Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 martedì 30 luglio

Andare in basso 
+4
Cinnamon
valentina311281
Lisa
cri845
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 30 luglio Empty
MessaggioTitolo: martedì 30 luglio   martedì 30 luglio Icon_minitime1Lun Lug 29, 2013 9:45 pm

buongiorno! qui bellissima giornata da montagna, non c'è una nuvola ed è bello fresco... infatti ho aperto tutto e c'è una bella arietta.. spero che anche da voi non sia più tanto afoso..

colazione:solita

pranzo: insalatona con tonno, ceci (spero, ieri non me li hanno messi furioso ), cannellini e 2 uova

cena: non so ancora.. credo verdura con un pochino di quinoa.. voglio fare una cena leggera..

buona giornata flower 
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

martedì 30 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 30 luglio   martedì 30 luglio Icon_minitime1Lun Lug 29, 2013 10:18 pm

Ciao Cry e buongiornoa tutte!!!Anche qui cielo terso e aria frizzantina dopo i nubifragi di ieri....stirerò ancoran po' e poi piscina e relax:domani riaccompagno mia madre a Genova per il controllo....
Menù

1 pesca
fiberpane con Rigoni pesca
latte di soya e cacao
the v

carote julienne
frittata con zucchine dell'orto
bavarese con frutti di bosco

insalta di riso basmati integrale con verdurine e tonno
2 fichi

Seren giornata a tutte!!!!!saluto saluto
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

martedì 30 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 30 luglio   martedì 30 luglio Icon_minitime1Lun Lug 29, 2013 11:13 pm

saluto 
Buongiorno!
Ieri giornata cominciata poco monty e finita poco monty...due biscottini a colazione, poi tutto bene durante la giornata ma dopo cena ho mangiato dei torcetti al burro frusta , credo di essere in ovulazione porca... , ovviamente non è una giustificazione ma il problema è stato anche che non avevo nè frutta nè verdura quindi la mia cena si è fermata a una confezione di ceci in scatola mahh ...il mio fidanzato non ha fatto neanche in tempo a dirmi "ti vedo dimagrita!" ed io subito a sgarrare pianto  mannaggia!!!!!!!!


Menù previsto per oggi:

C- solita
P- affettati, pomodori
S- un frutto 8se continuano le voglie di dolce mangio del ciocco 72%)
C- 100 g pasta integrale con zucchine, pomodori
S- un frutto

L'altro giorno ho trovato la farina di ceci, ho cercato qualche ricetta per le crepe qui sul forum ma hanno latte e uova, non ce ne sarebbe qualcuna senza latte e uova? ma grazie 

saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 30 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 30 luglio   martedì 30 luglio Icon_minitime1Lun Lug 29, 2013 11:42 pm

ciao Vale.. forza e coraggio!!! fatti qualche dolce monty quando sei in questi giorni così da non cadere in brutte tentazioni! ormai è fatta ed adesso riparti bella convinta..

l'impasto delle crepes deve essere fatto con uova e latte perchè altrimenti non ha nervo e resta una robetta molla..

non esagerare con gli affettati.. preferisci piuttosto petto di tacchino o pollo, oppure pesce.. saluto 
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

martedì 30 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 30 luglio   martedì 30 luglio Icon_minitime1Lun Lug 29, 2013 11:48 pm

cri845 ha scritto:
non esagerare con gli affettati.. preferisci piuttosto petto di tacchino o pollo, oppure pesce.. saluto 

Li mangio oggi perchè non ho tempo di cucinare, sto uscendo ora e rientro per pranzo, vado a consegnare in giro un milione di curriculum...speriamo bene!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

martedì 30 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 30 luglio   martedì 30 luglio Icon_minitime1Mar Lug 30, 2013 12:22 am

Buongiorno a tutte,

anche qui è una giornata caratterizzata da tempo piacevolissimo, siamo a 23° aria fresca e cielo azzurrissimo!!!!!

Mi sto sbevicchiando il te verde ( ne ho fatto una bottiglietta da 500 ml ) non è male !!!!

Menù di oggi

Colazione 3 albicocche + integratori iogurt e cappuccino di soia pane mio tostato con rigoni alla pesca

Pranzo prosciutto cotto sgrassato con fagiolini ed una pescanoce

Cena da decidere.

A dopo

Kiss
Torna in alto Andare in basso
blunotte82
-------------
-------------
blunotte82


Femmina Acquario Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 04.05.13
Età : 42
Località : Taranto

martedì 30 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 30 luglio   martedì 30 luglio Icon_minitime1Mar Lug 30, 2013 12:27 am

Buongiorno ragazze,

Cri invidio il tuo fresco, da me c'è un caldo pazzesco, umididtà e non si respira. In questi giorni non mi sto avventurando nemmeno ad andare a correre, non ce la faccio fisicamente, il caldo mi ha letteralmente messa ko (ha messo ko anche la mia pressione Crying or Very sad). Sto facendo qualche esercizio in casa, così se dovessi sentirmi male ho qualcuno che può soccorrermi!

Cola: yogurt fage con pezzettini di frutta, pane integrale e marmellata e caffè
Pranzo: polpo ad insalata con verdura
cena:vitello con peperoni

Ieri ho mangiato 2 pezzi di ciocco 70% ero depressa...
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

martedì 30 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 30 luglio   martedì 30 luglio Icon_minitime1Mar Lug 30, 2013 2:09 am

ciao a tutte... qui come da cinzia, si soffoca. dovrei studiare ma non ne ho la forza. aspetto ancora un po', magari accendo il condizionatore...
ieri ho fatto delle vasche in piscina, si stava bene ed è l'unico esercizio fisico - oltre a portare a spasso i cani- che farò in questi giorni. voglio l'autunno e lo dirò ogni santissimo giorno.
colazione solita monty, pranzo non saprei proprio, cena pollo.
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

martedì 30 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 30 luglio   martedì 30 luglio Icon_minitime1Mar Lug 30, 2013 2:42 am

cara tutto bene? come mai ti sentivi depressa?! un abbraccino
Torna in alto Andare in basso
kelim
-------------
-------------
kelim


Femmina Pesci Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.05.13
Età : 49

martedì 30 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 30 luglio   martedì 30 luglio Icon_minitime1Mar Lug 30, 2013 2:59 am

Buongiorno, beate a voi e al vostro freschetto, qua ci si scioglie (magari almeno dimagrirei cane ), ci saranno 38 gradi , in spiaggia si sta bene ma a casa è un forno.

@valentina io le crepes di ceci le faccio così mescolando 80 grammi di farina di ceci in 250 millilitri d'acqua (le dosi possono essere aumentate in propozione), con l'aggiunta di due cucciai di olio extravergine e di un pizzico di sale poi le faccio riposare una mezzora. Poi in una padella piccola unta di olio evo, metto un mestolino di composto e lo faccio dorare da entrambi i lati. Una volta preparate le crespelle,  potrai fare il ripieno, a seconda dei tuoi gusti.

menù
C. avevo solo latte
P.faggiolini verdi al pomodoro + pezzetto di stingo di maiale+ pezz. parmig.
S. frutta
C. faggiolata (con fag. borlotti)+ins. di cetrioli, vermicelli al pesto.
saluto saluto
Torna in alto Andare in basso
blunotte82
-------------
-------------
blunotte82


Femmina Acquario Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 04.05.13
Età : 42
Località : Taranto

martedì 30 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 30 luglio   martedì 30 luglio Icon_minitime1Mar Lug 30, 2013 3:35 am

Diana4ever ha scritto:
cara tutto bene? come mai ti sentivi depressa?! un abbraccino

 Un pò per il lavoro e un pò per la vita privata...

Ieri il datore di lavoro mi ha concesso una settimana di ferie che dovrò recuperare perchè non ho maturato ferie.... premetto che l'anno scorso sono stata assunta con contratto di sostituzione martenità e le ferie le avevo, va bè dice che me le ha liquidate in busta paga (si peccato che nè quella nè i soldi li ho visti...) cmq a giugno mi fa un contratto di collaborazione secondo il quale dovrei lavorare 30 giorni fino al 10/09. Mi è salito il sangue al cervello, perchè dopo un anno sentirmi dire che  devo recuperare 5 giorni (meno male che la settimana di chiusura me l'ha abbuonata)....e lui può farmi contratti del cavolo. Se avessi avuto un contratto normale avrei cmq avuto i giorni. Mi sembra una scorrettezza bella e buona. Speriamo che il colloquio al tel di venerdì sia andato bene....

Ok andrò in ferie, recupererò i giorni perchè sono fessa e onesta, ma cmq starò a casa perchè il mio boy si sta preparando per i test di ammissione e non può lasciar 2 settimane!!! Uffi!!!

Quasi quasi ti raggiungo a maratea....
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

martedì 30 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 30 luglio   martedì 30 luglio Icon_minitime1Mar Lug 30, 2013 4:00 am

kelim ha scritto:
@valentina io le crepes di ceci le faccio così mescolando 80 grammi di farina di ceci in 250 millilitri d'acqua (le dosi possono essere aumentate in propozione), con l'aggiunta di due cucciai di olio extravergine e di un pizzico di sale poi le faccio riposare una mezzora. Poi in una padella piccola unta di olio evo, metto un mestolino di composto e lo faccio dorare da entrambi i lati. Una volta preparate le crespelle,  potrai fare il ripieno, a seconda dei tuoi gusti.

Grazie per la ricetta, proverò sicuramente in questi giorni!

Chiedo alle esperte monty, quando si possono mangiare queste crepe? E che quantità massima di farina è concessa come porzione?  g58
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

martedì 30 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 30 luglio   martedì 30 luglio Icon_minitime1Mar Lug 30, 2013 5:14 am

Ciao Valentina,
premesso che non mi sento un'esperta, solo una gran mangiona,g58 g58 

le crepes di ceci le puoi mangiare sia a pranzo che a cena, ovviamente usandole a cena sarà necessario fare attenzione all'olio usandone il meno possibile e naturalmente anche ciò che ci mangerai insieme sarà in base al pasto.
Io per esempio se le cucino per la cena nella pastella non metto l'olio.

Guarda per la quantità di farina di ceci ti diro' che non ci ho mai fatto caso, anche perchè come dose per circa tre crepes io uso 80gr di farina di ceci e 250 ml di acqua e ti assicuro che con tre crepes farcite di verdure o altro a seconda dei pasti si mangia parecchio!!!!!saluto saluto 

Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 30 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 30 luglio   martedì 30 luglio Icon_minitime1Mar Lug 30, 2013 5:18 am

kelim ha scritto:

C. faggiolata (con fag. borlotti)+ins. di cetrioli, vermicelli al pesto.
saluto saluto
il pesto sarebbe meglio mangiarlo a pranzo perchè contiene tanto olio! saluto 
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 30 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 30 luglio   martedì 30 luglio Icon_minitime1Mar Lug 30, 2013 5:20 am

Cinnamon ha scritto:
Ciao Valentina,
premesso che non mi sento un'esperta, solo una gran mangiona,g58 g58 

le crepes di ceci le puoi mangiare sia a pranzo che a cena, ovviamente usandole a cena sarà necessario fare attenzione all'olio usandone il meno possibile e naturalmente anche ciò che  ci mangerai insieme sarà in base al pasto.
Io per esempio se le cucino per la cena  nella pastella non metto l'olio.

Guarda per la quantità di farina di ceci ti diro' che non ci ho mai fatto caso, anche perchè come dose per circa tre crepes io uso 80gr di farina di ceci e 250 ml di acqua e ti assicuro che con tre crepes farcite di verdure o altro a seconda dei pasti si mangia parecchio!!!!!saluto saluto 

ok.. 
bravissima Gloria.. vedi che sei esperta pure tu! saluto 
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 30 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 30 luglio   martedì 30 luglio Icon_minitime1Mar Lug 30, 2013 5:25 am

Cinzia mi spiace per il tuo malessere..
purtroppo la legge è dalla parte del datore di lavoro e permette queste schifezze..

quando ti faranno sapere del colloquio che hai fatto??

con il moroso bene, tolto il fatto che non può fare ferie??
Torna in alto Andare in basso
blunotte82
-------------
-------------
blunotte82


Femmina Acquario Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 04.05.13
Età : 42
Località : Taranto

martedì 30 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 30 luglio   martedì 30 luglio Icon_minitime1Mar Lug 30, 2013 5:26 am

Ragazze che voglia di crepes....bè settimana prox sono a casa e penso mi divertirò ai fornelli!!!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 30 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 30 luglio   martedì 30 luglio Icon_minitime1Mar Lug 30, 2013 5:27 am

blunotte82 ha scritto:
Ragazze che voglia di crepes....bè settimana prox sono a casa e penso mi divertirò ai fornelli!!!
ok.. 
Torna in alto Andare in basso
kelim
-------------
-------------
kelim


Femmina Pesci Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.05.13
Età : 49

martedì 30 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 30 luglio   martedì 30 luglio Icon_minitime1Mar Lug 30, 2013 5:31 am

cri845 ha scritto:

il pesto sarebbe meglio mangiarlo a pranzo perchè contiene tanto olio! saluto 

 grazie, le farò al pomodoro.
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

martedì 30 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 30 luglio   martedì 30 luglio Icon_minitime1Mar Lug 30, 2013 6:39 am

Credo che le crepes le proverò appena possibile, in settimana sicuramente e vediamo che sapore hanno. Sulla confezione ho letto altre ricette...le guardo bene e se sono monty-compatibili provo anche con quelle!
Avete altri consigli da darmi per la farina di ceci???
 
Poco fa ho messo gli yogurt (anzi quelli che saranno yogurt) nella yogurtiera, stavolta li lascio un pò di più anche perchè se li lasciassi 12 ore li dovrei spegnere questa notte alle 2 Shocked  e non ci penso proprio!!!! Domani mattina spengo e vediamo il risultato.
Come starter ho usato un mio yogurt però ho tolto il siero (anche con quello in vasetto la scorsa volta ho fatto così)..era da togliere oppure ho sbagliato? non capisco non capisco
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

martedì 30 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 30 luglio   martedì 30 luglio Icon_minitime1Mar Lug 30, 2013 7:54 am

Con la farina di ceci potrai fare sicuramente la farinata... specialità ligure....che noi qui mangiamo anche arricchita di cipolle o carciofi oppure bianchetti ( novellame di pesce ) la ricetta la trovi nella sezione apposita, insieme ad altre, la cecina per esempio, puoi usarla per fare frittate con le verdure ed aggiungendoci gli albumi per renderla più proteica..... mamma mia che fame:g58: g58 
Torna in alto Andare in basso
blunotte82
-------------
-------------
blunotte82


Femmina Acquario Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 04.05.13
Età : 42
Località : Taranto

martedì 30 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 30 luglio   martedì 30 luglio Icon_minitime1Mar Lug 30, 2013 8:01 am

cri845 ha scritto:
Cinzia mi spiace per il tuo malessere..
purtroppo la legge è dalla parte del datore di lavoro e permette queste schifezze..

quando ti faranno sapere del colloquio che hai fatto??

con il moroso bene, tolto il fatto che non può fare ferie??

Con il moroso va anche se la distanza è pesante, vorrei poterlo vedere  senza vincoli di distanza.
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

martedì 30 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 30 luglio   martedì 30 luglio Icon_minitime1Mar Lug 30, 2013 9:27 am

Cinnamon ha scritto:
Con la farina di ceci potrai fare sicuramente la farinata... specialità ligure....che noi qui mangiamo anche arricchita di cipolle o carciofi oppure bianchetti ( novellame di pesce ) la ricetta la trovi nella sezione apposita, insieme ad altre, la cecina per esempio, puoi usarla per fare frittate con le verdure ed aggiungendoci gli albumi per renderla più proteica..... mamma mia che fame g58 g58 

Grazie, vado a dare un'occhiata alle ricette che mi hai suggerito...non vedo l'ora di provare!!!
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

martedì 30 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 30 luglio   martedì 30 luglio Icon_minitime1Mar Lug 30, 2013 9:51 am

ciao ragazze non ho tanto tempo....anzi...anche qua non c'è più quel caldone!!!
colazione: solita
pranzo: non dsono tornata a casa quindi pane fiber con crudo
cena: pizza di kamut fase 2 con un po' di mozzarella di bufala..
buona serata a tutte e spero che stiate tutte bene se dopo avrò tempo vi leggerò!!un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

martedì 30 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 30 luglio   martedì 30 luglio Icon_minitime1Mar Lug 30, 2013 12:57 pm

Buonasera ragazze!Oggi giornata splendida....neanche una nuvola:mi sono goduta la piscina dondolandomi sul materassino.......
Ci si risente domani sera....vado a Genova:in treno:risatona: risatona comodo e più velocedi me...
A proposito di farinata......g58 g58 domani un paio di fettazze me le spazzolerò...visto che so dove andare a prenderla...
Mi piacerebbe un giorno incontrare la nostra Gloria-Cinnamon!!!!!
Buona serata e a me buona nanna visto che la sveglia suonerà alle 4,30:nausea: nausea saluto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





martedì 30 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 30 luglio   martedì 30 luglio Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
martedì 30 luglio
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» martedì 21 luglio
» martedì 29 luglio
» martedì 24 luglio
» martedì 16 luglio
» Martedì 19 luglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: