Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Torta con la farina integrale

Andare in basso 
+3
miluncina
angelicabaum
flavietta94kg
7 partecipanti
AutoreMessaggio
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

Torta con la farina integrale Empty
MessaggioTitolo: Torta con la farina integrale   Torta con la farina integrale Icon_minitime1Gio Mar 10, 2011 8:21 am

  • 100g di olio di semi
  • 1 tazza di fruttosio
  • 3 tuorli
  • 3 albumi montati
  • 2 tazze di farina integrale
  • 1 tazza di cruschello d'avena
  • 1 tazza di latte scremato
  • 1 bustina di lievito vanigliato
  • scorse di limone
  • vanilina o vaniglia



    mettere nel mixer l'olio, il fruttosio, e i tuorli frullare tutto. aggiungere la farina, il latte e il cruschello d'avena mischiare e alla fine aggiungere la vanilina, il lievito, le scorse e l'albume montato.



    mettere nel forno a 180°



    poi solo mangiare!!!!!



    penso che vada bene per la colazione che ne dite? Torta con la farina integrale 738775
  • Torna in alto Andare in basso
    angelicabaum
    -------------
    -------------
    angelicabaum


    Femmina Gemelli Messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 15.01.11
    Età : 57
    Località : Roma

    Torta con la farina integrale Empty
    MessaggioTitolo: Re: Torta con la farina integrale   Torta con la farina integrale Icon_minitime1Gio Mar 10, 2011 8:26 am

    flavietta94kg ha scritto:
  • 100g di olio di semi
  • 1 tazza di fruttosio
  • 3 tuorli
  • 3 albumi montati
  • 2 tazze di farina integrale
  • 1 tazza di cruschello d'avena
  • 1 tazza di latte scremato
  • 1 bustina di lievito vanigliato
  • scorse di limone
  • vanilina o vaniglia



    mettere nel mixer l'olio, il fruttosio, e i tuorli frullare tutto. aggiungere la farina, il latte e il cruschello d'avena mischiare e alla fine aggiungere la vanilina, il lievito, le scorse e l'albume montato.



    mettere nel forno a 180°



    poi solo mangiare!!!!!



    penso che vada bene per la colazione che ne dite? Torta con la farina integrale 738775

  • Flavietta, ma questa è tratta da un libro Montignac?
    Torna in alto Andare in basso
    flavietta94kg
    -------------
    -------------
    flavietta94kg


    Femmina Capricorno Messaggi : 446
    Data d'iscrizione : 21.01.11
    Età : 40
    Località : ESTERO

    Torta con la farina integrale Empty
    MessaggioTitolo: Re: Torta con la farina integrale   Torta con la farina integrale Icon_minitime1Gio Mar 10, 2011 8:31 am

    no no, ho trovato su un sito e mi sembrava abb montignocca cosi l'ho messa. l'ho fatta per mio marito, e ovviamente non ho resistito e mangiato un pezzo. per ora attendo conferma dalle altre ragazze.
    Torna in alto Andare in basso
    miluncina
    -------------
    -------------
    miluncina


    Femmina Gemelli Messaggi : 1242
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 49
    Località : venezia

    Torta con la farina integrale Empty
    MessaggioTitolo: Re: Torta con la farina integrale   Torta con la farina integrale Icon_minitime1Gio Mar 10, 2011 9:08 am

    flavietta94kg ha scritto:
    penso che vada bene per la colazione che ne dite? Torta con la farina integrale 738775


    Torta con la farina integrale 113450 ti piacerebbe...ma non va bene ci sono grassi e glucidi insieme...
    Torna in alto Andare in basso
    flavietta94kg
    -------------
    -------------
    flavietta94kg


    Femmina Capricorno Messaggi : 446
    Data d'iscrizione : 21.01.11
    Età : 40
    Località : ESTERO

    Torta con la farina integrale Empty
    MessaggioTitolo: Re: Torta con la farina integrale   Torta con la farina integrale Icon_minitime1Gio Mar 10, 2011 9:10 am

    Torta con la farina integrale 24719 ma nella sua torta monty usa la panna
    Torta con la farina integrale 24719
    Torna in alto Andare in basso
    lippi
    -------------
    -------------
    lippi


    Femmina Messaggi : 397
    Data d'iscrizione : 22.02.11

    Torta con la farina integrale Empty
    MessaggioTitolo: Re: Torta con la farina integrale   Torta con la farina integrale Icon_minitime1Gio Mar 10, 2011 9:17 am

    Ma anche nella caprese ci sono grassi e glucidi assieme!
    Torna in alto Andare in basso
    miluncina
    -------------
    -------------
    miluncina


    Femmina Gemelli Messaggi : 1242
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 49
    Località : venezia

    Torta con la farina integrale Empty
    MessaggioTitolo: Re: Torta con la farina integrale   Torta con la farina integrale Icon_minitime1Gio Mar 10, 2011 9:30 am

    flavietta94kg ha scritto:
    Torta con la farina integrale 24719 ma nella sua torta monty usa la panna
    Torta con la farina integrale 24719


    da mangiare dopo il pranzo...la mattina hai 2 tipi di colazione glucidica col pane o quella proteica (non + di 2 volte a settimana) ad esempio uova e bacon per intenderci...
    Torna in alto Andare in basso
    miluncina
    -------------
    -------------
    miluncina


    Femmina Gemelli Messaggi : 1242
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 49
    Località : venezia

    Torta con la farina integrale Empty
    MessaggioTitolo: Re: Torta con la farina integrale   Torta con la farina integrale Icon_minitime1Gio Mar 10, 2011 9:32 am

    anche perchè lui consiglia i dolci dopo aver mangiato perchè le fibre ad esempio delle verdure compensano un pò evitando picchi e assimillazione di grassi...lui consiglia sempre in ogni pasto proteico e sopratutto glucidico di mangiare prima un insalata, delle verdure crude o minestre di verdure
    Torna in alto Andare in basso
    Boccadorata
    -------------
    -------------
    Boccadorata


    Femmina Sagittario Messaggi : 2205
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 66
    Località : Napoli

    Torta con la farina integrale Empty
    MessaggioTitolo: Re: Torta con la farina integrale   Torta con la farina integrale Icon_minitime1Gio Mar 10, 2011 10:13 am

    lippi ha scritto:
    Ma anche nella caprese ci sono grassi e glucidi assieme!
    Non puoi considerare le mandorle glucidi, sono omega3. Quindi la caprese è ben bilanciata in grassi omega6, 3 fibre e proteine. La torta di Flavietta, secondo me, non va Evil or Very Mad
    Torna in alto Andare in basso
    flavietta94kg
    -------------
    -------------
    flavietta94kg


    Femmina Capricorno Messaggi : 446
    Data d'iscrizione : 21.01.11
    Età : 40
    Località : ESTERO

    Torta con la farina integrale Empty
    MessaggioTitolo: Re: Torta con la farina integrale   Torta con la farina integrale Icon_minitime1Gio Mar 10, 2011 1:18 pm

    io non lo so non sono tanto convinta Surprised devo vedere qualche ricetta di dolci monti per capire bene come funzionano.
    Torna in alto Andare in basso
    angelicabaum
    -------------
    -------------
    angelicabaum


    Femmina Gemelli Messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 15.01.11
    Età : 57
    Località : Roma

    Torta con la farina integrale Empty
    MessaggioTitolo: Re: Torta con la farina integrale   Torta con la farina integrale Icon_minitime1Ven Mar 11, 2011 1:28 am

    ...in effetti anche io flavietta ti ho chiesto se fosse tratta da un libro di ricette monty, perche`olio e uova con la farina non mi pare vada tanto bene...
    certo che nella prima versione la dieta montignac era molto piu`chiara, ma per curiosita`, sapete quando è deceduto il nostro mentore? Giusto per sapere se quest´evoluzione è sua o dei suoi successori...
    Torna in alto Andare in basso
    Lisa
    --------------------
    --------------------
    Lisa


    Femmina Messaggi : 3217
    Data d'iscrizione : 19.02.11
    Località : Piemonte

    Torta con la farina integrale Empty
    MessaggioTitolo: Re: Torta con la farina integrale   Torta con la farina integrale Icon_minitime1Ven Mar 11, 2011 2:23 am

    Montignac è deceduto il 26 agosto scorso....Adesso c'è sua figlia che porta avanti il metodo..Io il libro dei dolci ce l'ho....ma non comprende questa ricetta o similari.
    Torna in alto Andare in basso
    flavietta94kg
    -------------
    -------------
    flavietta94kg


    Femmina Capricorno Messaggi : 446
    Data d'iscrizione : 21.01.11
    Età : 40
    Località : ESTERO

    Torta con la farina integrale Empty
    MessaggioTitolo: Re: Torta con la farina integrale   Torta con la farina integrale Icon_minitime1Ven Mar 11, 2011 3:07 am

    infatti non riesco proprio a capire guardate la ricetta dei biscotti nel sito monty
    Indici Glicemici = 40

    Adatto per la fase I e II del metodo Montignac.

    Ingredienti: farina integrale di grano* (63%), olio d'oliva* (12%), succo di mela concentrato*, sciroppo di agave*, uova*, aroma naturale di vaniglia*, lievito (bicarbonato di amonio), sale. *da agricoltura biologica.

    non capisco non capisco confused
    Torna in alto Andare in basso
    angelicabaum
    -------------
    -------------
    angelicabaum


    Femmina Gemelli Messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 15.01.11
    Età : 57
    Località : Roma

    Torta con la farina integrale Empty
    MessaggioTitolo: Re: Torta con la farina integrale   Torta con la farina integrale Icon_minitime1Ven Mar 11, 2011 5:10 am

    in effetti qui mescola un po´ tutto, in teoria andrebbe bene per la fase due ma non per la uno, durante la quale da altre parti consiglia chiaramente di separare grassi saturi come le uova da farine o simili, anche il 12% d`olio sembra parecchio...
    avete notato anche voi che da un testo all`altro spesso si contraddice?
    Torna in alto Andare in basso
    miluncina
    -------------
    -------------
    miluncina


    Femmina Gemelli Messaggi : 1242
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 49
    Località : venezia

    Torta con la farina integrale Empty
    MessaggioTitolo: Re: Torta con la farina integrale   Torta con la farina integrale Icon_minitime1Ven Mar 11, 2011 5:37 am

    angelicabaum ha scritto:
    in effetti qui mescola un po´ tutto, in teoria andrebbe bene per la fase due ma non per la uno, durante la quale da altre parti consiglia chiaramente di separare grassi saturi come le uova da farine o simili, anche il 12% d`olio sembra parecchio...
    avete notato anche voi che da un testo all`altro spesso si contraddice?

    si a volte non è molto chiaro....sul libro che ho io c'è la ricetta di una torta fatta di solo cioccolato 70% e uova e lui la consiglia solo per la fase 2.... Torta con la farina integrale 227793 e qui mi vengono i dubbi...mentre per la fase 1 ci sono ricette che prevedono la panna..
    Torna in alto Andare in basso
    Lisa
    --------------------
    --------------------
    Lisa


    Femmina Messaggi : 3217
    Data d'iscrizione : 19.02.11
    Località : Piemonte

    Torta con la farina integrale Empty
    MessaggioTitolo: Re: Torta con la farina integrale   Torta con la farina integrale Icon_minitime1Ven Mar 11, 2011 8:22 am

    Se per questo anche i biscotti sono vietati nella fase 1...al mattino o pane o alimenti tollerati.....Non riuscirei più a farne a meno del mio pane di segale al mattino....mi sazia certamente di più di una fetta di torta o dei biscotti....
    Comunque è vero a volte si contraddice e parecchio....
    Torna in alto Andare in basso
    flavietta94kg
    -------------
    -------------
    flavietta94kg


    Femmina Capricorno Messaggi : 446
    Data d'iscrizione : 21.01.11
    Età : 40
    Località : ESTERO

    Torta con la farina integrale Empty
    MessaggioTitolo: Re: Torta con la farina integrale   Torta con la farina integrale Icon_minitime1Mer Mar 30, 2011 2:03 pm



    ciao ragazze dopo le mille polemiche sulla mia ricetta che dite se facciamo le seguenti sostituzioni..... (confesso che prendo spunto della torta lisa)

  • 100g di olio di semi invece usare 100g di yogurt
  • 1 tazza di fruttosio
  • 3 tuorli
  • 3 albumi montati
  • 2 tazze di farina integrale invece usare 2 tazze di farina di mandorle o nocciole
  • 1 tazza di cruschello d'avena
  • 1 tazza di latte scremato
  • 1 bustina di lievito vanigliato
  • scorse di limone
  • vanilina o vaniglia

    cosa ne pensate? non l'ho ancora provata, ma lo faro' appena finisce la torta lisa (cosa che succederà fra poco visto che mio marito ne ha mangiato gia quasi la metà) Torta con la farina integrale 131456


  • Torna in alto Andare in basso
    Lisa
    --------------------
    --------------------
    Lisa


    Femmina Messaggi : 3217
    Data d'iscrizione : 19.02.11
    Località : Piemonte

    Torta con la farina integrale Empty
    MessaggioTitolo: Re: Torta con la farina integrale   Torta con la farina integrale Icon_minitime1Gio Mar 31, 2011 12:33 am

    Sono contenta che Vi sia piaciuta!!!! Torta con la farina integrale 954891935 Torta con la farina integrale 54967
    Torna in alto Andare in basso
    Keila
    -------------
    -------------
    Keila


    Femmina Gemelli Messaggi : 1435
    Data d'iscrizione : 13.03.11
    Età : 30
    Località : Roma

    Torta con la farina integrale Empty
    MessaggioTitolo: Re: Torta con la farina integrale   Torta con la farina integrale Icon_minitime1Gio Mar 31, 2011 7:27 am

    Citazione :
    sul libro che ho io c'è la ricetta di una torta fatta di solo cioccolato 70% e uova e lui la consiglia solo per la fase 2.... e qui mi vengono i dubbi...mentre per la fase 1 ci sono ricette che prevedono la panna..

    oddio ma non è la torta mousse che mette nei suoi libri per la fase I??? Pensavo di farla quando sarò a riposo.....
    la panna di soia la posso consumare allora in fase uno???
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Torta con la farina integrale Empty
    MessaggioTitolo: Re: Torta con la farina integrale   Torta con la farina integrale Icon_minitime1

    Torna in alto Andare in basso
     
    Torta con la farina integrale
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » farina integrale e farina di grano sareceno?????
    » TORTA CON FARINA DI SOIA
    » Torta di farina di soia
    » torta con farina di soia
    » torta di mele con farina fiberpan

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
    Vai verso: