Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 POLPETTONE DI TONNO E LUPINI

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

POLPETTONE DI TONNO E LUPINI Empty
MessaggioTitolo: POLPETTONE DI TONNO E LUPINI   POLPETTONE DI TONNO E LUPINI Icon_minitime1Lun Mag 12, 2014 11:19 pm

avevo in casa una confezione di lupini sott'acqua che mi guardava disperata dal frigo..."mangiamiiiiii"..peccato che i lupini di per sè non mi piacciano affatto...siccome non amo buttare il cibo ho provato a riutilizzarli e ho fatto un polpettone di tonno e lupini
ingredienti
- scatolette di tonno sottolio ben strizzato
- lupini credo 300 gr.
- sale e spezie a piacere
- crusca q.b.

mettete tutto in un robot da cucina e frullate.... il composto rimarrà un po' grumoloso ma è la sua bontà...
ponete il composto in frigo per un paio di ore poi mettetelo su un pezzo di carta forno e arrotolate a caramella...cuocete in forno a 200° per 40 min. avendo cura a metà cottura di girarlo a pancia sotto...
mi raccomando non fate l'errore di aprire la caramella in cottura... lasciate tutto chiuso fino a raffreddamento....
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

POLPETTONE DI TONNO E LUPINI Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTONE DI TONNO E LUPINI   POLPETTONE DI TONNO E LUPINI Icon_minitime1Lun Mag 12, 2014 11:35 pm

Non ho ancora assaggiato i lupini, ma che mi piacciano o no proverò sicuramente questa ricetta!
magari aggiungo un po' di concentrato di pomodoro!
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

POLPETTONE DI TONNO E LUPINI Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTONE DI TONNO E LUPINI   POLPETTONE DI TONNO E LUPINI Icon_minitime1Mar Mag 13, 2014 2:49 am

Erikavitty ha scritto:
avevo in casa una confezione di lupini sott'acqua che mi guardava disperata dal frigo..."mangiamiiiiii"..peccato che i lupini di per sè non mi piacciano affatto...siccome non amo buttare il cibo ho provato a riutilizzarli e ho fatto un polpettone di tonno e lupini
ingredienti
- scatolette di tonno sottolio ben strizzato
- lupini credo 300 gr.
- sale e spezie a piacere
- crusca q.b.

mettete tutto in un robot da cucina e frullate.... il composto rimarrà un po' grumoloso ma è la sua bontà...
ponete il composto in frigo per un paio di ore poi mettetelo su un pezzo di carta forno e arrotolate a caramella...cuocete in forno a 200° per 40 min. avendo cura a metà cottura di girarlo a pancia sotto...
mi raccomando non fate l'errore di aprire la caramella in cottura... lasciate tutto chiuso fino a raffreddamento....
Gnam gnam..adoro i lupini!!!
Secondo te se al posto della crusca metto della fiberfarina?
La crusca qui in casa non piace...
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

POLPETTONE DI TONNO E LUPINI Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTONE DI TONNO E LUPINI   POLPETTONE DI TONNO E LUPINI Icon_minitime1Mar Mag 13, 2014 2:57 am

non so...prova.... a me non piace si senta il sapore della farina....
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

POLPETTONE DI TONNO E LUPINI Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTONE DI TONNO E LUPINI   POLPETTONE DI TONNO E LUPINI Icon_minitime1Ven Mag 30, 2014 12:56 am

Erika..buonissssssimo..ottima alternativa al tofu!!
Come ti avevo accennato non ho usato la crusca ma gli albumi, li avevo di avanzo dopo aver fatto il gelato, e...davvero davvero ottimo..un piatto fresco ed estivo.
Magari la prossima volta ci metto dentro anche qualche oliva
 g58
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





POLPETTONE DI TONNO E LUPINI Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTONE DI TONNO E LUPINI   POLPETTONE DI TONNO E LUPINI Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
POLPETTONE DI TONNO E LUPINI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» polpettone alla genovese
» POLPETTONE POLLO/TONNO
» Per chi adora lupini e farina di ceci.. POLPETTE DI LUPINI E NOCI
» POLPETTONE CON MELE....
» polpettone di legumi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: