Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Sugo al salmone e olive

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Sugo al salmone e olive Empty
MessaggioTitolo: Sugo al salmone e olive   Sugo al salmone e olive Icon_minitime1Ven Apr 29, 2011 5:35 am

Oggi ho voluto sperimentare e ne è venuto fuori un sugo buonissimo!

Ho usato:

- 1 scatoletta di salmone al naturale Rio Mare
- passata di pomodoro senza zucchero
- goccio d'olio
- una melanzana
- qualche oliva nera denocciolata
- yogurt total 0 grassi o panna di soia


Praticamente ho mezzo a bollire l'acqua per la pasta e intanto ho preparato il sugo. Ho tagliato la melanzana a dadini, e l'ho messa a soffriggere su un goccio d'olio d'oliva. Ho aromatizzato con un po' di cipolla e aglio liofilizzato e quando si è ristretto ho aggiunto un pochino di salsa di soia e la seconda volta quando si è asciugato, un po' d'acqua. Poi, ho messo il salmone schiacciato e ho lasciato insaporire coperto. Ho aggiunto la passata di pomodoro e qualche oliva tagliuzzata e ho lasciato di nuovo insaporire per un po'. A fine cottura, quando ho lasciato raffreddare un pochino, ho aggiunto lo yoghurt - rende il sapore del pesce più "leggero" e inoltre da quel tocco di gusto acidino che mi piace.


Risultato? Buonissimo ok..
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Sugo al salmone e olive Empty
MessaggioTitolo: Re: Sugo al salmone e olive   Sugo al salmone e olive Icon_minitime1Ven Apr 29, 2011 7:19 am

Sonosnella82 ha scritto:
Oggi ho voluto sperimentare e ne è venuto fuori un sugo buonissimo!

Ho usato:

- 1 scatoletta di salmone al naturale Rio Mare
- passata di pomodoro senza zucchero
- goccio d'olio
- una melanzana
- qualche oliva nera denocciolata
- yogurt total 0 grassi o panna di soia


Praticamente ho mezzo a bollire l'acqua per la pasta e intanto ho preparato il sugo. Ho tagliato la melanzana a dadini, e l'ho messa a soffriggere su un goccio d'olio d'oliva. Ho aromatizzato con un po' di cipolla e aglio liofilizzato e quando si è ristretto ho aggiunto un pochino di salsa di soia e la seconda volta quando si è asciugato, un po' d'acqua. Poi, ho messo il salmone schiacciato e ho lasciato insaporire coperto. Ho aggiunto la passata di pomodoro e qualche oliva tagliuzzata e ho lasciato di nuovo insaporire per un po'. A fine cottura, quando ho lasciato raffreddare un pochino, ho aggiunto lo yoghurt - rende il sapore del pesce più "leggero" e inoltre da quel tocco di gusto acidino che mi piace.


Risultato? Buonissimo ok..
suppongo sia ottimo... solo metterei il pomodoro e le olive sulla melanzana prima degli altri ingredienti... royales ok..
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Sugo al salmone e olive Empty
MessaggioTitolo: Re: Sugo al salmone e olive   Sugo al salmone e olive Icon_minitime1Ven Apr 29, 2011 8:02 am

Sonosnella82 ha scritto:
Oggi ho voluto sperimentare e ne è venuto fuori un sugo buonissimo!

Ho usato:

- 1 scatoletta di salmone al naturale Rio Mare
- passata di pomodoro senza zucchero
- goccio d'olio
- una melanzana
- qualche oliva nera denocciolata
- yogurt total 0 grassi o panna di soia


Praticamente ho mezzo a bollire l'acqua per la pasta e intanto ho preparato il sugo. Ho tagliato la melanzana a dadini, e l'ho messa a soffriggere su un goccio d'olio d'oliva. Ho aromatizzato con un po' di cipolla e aglio liofilizzato e quando si è ristretto ho aggiunto un pochino di salsa di soia e la seconda volta quando si è asciugato, un po' d'acqua. Poi, ho messo il salmone schiacciato e ho lasciato insaporire coperto. Ho aggiunto la passata di pomodoro e qualche oliva tagliuzzata e ho lasciato di nuovo insaporire per un po'. A fine cottura, quando ho lasciato raffreddare un pochino, ho aggiunto lo yoghurt - rende il sapore del pesce più "leggero" e inoltre da quel tocco di gusto acidino che mi piace.


Risultato? Buonissimo Sugo al salmone e olive 96311

da provare! senza melanzana.. Razz
devo trovare il salmone in scatola, domani vado in Italia, sicuro ce l'hanno Razz
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Sugo al salmone e olive Empty
MessaggioTitolo: Re: Sugo al salmone e olive   Sugo al salmone e olive Icon_minitime1Ven Apr 29, 2011 9:36 am

Al posto della melanzana puoi mettere anche una zucchina secondo me o altra verdura. winky
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sugo al salmone e olive Empty
MessaggioTitolo: Re: Sugo al salmone e olive   Sugo al salmone e olive Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Sugo al salmone e olive
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SUGO ZUCCHINE E SALMONE
» SUGO AVOCADO E SALMONE AFFUMICATO
» olive
» spatzle bietole e olive
» FIORI DI NASELLO AL GRATIN CON POMODORI E OLIVE....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: