Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PANE DI TONNO

Andare in basso 
+3
Boccadorata
Keila
Debora
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

PANE DI TONNO Empty
MessaggioTitolo: PANE DI TONNO   PANE DI TONNO Icon_minitime1Gio Mar 31, 2011 7:28 am

Ciao ragazze,

mi permetto postare questa ricetta che ho molto usato quando seguivo la Atkins, trovata su un forum, da usare come sostituto del pane, così semplice o da imbottire come un sandwich classico, facile da portarsi dietro, al lavoro o in altri posti fuori casa :-)

Ingredienti:

2 uova

2 scatolette di tonno
olio
spezie a piacimento

Procedimento:


- “Tritare" il tonno in modo che diventi simile a un paté.


- Mescolare il paté di tonno con i gialli dell'uovo.


- Montare a neve i bianchi dell'uovo e incorporarli al paté + gialli
d'uovo e mescolare.


- Aggiungere spezie a piacimento (io metto prezzemolo, a volte noce moscata o paprika).


- Aggiungere un filo d'olio (aiuta a renderlo meno secco).


- Su un teglia da forno su cui avete precedentemente messo la carta oleata, stendere il composto in modo da formare dei dischi, per intenderci simili a delle mini crêpes, ma un po’ più spesse.


- Infornare a 150/200 gradi fino a che il composto non si sia rassodato, poi lasciar raffreddare e gustare a piacimento!

Io per esempio prendo un dischetto, gli spalmo un leggero strato di mayo light, aggiungo una foglia di insalata, a volte una fetta di pomodoro, del prosciutto e poi sopra un altro dischetto di pane di tonno e me lo mangio come un panino! Spero di essermi spiegata abbastanza bene
J

Non vi resta che provare e sperimentare con nuovi ingredienti! PANE DI TONNO 954891935

Un saluto

Debby
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

PANE DI TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PANE DI TONNO   PANE DI TONNO Icon_minitime1Gio Mar 31, 2011 7:35 am

interessante!!!
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

PANE DI TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PANE DI TONNO   PANE DI TONNO Icon_minitime1Gio Mar 31, 2011 7:55 am

Noi usiamo le creps di ceci o la farinata di ceci, (Puoi trovare le ricette nell'apposito spazio) e usare il tonno per farcirle, magari con crema di avocado invece che mayo... g58
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

PANE DI TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PANE DI TONNO   PANE DI TONNO Icon_minitime1Gio Mar 31, 2011 8:22 am

Boccadorata ha scritto:
Noi usiamo le creps di ceci o la farinata di ceci, (Puoi trovare le ricette nell'apposito spazio) e usare il tonno per farcirle, magari con crema di avocado invece che mayo... PANE DI TONNO 954891935

ho visto, proverò a farle, sperando che riesca la prima volta eheheheh :-D
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

PANE DI TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PANE DI TONNO   PANE DI TONNO Icon_minitime1Gio Apr 21, 2011 12:48 pm

deborab88 ha scritto:
Ciao ragazze,

mi permetto postare questa ricetta che ho molto usato quando seguivo la Atkins, trovata su un forum, da usare come sostituto del pane, così semplice o da imbottire come un sandwich classico, facile da portarsi dietro, al lavoro o in altri posti fuori casa :-)

Ingredienti:

2 uova

2 scatolette di tonno
olio
spezie a piacimento

Procedimento:


- “Tritare" il tonno in modo che diventi simile a un paté.


- Mescolare il paté di tonno con i gialli dell'uovo.


- Montare a neve i bianchi dell'uovo e incorporarli al paté + gialli
d'uovo e mescolare.


- Aggiungere spezie a piacimento (io metto prezzemolo, a volte noce moscata o paprika).


- Aggiungere un filo d'olio (aiuta a renderlo meno secco).


- Su un teglia da forno su cui avete precedentemente messo la carta oleata, stendere il composto in modo da formare dei dischi, per intenderci simili a delle mini crêpes, ma un po’ più spesse.


- Infornare a 150/200 gradi fino a che il composto non si sia rassodato, poi lasciar raffreddare e gustare a piacimento!

Io per esempio prendo un dischetto, gli spalmo un leggero strato di mayo light, aggiungo una foglia di insalata, a volte una fetta di pomodoro, del prosciutto e poi sopra un altro dischetto di pane di tonno e me lo mangio come un panino! Spero di essermi spiegata abbastanza bene
J

Non vi resta che provare e sperimentare con nuovi ingredienti! PANE DI TONNO 954891935

Un saluto

Debby
ho provato a farlo sta raffreddando, deve avere più o meno la consistenza di una frittata?
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

PANE DI TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PANE DI TONNO   PANE DI TONNO Icon_minitime1Ven Apr 22, 2011 2:07 am

Sì, esatto, spero che ti piaccia! :-D
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

PANE DI TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PANE DI TONNO   PANE DI TONNO Icon_minitime1Ven Apr 22, 2011 2:15 am

deborab88 ha scritto:
Sì, esatto, spero che ti piaccia! :-D
molto buono. sa di tonno...hahahahahaha pernacchia
no comunque potrebbe essere un'alternativa al pane quando uno è costretto a farsi un panino... vorei provare a farlo più duro cuocendolo di più royales
comunque buonissimo ti ringrazio ma grazie
il pane è l'unica cosa che non riesco a "dimenticare" pianto pianto pianto
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

PANE DI TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PANE DI TONNO   PANE DI TONNO Icon_minitime1Ven Apr 22, 2011 2:22 am

Anche a me piace molto! PANE DI TONNO 954891935
Ho provato a fare la stessa cosa anche con il pollo, e non era male nemmeno quello :-P
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

PANE DI TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PANE DI TONNO   PANE DI TONNO Icon_minitime1Ven Apr 22, 2011 2:27 am

deborab88 ha scritto:
Anche a me piace molto! PANE DI TONNO 954891935
Ho provato a fare la stessa cosa anche con il pollo, e non era male nemmeno
....quello :-P
credimi se trovo qualcosa qualsiasi cosa che assomigli al pane....starei da Do mamnnaggiame, uscirò da sto tunnel nausea
comunque come ti va la monty? siamo omonime lo sai?anche tu senza l'h????
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

PANE DI TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PANE DI TONNO   PANE DI TONNO Icon_minitime1Ven Apr 22, 2011 2:29 am

Io riesco a farne tranquillamente a meno, anche perchè quando lo mangio, mi gonfio tutta..
Direi che è dieta è acqua santa per me, la adoro, mi sono sgonfiata molto e mi sento "leggera" ehehehe, e tu?
Sì, senza H, se la sono dimenticata all'anagrafe... eheheh
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

PANE DI TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PANE DI TONNO   PANE DI TONNO Icon_minitime1Ven Apr 22, 2011 3:01 am

io l'h non ce l'ho perchè i miei non me l'hanno messa di proposito e sono contenta g55

la monty mi piace molto, per la prima volta in vita mia sono a dieta e sono felice di esserlo visto che lo reputo uno stile di vita sano, mi sento bene e non ho quella fame continua cheers
quanto al peso dopo i primi 3 kili mi sono fermata e ho ripreso qualche etto Crying or Very sad
ma continuo non mi arrendo... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

PANE DI TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PANE DI TONNO   PANE DI TONNO Icon_minitime1Ven Apr 22, 2011 3:06 am

esatto! continua così!
un abbraccio pepy, vado a pranzo Razz
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

PANE DI TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PANE DI TONNO   PANE DI TONNO Icon_minitime1Ven Apr 22, 2011 3:11 am

un abbraccio a te, e piacere cheers
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

PANE DI TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PANE DI TONNO   PANE DI TONNO Icon_minitime1Ven Apr 22, 2011 4:41 am

Citazione :
Io riesco a farne tranquillamente a meno, anche perchè quando lo mangio, mi gonfio tutta..
Direi che è dieta è acqua santa per me, la adoro, mi sono sgonfiata molto e mi sento "leggera" ehehehe, e tu?
Sì, senza H, se la sono dimenticata all'anagrafe... eheheh

pure io vivo bene senza =)
sono contenta x te! ^__^

non c'è un modo per farlo più duro? se ci metto un poco di farina di ceci è un'eresia?
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

PANE DI TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PANE DI TONNO   PANE DI TONNO Icon_minitime1Ven Apr 22, 2011 4:48 am

keila potrebbe essere un'idea prova e mi fai sapere?la farina di ceci non la compro perchè no amo il sapore dei ceci ma magari mischiata con il tonno si sente meno Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

PANE DI TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PANE DI TONNO   PANE DI TONNO Icon_minitime1Ven Apr 22, 2011 4:53 am

Citazione :
keila potrebbe essere un'idea prova e mi fai sapere?la farina di ceci non la compro perchè no amo il sapore dei ceci ma magari mischiata con il tonno si sente meno

ok! tnt tra poco posso ricominciare le mie normali attività, presto qst panini mi servirano per un pic nic! =) te hai altre idee?
Torna in alto Andare in basso
emanuelaf
-------------
-------------
emanuelaf


Femmina Sagittario Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 21.04.11
Età : 48
Località : Ascoli Piceno

PANE DI TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PANE DI TONNO   PANE DI TONNO Icon_minitime1Ven Apr 22, 2011 5:39 am

io li farò sicuramente..amo il tonno,ricetta segnata ehehehhh
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

PANE DI TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PANE DI TONNO   PANE DI TONNO Icon_minitime1Ven Set 02, 2011 11:40 am

ho preso questa bella ricettina, ho steso l'impasto molto sottile e dopo averlo cotto e fatto raffreddare ho steso sopra una maionese alleggerita al fage fatta da me, mischiata con insalatina (carote sedano)a julienne e olive verdi poi ho steso delle fette di prosciutto cotto e arrotolato...le mie papille gustative sentitamente ringraziano g58
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

PANE DI TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PANE DI TONNO   PANE DI TONNO Icon_minitime1Ven Set 02, 2011 11:52 am

clear ottima idea! Mi dici come fai la maionese con il fage? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

PANE DI TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PANE DI TONNO   PANE DI TONNO Icon_minitime1Ven Set 02, 2011 11:57 am

faccio una maionese normale con uova olio di semi e limone, e poi faccio una dose di 1 ad uno: un cucchiaio di maionese e uno di fage e mischio...tipo per questa ricetta, con le dosi che ha dato debora bastavano due cucchiai di maionese al fage.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

PANE DI TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PANE DI TONNO   PANE DI TONNO Icon_minitime1Ven Set 02, 2011 12:27 pm

Io avevo provato a fare la maionese con l'olio d'oliva ma era nausea Ci provo e ti faccio sapere ok..
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

PANE DI TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PANE DI TONNO   PANE DI TONNO Icon_minitime1Ven Set 02, 2011 12:39 pm

no con l'olio di oliva nooooo , o di arachidi o di girasole o di mais...
io la faccio così: comincio a montare un tuorlo con un pò di sale e aggiungo olio di semi finchè non è montata bene alla fine aggiungo il succo di mezzo limone e un mezzo cucchiaino di senape
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

PANE DI TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PANE DI TONNO   PANE DI TONNO Icon_minitime1Ven Set 02, 2011 3:13 pm

L'avevo fatta con l'olio d'oliva perché c'era nel libricino di Cotto e mangiato della Parodi. Siccome le sue ricette mi vengono sempre bene ho pensato di potermi fidare però vomito
Monti a mano con la frusta o usi un mixer?
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

PANE DI TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PANE DI TONNO   PANE DI TONNO Icon_minitime1Sab Set 03, 2011 1:54 am

a mano l'ho fatto solo una volta mi è uscita bene , ma penso fosse la fortuna della principiante) di solito uso lo sbattitore elettrico, quello per montare la panna per intenderci
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PANE DI TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: PANE DI TONNO   PANE DI TONNO Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
PANE DI TONNO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Polpettine di tonno
» POLPETTONE DI TONNO E LUPINI
» POLPETTONE POLLO/TONNO
» Polpettine di cannellini e tonno....
» PEPERONI AL TONNO E CIPOLLE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: