Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 lunedì 2 maggio

Andare in basso 
+15
Keila
cri845
Lisa
ivy
Rossanfo
Medea
enny
machupicchu
Renata
mariamai
giusi
Debora
Boccadorata
titti19722
miluncina
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

lunedì 2 maggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 2 maggio   lunedì 2 maggio - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 8:34 am

Boccadorata ha scritto:
sissi88 ha scritto:


colazione:pane di segale 100%integrale con marmellata sz e composta di mele
pranzo: sgombro e salmone+insalata+feta
merenda: mandarini+mandorle(c'è un numero limite che posso mangiare?)
cena: pensavo a spaghetti integrali+ verdure e uno yogurt

può andare bene come inzio?
una domanda che volevo fare era se i legumi(piselli e lenticchie )posso mangiarli associati a carne,pesce,uova o pasta..oppure solo cn verdure??...grazie mille!!!

lunedì 2 maggio - Pagina 2 65578
A colazione aggiungerei del latte scremato o di soia o di mandorle o uno yougurt 0%. SZ è un'abbreviazione? perchè la marca SZ è con succo d'uva e non va bene.
il limite per le mandorle è di 20. Ma chi le conta? Very Happy
I legumi vanno sempre bene, a tutti i pasti: sono una fonte di proteine importante. Per la pasta, abbiamo (anzi, Miluncina ha) appena scoperto la Fiberpasta, che ha un ig<35 e può essere associata a tutto. lunedì 2 maggio - Pagina 2 488416622


Boccadorata, eccoti, ti riposto qui una domanda per la FIBERPASTA, l'avevo messa sotto un'altro argomento:

Boccadorata ho fatto anche io scorta di FIBERPASTA, ho preso sia gli spaghetti che le penne (spero di non aver sbagliato), tu a cosa la abbini? Tieni ugualmente la regola pochi grassi, quindi solo verdure e pesce?
Grazie :-D
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

lunedì 2 maggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 2 maggio   lunedì 2 maggio - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 8:39 am

Debora ha scritto:


Boccadorata ho fatto anche io scorta di FIBERPASTA, ho preso sia gli spaghetti che le penne (spero di non aver sbagliato), tu a cosa la abbini? Tieni ugualmente la regola pochi grassi, quindi solo verdure e pesce?
Grazie :-D
Dopo i primi tentennamenti ho applicato la regola dei glucidi <35 e quindi la abbino a tutto.
Torna in alto Andare in basso
sissi88
------------
------------



Femmina Pesci Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.05.11
Età : 36
Località : BERGAMO

lunedì 2 maggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 2 maggio   lunedì 2 maggio - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 8:55 am

A colazione aggiungerei del latte scremato o di soia o di mandorle o uno yougurt 0%. SZ è un'abbreviazione? perchè la marca SZ è con succo d'uva e non va bene.
il limite per le mandorle è di 20. Ma chi le conta? Very Happy
I legumi vanno sempre bene, a tutti i pasti: sono una fonte di proteine importante. Per la pasta, abbiamo (anzi, Miluncina ha) appena scoperto la Fiberpasta, che ha un ig<35 e può essere associata a tutto. lunedì 2 maggio - Pagina 2 488416622 [/quote]



no scusami sz l'ho scritto per senza zucchero...uso la rigoni di marmellata.... Very Happy .....
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

lunedì 2 maggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 2 maggio   lunedì 2 maggio - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 9:01 am

Boccadorata ha scritto:
Debora ha scritto:


Boccadorata ho fatto anche io scorta di FIBERPASTA, ho preso sia gli spaghetti che le penne (spero di non aver sbagliato), tu a cosa la abbini? Tieni ugualmente la regola pochi grassi, quindi solo verdure e pesce?
Grazie :-D
Dopo i primi tentennamenti ho applicato la regola dei glucidi <35 e quindi la abbino a tutto.

ti copio allora Razz speriamo bene! :-D
Torna in alto Andare in basso
sissi88
------------
------------



Femmina Pesci Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.05.11
Età : 36
Località : BERGAMO

lunedì 2 maggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 2 maggio   lunedì 2 maggio - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 9:28 am

un'altra domanda:per quanto riguarda il pane invece della mattina...io ho comprato il pane pema...ma volevo chiedervi...posso anche preparare del pane integrale in casa fatto solo con farina integrale biologica?...poi nel libro cita anche la pizza montignac?ma quanta se ne può mangiare?
e poi un ultima cosa...nel libro dice che alla fina del pasto si può prendere un dessert che può essere uno yogurt magro,un formaggio o della frutta...ma sempre indipendentemente da quello che mangi ..?scusate per le domande ma sto cercando di capire lunedì 2 maggio - Pagina 2 954891935
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

lunedì 2 maggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 2 maggio   lunedì 2 maggio - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 10:41 am

sissi88 ha scritto:
un'altra domanda:per quanto riguarda il pane invece della mattina...io ho comprato il pane pema...ma volevo chiedervi...posso anche preparare del pane integrale in casa fatto solo con farina integrale biologica?...poi nel libro cita anche la pizza montignac?ma quanta se ne può mangiare?
e poi un ultima cosa...nel libro dice che alla fina del pasto si può prendere un dessert che può essere uno yogurt magro,un formaggio o della frutta...ma sempre indipendentemente da quello che mangi ..?scusate per le domande ma sto cercando di capire lunedì 2 maggio - Pagina 2 954891935
Io sono una fautrice del pane integrale della panetteria, sono dimagrita con quello, ed è quello che M consiglia. In teoria sì, molte di noi si preparano il pane, anch'io da quando non posso mangiare lievito. Per quello che riguarda la pizza: io sono di Napoli. La pizza o è pizza o niente, mi faccio una bella farinata e sono contenta così. il dessert a pranzo è sempre previsto, e anche a cena purchè senza grassi.
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

lunedì 2 maggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 2 maggio   lunedì 2 maggio - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 10:46 am

sissi88 ha scritto:
un'altra domanda:per quanto riguarda il pane invece della mattina...io ho comprato il pane pema...ma volevo chiedervi...posso anche preparare del pane integrale in casa fatto solo con farina integrale biologica?...poi nel libro cita anche la pizza montignac?ma quanta se ne può mangiare?
e poi un ultima cosa...nel libro dice che alla fina del pasto si può prendere un dessert che può essere uno yogurt magro,un formaggio o della frutta...ma sempre indipendentemente da quello che mangi ..?scusate per le domande ma sto cercando di capire lunedì 2 maggio - Pagina 2 954891935
innanzitutto benvenuta! se vuoi presentarti nell'apposita sezione sarà più visibile la tua "entry" e ti saluteranno le vecchie montignocche royales
le domande per essere sicura che ti rispondano le puoi fare nella sezione domane,dubbi,riflessioni, anche lì sono più visibili che in questa sezione dove mettiamo i nostri menù giornalieri winky
per ora ti rispondo come posso: il pane integrale fatto in casa va benissimo! tante di noi se lo fanno (nelle ricette dovresti anche trovarlo), per quanto riguarda la pizza credo che sia indicata solo in fase 2...
il "dessert" puoi mangiarlo a fine pasto, qualsiasi pasto ma se mangi pasta che ha ig>35 (pasta integrale per intenderci e non fiberpasta) allora il formaggio meglio di no perchè è grasso e pasta o riso integrali che siano non vanno associati a lipidi (grassi) perchè hanno ig leggermente superiore a 35. puoi mangiare yogurt greco che ha 0% di grassi o naturale magro e ci aggiungi un cucchiaio di marmellata senza zucchero e frutta o cotta o rossa(fragole,frutti di bosco) che non fermentano e non ti rallentano la digestione... ok..
Torna in alto Andare in basso
sissi88
------------
------------



Femmina Pesci Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.05.11
Età : 36
Località : BERGAMO

lunedì 2 maggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 2 maggio   lunedì 2 maggio - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 10:54 am

Rossanfo ha scritto:
sissi88 ha scritto:
un'altra domanda:per quanto riguarda il pane invece della mattina...io ho comprato il pane pema...ma volevo chiedervi...posso anche preparare del pane integrale in casa fatto solo con farina integrale biologica?...poi nel libro cita anche la pizza montignac?ma quanta se ne può mangiare?
e poi un ultima cosa...nel libro dice che alla fina del pasto si può prendere un dessert che può essere uno yogurt magro,un formaggio o della frutta...ma sempre indipendentemente da quello che mangi ..?scusate per le domande ma sto cercando di capire lunedì 2 maggio - Pagina 2 954891935
innanzitutto benvenuta! se vuoi presentarti nell'apposita sezione sarà più visibile la tua "entry" e ti saluteranno le vecchie montignocche lunedì 2 maggio - Pagina 2 500868
le domande per essere sicura che ti rispondano le puoi fare nella sezione domane,dubbi,riflessioni, anche lì sono più visibili che in questa sezione dove mettiamo i nostri menù giornalieri lunedì 2 maggio - Pagina 2 931348
per ora ti rispondo come posso: il pane integrale fatto in casa va benissimo! tante di noi se lo fanno (nelle ricette dovresti anche trovarlo), per quanto riguarda la pizza credo che sia indicata solo in fase 2...
il "dessert" puoi mangiarlo a fine pasto, qualsiasi pasto ma se mangi pasta che ha ig>35 (pasta integrale per intenderci e non fiberpasta) allora il formaggio meglio di no perchè è grasso e pasta o riso integrali che siano non vanno associati a lipidi (grassi) perchè hanno ig leggermente superiore a 35. puoi mangiare yogurt greco che ha 0% di grassi o naturale magro e ci aggiungi un cucchiaio di marmellata senza zucchero e frutta o cotta o rossa(fragole,frutti di bosco) che non fermentano e non ti rallentano la digestione... lunedì 2 maggio - Pagina 2 96311



GRAZIE MILLE!!SIETE STATE DAVVERO GENTILI!!
Torna in alto Andare in basso
antartika75

antartika75


Femmina Toro Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.05.11
Età : 49
Località : Monte Argentario

lunedì 2 maggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 2 maggio   lunedì 2 maggio - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 11:57 am

salve scusatemi tanto sono nuova, volevo chiedervi una cortesia come faccio a leggere il metodo montignac??mi appare un lucchetto kiuso accanto
grazie ma grazie
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

lunedì 2 maggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 2 maggio   lunedì 2 maggio - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 12:04 pm

ciao! c'è il lucchetto nel senso che non si può rispondere perchè sono informazioni, non sono thread che hanno un seguito, basta che clicchi sopra e leggi tutto quello che vuoi! ok..
Torna in alto Andare in basso
ivy
------------
------------



Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 25.04.11
Località : bergamo

lunedì 2 maggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 2 maggio   lunedì 2 maggio - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 12:22 pm

sissi anche tu di bergamo!
benvenuta!
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

lunedì 2 maggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 2 maggio   lunedì 2 maggio - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 12:25 pm


cri845 ha scritto:
ciao a tutte!!! eccomi tornata!!! il matrimonio è andato benissimo!!! ero stra tranquilla e mi sono stra goduta la giornata!!!! ho mangiato tutto compatibilmente alla monty.. il vestito mi era un pochino più largo!!! menù di oggi!!

colazione
semi di lino ed ippocastano
kiwi e prugne secche
2 fette di pema con marmellata
latte di soia e tisana

1 pompelmo

pranzo
poco tofu e funghi
insalatona di peperoni, cipollotto, pomodorini e lattuga
arrosto
1 noce

palestra

cena non so ancora.. forse solo frutta!!! buon pomeriggio a tutte!!! cri

Hai mangiato una palestra? Shocked
Torna in alto Andare in basso
antartika75

antartika75


Femmina Toro Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.05.11
Età : 49
Località : Monte Argentario

lunedì 2 maggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 2 maggio   lunedì 2 maggio - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 12:43 pm

Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!
g55
Torna in alto Andare in basso
cate78
-------------
-------------
cate78


Femmina Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 15.02.11

lunedì 2 maggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 2 maggio   lunedì 2 maggio - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 1:27 pm

ciao
colazione pane integrale +marmellata sz
pranzo quinoa+ceci+insalata
sp cioccolata(quellla Venchi al 70% è la più buona che abbia mai mangiato fino ad ora)
cena vellutata di finocchi +pollo
ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

lunedì 2 maggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 2 maggio   lunedì 2 maggio - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 1:42 pm

lunedì 2 maggio - Pagina 2 450656 lunedì 2 maggio - Pagina 2 450656 lunedì 2 maggio - Pagina 2 450656 finalmente messa a nanna...in ritardo ma ecco il mio menù...

pane di farro tostato-marmellata - cappuccino

insalatona mista con uova tonno valerianella finocchio carota noci

salmone in scatola lunedì 2 maggio - Pagina 2 709764 (devo sempre tenere qualcosa a disposizione nel caso Alice abbia lo sclero e non mi faccia cucinare) cavolo romano lesso

buona notte a tutte/i
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

lunedì 2 maggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 2 maggio   lunedì 2 maggio - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 2:53 pm

ciao! mi sa che sarà l'ultimo menù il mio XD

colazione: pema con rigoni, thè verde

merenda: mela

pranzo: due piattoni di lenticchie con salsicce di pollo e tacchino, mela, 30 gr di ciocco 70%

cena: lenticchie con wustel, pachino, mela

Citazione :
Dopo i primi tentennamenti ho applicato la regola dei glucidi <35 e quindi la abbino a tutto.

con gli spaghetti integrali al dente posso fare la stessa cosa?
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

lunedì 2 maggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 2 maggio   lunedì 2 maggio - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 3:02 pm

Keila ha scritto:


con gli spaghetti integrali al dente posso fare la stessa cosa?
No: hanno ig 40 ma vieni..
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

lunedì 2 maggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 2 maggio   lunedì 2 maggio - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 3:19 pm

Citazione :
No: hanno ig 40

ma caspita....-__-''
vbb, tnt non la mangerei molto a prescindere, non m'è mai piaciuta tnt, e con madre croata non è che se ne consumasse tantissima a casa... preferisco i legumi =)
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 2 maggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 2 maggio   lunedì 2 maggio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 12:10 am

Keila ha scritto:
Citazione :
No: hanno ig 40

ma caspita....-__-''
vbb, tnt non la mangerei molto a prescindere, non m'è mai piaciuta tnt, e con madre croata non è che se ne consumasse tantissima a casa... preferisco i legumi =)

se li mangi freddi ed al dente, gli spaghetti hanno un ig pari a 35!!!
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

lunedì 2 maggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 2 maggio   lunedì 2 maggio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 6:28 am

Citazione :
se li mangi freddi ed al dente, gli spaghetti hanno un ig pari a 35!!!

ah, grz!!! cominciavo a dubitare di qst!! XD =) un bacione Cri!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lunedì 2 maggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 2 maggio   lunedì 2 maggio - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
lunedì 2 maggio
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» lunedi 16 maggio
» lunedì 19 maggio
» lunedì 6 maggio
» Lunedì 16 maggio
» lunedì 20 maggio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: