Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Dubbi su formaggi e in particolare Brie..

Andare in basso 
+2
Rossanfo
Tori.W
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W


Femmina Leone Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 31
Località : Varese

Dubbi su formaggi e in particolare Brie.. Empty
MessaggioTitolo: Dubbi su formaggi e in particolare Brie..   Dubbi su formaggi e in particolare Brie.. Icon_minitime1Dom Mar 25, 2012 1:05 am

Salve carissime! Sono nuova di questo forum, e devo dire che spesso ho dubbi sul metodo del nostro Montignac, e avere qualcuno con cui confrontarmi mi fa molto piacere Very Happy Beh uno dei miei grandi dubbi é che io ho preso il libro "La dieta Montignac, mangiare senza ingrassare" in cui lui consiglia il consumo di formaggio come dessert, e in particolare consiglia il Brie e il Camembert, due formaggi moooolto grassi...Ma siamo sicuri che sia proprio il caso di consumarli??Voi che ne pensate?
Grazie, buona domenica a tutte Smile
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Dubbi su formaggi e in particolare Brie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su formaggi e in particolare Brie..   Dubbi su formaggi e in particolare Brie.. Icon_minitime1Dom Mar 25, 2012 1:29 am

ciao e benvenuta! sono formaggi grassi ma a basso contenuto di lattosio e siccome questo metodo si basa sull'indice glicemico e non sulle calorie, puoi permetterti un pezzo di formaggio più grasso oppure stagionato perchè il latte e i suoi derivati hanno ig pari a 0 ma l'indice insulinico elevato e quindi è sconsigliato. mangiati un pezzetto di brie se ti piace, ancora meglio sarebbe il grana... saluto
Torna in alto Andare in basso
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W


Femmina Leone Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 31
Località : Varese

Dubbi su formaggi e in particolare Brie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su formaggi e in particolare Brie..   Dubbi su formaggi e in particolare Brie.. Icon_minitime1Dom Mar 25, 2012 1:46 am

Ok grazie Smile ecco non mi é molto chiaro il concetto di indice insulinico..
Ma quanto ne posso mangiare e con quanta frequenza??Immagino non si debba comunque esarare..
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Dubbi su formaggi e in particolare Brie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su formaggi e in particolare Brie..   Dubbi su formaggi e in particolare Brie.. Icon_minitime1Dom Mar 25, 2012 2:41 am

allora ricorda sempre come citava la nostra Boccadorata che è la dose che fa il veleno sagace
a fine pasto specie a mezzogiorno se lo vuoi mangialo anche tutti i giorni, fanne un pezzetto, non saprei non stare a pesare...il limite te lo dai tu in base a quanto ti senti di mangiare, magari all'inizio per "sfamarti" ne mangi di più poi vedrai che sentendoti libera verrà meno anche la voglia...
Torna in alto Andare in basso
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W


Femmina Leone Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 31
Località : Varese

Dubbi su formaggi e in particolare Brie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su formaggi e in particolare Brie..   Dubbi su formaggi e in particolare Brie.. Icon_minitime1Dom Mar 25, 2012 4:05 am

Ah proprio cosí spudoratamente tutti i giorni?Bene dai!Adoro il Brie, non posso farci niente! Tra l'altro al penny vicino a casa mia ne vendono uno light..non ho ancora avuto l'occasione di provarlo, ma lo prenderó in settimana, insomma va bene che i grassi sono concessi, ma grassi in meno non fanno mai male! Smile
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Dubbi su formaggi e in particolare Brie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su formaggi e in particolare Brie..   Dubbi su formaggi e in particolare Brie.. Icon_minitime1Dom Mar 25, 2012 8:31 am

Ciao e benvenuta..personalmente non farei un uso quotidiano di formaggi...ma tu prova e vedi come reagisce il tuo organismo....SalutiDubbi su formaggi e in particolare Brie.. 54967
Torna in alto Andare in basso
lamamma
-------------
-------------



Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 14.03.12

Dubbi su formaggi e in particolare Brie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su formaggi e in particolare Brie..   Dubbi su formaggi e in particolare Brie.. Icon_minitime1Dom Mar 25, 2012 9:10 am

si penso anche io sia soggettivo..comunque e' fondamentale non sentirsi a dieta..poi certe voglie passano..proprio perche' quando vuoi lo puoi mangiare!!!!
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Dubbi su formaggi e in particolare Brie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su formaggi e in particolare Brie..   Dubbi su formaggi e in particolare Brie.. Icon_minitime1Dom Mar 25, 2012 10:20 am

lamamma ha scritto:
si penso anche io sia soggettivo..comunque e' fondamentale non sentirsi a dieta..poi certe voglie passano..proprio perche' quando vuoi lo puoi mangiare!!!!
esatto winky
Torna in alto Andare in basso
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W


Femmina Leone Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 31
Località : Varese

Dubbi su formaggi e in particolare Brie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su formaggi e in particolare Brie..   Dubbi su formaggi e in particolare Brie.. Icon_minitime1Dom Mar 25, 2012 12:28 pm

é vero, effettimente ogni organismo reagisce a suo modo..bene dai, io incrocio le dita e provo! Smile
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Dubbi su formaggi e in particolare Brie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su formaggi e in particolare Brie..   Dubbi su formaggi e in particolare Brie.. Icon_minitime1Dom Mar 25, 2012 12:47 pm

Tori.W ha scritto:
Ah proprio cosí spudoratamente tutti i giorni?Bene dai!Adoro il Brie, non posso farci niente! Tra l'altro al penny vicino a casa mia ne vendono uno light..non ho ancora avuto l'occasione di provarlo, ma lo prenderó in settimana, insomma va bene che i grassi sono concessi, ma grassi in meno non fanno mai male! Smile
Non è detto. Se per farlo light lo hanno reimpastato con il latticello è peggio.
Dato che sei nuova ribadiamo il concetto: i prodotti light, dietetici ecc, o sono una truffa o fanno male. I grassi in assenza di insulina non fanno ingrassare.
Torna in alto Andare in basso
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W


Femmina Leone Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 31
Località : Varese

Dubbi su formaggi e in particolare Brie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su formaggi e in particolare Brie..   Dubbi su formaggi e in particolare Brie.. Icon_minitime1Lun Mar 26, 2012 10:20 am

E come faccio a sapere se é reimpastato con il latticello??
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Dubbi su formaggi e in particolare Brie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su formaggi e in particolare Brie..   Dubbi su formaggi e in particolare Brie.. Icon_minitime1Lun Mar 26, 2012 12:44 pm

Tori.W ha scritto:
E come faccio a sapere se é reimpastato con il latticello??

negli ingredienti ci deve essere scritto!!! evita il light! prendi il brie normale e basta! Dubbi su formaggi e in particolare Brie.. 54967
Torna in alto Andare in basso
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W


Femmina Leone Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 31
Località : Varese

Dubbi su formaggi e in particolare Brie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su formaggi e in particolare Brie..   Dubbi su formaggi e in particolare Brie.. Icon_minitime1Mar Mar 27, 2012 9:06 am

Ok! Ma perché fa piú male se é reimpastato con il latticello?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbi su formaggi e in particolare Brie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su formaggi e in particolare Brie..   Dubbi su formaggi e in particolare Brie.. Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbi su formaggi e in particolare Brie..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbi sui formaggi
» Dubbio Briè
» dubbi dubbi... e ancora dubbi!
» Dubbi IG e dubbi vari
» Formaggi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: