Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 POLPETTONE POLLO/TONNO

Andare in basso 
+4
Keila
Anny
Debora
cri845
8 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

POLPETTONE POLLO/TONNO Empty
MessaggioTitolo: POLPETTONE POLLO/TONNO   POLPETTONE POLLO/TONNO Icon_minitime1Mar Lug 26, 2011 5:51 am

provato e mangiato oggi a pranzo.. buonissimo!!!



400 g di petto di pollo si potrebbe usare anche il tacchino

200 g di tonno sgocciolato (io ho messo metà naturale e metà all'olio di oliva che ho sgocciolato per bene)

un pezzettino di aglio

prezzemolo

1 megval



prendete il petto di pollo e lo fate a cubetti.

mettete un filino di olio in padella e fate cuocere il pollo, quando è quasi cotto aggiungete il tonno e lasciate cuocere per una decina di minuti.

una volta freddo mettete carne e tonno nel mixer frullate il tutto aggiungendo prezzemolo e un po' d'aglio. alla fine mettete il megval.

rovesciate l'impasto su carta d'alluminio date la forma di salamotto e poi in frigo.

mio marito l'ha mangiato con la maionese e mi ha detto che era ancora più buono!!

non avevo uova particolarmente fresche quindi io l'ho mangiato così ed era proprio buono!!

la consistenza è morbida e non stopposo!!!
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

POLPETTONE POLLO/TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO   POLPETTONE POLLO/TONNO Icon_minitime1Mar Lug 26, 2011 6:12 am

cri845 ha scritto:
provato e mangiato oggi a pranzo.. buonissimo!!!



400 g di petto di pollo si potrebbe usare anche il tacchino

200 g di tonno sgocciolato (io ho messo metà naturale e metà all'olio di oliva che ho sgocciolato per bene)

un pezzettino di aglio

prezzemolo

1 megval



prendete il petto di pollo e lo fate a cubetti.

mettete un filino di olio in padella e fate cuocere il pollo, quando è quasi cotto aggiungete il tonno e lasciate cuocere per una decina di minuti.

una volta freddo mettete carne e tonno nel mixer frullate il tutto aggiungendo prezzemolo e un po' d'aglio. alla fine mettete il megval.

rovesciate l'impasto su carta d'alluminio date la forma di salamotto e poi in frigo.

mio marito l'ha mangiato con la maionese e mi ha detto che era ancora più buono!!

non avevo uova particolarmente fresche quindi io l'ho mangiato così ed era proprio buono!!

la consistenza è morbida e non stopposo!!!



da provare!! con il fage e il mevgal si possono fare davvero delle ottime ricette e rendono i cibi davvero gustosi e morbidi! ormai lo metto ovunque, che scoperta!! :-)
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

POLPETTONE POLLO/TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO   POLPETTONE POLLO/TONNO Icon_minitime1Mer Lug 27, 2011 2:30 am

Quanto tempo devi tenerlo in frigo?POLPETTONE POLLO/TONNO 256784
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

POLPETTONE POLLO/TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO   POLPETTONE POLLO/TONNO Icon_minitime1Mer Lug 27, 2011 5:24 am

Anny ha scritto:
Quanto tempo devi tenerlo in frigo?POLPETTONE POLLO/TONNO 256784



io l'ho preparato domenica pomeriggio/sera e l'ho mangiato martedì.. però sulla ricetta mi sembra che ci fosse scritto 3 o 4 ore.. nel dubbio preparalo il giorno prima se riesci!!!!

buona giornata!!!
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

POLPETTONE POLLO/TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO   POLPETTONE POLLO/TONNO Icon_minitime1Mer Lug 27, 2011 7:02 am

uffi, qui in croazia c'è solo "kiselo mlijeko", nnt greco allo 0%...devo cercare =(
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

POLPETTONE POLLO/TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO   POLPETTONE POLLO/TONNO Icon_minitime1Mar Ago 02, 2011 2:15 am

cri845 ha scritto:
Anny ha scritto:
Quanto tempo devi tenerlo in frigo?POLPETTONE POLLO/TONNO 256784



io l'ho preparato domenica pomeriggio/sera e l'ho mangiato martedì.. però sulla ricetta mi sembra che ci fosse scritto 3 o 4 ore.. nel dubbio preparalo il giorno prima se riesci!!!!

buona giornata!!!

Visto ora!!!! Grazie !
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

POLPETTONE POLLO/TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO   POLPETTONE POLLO/TONNO Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 7:04 am

fatto! lo consiglio! come piatto estivo poi è la morte sua!brava Cry g55



[img]POLPETTONE POLLO/TONNO Polp10[/img]

ecco come l'ho mangiato io...con melanzane grigliate anche...
ovviamente ho fatto il bis eh

[img]POLPETTONE POLLO/TONNO Immagi10[/img]
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

POLPETTONE POLLO/TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO   POLPETTONE POLLO/TONNO Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 9:45 am

adesso che vedo anche le foto del piatto bello e riuscito sono stimolata anche io a rifarlo.
mi sembra un'ottima ricetta estiva grazie Ross e Cri g55 g55
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

POLPETTONE POLLO/TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO   POLPETTONE POLLO/TONNO Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 10:15 am

Ciprova ha scritto:
adesso che vedo anche le foto del piatto bello e riuscito sono stimolata anche io a rifarlo.
mi sembra un'ottima ricetta estiva grazie Ross e Cri g55 g55

e se l'ho fatto io è perchè è semplice! non sono una gran cuoca... porca...
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

POLPETTONE POLLO/TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO   POLPETTONE POLLO/TONNO Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 2:27 am

Ancora non l'ho fatto ma devo!!! :-)
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

POLPETTONE POLLO/TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO   POLPETTONE POLLO/TONNO Icon_minitime1Dom Ago 21, 2011 10:20 am

Mamma mia! fatto oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se ti avessi davanti Cri ti darei un bacio!!!!! è squisito!!!!!!!!! I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

POLPETTONE POLLO/TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO   POLPETTONE POLLO/TONNO Icon_minitime1Dom Ago 21, 2011 11:42 pm

Medea ha scritto:
Mamma mia! fatto oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se ti avessi davanti Cri ti darei un bacio!!!!! è squisito!!!!!!!!! I love you I love you I love you

grazie!!! POLPETTONE POLLO/TONNO 2974700111

anche io lo trovo stra buono e con il caldo che farà nei prossimi giorni va giù che è una meraviglia!!!!

io l'ho fatto stamattina per domani a pranzo!!!
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

POLPETTONE POLLO/TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO   POLPETTONE POLLO/TONNO Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 12:33 am

L'ho fatto ieri sera per oggi a pranzo! Ne ho provato un mini pezzettino ieri, una microbriciola (mangiavo la pasta per cena e non potevo) sembra così buono e morbido! però vi faccio sapere nel pomeriggio :-)
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

POLPETTONE POLLO/TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO   POLPETTONE POLLO/TONNO Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 4:28 am

a richiesta l'ho fatto questa mattina per mia madre.... da mangiare questa sera.. solo k non avevo yogurt...... ho messo la ricotta, vedremo se è altrettanto buono g58
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

POLPETTONE POLLO/TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO   POLPETTONE POLLO/TONNO Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 4:32 am

noi l'abbiamo mangiato ieri a pranzo (l'avevo prepararto sabato) hanno gradito tutti
dato che nel tagliarlo non mi venivano delle belle rondelle nette alla fine l'ho mescolato con l'insalata ed il connubbio è favoloso g58
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

POLPETTONE POLLO/TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO   POLPETTONE POLLO/TONNO Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 5:09 am

Mangiato anche io! Grazie cri!!! è Buonisssimo davvero :-)



ps: possiamo anche noi mettere la ricotta al posto del fage, se mangiato a pranzo?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

POLPETTONE POLLO/TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO   POLPETTONE POLLO/TONNO Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 5:15 am

Debora ha scritto:
Mangiato anche io! Grazie cri!!! è Buonisssimo davvero :-)



ps: possiamo anche noi mettere la ricotta al posto del fage, se mangiato a pranzo?

certo che si!!! prova a vedere se ne trovi con pochi grassi!! io non la trovo, quindi metto il fage o megval!!!!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

POLPETTONE POLLO/TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO   POLPETTONE POLLO/TONNO Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 5:16 am

grazie a tutte!! sono contenta che vi sia piaciuto!!! ho altre ricettine pronte da sperimentare un po' fresche per questi giorni.. vi aggiornerò!!!!

bacioni a tutte!!! POLPETTONE POLLO/TONNO 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

POLPETTONE POLLO/TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO   POLPETTONE POLLO/TONNO Icon_minitime1Mer Ago 24, 2011 12:12 am

potete sostituire il petto di pollo con petto di tacchino è molto buono anche così!!!! provato ieri!! ce lo siamo spazzolato in un minuto!!!!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

POLPETTONE POLLO/TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO   POLPETTONE POLLO/TONNO Icon_minitime1Mer Ago 24, 2011 5:54 am

Cri, io che in questo periodo non mi va di mangiare la carne, come potrei sostituire il pollo? Con qualche altro pesce?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

POLPETTONE POLLO/TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO   POLPETTONE POLLO/TONNO Icon_minitime1Mer Ago 24, 2011 5:56 am

Sonosnella82 ha scritto:
Cri, io che in questo periodo non mi va di mangiare la carne, come potrei sostituire il pollo? Con qualche altro pesce?

fai un polpettono di solo tonno o magari tonno ed orata.. che dici??

mi sembra di averla postata la ricetta del polpettone di tonno!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





POLPETTONE POLLO/TONNO Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTONE POLLO/TONNO   POLPETTONE POLLO/TONNO Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
POLPETTONE POLLO/TONNO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» polpettone alla genovese
» POLPETTONE DI TONNO E LUPINI
» POLPETTONE CON MELE....
» polpettone di legumi
» POLPETTONE ALLA VENEZIANA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: