !!! | |
|
| |
Medea -------------
Messaggi : 731 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 49 Località : Liguria
| Titolo: Re: ciao a tutte la pasta la pesate? Lun Mag 23, 2011 4:06 am | |
| | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: ciao a tutte la pasta la pesate? Lun Mag 23, 2011 4:20 am | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ciao a tutte la pasta la pesate? Lun Mag 23, 2011 5:23 am | |
| Grazie a tutte quindi!!!!Opterò per un 70 allora così nn farò il camionista ma ultimamente, sarà il miracolo Monty ma nn ho + molta fame come prima |
|
| |
enny -------------
| Titolo: Re: ciao a tutte la pasta la pesate? Lun Mag 23, 2011 6:14 am | |
| sono sconvolta per i 200 gr di pasta, non li mangia nemmeno mio papà che è un omone dopo essere stato a pescare tutta la notte... ma quello che mi sconvolge di più è: che piatti hai a casa per contenere tutta quella pasta???? la mangia dentro una terrina da insalata vero?? io ne mangio 80-90 gr circa poi dipende dalla fame che ho... oltre proprio non mi sta nello stomaco | |
|
| |
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| Titolo: Re: ciao a tutte la pasta la pesate? Lun Mag 23, 2011 6:26 am | |
| allora c'è qualcosa che non va.... i miei 200 grammi sono un piatto, abbondante (senza montagnetta per intenderci) ma un piatto... e voi con 100gr quanti piatti fate?? | |
|
| |
| Titolo: Re: ciao a tutte la pasta la pesate? Lun Mag 23, 2011 6:31 am | |
| - Debora ha scritto:
- allora c'è qualcosa che non va.... i miei 200 grammi sono un piatto, abbondante (senza montagnetta per intenderci) ma un piatto... e voi con 100gr quanti piatti fate??
Un piatto abbondante , senza montagnetta, sono circa 80/90g. Ma non è che la pesi cotta? il peso si intende crudo!!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ciao a tutte la pasta la pesate? Lun Mag 23, 2011 6:33 am | |
| allora sono 200 cotti credo, che equivalgono a 100 crudi...quindi nn sei un camionista e diciamecelo meglio una che si mangia il suo bel piattone sano di pasta che quelle denutrite che si vedono in tv che pranzano con verdura scondita, nn vi pare? |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: ciao a tutte la pasta la pesate? Lun Mag 23, 2011 6:33 am | |
| - Boccadorata ha scritto:
- Debora ha scritto:
- allora c'è qualcosa che non va.... i miei 200 grammi sono un piatto, abbondante (senza montagnetta per intenderci) ma un piatto... e voi con 100gr quanti piatti fate??
Un piatto abbondante , senza montagnetta, sono circa 80/90g. Ma non è che la pesi cotta? il peso si intende crudo!!! anche a me sorge il dubbio... 200 grammi non ci stanno in un piatto... | |
|
| |
Debora -------------
| Titolo: Re: ciao a tutte la pasta la pesate? Lun Mag 23, 2011 6:34 am | |
- Debora ha scritto:
Un piatto abbondante , senza montagnetta, sono circa 80/90g. Ma non è che la pesi cotta? il peso si intende crudo!!! a crudo, a me sembra pure poca!!!!! forse la mia bilancia.................... è FOTTUTA (pardon ) | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ciao a tutte la pasta la pesate? Lun Mag 23, 2011 6:37 am | |
| ehm mi sa ma la tua bilancia è rotta!!!!! |
|
| |
| Titolo: Re: ciao a tutte la pasta la pesate? Lun Mag 23, 2011 6:38 am | |
|
Ultima modifica di Boccadorata il Lun Mag 23, 2011 6:39 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: ciao a tutte la pasta la pesate? Lun Mag 23, 2011 6:39 am | |
| o usi l'insalatiera al posto del piatto fondo | |
|
| |
Debora -------------
| Titolo: Re: ciao a tutte la pasta la pesate? Lun Mag 23, 2011 6:43 am | |
| - Rossanfo ha scritto:
- o usi l'insalatiera al posto del piatto fondo
fottuta, da noi si usa per dire che una cosa non va più.. :-) mai usato piatto fondo per la pasta, non ho nemmeno i piatti fondi, rigorosamente piatto piano e per le minestre io uso la scodella | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: ciao a tutte la pasta la pesate? Lun Mag 23, 2011 6:45 am | |
| ah allora può darsi che in un piatto piano in effetti due etti ci possano stare...comunque si fa per ridere, io anche quando mangio la pasta non la peso ma a occhio 150 ci stanno tutti, dipende dalla fame che ho potrei anche arrivare a 200, purtroppo non ho problemi di limiti, non lascio mai niente perchè sono piena | |
|
| |
| Titolo: Re: ciao a tutte la pasta la pesate? Lun Mag 23, 2011 6:47 am | |
| - Debora ha scritto:
fottuta, da noi si usa per dire che una cosa non va più.. :-)
Perdonami, ma l'etimologia è un'altra: che ha subito rapporti sessuali o non consensuali o tali da rovinarla ( es: non più vergine), al maschile: che ha subito rapporti sessuali contro natura. Sul dizionario on line non c'è, ma voglio controllare su un dizionario serio.
Ultima modifica di Boccadorata il Lun Mag 23, 2011 6:55 am - modificato 2 volte. | |
|
| |
Debora -------------
| Titolo: Re: ciao a tutte la pasta la pesate? Lun Mag 23, 2011 6:51 am | |
- Debora ha scritto:
fottuta, da noi si usa per dire che una cosa non va più.. :-)
Perdonami, ma l'etimologia è un'altra: che ha subito rapporti sessuali o non consensuali o tali da rovinarla ( es: non più vergine), al maschile: che ha subito rapporti sessuali contro natura. Sul dizionario on line non c'è, ma voglio controllare su un dizionario serio. eh, diciamo che "bonjour finesse" qui ci starebbe alla grande :-) ti lascio cercare :-) | |
|
| |
| Titolo: Re: ciao a tutte la pasta la pesate? Lun Mag 23, 2011 6:55 am | |
| - Debora ha scritto:
eh, diciamo che "bonjour finesse" qui ci starebbe alla grande :-) ti lascio cercare :-) Ok : dal Sabatini-Coletti: FOTTERE [fót-te-re] v. (ind.pres. fótto ecc., pass.rem. fottéi, fottésti, fotté ecc., 3ª pl. fottérono) • v.tr. [sogg-v-arg] volg. 1 Possedere qlcu. sessualmente; avere rapporti sessuali 2 fig. pop. Ingannare, imbrogliare qlcu.; bocciare o vincere qlcu.: gli avversari ci hanno fottuto • [sogg-v-arg-prep.arg] fig. pop. Rubare qlco. a qlcu.: mi hanno fottuto l'orologio; in usi generalizzati, anche con il secondo arg. sottinteso: hanno fottuto molti milioni di euro • fottersi • v.rifl. [sogg-v] pop. Procurarsi un danno: con quelle parole, si è fottuto || fottiti!, va' a farti fottere!, va' all'inferno, va' al diavolo • [sogg-v-prep.arg] Spec. nella forma fottersene, non curarsi di qlcu. o di qlco., infischiarsene: me ne fotto di lui • sec. XIV | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: ciao a tutte la pasta la pesate? Lun Mag 23, 2011 7:01 am | |
| belin qui siamo avanzati eh...non lasciamo nulla al caso | |
|
| |
Debora -------------
| |
| |
| |
| |
Debora -------------
| Titolo: Re: ciao a tutte la pasta la pesate? Lun Mag 23, 2011 8:16 am | |
| questa non la sapevo!!!!!!!!!!!!!!!!! | |
|
| |
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Re: ciao a tutte la pasta la pesate? Lun Mag 23, 2011 9:17 am | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ciao a tutte la pasta la pesate? | |
| |