Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Dubbi sui formaggi

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Patrizia
-------------
-------------
Patrizia


Femmina Toro Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 14.02.14
Età : 59
Località : Lucca

Dubbi sui formaggi Empty
MessaggioTitolo: Dubbi sui formaggi   Dubbi sui formaggi Icon_minitime1Dom Feb 16, 2014 12:01 pm

Ho degli alimenti in frigo che devo "smaltire" prima della scadenza. Domani a lavoro avrò una giornata impegnativa e probabilmente non potrò uscire neppure per pranzo. Vorrei un vostro parere su un ipotetico menù : appena sveglia acqua e limone.  Poi di corsa a lavoro (sono sempre in ritardo chissà perché). Appena in ufficio una mela e una arancia e a distanza di una ventina di minuti una ricottina comprata alla despar. Un caffè d'orzo a metà mettina e nella pausa pranzo una scatola di ceci con una confezione di jocca .  La sera a casa una bel piatto di pasta integrale al pomodoro e cavolfiore lesso.
Che dite può andare? 
Se non avessi voi!!!! g55
Torna in alto Andare in basso
Ombretta
-------------
-------------
Ombretta


Femmina Scorpione Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 49
Località : ladispoli

Dubbi sui formaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi sui formaggi   Dubbi sui formaggi Icon_minitime1Dom Feb 16, 2014 12:58 pm

Lo jocca credo di no....
Torna in alto Andare in basso
Patrizia
-------------
-------------
Patrizia


Femmina Toro Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 14.02.14
Età : 59
Località : Lucca

Dubbi sui formaggi Empty
MessaggioTitolo: Buongiorno Ombretta. Ma neppure in un pasto PL come alimento principale??   Dubbi sui formaggi Icon_minitime1Dom Feb 16, 2014 10:11 pm

Ombretta ha scritto:
Lo jocca credo di no....
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

Dubbi sui formaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi sui formaggi   Dubbi sui formaggi Icon_minitime1Dom Feb 16, 2014 10:13 pm

per me nemmeno la ricottina a colazione! senti cri!
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

Dubbi sui formaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi sui formaggi   Dubbi sui formaggi Icon_minitime1Dom Feb 16, 2014 10:14 pm

forse potresti mangiare un giorno la jocca un giorno la ricotta pranzo PL ma a colazione direi no! pane
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Dubbi sui formaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi sui formaggi   Dubbi sui formaggi Icon_minitime1Dom Feb 16, 2014 10:21 pm

finisci jocca e ricotta, ma poi non comprarle più sono formaggi freschi molto insulinici..
meglio formaggi stagionati oppure formaggi freschi di latte di capra o pecora.
leggi qui
https://montignocche.forumattivo.it/t3553-riassunto-del-metodo
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Dubbi sui formaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi sui formaggi   Dubbi sui formaggi Icon_minitime1Dom Feb 16, 2014 10:24 pm

per quanto riguarda i pasti, non ci siamo..
a colazione devi mangiare pane, wasa o rivercote, latte e yogurt di soia, se mangi quelli di latte animale, preferisci gli scremati e attenta al numero di latticini che consumi durante il giorno..

a pranzo manca la verdura e le proteine che non devono essere solo quelle del formaggio!
vanno bene i legumi, ma devi aggiungere altro..

leggi qui
https://montignocche.forumattivo.it/t4700-il-riassunto-dei-pasti
Torna in alto Andare in basso
Patrizia
-------------
-------------
Patrizia


Femmina Toro Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 14.02.14
Età : 59
Località : Lucca

Dubbi sui formaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi sui formaggi   Dubbi sui formaggi Icon_minitime1Lun Feb 17, 2014 12:25 am

Grazie dei consigli. Devo ancora spratichirmi un pò. Visto che ci sono...vi chiedo un altro parere: la colazione con latte scremato e fiocchi di avena+un cucchiaino di cioccolato amaro e a seguire frutta fresca è bilanciata??
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Dubbi sui formaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi sui formaggi   Dubbi sui formaggi Icon_minitime1Lun Feb 17, 2014 12:28 am

Patrizia ha scritto:
Grazie dei consigli. Devo ancora spratichirmi un pò. Visto che ci sono...vi chiedo un altro parere: la colazione con latte scremato e fiocchi di avena+un cucchiaino di cioccolato amaro e a seguire frutta fresca è bilanciata??

il cacao amaro usalo solo ogni tanto!
se mangi solo fiocchi d'avena devono essere in quantità, altrimenti aggiungi una piccola dose di pane o wasa o rivercote!

i fiocchi d'aveno NON devono cuocere, il latte deve essere freddo!
io li metto nello yogurt di soia.
Torna in alto Andare in basso
Patrizia
-------------
-------------
Patrizia


Femmina Toro Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 14.02.14
Età : 59
Località : Lucca

Dubbi sui formaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi sui formaggi   Dubbi sui formaggi Icon_minitime1Lun Feb 17, 2014 12:41 am

Quando penso di aver capito qualcosa.....devo ricominciare tutto da capo. Grazie cri..mi sa che per un pò sarò il tuo incubo affraid  affraid
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Dubbi sui formaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi sui formaggi   Dubbi sui formaggi Icon_minitime1Lun Feb 17, 2014 5:07 am

Patrizia ha scritto:
Quando penso di aver capito qualcosa.....devo ricominciare tutto da capo. Grazie cri..mi sa che per un pò sarò il tuo incubo affraid  affraid

chiedi pure, ma il mio consiglio è sempre quello di leggere bene i post che ti ho allegato nelle risposte precedenti!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbi sui formaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi sui formaggi   Dubbi sui formaggi Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbi sui formaggi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbi su formaggi e in particolare Brie..
» dubbi dubbi... e ancora dubbi!
» Dubbi IG e dubbi vari
» Formaggi
» formaggi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: