Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 A proposito del tonno in scatola

Andare in basso 
+7
Sonosnella82
Rasputin
titti19722
pepy39
lippi
Keila
Boccadorata
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

A proposito del tonno in scatola Empty
MessaggioTitolo: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola Icon_minitime1Ven Apr 15, 2011 7:40 am

Tempo fa c'era stato un dibattisto se il tonno era meglio al naturale o sott'olio.
Ras sosteneva che era meglio al naturale, io sapevo il contrario, ma non mi ricordavo il perchè.
Adesso è chiarito:
http://www.dietaland.com/falsi-miti-alimentari/14816/ ha scritto:

Tonno al naturale o tonno sott’olio?
Il tonno al naturale possiede poche calorie, solo 103 ogni 100 grammi, ed è anche leggero ma, di contro, contiene una quantità di sale molto elevata, assorbita dalla salamoia, che lo rende poco adatto per chi soffre di ritenzione idrica; meglio quindi scegliere il tonno sott’olio, che non ha sale aggiunto perché c’è l’olio che fa da conservante. Per compensare le calorie, sgocciolatelo bene e mangiatelo con l’insalata ma senza aggiungere altri grassi.
Io lo sciacquo prima....
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

A proposito del tonno in scatola Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola Icon_minitime1Ven Apr 15, 2011 7:42 am

l'avevo letto su Cosmopolitan, l'articolo è copiazzato XD

cmq anch'io uso tonno sott'olio scolato...
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

A proposito del tonno in scatola Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola Icon_minitime1Ven Apr 15, 2011 7:44 am

Anche io! Ben sgocciolato!
Lo trovo molto più buono!
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

A proposito del tonno in scatola Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola Icon_minitime1Sab Apr 16, 2011 4:39 am

che sollievo porca...
quello al naturale alla fine ci aggiungevo un po di olio secondo me è uguale, quello normale colato secondo me è la giusta ...via di mezzo Wink
boccadorata ma lo sciacqui si... ma quale sciacqui ???quello naturale o sottolio???
Torna in alto Andare in basso
titti19722
-------------
-------------



Femmina Bilancia Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 51
Località : salerno

A proposito del tonno in scatola Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola Icon_minitime1Sab Apr 16, 2011 5:28 am

io continuo a non trovare la farina diceci, ma, in compenso, ho trovato quella di soia.
Dite che è uguale?
nel dubbio ne ho comprato un solo pacchettino, vorrei provare a fare il pane di soia, così da ccompagnarlo con un pò di formaggio che da solo prorpio non mi và..
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

A proposito del tonno in scatola Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola Icon_minitime1Sab Apr 16, 2011 1:47 pm

pepy39 ha scritto:
che sollievo porca...
quello al naturale alla fine ci aggiungevo un po di olio secondo me è uguale, quello normale colato secondo me è la giusta ...via di mezzo Wink
boccadorata ma lo sciacqui si... ma quale sciacqui ???quello naturale o sottolio???
Quello sott'olio! quello al naturale che lo sciacqui a fare?! g47
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

A proposito del tonno in scatola Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola Icon_minitime1Dom Apr 17, 2011 1:12 am

Boccadorata ha scritto:
pepy39 ha scritto:
che sollievo porca...
quello al naturale alla fine ci aggiungevo un po di olio secondo me è uguale, quello normale colato secondo me è la giusta ...via di mezzo Wink
boccadorata ma lo sciacqui si... ma quale sciacqui ???quello naturale o sottolio???
Quello sott'olio! quello al naturale che lo sciacqui a fare?! g47

che ne so...pensavo pertogliere il saporaccio magari risatona heè sto uori io...
e va b g47 g47 g47
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




A proposito del tonno in scatola Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola Icon_minitime1Lun Apr 18, 2011 12:01 pm

io compro il Nostromo basso in sale...è ottimo

http://www.tonnonostromo.it/scheda_basso.shtml
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

A proposito del tonno in scatola Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola Icon_minitime1Lun Apr 18, 2011 2:41 pm

Boccadorata ha scritto:
pepy39 ha scritto:
che sollievo porca...
quello al naturale alla fine ci aggiungevo un po di olio secondo me è uguale, quello normale colato secondo me è la giusta ...via di mezzo Wink
boccadorata ma lo sciacqui si... ma quale sciacqui ???quello naturale o sottolio???
Quello sott'olio! quello al naturale che lo sciacqui a fare?! g47

Per eliminare il sale, no? winky

Quoto bonovox ok..
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

A proposito del tonno in scatola Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola Icon_minitime1Lun Ago 01, 2011 9:54 pm

Riprendo questo topic che avevo già letto a suo tempo. Per me è un argomento importante siccome mangio il tonno in scatola a quintali senza mai stufarmi. E' in pratica l'unico pesce che mangio perchè è comodissimo e lo adoro. Da sempre sono abituata a mangiare quello normale sott'olio Rio Mare. La questione è che io lo sgocciolo sempre bene ma è ovvio che attorno un po' di olio rimane. Per un pasto PL non c'è panico ma io lo uso anche la sera nel pasto PG perché semplicemente quello al naturale non mi piace. Viene un sapore che proprio non mi va.


Quello che ha detto Boccadorata mi tranquillizza molto anche se sono in cerca di altre conferme magari su internet mgreen
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

A proposito del tonno in scatola Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola Icon_minitime1Lun Ago 01, 2011 10:54 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Riprendo questo topic che avevo già letto a suo tempo. Per me è un argomento importante siccome mangio il tonno in scatola a quintali senza mai stufarmi. E' in pratica l'unico pesce che mangio perchè è comodissimo e lo adoro. Da sempre sono abituata a mangiare quello normale sott'olio Rio Mare. La questione è che io lo sgocciolo sempre bene ma è ovvio che attorno un po' di olio rimane. Per un pasto PL non c'è panico ma io lo uso anche la sera nel pasto PG perché semplicemente quello al naturale non mi piace. Viene un sapore che proprio non mi va.


Quello che ha detto Boccadorata mi tranquillizza molto anche se sono in cerca di altre conferme magari su internet A proposito del tonno in scatola 356523





non hai visto la pubblicità di vero sapore tonno al naturale senza bisogno di sgocciolare condito solo con un filo d'olioA proposito del tonno in scatola 2974700111
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

A proposito del tonno in scatola Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola Icon_minitime1Lun Ago 01, 2011 11:31 pm

Non guardo la tv Embarassed tranne quando c'è Garko g77

Quale sarebbe questo tonno? What a Face

Ho letto delle opinioni positive su AsdoMar. Qualcuno ha mai provato i loro prodotti?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

A proposito del tonno in scatola Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola Icon_minitime1Lun Ago 01, 2011 11:39 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Non guardo la tv Embarassed tranne quando c'è Garko A proposito del tonno in scatola 2590179724

Quale sarebbe questo tonno? What a Face

Ho letto delle opinioni positive su AsdoMar. Qualcuno ha mai provato i loro prodotti?



sono stra buoni i prodotti dell'as do mar... soprattutto i tranci, confezione rossa.. ma anche le blu non sono male, le ho provate proprio la scorsa settimana!!! provali..!!! ciao ciao!!!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

A proposito del tonno in scatola Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola Icon_minitime1Lun Ago 01, 2011 11:45 pm

Cri!! Grazie per l'info! Senti, io ho sempre preso solo tonno, come pesce in scatola. Ho visto che questa marca (e forse non solo questa) ha anche lo sgombro. Quale altro pesce mi consigli in scatola? (le sardine non mi piacciono)
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

A proposito del tonno in scatola Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola Icon_minitime1Lun Ago 01, 2011 11:49 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Cri!! Grazie per l'info! Senti, io ho sempre preso solo tonno, come pesce in scatola. Ho visto che questa marca (e forse non solo questa) ha anche lo sgombro. Quale altro pesce mi consigli in scatola? (le sardine non mi piacciono)



ma perchè non mangi quello fresco?? non ti piace???

in scatola potresti anche prendere il salmone.. ma è più buono quello fresco.. lo sgombro io prendo quello della delicius, buonissimo quello piccante e all'olio.. quello affumicato è troppo affumicato, una volta all'anno ci può stare, ma io non riesco di più!!! poi sono gusti!!!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

A proposito del tonno in scatola Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola Icon_minitime1Lun Ago 01, 2011 11:53 pm

Cri è che al supermercato quando vado, i tranci freschi sono quasi sempre esauriti e le pescherie qui dalle mie parti sono sempre aperte solo la mattina.

Il salmone fresco lo adoro!! No no, quello rimane da mangiare fresco.

Grazie del consiglio Cri ... Delicious l'hai preso alla Coop?
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

A proposito del tonno in scatola Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola Icon_minitime1Lun Ago 01, 2011 11:55 pm

Quindi si possono mangiare anche sgombro o salmone o quello che sia, in scatoletta e sott olio??

Riguardo al tonno in scatola al naturale, anche il mio ex dietologo me l'aveva bandito dicendo che la quantità di sale è troppo elevata aveva dato via libera al tonno sott olio naturalmente sgocciolato!!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

A proposito del tonno in scatola Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola Icon_minitime1Mar Ago 02, 2011 12:00 am

Anny ti adoro per questa rassicurazione cuoricini cuoricini

Il pesce se hai possibilità mangialo più che puoi fresco a meno che non abiti dalle parti di Heidi come me albino
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

A proposito del tonno in scatola Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola Icon_minitime1Mar Ago 02, 2011 12:00 am

Anny ha scritto:
Quindi si possono mangiare anche sgombro o salmone o quello che sia, in scatoletta e sott olio??

Riguardo al tonno in scatola al naturale, anche il mio ex dietologo me l'aveva bandito dicendo che la quantità di sale è troppo elevata aveva dato via libera al tonno sott olio naturalmente sgocciolato!!



si puoi mangiare tutti i pesci sott'olio!!! a me anche non fa impazzire il tonno al naturale!!! penso che una volta finito quello in dispensa non lo comprerò più!!!! lo lavo un bel po'.. ma non è proprio il massimo!!!! A proposito del tonno in scatola 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

A proposito del tonno in scatola Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola Icon_minitime1Mar Ago 02, 2011 12:01 am

Sonosnella82 ha scritto:
Anny ti adoro per questa rassicurazione A proposito del tonno in scatola 376774 A proposito del tonno in scatola 376774

Il pesce se hai possibilità mangialo più che puoi fresco a meno che non abiti dalle parti di Heidi come me albino



ma non lo trovi o hai paura che non sia abbastanza fresco??? vivo a Trento e di sicuro non è famosa per il suo mare.. però lo compro lo stesso!!!
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

A proposito del tonno in scatola Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola Icon_minitime1Mar Ago 02, 2011 12:02 am

Sonosnella82 ha scritto:
Anny ti adoro per questa rassicurazione A proposito del tonno in scatola 376774 A proposito del tonno in scatola 376774


A proposito del tonno in scatola 2974700111 A proposito del tonno in scatola 2974700111 EH EH

Io amo il tonno, ne mangio a quintali!!
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

A proposito del tonno in scatola Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola Icon_minitime1Mar Ago 02, 2011 12:06 am

cri845 ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
Anny ti adoro per questa rassicurazione A proposito del tonno in scatola 376774 A proposito del tonno in scatola 376774

Il pesce se hai possibilità mangialo più che puoi fresco a meno che non abiti dalle parti di Heidi come me albino



ma non lo trovi o hai paura che non sia abbastanza fresco??? vivo a Trento e di sicuro non è famosa per il suo mare.. però lo compro lo stesso!!!

Io sinceramente fino adesso pensavo che tipo sgombri etc se sott olio erano vietati... e invece.. sono anche una buona soluzione quando non hai tempo di preparartene....A proposito del tonno in scatola 2974700111 A proposito del tonno in scatola 2974700111
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

A proposito del tonno in scatola Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola Icon_minitime1Mar Ago 02, 2011 12:29 am

ti quoto sonosnella anche io trovo salato quello al naturale e pro g9 prio non mi piace
diciamo che non sciacquo quello sottolio ma lo strizzo g47
siamo strane però è???? g11
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

A proposito del tonno in scatola Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola Icon_minitime1Mar Ago 02, 2011 12:30 am

Anny ha scritto:
cri845 ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
Anny ti adoro per questa rassicurazione A proposito del tonno in scatola 376774 A proposito del tonno in scatola 376774

Il pesce se hai possibilità mangialo più che puoi fresco a meno che non abiti dalle parti di Heidi come me albino



ma non lo trovi o hai paura che non sia abbastanza fresco??? vivo a Trento e di sicuro non è famosa per il suo mare.. però lo compro lo stesso!!!

Io sinceramente fino adesso pensavo che tipo sgombri etc se sott olio erano vietati... e invece.. sono anche una buona soluzione quando non hai tempo di preparartene....A proposito del tonno in scatola 2974700111 A proposito del tonno in scatola 2974700111
Anny si va bene, io al todis ho trovato anche il salmone sottolio come il tonno ok..
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

A proposito del tonno in scatola Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola Icon_minitime1Mar Ago 02, 2011 1:53 am

pepy39 ha scritto:


Anny si va bene, io al todis ho trovato anche il salmone sottolio come il tonno A proposito del tonno in scatola 96311

A proposito del tonno in scatola 954891935 A proposito del tonno in scatola 954891935 A proposito del tonno in scatola 954891935 A proposito del tonno in scatola 954891935 A proposito del tonno in scatola 954891935 A proposito del tonno in scatola 954891935
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





A proposito del tonno in scatola Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito del tonno in scatola   A proposito del tonno in scatola Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
A proposito del tonno in scatola
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» a proposito di sgarri
» A PROPOSITO DI TORTE...
» TONNO all'olio di soia
» a proposito della filadelphia...
» tonno in scatola...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: