Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ancora dubbi e 3 domande se vi va di leggere tutto...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

ancora dubbi e 3 domande se vi va di leggere tutto... Empty
MessaggioTitolo: ancora dubbi e 3 domande se vi va di leggere tutto...   ancora dubbi e 3 domande se vi va di leggere tutto... Icon_minitime1Gio Mar 10, 2011 4:24 am

in ginocchio spero non mi piacchiate muro

premetto che ho scoperto che sono insulinoresistente e che il diabetologo mi ha detto che l'unico modo di "guarire" è dimagrire, ho infatti accumulato 10 kg lo scorso inverno in aggiunta ai 10 che avevo...fate due conti come sono combinata
inoltre l'aumento di peso ha sfalsato la tiroide che è tornata a fare quello che gli pare....
il diabetologo è stato schietto e mi ha detto dimagrisci
non mi ha dato nessuna dieta scritta mi ha detto solo di mangiare pasta a pranzo max 70g e proteine a cena con pane 40g

io vorrei fare una via di mezzo tra montignac e quello che mi ha detto il diabetologo
pranzerei quindi con 70 g di spaghetti integrali al dente con verdure massimo un po di pesce, oppure legumi fagioli lentichcie e piselli
cena carne o pesce o uova o formaggi con pane integrale nullo se riesco a toglierlo, ovvio le verdure sempre
cosa mi dite?va bene?

e poi ho un po di domande se vi va
1. se mangio i legumi cosa ci devo aggiungere oltre le verdure?
2. perchè mangiate yogurt a pranzo dopo la pasta integrale al dente?
3. lo yogurt che mangiate quello 0% quale è? quoto
4. il pane integrale che faccio con farina integrale è abbastanza integrale per montignac?

colgo l'occasione per ringraziarvi tutte, siete state molto carine e disponibili, sono contenta di avervi conosciute...
faccio inscrivere anche mia sorella che deve perdere poco tipo 4 kili ma che con montignac sta andando alla grande
banana
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

ancora dubbi e 3 domande se vi va di leggere tutto... Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora dubbi e 3 domande se vi va di leggere tutto...   ancora dubbi e 3 domande se vi va di leggere tutto... Icon_minitime1Gio Mar 10, 2011 5:25 am

Allora....partiamo dal pane:il metodo Montignac lo prevede solo al mattino,niente durante la giornata.Sul sito si parla fino a 160 gr,personalmente 90 gr sono sufficienti.I legumi possono essere sia un contorno che un piatto unico perchè hanno unIg basso.Per lo yogurt abbinato alla pasta ti ho già risposto da un'altra parte....Lo yogurt è quello greco,il Fage con lo zero % di grassi.
Per il pane guarda la sezione ricette....e confrontalo con il tuo...
A presto.....Ti consiglio comunque di acquistare il libro o di scaricarlo....è molto utile all'inizio!!!! ancora dubbi e 3 domande se vi va di leggere tutto... 54967
Torna in alto Andare in basso
 
ancora dubbi e 3 domande se vi va di leggere tutto...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbi sul vino.... e un milione di domande per voi...
» torno dopo 3 anni con dubbi e domande...
» dubbi dubbi... e ancora dubbi!
» tre ore di intervallo per tutto?
» DOMANDE:

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: