Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Farine varie...

Andare in basso 
+5
Patrizia
Cinnamon
Momi92
valentina311281
Erikavitty
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

Farine varie... Empty
MessaggioTitolo: Farine varie...   Farine varie... Icon_minitime1Mer Gen 22, 2014 7:36 am

Oggi ho preso un po di farine..integrali di kamut di ceci di farro.... Posso farci il pane per la colazione o la pizza???
Ricette?
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

Farine varie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Farine varie...   Farine varie... Icon_minitime1Mer Gen 22, 2014 9:43 am

Erikavitty ha scritto:
Oggi ho preso un po di farine..integrali di kamut di ceci di farro.... Posso farci il pane per la colazione o la pizza???
Ricette?
 Certamente, con la farina di ceci puoi fare la farinata, la socca, la polenta e qualche dolce e sicuramente anche altro che ora non mi viene in mente.

Con le farine integrali puoi farci pane, pizza, tagliatelle (ma prima di cuocerle devi farle essiccare moooolto bene) oppure dolci. Tieni conto che vanno consumate SOLAMENTE nei pasti PG
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

Farine varie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Farine varie...   Farine varie... Icon_minitime1Mer Gen 22, 2014 9:46 am

Si si io il pane lo uso solo a colazione e la pizza la domenica sera.... Ma seguo la stessa ricetta di un pane  con farina "normale"?.... 
La polentina di ceci devo provarla....gnam gnam
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

Farine varie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Farine varie...   Farine varie... Icon_minitime1Mer Gen 22, 2014 10:01 am

Erikavitty ha scritto:
Si si io il pane lo uso solo a colazione e la pizza la domenica sera.... Ma seguo la stessa ricetta di un pane  con farina "normale"?.... 
La polentina di ceci devo provarla....gnam gnam

Io uso 500 g di farina integrale, 300 ml di acqua, 1 cucchiaino di sale, 1 cucchiaino di fruttosio e lievito di birra liofilizzato.
Dopo la lievitazione, che io faccio fare mooolto lunga, anche 36/48 ore, inforno (a forno caldo) a 220° per 30-40 min, ma dipende poi dal tuo forno.
Torna in alto Andare in basso
Momi92
------------
------------
Momi92


Femmina Bilancia Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.01.14
Età : 31

Farine varie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Farine varie...   Farine varie... Icon_minitime1Mer Gen 29, 2014 6:05 am

Il pane fatto con farine integrali può essere consumato solo a colazione? Non in una cena PG?
Grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

Farine varie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Farine varie...   Farine varie... Icon_minitime1Mer Gen 29, 2014 6:15 am

No, il pane va consumato solo a colazione, non tanto per una questione di IG, ma per perdere la pessima abitudine di accompagnarci il cibo!!! saluto 
Torna in alto Andare in basso
Momi92
------------
------------
Momi92


Femmina Bilancia Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.01.14
Età : 31

Farine varie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Farine varie...   Farine varie... Icon_minitime1Mer Gen 29, 2014 6:17 am

Grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

Farine varie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Farine varie...   Farine varie... Icon_minitime1Mer Gen 29, 2014 6:22 am

Erikavitty ha scritto:
Si si io il pane lo uso solo a colazione e la pizza la domenica sera.... Ma seguo la stessa ricetta di un pane  con farina "normale"?.... 
La polentina di ceci devo provarla....gnam gnam

Io non ti posso aiutare perchè io lo faccio con la macchina, ma secondo me se spulci un po' tra le ricette personali trovi di sicuro! saluto 
Torna in alto Andare in basso
Patrizia
-------------
-------------
Patrizia


Femmina Toro Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 14.02.14
Età : 59
Località : Lucca

Farine varie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Farine varie...   Farine varie... Icon_minitime1Sab Feb 15, 2014 7:48 am

La farina di granturco si può mangiare? Mi hanno invitato ad una cena dove si cucinerà solo polenta col cinghiale. Non vorrei sgarrare proprio i primi giorni ma non vorrei neppure sembrare scortese e declinare la cena......
Torna in alto Andare in basso
Ombretta
-------------
-------------
Ombretta


Femmina Scorpione Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 49
Località : ladispoli

Farine varie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Farine varie...   Farine varie... Icon_minitime1Sab Feb 15, 2014 7:54 am

Non credo che puoi usare il granturco... Il mais ha un alto ig... Ma senti le esperte!
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

Farine varie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Farine varie...   Farine varie... Icon_minitime1Sab Feb 15, 2014 8:13 am

No farina di mais no
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

Farine varie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Farine varie...   Farine varie... Icon_minitime1Sab Feb 15, 2014 9:41 am

Patrizia ha scritto:
La farina di granturco si può mangiare? Mi hanno invitato ad una cena dove si cucinerà solo polenta col cinghiale. Non vorrei sgarrare proprio i primi giorni ma non vorrei neppure sembrare scortese e declinare la cena......
Mangia solo la carne e se ce ne saranno..verdure.
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

Farine varie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Farine varie...   Farine varie... Icon_minitime1Sab Feb 15, 2014 12:07 pm

Patrizia ha scritto:
La farina di granturco si può mangiare? Mi hanno invitato ad una cena dove si cucinerà solo polenta col cinghiale. Non vorrei sgarrare proprio i primi giorni ma non vorrei neppure sembrare scortese e declinare la cena......

mangia solo il cinghiale senza la polenta! sarà una cena PL, ma una tantum si può fare! se puoi mangia delle verdure/insalata!
Torna in alto Andare in basso
Patrizia
-------------
-------------
Patrizia


Femmina Toro Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 14.02.14
Età : 59
Località : Lucca

Farine varie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Farine varie...   Farine varie... Icon_minitime1Dom Feb 16, 2014 10:20 am

Grazie a tutte! Con la vostra presenza sbagliare è impossibile.  Se non dimagrisco ora non dimagrisco più  ma grazie  Razz
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Farine varie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Farine varie...   Farine varie... Icon_minitime1Dom Feb 16, 2014 10:25 pm

Patrizia ha scritto:
Grazie a tutte! Con la vostra presenza sbagliare è impossibile.  Se non dimagrisco ora non dimagrisco più  ma grazie  Razz

leggi bene i riassunti!  saluto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Farine varie... Empty
MessaggioTitolo: Re: Farine varie...   Farine varie... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Farine varie...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» farine
» Pasta e farine
» farine?
» FARINE
» farine per pane

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: