Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 FIORI DI NASELLO AL GRATIN CON POMODORI E OLIVE....

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

FIORI DI NASELLO AL GRATIN CON POMODORI E OLIVE.... Empty
MessaggioTitolo: FIORI DI NASELLO AL GRATIN CON POMODORI E OLIVE....   FIORI DI NASELLO AL GRATIN CON POMODORI E OLIVE.... Icon_minitime1Ven Feb 03, 2012 9:50 pm

Salve ragazze, ieri sera in una confezione di Nasello Findus ho letto questa ricettina che mi sembra sfiziosa e Monty-compatibile. Poi è a base di pesce, e il pesce, come voi mi insegnate, fa più che bene FIORI DI NASELLO AL GRATIN CON POMODORI E OLIVE.... 931348 (dite la verità ma che brava scolara che sono diventata, vero? FIORI DI NASELLO AL GRATIN CON POMODORI E OLIVE.... 500868 )

Ho solo un dubbio sul pane grattugiato, xchè non so con che cosa si può sostituire, magari con un pò di crusca? Ho in casa la crusca di grano tenero, va bene? Avevo pensato anche a farina di ceci ma forse come gusto è troppo decisa x essere usata al posto del pangrattato....

Cmq ecco la ricetta originale....

Ingredienti:

300 gr di fiori di nasello

4 pomodori non troppo maturi

100 gr di olive nere taggiasche

pane grattugiato

olio extravergine

sale e pepe nero

Preparazione:

Spoverare i fiori di nasello con il pane grattugiato e un filo d'olio extravergine, cuocere in forno a 220° x 15 minuti.
Nel frattempo tagliare i pomodori a cubetti e le olive a pezzetti (dopo averle denocciolate), condire con olio, sape e pepe.


Una volta che il pesce è cotto e ben gratinato, cospargerlo con l'intingolo di pomodori e olive a crudo.

.............

Carina vero? poi semplice e veloce. Aspetto la vostra risposta sul pangrattato cosi poi la posto anche nel mio blog FIORI DI NASELLO AL GRATIN CON POMODORI E OLIVE.... 931348


Ultima modifica di lulu il Sab Feb 04, 2012 1:03 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

FIORI DI NASELLO AL GRATIN CON POMODORI E OLIVE.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FIORI DI NASELLO AL GRATIN CON POMODORI E OLIVE....   FIORI DI NASELLO AL GRATIN CON POMODORI E OLIVE.... Icon_minitime1Ven Feb 03, 2012 11:04 pm

bella ricetta Lu! si potrebbe sostituire il pan grattato con un mix di crusca, farina di ceci e sesamo.. oppure crusca e mandorle tritate.. FIORI DI NASELLO AL GRATIN CON POMODORI E OLIVE.... 54967
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

FIORI DI NASELLO AL GRATIN CON POMODORI E OLIVE.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FIORI DI NASELLO AL GRATIN CON POMODORI E OLIVE....   FIORI DI NASELLO AL GRATIN CON POMODORI E OLIVE.... Icon_minitime1Sab Feb 04, 2012 12:27 am

Grazie Cris, proverò sicuramente questa ricetta con uno dei tuoi consigli e poi ti faccio sapere....FIORI DI NASELLO AL GRATIN CON POMODORI E OLIVE.... 931348 FIORI DI NASELLO AL GRATIN CON POMODORI E OLIVE.... 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

FIORI DI NASELLO AL GRATIN CON POMODORI E OLIVE.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FIORI DI NASELLO AL GRATIN CON POMODORI E OLIVE....   FIORI DI NASELLO AL GRATIN CON POMODORI E OLIVE.... Icon_minitime1Sab Feb 04, 2012 11:47 pm

FIORI DI NASELLO AL GRATIN CON POMODORI E OLIVE.... 256784 FIORI DI NASELLO AL GRATIN CON POMODORI E OLIVE.... 954891935 FIORI DI NASELLO AL GRATIN CON POMODORI E OLIVE.... 954891935 FIORI DI NASELLO AL GRATIN CON POMODORI E OLIVE.... 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





FIORI DI NASELLO AL GRATIN CON POMODORI E OLIVE.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FIORI DI NASELLO AL GRATIN CON POMODORI E OLIVE....   FIORI DI NASELLO AL GRATIN CON POMODORI E OLIVE.... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
FIORI DI NASELLO AL GRATIN CON POMODORI E OLIVE....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sugo al salmone e olive
» PASTA AI 3 POMODORI
» olive
» fiori di zucca sono montycompatibili?
» Frittelle di lenticchie con pomodori secchi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: