Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
luana1969
------------
------------



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.03.11

dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...  Empty
MessaggioTitolo: dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...    dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...  Icon_minitime1Lun Mar 14, 2011 10:52 am

Innanzitutto volevo complimentarvi con tutte le montignocche perche' siete simpaticissime e un vero vulcano di informazioni!
Vi seguo da un po' ma non ero mai intervenuta. Mi sono letta tutte le info sul sito Montignac in merito all'indice glicemico ecc. Ma forse sono un po' tompana e non mi sono chiare un po' di cose...
Dopo decine e decine di diete fallite o non mantenute, volevo provare con Montignac. Il mio problema, anzi i miei problemi principali sono 2:
uno è che ho pochissimo tempo per prepararmi i pasti, inoltre faccio orario continuato al lavoro e non ho modo di cucinare sul posto o di riscaldare gli alimenti portati da casa;
il secondo è che adoro cenare con vino rosso e, ovviamente, tutte le diete lo superproibiscono... Sad
A dire il vero apprezzo tantissimo anche il cappuccio con brioches al cioccolato al mattino ma a questo posso rinunciare, invece rinunciare al vino durante il pasto serale mi intristisce da matti...
Per farvela breve, la mia domanda è sul fatto che sul sito Montignac shop ho visto che vendono il vino rosso dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...  356523 e non capisco come mai. Tra l'altro nell'elenco degli indici glicemici risulta valore 0!!! dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...  87311 ma allora non ho capito niente?!?!?
Altro dubbio sul formaggio, anch'esso con IG 0.... ma allora lo posso abbinare sia a proteine che a carbo?
Ultima domanda:
Voi ordinate prodotti pronti proteici dal sito Montignac shop o meglio altri siti?
Grazie a tutte le supergnocche che mi vorranno rispondere!! dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...  256784
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...  Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...    dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...  Icon_minitime1Lun Mar 14, 2011 12:50 pm

innanzitutto benvenuta! cheers
ti rispondo per quel che posso...
allora il vino per Montignac non è un acerrimo nemico tant'è che ha scritto un libro sugli effetti benefici di questo sulla salute...ora è da valutare...tu quanto devi perdere? perchè l'alcool si sa...dimagrire non fa, ma un bicchiere di vino a fine pasto non fa male, malissimo invece è bere a stomaco vuoto. poi dipende anche dalle tue priorità. se vuoi dimagrire tranquillamente senza fretta, lasciati il vino a tavola, magari non abusarne ma non eliminarlo. se vuoi perdere tanto e velocemente allora lì i sacrifici si fanno più ardui, ma qui è difficile che troverai qualcuno così...noi ci teniamo alla sana alimentazione senza inseguire miti di bellezza effimera canonizzati in scheletriche manifestazioni di moda...
altro argomento:il formaggio...è vero che ha ig pari a 0 ma ha un indice insulinico elevato ciò per via del lattosio che contiene, è per questo che si preferiscono formaggi stagionati.
lo puoi mangiare dopo un pasto proteico per lo più solo perchè se fai un pasto glucidico con ig superiore a 35 (alias pasta integrale o riso basmati o integrale) è bene abbinarlo solo a verdure o pesce e non formaggi perchè troppo grassi -in sostanza devi ridurre al minimo i lipidi con pasta e riso quindi solo olio extravergine d'oliva come condimento senza eccedere.
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...  Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...    dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...  Icon_minitime1Lun Mar 14, 2011 2:34 pm

rossanfo ha scritto:
innanzitutto benvenuta! cheers
ti rispondo per quel che posso...
allora il vino per Montignac non è un acerrimo nemico tant'è che ha scritto un libro sugli effetti benefici di questo sulla salute...ora è da valutare...tu quanto devi perdere? perchè l'alcool si sa...dimagrire non fa, ma un bicchiere di vino a fine pasto non fa male, malissimo invece è bere a stomaco vuoto. poi dipende anche dalle tue priorità. se vuoi dimagrire tranquillamente senza fretta, lasciati il vino a tavola, magari non abusarne ma non eliminarlo. se vuoi perdere tanto e velocemente allora lì i sacrifici si fanno più ardui, ma qui è difficile che troverai qualcuno così...noi ci teniamo alla sana alimentazione senza inseguire miti di bellezza effimera canonizzati in scheletriche manifestazioni di moda...
altro argomento:il formaggio...è vero che ha ig pari a 0 ma ha un indice insulinico elevato ciò per via del lattosio che contiene, è per questo che si preferiscono formaggi stagionati.

lo puoi mangiare dopo un pasto proteico per lo più solo perchè se fai un pasto glucidico con ig superiore a 35 (alias pasta integrale o riso basmati o integrale) è bene abbinarlo solo a verdure o pesce e non formaggi perchè troppo grassi -in sostanza devi ridurre al minimo i lipidi con pasta e riso quindi solo olio extravergine d'oliva come condimento senza eccedere.
quoto per il vino è concesso a fine pasto...e bada bene solo alla fine...10cl
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...  Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...    dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...  Icon_minitime1Mar Mar 15, 2011 2:50 am

dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...  65578 Il mio consiglio è quello di leggerti bene il libro e per qualsiasi dubbio chiedi pure!!! dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...  54967
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...  Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...    dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...  Icon_minitime1Mar Mar 15, 2011 3:00 am

luana1969 ha scritto:
rinunciare al vino durante il pasto serale mi intristisce da matti...
Montignac dice: "un cucchiaino di zucchero corrisponde a due bicchieri di champagne o a 1/2 bottiglia di Borgogna: scegliete voi!"
Ho perso 12kg senza rinunciare al bicchiere di vino alla sera (anche se non tutte le sere) alla 1/2 bottiglia in compagnia degli amici, all'aperitivo (vino bianco) la domenica mattina, l'occasionale aperitivo con i miei figli la sera.
Come sempre: in media stat virtus.
L'importante è bere moderatamente e a stomaco pieno, a costo (citando sempre M) di foderarlo di noccioline!
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...  Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...    dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...  Icon_minitime1Mar Mar 15, 2011 3:02 am

miluncina ha scritto:

quoto per il vino è concesso a fine pasto...e bada bene solo alla fine...10cl
porca... Quella è la birra !!! pernacchia
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...  Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...    dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...  Icon_minitime1Mar Mar 15, 2011 4:15 am

Boccadorata ha scritto:
miluncina ha scritto:

dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...  73287 per il vino è concesso a fine pasto...e bada bene solo alla fine...10cl
dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...  131456 Quella è la birra !!! dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...  813572

sul libro che ho io anche per il vino da questa quantità
Torna in alto Andare in basso
luana1969
------------
------------



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.03.11

dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...  Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...    dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...  Icon_minitime1Mar Mar 15, 2011 6:48 am

Grazie mitiche Montignocche!!
Adesso che sul vino ed i formaggi mi e' un po' piu' chiara la situazione vi chiedo:
- qual'e' il libro Monti che mi consigliate per avere le idee chiare su come fare la dieta senza fare casini? Ho visto su internet che ce ne sono tanti e non so quale sia il piu' adatto a me. In particolar modo faccio fatica a stabilire come sia il pasto glucidico ecc. Io riconosco Proteine, Carboidrati e Grassi. I Glucidi sono i carbo? I lipidi sono i grassi giusto? Ma non è ammesso solo l'olio d'oliva?
- anch'io abito in un piccolo centro e trovare qualcosa di marche specifiche e non delle marche di grande distribuzione è un'impresa ardua... posso ordinare per esempio gli spaghetti o altro dal sito Montignac Shop o me lo sconsigliate? (nel senso se i prodotti sono mangiabili o sanno di plastica.... dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...  471748 ) Visto che non costano pochissimo.... meglio acquistare da altri siti ?
- sempre sul vino: sul sito monti shop ho visto il vino rosso che costa un botto 14.50 a bott. La domanda è, c'e' differenza con un altro vino qualsiasi o ha lo stesso "impatto" sulla dieta?

Grazie ancora a tutte voi mitiche montignocche!!! dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...  376774
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...  Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...    dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» torno dopo 3 anni con dubbi e domande...
» ancora dubbi e 3 domande se vi va di leggere tutto...
» dubbi dubbi... e ancora dubbi!
» Dubbi IG e dubbi vari
» DOMANDE:

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: