Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 A proposito del tonno in scatola

Andare in basso 
+7
Sonosnella82
Rasputin
titti19722
pepy39
lippi
Keila
Boccadorata
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




A proposito del tonno in scatola - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ago 02, 2011 11:36 pm

io lo uso al naturale, sempre nella scatoletta di latta tonda come il tonno ma al naturale. marca maruzzella
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

A proposito del tonno in scatola - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 3:56 am

Rispetto al tonno in vasetto, lo sgombro sarebbe da preferirsi perche' è un pesce molto piu' piccolo, quindi meno soggetto ad assorbire i metalli pesanti che si trovano nei mari : io lo trovo buono e ultimamente lo compravo anche al naturale. A dire la verità trovo che il pesce in vasetto sia sempre troppo salato sia nella versione sott'olio che al naturale : provero' a sciacquare quello al naturale e poi a condirmelo come piu' mi piace, se cosi' percepisco poco sale, vorra' dire che puo' andare bene.
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

A proposito del tonno in scatola - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 4:53 am

gea, mi hai dato una buona notizia, ci vivo di sgombro, a cena =))))
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

A proposito del tonno in scatola - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 5:47 am

Gea ha scritto:
Rispetto al tonno in vasetto, lo sgombro sarebbe da preferirsi perche' è un pesce molto piu' piccolo, quindi meno soggetto ad assorbire i metalli pesanti che si trovano nei mari : io lo trovo buono e ultimamente lo compravo anche al naturale. A dire la verità trovo che il pesce in vasetto sia sempre troppo salato sia nella versione sott'olio che al naturale : provero' a sciacquare quello al naturale e poi a condirmelo come piu' mi piace, se cosi' percepisco poco sale, vorra' dire che puo' andare bene.


Gea siamo proprio in sintonia cuoricini Proprio ieri leggevo appunto quale pesce è migliore sia per elevato contenuto di omega 3 come anche per il poco inquinamento ed ho trovato questo ottimo articolo: http://www.mondobenessereblog.com/2008/05/15/pesce-proteine-e-omega-3-ma-attenzione-al-mercurio/
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

A proposito del tonno in scatola - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Ago 04, 2011 3:13 am

Sonosnella82 ha scritto:
Gea ha scritto:
Rispetto al tonno in vasetto, lo sgombro sarebbe da preferirsi perche' è un pesce molto piu' piccolo, quindi meno soggetto ad assorbire i metalli pesanti che si trovano nei mari : io lo trovo buono e ultimamente lo compravo anche al naturale. A dire la verità trovo che il pesce in vasetto sia sempre troppo salato sia nella versione sott'olio che al naturale : provero' a sciacquare quello al naturale e poi a condirmelo come piu' mi piace, se cosi' percepisco poco sale, vorra' dire che puo' andare bene.


Gea siamo proprio in sintonia cuoricini Proprio ieri leggevo appunto quale pesce è migliore sia per elevato contenuto di omega 3 come anche per il poco inquinamento ed ho trovato questo ottimo articolo: http://www.mondobenessereblog.com/2008/05/15/pesce-proteine-e-omega-3-ma-attenzione-al-mercurio/


Che peccato che proprio il salmone è quello che è a rischio di inquinamento più alto. E pensare che è una meraviglia per tutti gli omega 3 che contiene. A me piace tanto il salmone. Voi, che dite? Meglio rimpiazzarlo con un altro pesce?
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

A proposito del tonno in scatola - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Ago 04, 2011 3:25 am

Sonosnella82 ha scritto:
Gea ha scritto:
Rispetto al tonno in vasetto, lo sgombro sarebbe da preferirsi perche' è un pesce molto piu' piccolo, quindi meno soggetto ad assorbire i metalli pesanti che si trovano nei mari : io lo trovo buono e ultimamente lo compravo anche al naturale. A dire la verità trovo che il pesce in vasetto sia sempre troppo salato sia nella versione sott'olio che al naturale : provero' a sciacquare quello al naturale e poi a condirmelo come piu' mi piace, se cosi' percepisco poco sale, vorra' dire che puo' andare bene.


Gea siamo proprio in sintonia cuoricini Proprio ieri leggevo appunto quale pesce è migliore sia per elevato contenuto di omega 3 come anche per il poco inquinamento ed ho trovato questo ottimo articolo: http://www.mondobenessereblog.com/2008/05/15/pesce-proteine-e-omega-3-ma-attenzione-al-mercurio/




Mai mangiato le alici e quindi mi sto facendo una cultura Embarassed . E pensare che prima di Monti mangiavo solo il tonno in scatola Exclamation







Non trovo però una ricetta che me gusta. Qualche consiglio? non capisco
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

A proposito del tonno in scatola - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Ago 04, 2011 5:32 am

sono buonissime fatte con la pasta!!! comprale, sfilettale e poi mettile in padella con un po' di cipolla, falle cuocere un po' e poi aggiungi i pomodorini.. metterei anche un paio di mandole!!!

per non far fare troppa acqua ai pomodorini ti consiglio di prenderli, fare un'incisione a croce a poi farli bollire in acqua calda, li togli e li metti in acqua fredda.. togli la buccia e poi li fai a pezzetti e li ripassi in padella.. così restano buoni e non troppo acquosi!!
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

A proposito del tonno in scatola - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Ago 04, 2011 5:48 am

Pasta e alici, un classico g58
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

A proposito del tonno in scatola - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Ago 04, 2011 6:31 am

Cri grazie mille del consiglio! Farò proprio così! Peccato che non le avevano al super ... ho preso la trota e l'ho appena infornata. In una teglia unto di olio evo, aglio in polvere, prezzemolo fresco, pepe bianco , timo e limone. a 250 gradi per 20 min. Vediamo come viene non capisco


Ras ehehe classico per chi mangia pesce. Pensa che per me, prima di Monti, la scatoletta di tonno era il top. Adesso sto scoprendo che il pesce mi piace davvero e poi sento davvero che mi fa bene banana
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

A proposito del tonno in scatola - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Ago 04, 2011 7:52 am

Sonosnella82 ha scritto:

Ras ehehe classico per chi mangia pesce. Pensa che per me, prima di Monti, la scatoletta di tonno era il top. Adesso sto scoprendo che il pesce mi piace davvero e poi sento davvero che mi fa bene banana

È buono e quasi sempre si tratta di proteine di 1. qualità. Io sono scemo e raramente ci penso a comprarlo mahh
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

A proposito del tonno in scatola - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Ago 04, 2011 9:10 am

Rasputin ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:

Ras ehehe classico per chi mangia pesce. Pensa che per me, prima di Monti, la scatoletta di tonno era il top. Adesso sto scoprendo che il pesce mi piace davvero e poi sento davvero che mi fa bene banana

È buono e quasi sempre si tratta di proteine di 1. qualità. Io sono scemo e raramente ci penso a comprarlo mahh

Sarà che con quei pochi pesci che avevo mangiato alla griglia mi ero quasi strozzata con le lische o che magari mia mamma non lo preparava bene, boh, però non mi era mai piaciuto un granchè. Il tonno in scatola è un'abitudine nata principalmente per comodità ma anche perché mi è sempre piaciuto molto.

Vorrei direi che io sono scema al cubo? mgreen

Ho fatto le trote e me le sono pappate con gusto g58 g58
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

A proposito del tonno in scatola - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Ago 04, 2011 10:22 am

Sonosnella82 ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
Gea ha scritto:
Rispetto al tonno in vasetto, lo sgombro sarebbe da preferirsi perche' è un pesce molto piu' piccolo, quindi meno soggetto ad assorbire i metalli pesanti che si trovano nei mari : io lo trovo buono e ultimamente lo compravo anche al naturale. A dire la verità trovo che il pesce in vasetto sia sempre troppo salato sia nella versione sott'olio che al naturale : provero' a sciacquare quello al naturale e poi a condirmelo come piu' mi piace, se cosi' percepisco poco sale, vorra' dire che puo' andare bene.


Gea siamo proprio in sintonia A proposito del tonno in scatola - Pagina 2 376774 Proprio ieri leggevo appunto quale pesce è migliore sia per elevato contenuto di omega 3 come anche per il poco inquinamento ed ho trovato questo ottimo articolo: http://www.mondobenessereblog.com/2008/05/15/pesce-proteine-e-omega-3-ma-attenzione-al-mercurio/


Che peccato che proprio il salmone è quello che è a rischio di inquinamento più alto. E pensare che è una meraviglia per tutti gli omega 3 che contiene. A me piace tanto il salmone. Voi, che dite? Meglio rimpiazzarlo con un altro pesce?

Non dico tutti i giorni, ma un paio di volte alla settimana mangiamoci pure il salmone !

Quanto alle alici, appena ho un attimo ti posto la ricetta delle alici a beccafico (ricetta siciliana, ottima!!!!), rivisitata alla Monty, ovviamente A proposito del tonno in scatola - Pagina 2 954891935 . Ciao
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

A proposito del tonno in scatola - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Ago 04, 2011 11:09 am

Gea grazie per questa bella notizia banana

Io mi sono fatta le trote anche per cena affraid Ho mangiato più pesce in questo ultimo periodo che in tutta la mia vita. Viva Monti g77
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

A proposito del tonno in scatola - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Ago 04, 2011 12:43 pm

sisi posta gea, devo pur svuotare qll scatolette...XD con le sardine mi stavo sentendo male...viva gli altri pescetti =)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





A proposito del tonno in scatola - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
A proposito del tonno in scatola
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» a proposito di sgarri
» A PROPOSITO DI TORTE...
» TONNO all'olio di soia
» a proposito della filadelphia...
» PANE DI TONNO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: