Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 farine per pane

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
memole606
-------------
-------------



Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 05.05.11

farine per pane Empty
MessaggioTitolo: farine per pane   farine per pane Icon_minitime1Sab Mag 21, 2011 6:06 am

ho comprato una nuova farina per fare il pane in casa...farina di segale ,ma sull'etichetta c'è scritto oltre a farina di segale anche farina di grano 00,malto d'orzo,glutine.... secondo voi la posso usare? voi che marca di farine usate? io per ora avevo semre usato la garina ai 7 cereali del Molino(quella con la confezione nera per capirsi),ma anche lì leggendo bene sull'etichetta c'è scritto farina 7 cereali 89,3% tra parentesi tra le varie farine c'è anche farina di grano tenero tipo 0 ma nn c'è la percentuale!) farine per pane 167103
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

farine per pane Empty
MessaggioTitolo: Re: farine per pane   farine per pane Icon_minitime1Dom Mag 22, 2011 12:53 pm

memole606 ha scritto:
ho comprato una nuova farina per fare il pane in casa...farina di segale ,ma sull'etichetta c'è scritto oltre a farina di segale anche farina di grano 00,malto d'orzo,glutine.... secondo voi la posso usare? voi che marca di farine usate? io per ora avevo semre usato la garina ai 7 cereali del Molino(quella con la confezione nera per capirsi),ma anche lì leggendo bene sull'etichetta c'è scritto farina 7 cereali 89,3% tra parentesi tra le varie farine c'è anche farina di grano tenero tipo 0 ma nn c'è la percentuale!) farine per pane 167103
g9 no no niente da fare non va bene presumo...non e certo una vera farina integrale...e poi lascerei state i cereali danno soo grassi extra inutili tongue ig? minimo 65 Exclamation
Torna in alto Andare in basso
memole606
-------------
-------------



Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 05.05.11

farine per pane Empty
MessaggioTitolo: Re: farine per pane   farine per pane Icon_minitime1Dom Mag 22, 2011 1:26 pm

davvero?!ma te che marca di farina compri?ce ne sono veram tantissime e è difficile capire quale poter prendere...ad esempio...quella integrale che caratteristiche deve avere?io l'ho comprata all'esselunga,ma sulla confezione non compaiano gli ingredienti...
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

farine per pane Empty
MessaggioTitolo: Re: farine per pane   farine per pane Icon_minitime1Dom Mag 22, 2011 3:50 pm

Io ci ho perso quasi i nervi cercando una farina adeguata. La cosa migliore è fartelo da te prendendo la farina in un mulino. Se non abiti in un posto sperduto come me, sicuramente ne avrai qualcuno in vicinanza. Mal che vada ci sono anche dei siti da dove puoi acquistarle.
Torna in alto Andare in basso
enny
-------------
-------------
enny


Femmina Leone Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 40

farine per pane Empty
MessaggioTitolo: Re: farine per pane   farine per pane Icon_minitime1Dom Mag 22, 2011 11:57 pm

io per non diventar matta a cercare farine, faccio il pane solo con quella integrale che la trovi ovunque nel reparto farine.
Torna in alto Andare in basso
http://lilyslim.com/Weight_loss_code.php
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

farine per pane Empty
MessaggioTitolo: Re: farine per pane   farine per pane Icon_minitime1Lun Mag 23, 2011 1:39 am

Si però in commercio la purezza della farina integrale è discutibile. Pensa che addirittura in un mulino non lontano da me, non la vendono perché c'è più richiesta di farine raffinate e quindi si adeguano. Il mercato fa lo stesso. Sono integrali ma i chicchi macinati non sono quasi mai veramente interi. Insomma se uno ha un mulino vicino non vedo perché non approfittarne winky
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





farine per pane Empty
MessaggioTitolo: Re: farine per pane   farine per pane Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
farine per pane
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» farine?
» Pasta e farine
» FARINE
» Farine varie...
» per fare le farine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: