Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 DOMANDE:

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

DOMANDE: Empty
MessaggioTitolo: DOMANDE:   DOMANDE: Icon_minitime1Sab Ott 01, 2011 7:15 am

Come ho già scritto nel post della sezione menù giornalieri,ho fatto un salto al super x iniziare a mettermi in casa qualche alimento "giusto".

Però in casa ho dei formaggi che non so se posso utilizzare o no.Siccome mio marito non li mangia e in casa siamo solo noi 2 (a parte i miei cani e gatti),visto che mia figlia è sposata e quindi abita da un'altra parte....non so che fare....

Vi scrivo di cosa si tratta e gli ingredienti di ciascuno cosi mi date un vostro parere....

FIOCCHI DI LATTE CON YOGURT EXQUISA:(formaggio fresco magro con yogurt,16% m.g.s.s

Ingredienti:latte scremato pastorizzato,yogurt magro 30%,crema di latte pastorizzata,sale, addensante: alginato di sodio,fermenti lattici,caglio. Valori x 100 gr: 83 kcal; proteine 13,0 g; carboidrati 1,0 g di cui zuccheri 1,0 g; grassi 3,0 g di cui saturi 2,0 g; fibre alimentari 0,0 g; sodio 0,3 g.

EXQUISA LIGHT LATTICINO FRESCO 45% di grassi in meno,senza conservanti:

Ingredienti:latte pastorizzato,crema di latte pastorizzata,yogurt magro 40%,proteine del latte,sale, addensanti: farina di semi di carrube e carragenina,fermenti lattici. Valori x 100 gr: 158 kcal; proteine 7,0 g; carboidrati 3,0 g di zuccheri 3,0 g; grassi 13,0 g di cui saturi 8,5 g; fibre alimentari <0,5 g; sodio 0,3 g.

FETTINE DI FORMAGGIO FUSO CAMPINELLE LIGHT 50% di grassi in meno senza polifosfati e conservanti:

Ingredienti:formaggio,siero di latte concentrato,acqua,proteine del latte,siero di latte in polvere,burro,sale di fusione: citrato di sodio; sale,correttore di acidità: acido citrico.Senza glutine. Valori x 100 gr: 185 kcal; proteine 16,5 g; carboidrati 9,5 g,di cui zuccheri 9,5 g; grassi 9,0 g di cui saturi 6,3 g; fibra 0,0 g.

GIARDINIERA ALL'ACETO DI VINO ESSELUNGA:

Ingredienti: ortaggi in proporzione variabile (cetrioli,cipolline,peperoni,cavolfiori,carote),acqua,aceto di vino,sale,zucchero,antiossidanti: acido ascorbicometabisolfito di sodio,correttore di acidità: acido citrico.Contiene anidride solforosa.

PEPERLIZIA PONTI INSALATA X RISO LIGHT SENZA OLIO:

Ingredienti: ortaggi in proporzione variabile (peperoni,carciofi,cetrioli,olive verdi,carote,capperi,piselli,olive nere),acqua,aceto di vino,funghi prataioli coltivati,sali,aromi naturali,antiossidanti acido ascorbico e anidride solforosa. Valori x 100 gr di prodotto sgocciolato: 33 kcal; proteine 1,4 g; carboidrati 0,6 g; grassi 2,5 g.
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

DOMANDE: Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDE:   DOMANDE: Icon_minitime1Sab Ott 01, 2011 7:22 am

DOMANDE: 54967 Ciao Lulu.....ti ricordi di me???Benvenuta.....DOMANDE: 54967
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

DOMANDE: Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDE:   DOMANDE: Icon_minitime1Sab Ott 01, 2011 7:30 am

Lisa che bello vederti qua!!!!ho seguito il tuo consiglio e ho iniziato a documentarmi un pò su questo metodo alimentare.E mi ha incuriosito,cosi da ieri ho iniziato a eliminare i cibi "non giusti". A dirti la verità ieri ad un certo punto ero in tilt,poi piano piano,leggendo vecchi post,il sito di Monty e soprattutto grazie all'aiuto di Sonosnella,Rossana,Soleluna e altre gentilissime ragazze sono riuscita a capirci un pò di più. Posso contare anche sul tuo aiuto se avrò domande?DOMANDE: 931348
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

DOMANDE: Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDE:   DOMANDE: Icon_minitime1Sab Ott 01, 2011 7:34 am

lulu ha scritto:
Lisa che bello vederti qua!!!!ho seguito il tuo consiglio e ho iniziato a documentarmi un pò su questo metodo alimentare.E mi ha incuriosito,cosi da ieri ho iniziato a eliminare i cibi "non giusti". A dirti la verità ieri ad un certo punto ero in tilt,poi piano piano,leggendo vecchi post,il sito di Monty e soprattutto grazie all'aiuto di Sonosnella,Rossana,Soleluna e altre gentilissime ragazze sono riuscita a capirci un pò di più. Posso contare anche sul tuo aiuto se avrò domande?DOMANDE: 931348



Ciao Lulu.....in questi giorni sono assente dal forum,perchè giovedì 6 ottobre mi sposo(finalmente!!!!)....Le ragazze sono davvero tanto gentili e ti troverai bene con questo metodo,ne sono sicura!!!!!!DOMANDE: 54967
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

DOMANDE: Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDE:   DOMANDE: Icon_minitime1Sab Ott 01, 2011 8:42 am

lulu ha scritto:

[b]FIOCCHI DI LATTE CON YOGURT EXQUISA:(formaggio fresco magro con yogurt,16% m.g.s.s


Ingredienti:latte scremato pastorizzato,yogurt magro 30%,crema di latte pastorizzata,sale, addensante: alginato di sodio,fermenti lattici,caglio. Valori x 100 gr: 83 kcal; proteine 13,0 g; carboidrati 1,0 g di cui zuccheri 1,0 g; grassi 3,0 g di cui saturi 2,0 g; fibre alimentari 0,0 g; sodio 0,3 g.

Tollerabili ma che siano un'eccezione.


lulu ha scritto:
EXQUISA LIGHT LATTICINO FRESCO 45% di grassi in meno,senza conservanti:

Ingredienti:latte pastorizzato,crema di latte pastorizzata,yogurt magro 40%,proteine del latte,sale, addensanti: farina di semi di carrube e carragenina,fermenti lattici. Valori x 100 gr: 158 kcal; proteine 7,0 g; carboidrati 3,0 g di zuccheri 3,0 g; grassi 13,0 g di cui saturi 8,5 g; fibre alimentari <0,5 g; sodio 0,3 g.

Idem anche se meglio evitarlo. Sono da prediligere i formaggi stagionati e non quelli molli!


lulu ha scritto:
EXQUISA LIGHT LATTICINO FRESCO 45% di grassi in meno,senza conservanti:

Ingredienti:latte pastorizzato,crema di latte pastorizzata,yogurt magro 40%,proteine del latte,sale, addensanti: farina di semi di carrube e carragenina,fermenti lattici. Valori x 100 gr: 158 kcal; proteine 7,0 g; carboidrati 3,0 g di zuccheri 3,0 g; grassi 13,0 g di cui saturi 8,5 g; fibre alimentari <0,5 g; sodio 0,3 g.

Idem anche se meglio evitarlo. Sono da prediligere i formaggi stagionati e non quelli molli!


lulu ha scritto:
EXQUISA LIGHT LATTICINO FRESCO 45% di grassi in meno,senza conservanti:

Ingredienti:latte pastorizzato,crema di latte pastorizzata,yogurt magro 40%,proteine del latte,sale, addensanti: farina di semi di carrube e carragenina,fermenti lattici. Valori x 100 gr: 158 kcal; proteine 7,0 g; carboidrati 3,0 g di zuccheri 3,0 g; grassi 13,0 g di cui saturi 8,5 g; fibre alimentari <0,5 g; sodio 0,3 g.

Idem anche se meglio evitarlo. Sono da prediligere i formaggi stagionati e non quelli molli!


lulu ha scritto:
PEPERLIZIA PONTI INSALATA X RISO LIGHT SENZA OLIO:

Ingredienti: ortaggi in proporzione variabile (peperoni,carciofi,cetrioli,olive verdi,carote,capperi,piselli,olive nere),acqua,aceto di vino,funghi prataioli coltivati,sali,aromi naturali,antiossidanti acido ascorbico e anidride solforosa. Valori x 100 gr di prodotto sgocciolato: 33 kcal; proteine 1,4 g; carboidrati 0,6 g; grassi 2,5 g.

Può andare ma io preferisco quelli senza alcun conservante.


Gli altri li eviterei proprio. Specifico che i formaggi consigliati sono quelli duri, stagionati o medio stagionati. Quelli molli a causa del siero del latte sono da evitare. E' tollerata la ricotta ma solo se ben sgocciolata dal siero.
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

DOMANDE: Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDE:   DOMANDE: Icon_minitime1Sab Ott 01, 2011 8:53 am

Si,infatti immaginavo che fossero da evitare.Infatti stamani al super ho preso il parmigiano e il leerdarmer.Mi spiace xchè non so cosa farci con queste 2 confezioni che ho in casa,come x l insalata di riso peperlizia light,xchè ormai è aperta in frigo e la mangiavo solo io....

grazie x i consigli DOMANDE: 931348
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

DOMANDE: Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDE:   DOMANDE: Icon_minitime1Sab Ott 01, 2011 8:58 am

Lisa,tesoro ho risposto al tuo mp ma ti voglio fare anche qua gli auguri x il tuo matrimonio.

Meriti tutto il bene del mondo,quindi tantissimi auguroni x una vita lunga,serena e piena di cose splendide assieme alla tua meravigliosa famiglia.

Aspetto le foto,ok?so già che sarai bellissima!!!!

un bacione e un abbraccione
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

DOMANDE: Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDE:   DOMANDE: Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 4:55 am

Anche io ho alcuni dubbi che spero mi aiuterete ad eliminare

- per fare il pane si possono usare tutte le farine purchè integrali ?

- si può usare il latte di soia al posto dell'acqua ?

- quali semi si possono aggiungere ( lino-sesamo-papavero-girasole-zucca ) ?

- per quanto riguarda il latte in polvere voi ne usate uno in particolare?si può mettere nel pane?

- per aumentare il livello proteico del pane è possibile aggiungere solo gli albumi o esiste qualche altra opzione? ( gli albumi proprio non mi vanno )

scusate questa sfilza di domande ma ........GGGRRAAAZZZIIIEEE!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

DOMANDE: Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDE:   DOMANDE: Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 5:46 am

Cinnamon ha scritto:
- per fare il pane si possono usare tutte le farine purchè integrali ?
si devono essere integrali.. se però non sei sicura ti consiglio di consultare il sito ufficiale di montignac..
Cinnamon ha scritto:
- si può usare il latte di soia al posto dell'acqua ?
se è per il pane si.
Cinnamon ha scritto:
- quali semi si possono aggiungere ( lino-sesamo-papavero-girasole-zucca ) ?
all'inizio non li userei.. ma potresti usare lino, girasole e zucca..
Cinnamon ha scritto:
- per quanto riguarda il latte in polvere voi ne usate uno in particolare?si può mettere nel pane?
non ti posso aiutare perchè non lo uso, ma potresti metterlo nel pane..
Cinnamon ha scritto:
- per aumentare il livello proteico del pane è possibile aggiungere solo gli albumi o esiste qualche altra opzione? ( gli albumi proprio non mi vanno )

prova ad usare gli albumi nel pane, gli danno un effetto biscottato buonissimo.. non lo senti il gusto degli albumi.. puoi usare il latte di soia o latte di mucca allo 0% di grassi al posto degli albumi..
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

DOMANDE: Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDE:   DOMANDE: Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 5:57 am

Cinnamon!

Allora, di base devono essere integrali al 100% (vedi al mulino o da Tibiona o altri siti ma c'è anche chi è dimagrito prendendo quelle al super...) però non possono essere completamente prive di glutine altrimenti non lievita nulla. Già di per sé la farina integrale è molto debole. Se però non ti importa molto la lievitazione, in linea di massima potresti ma il pane non verrebbe granchè quindi se vuoi usare una farina senza glutine (tipo la farina di soia) con un'altra, dovresti usarne non più del 15-20%, almeno così dice la teoria.

- certo, puoi usare il latte di soia, così rendi il pane anche più proteico

- quelli d'avena ma io consiglierei quelli di lino che spesso vanno aggiunti proprio al mattino

- il latte in polvere viene quasi sempre usato per le macchine del pane. Io poi uso il metodo di conversione e uso sempre quello liquido. Ad ogni modo ce ne sono di varie marche, mi pare di aver letto la marca Reire anche se io conosco la Ecomil (può andar bene per il pane ma da berlo direttamente non te lo consiglio)

- puoi usare solo albumi al posto dell'acqua, certo. Altro modo è se aggiungi un po' di farina di soia nell'impasto (massimo 15%) ma non so se il sapore ti piacerà. Devi provare. Le cose più proteiche, oltre al pesce e la carne, sono la farina di soia, fagioli di soia, ceci, lenticchie (di origine vegetale il tutto ovviamente).
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

DOMANDE: Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDE:   DOMANDE: Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 7:24 am

DOMANDE: 256784 siete bravissime adesso ho le idee piu' chiare ! il prossimo pane proverò con gli albumi, come si calcola la quantita da usare? si usa al posto dell'acqua o del latte o in più?
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

DOMANDE: Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDE:   DOMANDE: Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 8:23 am

Cinnamon ha scritto:
DOMANDE: 256784 siete bravissime adesso ho le idee piu' chiare ! il prossimo pane proverò con gli albumi, come si calcola la quantita da usare? si usa al posto dell'acqua o del latte o in più?

Gli albumi puoi mettere uguale alla quantità che serve per l'acqua.

Invece per sapere quanto latte scremato liquido hai bisogno in confronto a quello in polvere mi dici e te lo spiego.

Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

DOMANDE: Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDE:   DOMANDE: Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 12:46 pm

Cinnamon ha scritto:
DOMANDE: 256784 siete bravissime adesso ho le idee piu' chiare ! il prossimo pane proverò con gli albumi, come si calcola la quantita da usare? si usa al posto dell'acqua o del latte o in più?

ti consiglio di iniziare a mettere 2 o 3 albumi e poi vedi in base a come è l'impasto.. non sempre la farina assorbe i liquidi nello stesso modo.. non posso dirti a priori quanti usarne..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DOMANDE: Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDE:   DOMANDE: Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
DOMANDE:
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» domande
» Cominciamo con le domande.....
» varie domande!!!
» domande sui ceci
» ancora dubbi e 3 domande se vi va di leggere tutto...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: