Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Polpettine di tonno

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

Polpettine di tonno Empty
MessaggioTitolo: Polpettine di tonno   Polpettine di tonno Icon_minitime1Gio Mag 17, 2012 5:03 am

Ingredienti:


  • 160 g di tonno sott’olio
  • 2 uova
  • 50 g di parmigiano grattugiato
  • farina di ceci o di mandorle
  • sale (q.b.)
  • pepe (q.b.)
  • olio (q.b.)

Preparazione:

Frullate il tonno dopo averlo fatto sgocciolare. Sistematelo poi in un recipiente nel quale aggiungerete i 2 tuorli, il parmigiano, sale, pepe e il pangrattato in modo da ottenere un composto compatto. Ricavate delle polpette di medie dimensioni, immergetele nell’albume precedentemente sbattuto, poi passatele nella farina di mandorle e infine mettetele a friggere nell’olio ben caldo. Prima di servirle in tavola ricordate di adagiarle su della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e allo stesso tempo permettere loro di raffreddarsi.

CHE NE DITE??

BACIONI Polpettine di tonno 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Polpettine di tonno Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpettine di tonno   Polpettine di tonno Icon_minitime1Gio Mag 17, 2012 5:07 am

per un pasto pl ottimo!

correggi solo e togli il pangrattato, non vorrei che creasse confusione alle nuove! si può usare crusca! Polpettine di tonno 54967
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

Polpettine di tonno Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpettine di tonno   Polpettine di tonno Icon_minitime1Gio Mag 17, 2012 5:44 am

Fatto cara!!!! Very Happy

Dici la crusa al posto della farina di mandorle/ceci ?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Polpettine di tonno Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpettine di tonno   Polpettine di tonno Icon_minitime1Gio Mag 17, 2012 5:48 am

Anny ha scritto:
Fatto cara!!!! Very Happy

Dici la crusa al posto della farina di mandorle/ceci ?

come addensante e perchè no anche come impanatura.. magari si potrebbe mischiare con farina di ceci e sesamo.. così resta bella croccante!
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

Polpettine di tonno Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpettine di tonno   Polpettine di tonno Icon_minitime1Gio Mag 17, 2012 5:52 am

cat Buoneeeeeee!

Ultimamente ho sempre una fame, sara' che sono nervosaPolpettine di tonno 637735 !!!

Secondo me Cri intendeva dire, il pangrattato nella spiegazione...scusa se mi sono impicciata Polpettine di tonno 54967
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

Polpettine di tonno Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpettine di tonno   Polpettine di tonno Icon_minitime1Gio Mag 17, 2012 7:39 am

Cinnamon ha scritto:
cat Buoneeeeeee!

Ultimamente ho sempre una fame, sara' che sono nervosaPolpettine di tonno 637735 !!!

Secondo me Cri intendeva dire, il pangrattato nella spiegazione...scusa se mi sono impicciata Polpettine di tonno 54967

non dirlo a me... mangerei anche il tavolo Polpettine di tonno 131456 Polpettine di tonno 131456 .. scusa di cosa???!!! Very Happy

CRI e' una buona idea!!!Polpettine di tonno 954891935 Polpettine di tonno 954891935
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

Polpettine di tonno Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpettine di tonno   Polpettine di tonno Icon_minitime1Gio Mag 17, 2012 7:40 am

ma .. la crusca di grano è ammessa?Polpettine di tonno 630278
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Polpettine di tonno Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpettine di tonno   Polpettine di tonno Icon_minitime1Gio Mag 17, 2012 12:46 pm

Anny ha scritto:
ma .. la crusca di grano è ammessa?Polpettine di tonno 630278

certo che si, ha ig 15!
Torna in alto Andare in basso
isacas
-------------
-------------
isacas


Femmina Scorpione Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 70

Polpettine di tonno Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpettine di tonno   Polpettine di tonno Icon_minitime1Mar Mag 22, 2012 9:04 am

E se le mettessi in forno, secondo voi sarebbero ancora buone? credo che fritte siano molto più ricche di grassi e in fase 1 converrebbe evitarli.Polpettine di tonno 167103
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Polpettine di tonno Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpettine di tonno   Polpettine di tonno Icon_minitime1Mar Mag 22, 2012 9:34 pm

isacas ha scritto:
E se le mettessi in forno, secondo voi sarebbero ancora buone? credo che fritte siano molto più ricche di grassi e in fase 1 converrebbe evitarli.Polpettine di tonno 167103

in forno vanno benissimo.. per quanto riguarda il fritto se fatto bene e una volta ogni tanto pechè no?!! Polpettine di tonno 54967
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

Polpettine di tonno Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpettine di tonno   Polpettine di tonno Icon_minitime1Ven Giu 01, 2012 12:11 am

Ciao ragazze, le ho preparate ieri queste polpettine e sono proprio buone. Io non ho usato crusca nell'impasto xchè non ne avevo bisogno, e le ho poi passate nella farina di mandorle alla fine. Non le ho fritte ma le ho cotte in forno senza olio, usando carta da forno. Le ha mangiate anche mio marito e sono piaciute anche a lui.

Grazie Anny!!!!

Fra poco scrivo la ricettina anche nel mio blog Polpettine di tonno 931348 Polpettine di tonno 54967
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

Polpettine di tonno Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpettine di tonno   Polpettine di tonno Icon_minitime1Ven Giu 01, 2012 12:14 am

Very Happy Bene sono contenta che vi siano piaciute!!!

un bacione !!!Polpettine di tonno 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Polpettine di tonno Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpettine di tonno   Polpettine di tonno Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Polpettine di tonno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Polpettine di cannellini e tonno....
» polpettine di soia
» polpettine di zucchine
» Polpettine di carne al sugo
» PEPERONI AL TONNO E CIPOLLE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: