Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 mercoledì 31 luglio

Andare in basso 
+3
amboinensis
Cinnamon
cri845
7 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: mercoledì 31 luglio   mercoledì 31 luglio Icon_minitime1Mar Lug 30, 2013 9:24 pm

buongiorno.. qui splendida giornata.. ho dormito da schifo.. la psoriasi sulle palpebre mi ha parecchio dato fastidio... infatti sono qui con i nervetti un po' tesi.. dovrò darmi una bella calmata altrimenti non riesco a controllare il prurito...

venerdì ci prenderemo un giorno di ferie ed andremo a camminare nella bellissima val di Fassa, nelle fantastiche dolomiti.. cuoricini cuoricini 

colazione: solita

pranzo: insalata con tonno, ceci (spero, visto che sono 2 gg che non me li mettono!), cannellini, pomodorini secchi e 2 albumi

cena: da decidere

buona giornata. flower 
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 31 luglio   mercoledì 31 luglio Icon_minitime1Mar Lug 30, 2013 9:24 pm

Lisa: buon viaggio.. spero che andrà tutto bene! saluto 
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

mercoledì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 31 luglio   mercoledì 31 luglio Icon_minitime1Mar Lug 30, 2013 11:42 pm

Buongiorno Cri e tutte,

Cri, lo credo che sei nervosa.... il prurito sulle palpebre..... mi viene da grattarmi solo a pensarci.....concentrati sul pensiero delle dolomiti!!!!!Very Happy 

Qui oggi belissima giornata, cielo sereno e zero umidità per ora, ma alle 7,30 mentre aspettavo l'autobus eravamo già a 28°!!!

Menù di oggi

Colazione fragole+ integratori iogurt cappuccino di soia pane mio tostato con rigoni

Pranzo zucchini peperoni arrostiti:g58: g58 e prosciutto crudo sgrassato 2 piccole pesche

Cena da decidere.

A dopo

Kiss
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

mercoledì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 31 luglio   mercoledì 31 luglio Icon_minitime1Mer Lug 31, 2013 12:23 am

Ciao ragazze sono proprio molto stanca, anche questa notte si è dormito poco quella scimmietta è proprio dispettosa, ma quanto ci mettono sti denti ad uscire tutti???!!!!???!!!
bhè questa mattina sono a casa a solo fino alle 11:45 poi vado al lavoro fino alle 20 ...che palle!!
colazione: solita
pranzo: un pezzo di pizza avanzata ieri sera.
cena: fiber pasta con sugo all'arrabbiata (un po' come me!!)
Mi dispiace tanto Cri per il prurito, è davvero fastidioso quando ero incinta mi è venuto uno sfogo sul pancione e mi sembrava d'impazzire! In bocca al lupo e buona vacanza per venerdì
Un abbraccio virtuale a tutte.cuoricini
Torna in alto Andare in basso
blunotte82
-------------
-------------
blunotte82


Femmina Acquario Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 04.05.13
Età : 42
Località : Taranto

mercoledì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 31 luglio   mercoledì 31 luglio Icon_minitime1Mer Lug 31, 2013 12:29 am

Buongiorno ragazze,

si è alzato un pò di vento si riesce a respirare...
Lisa buon viaggio.
Visto che non sto riuscendo ad andare a correre per il gran caldo ho deciso che quando esco dall'ufficio vado a farmi una nuotata a mare Very Happy 

Ieri ho fatto un giro con mia cugina che è giù di morale perchè si è lasciata con il moroso...alla fine ho mangiato un gelato per farle compagnia, ho scelto quelli senza latte ma cmq c'era lo zucchero...erano tutti con lo zucchero frusta 

Lo considero uno strappo e riprendo Monty come se non fosse successo nulla.
Cola: yogurt fage con pezzi di frutta dentro, pane integrale con marmellata e caffè
Pranzo: sformato di verdure di Lisa (è buonissimo) + 2 cetrioli
Cena: non so....
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

mercoledì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 31 luglio   mercoledì 31 luglio Icon_minitime1Mer Lug 31, 2013 3:31 am

cara Cinzia, spero che le altre non mi fustighino per quello che sto per dire ma il gelato artigianale è sicuramente lo strappo meno dannoso che tu possa fare... lo dice anche monty nel libro che un buon gelato artigianale ha pochi ingredienti chimici e in proporzione poco zucchero perchè "è tanta aria"... quindi non temere, se non esageri non inciderà! basta stare solo un po' più leggeri a cena e il gioco è fatto! anche io ieri ho mangiato del gelato al caffè due cucchiai scarsissimi che ha fatto la mia mamma... è sta-buono ed è la ricetta segreta della mia nonna. viene uguale alla coppa del nonno e rimane di consistenza morbida anche se resta in freezer! se becco la ricetta la converto sostituendo lo zucchero con il fruttosio e vediamo che cosa esce! mia mamma ha usato la panna vegetale e il caffè deca ha messo solo mezza dose di zucchero così pensava lo mangiassi anche io - se si fosse ricordata di usare il fruttosio secondo me era perfetto! cmq... non ingrasserò di certo per quello!

ieri a pranzo poi non ho postato... ho mangiato del prosciutto magro sgrassato, del grana, pomodoro all'insalata con una montagna di basilico e due fettine di pane tostato (lo so che non si dovrebbe a pranzo, ma siccome sono ancora reduce dall'attacco di stomaco non volevo correre rischi di acidità).

Stanotte ha fatto un temporale bellissimo, è piovuto tanto e ora già si muore dal caldo. Passerò tutta la giornata sui libri mi sa, ma verso le 7 nessuno mi leva un tuffo in piscina! Volevamo anche uscire in barca, ma data la tempesta il mare è mosso e se calma preferiamo andare domani che stiamo più tranquilli.

oggi colazione solita con pesca con buccia, due fette pane integrale con dentro un po' di noci tostato, 1 con miele acacia e 1 rigoni albicocca, 1 fage, 1 tazza decaffellatte.

pranzo non so ancora, è già ora di pranzo ma mia mamma non ha preparato nulla... forse mangeremo il pollo avanzato di ieri sera.

per cena invece forse mangerò una pizza: mio padre non sta un granchè, già soffriva un po' di depressione(vorrebbe essere superman invece invecchia come tutti e non risce proprio a mandarla giù) e ora ha qualche problemino e in più gli hanno diagnosticato il glaucoma... ora sta come un pazzo e ha il morale a terra.. domani degli amici di famiglia ci hanno invitati a cena a casa loro, mio padre non sa se se la sente (perchè quando mette le gocce nell'occhio poi dice che vede tutto appannato e si sente male e gli gira la testa) insomma, vuole andare stasera a cena fuori per stabilire se si sente in grado di affrontare domani una cena a casa di amici. So' che la cosa non ha molto senso, ma se serve a farlo stare tranquillo che ben venga... no? In caso vi aggiornerò sui miei menù!

Spero che passiate una bellissima giornata! Come al solito mi sono dilungata e ho scritto un tema!!!!
Bacini
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 31 luglio   mercoledì 31 luglio Icon_minitime1Mer Lug 31, 2013 5:10 am

ciao Diana.. mi spiace per il tuo babbo.. spero che possa tirarsi su con il morale.. anche perchè ha un'incidenza non indifferente sulle malattie! forza Babbo!!!! abbraccio 
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 31 luglio   mercoledì 31 luglio Icon_minitime1Mer Lug 31, 2013 5:11 am

ho mangiato un pezzetto di ciocco all'81% della lidl: ottima direi! g58 
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 31 luglio   mercoledì 31 luglio Icon_minitime1Mer Lug 31, 2013 5:16 am

Cinzia.. stai tranquilla e continua con la monty! non sarà un gelato a rovinare tutto.. l'importante è che non diventi una regola! saluto 
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 31 luglio   mercoledì 31 luglio Icon_minitime1Mer Lug 31, 2013 5:20 am

in arrivo la terza ondata di caldo.. siete pronte?????
ho visto 2 o 3 giri papabili per venerdì.. sono peggio di una bambina di 6 anni alla sua prima gita... mi danno un sacco di emozioni quelle meravigliose montagne.... la smetto altrimenti vi tedio per niente...
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 31 luglio   mercoledì 31 luglio Icon_minitime1Mer Lug 31, 2013 5:20 am

amboinensis ha scritto:
Ciao ragazze sono proprio molto stanca, anche questa notte si è dormito poco quella scimmietta è proprio dispettosa, ma quanto ci mettono sti denti ad uscire tutti???!!!!???!!!
bhè questa mattina sono a casa a solo fino alle 11:45 poi vado al lavoro fino alle 20 ...che palle!!
colazione: solita
pranzo: un pezzo di pizza avanzata ieri sera.
cena: fiber pasta con sugo all'arrabbiata (un po' come me!!)
Mi dispiace tanto Cri per il prurito, è davvero fastidioso quando ero incinta mi è venuto uno sfogo sul pancione e mi sembrava d'impazzire! In bocca al lupo e buona vacanza per venerdì
Un abbraccio virtuale a tutte.cuoricini

hola Francy, poveri... hai provato a chiedere in erboristeria qualche anti dolorifico e rilassante da dare alla piccola???
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

mercoledì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 31 luglio   mercoledì 31 luglio Icon_minitime1Mer Lug 31, 2013 5:29 am

amboinensis ha scritto:
Ciao ragazze sono proprio molto stanca, anche questa notte si è dormito poco quella scimmietta è proprio dispettosa, ma quanto ci mettono sti denti ad uscire tutti???!!!!???!!!

Mannaggia... questi dentini...

Adesso ti dico una cosa che saprai gia' ma io provo, hai provato il miele rosato lo vendono in farmacia e credo anche in erboristeria, è un  fluido mieloso, liquido a base di miele ed estratto di rosa, io lo tenevo in frigo e quando Silvia faceva le bizze per i dentini me ne mettevo un po' su un dito e le massaggiavo le gengivine doloranti!saluto
Torna in alto Andare in basso
blunotte82
-------------
-------------
blunotte82


Femmina Acquario Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 04.05.13
Età : 42
Località : Taranto

mercoledì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 31 luglio   mercoledì 31 luglio Icon_minitime1Mer Lug 31, 2013 6:07 am

Ciao Diana, mi spiace per tuo padre. Quanto è grave il glaucoma? Oggi ci sono tantissimi colliri, anche il mio moroso ha un forma lieve di glaucoma l'importante è farsi seguire da un bravo oculista. Forza cara!!!

P.s. voglio la ricetta del gelato al caffè!!
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

mercoledì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 31 luglio   mercoledì 31 luglio Icon_minitime1Mer Lug 31, 2013 6:13 am

Cinzia ciao... ti darò la ricetta appena me la daranno!!! non so quanto sia grave il glaucoma, ma per ora mio padre sopporta male le gocce e soprattutto la sera dice che ha dolori forti...

oggi a pranzo ho mangiato monty: pollo, un paio di fettine di crudo, un pezzetto di formaggio, pomodorini siciliani all'insalata con cipolle di tropea. dopo un po' mia madre mi ha portato un po' di gelato... e vabbheè potete immaginare i miei sforzi :-)

per cena pare che staremo a casa, ma mio padre vuole mangiare in giardino. Mangeremo spaghetti con le cozze (o con le vongole?) non ho ben capito! in ogni caso... andrà bene!
Torna in alto Andare in basso
blunotte82
-------------
-------------
blunotte82


Femmina Acquario Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 04.05.13
Età : 42
Località : Taranto

mercoledì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 31 luglio   mercoledì 31 luglio Icon_minitime1Mer Lug 31, 2013 8:35 am

DIana, vedrai che pian piano si abituerà e andrà meglio. abbraccio
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

mercoledì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 31 luglio   mercoledì 31 luglio Icon_minitime1Mer Lug 31, 2013 9:55 am

saluto 
Passo solo ora perchè fino all'ora di pranzo sono stata dal mio nipotino e ieri sera ho dormito lì per fare compagnia alla mamma perchè mio fratello doveva rientrare tardi (ha un bar), infatti è tornato alle 3 e mi sono addormentata alle 4...svegliata presto ed ora ho un sonno tremendo sbadiglio , credo che stasera alle 9 sto a letto!!

A pranzo volevo farmi le crepes di ceci ma la prima non si è staccata quindi ho unito tutto il resto della pastella alle zucchine che avevo messo in padella...sapore discreto ma non sono riuscita a farlo croccante, avevo paura che si attaccasse di nuovo, a vederlo sembra una frittata di zucchine. L'impasto l'ho fatto con 80 g di farina di ceci, 250 ml d'acqua, 1 cucchiaio d'olio evo, sale...dove avrò sbagliato??   

Menù di oggi:

C- niente
P- due prugne, esperimento con farina di ceci e zucchine, qualche affettato (poco)
S- frutta, 10 g ciocco 72% novi
C- avanzo dell'esperimento, pomodori
S- un frutto 

saluto
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

mercoledì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 31 luglio   mercoledì 31 luglio Icon_minitime1Mer Lug 31, 2013 11:34 am

Buonasera ragazze!!!!!Viaggio ok.visita ok.A parte il caldo torrido ovunque:mahh: mahh Torneremo a Genova ad ottobre....Adesso vado a nanna,leggerò domani con calma----
A pranzo ho mangiato della farinata da urlo!!!!
Buona serata:sbadiglio: sbadiglio sbadiglio sbadiglio sbadiglio saluto
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

mercoledì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 31 luglio   mercoledì 31 luglio Icon_minitime1Mer Lug 31, 2013 1:20 pm

valentina311281 ha scritto:
saluto 
Passo solo ora perchè fino all'ora di pranzo sono stata dal mio nipotino e ieri sera ho dormito lì per fare compagnia alla mamma perchè mio fratello doveva rientrare tardi (ha un bar), infatti è tornato alle 3 e mi sono addormentata alle 4...svegliata presto ed ora ho un sonno tremendo sbadiglio , credo che stasera alle 9 sto a letto!!

A pranzo volevo farmi le crepes di ceci ma la prima non si è staccata quindi ho unito tutto il resto della pastella alle zucchine che avevo messo in padella...sapore discreto ma non sono riuscita a farlo croccante, avevo paura che si attaccasse di nuovo, a vederlo sembra una frittata di zucchine. L'impasto l'ho fatto con 80 g di farina di ceci, 250 ml d'acqua, 1 cucchiaio d'olio evo, sale...dove avrò sbagliato??   

Menù di oggi:

C- niente
P- due prugne, esperimento con farina di ceci e zucchine, qualche affettato (poco)
S- frutta, 10 g ciocco 72% novi
C- avanzo dell'esperimento, pomodori
S- un frutto 

saluto

Non hai sbagliato niente Vale, a volte capita che si attacchino devi solo prenderci un po' la mano, prova a lasciar riposare la pastella, la farina di ceci ne ha bisogno, io di solito la preparo un giorno per l'altro, la faccio alla sera la metto in una bottiglia e poi in frigorifero, ogni tanto una sbattutina ( alla bottiglia ) e il giorno dopo la uso, subito padella caldissima poi quando vedi che il bordo inizia a fare la crostina abbassi il fuoco e lasci andare io direi che ci vogliono almeno 4/5 minuti per parte , forse anche di più.
Vedrai che il prossimo tentativo andrà meglio:saluto: 
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

mercoledì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 31 luglio   mercoledì 31 luglio Icon_minitime1Mer Lug 31, 2013 1:26 pm

Eccomi per il salutino della sera,

sono stanca e ho un caldo tremendo...

Siccome in questi giorni abbiamo parlato parecchio di crepes di ceci, stasera me le sono preparate per cena ( ho comprato una nuova padella che è una bomba ) e le ho mangiate con verdure varie, fagiolini, zucchini e peperoni, una bella insalata e due susine.

Poche chiacchiere stasera, buona serata a tutte e buona nanna.

A domani

Kiss


Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

mercoledì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 31 luglio   mercoledì 31 luglio Icon_minitime1Mer Lug 31, 2013 1:41 pm

Cinnamon ha scritto:
Non hai sbagliato niente Vale, a volte capita che si attacchino devi solo prenderci un po' la mano, prova a lasciar riposare la pastella, la farina di ceci ne ha bisogno, io di solito la preparo un giorno per l'altro, la faccio alla sera la metto in una bottiglia e poi in frigorifero, ogni tanto una sbattutina ( alla bottiglia ) e il giorno dopo la uso, subito padella caldissima poi quando vedi che il bordo inizia a fare la crostina abbassi il fuoco e lasci andare io direi che ci vogliono almeno 4/5 minuti per parte , forse anche di più.
Vedrai che il prossimo tentativo andrà meglio saluto 

Proverò così, magari domani mattina preparo la pastella per fare le crepes a cena...speriamo che vada meglio di oggi!!!!

saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 31 luglio   mercoledì 31 luglio Icon_minitime1Mer Lug 31, 2013 9:25 pm

cena: fagiolini con passata di pomodoro e soia + ceci con pomodoro, basilico e tonno
Torna in alto Andare in basso
blunotte82
-------------
-------------
blunotte82


Femmina Acquario Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 04.05.13
Età : 42
Località : Taranto

mercoledì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 31 luglio   mercoledì 31 luglio Icon_minitime1Gio Ago 01, 2013 1:21 am

cena: insalatona con salmone in scatola
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mercoledì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 31 luglio   mercoledì 31 luglio Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
mercoledì 31 luglio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mercoledì 18 luglio
» mercoledì 11 luglio
» mercoledì 15 luglio
» mercoledì 27 luglio
» mercoledì 24 luglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: