Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 TORTA CON FARINA DI SOIA

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
mariamai
-------------
-------------



Femmina Gemelli Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 43
Località : NAPOLI

TORTA CON FARINA DI SOIA Empty
MessaggioTitolo: TORTA CON FARINA DI SOIA   TORTA CON FARINA DI SOIA Icon_minitime1Lun Mag 23, 2011 9:27 am

Ciao a tutte ho trovato questa ricetta da provare.
volovo sapere se qualcuno ha già provato la farina di soia per i dolci.


160 g farina di soia
1/2 bustina lievito per dolci
100 g zucchero di canna
300 g mele (una grande mela), sbucciate e tagliate a pezzettini
4 albumi
2 cucchiai yogurt di soia bianco

Accendete il forno a 150°C. Coprite uno stampo quadrato con carta da forno.
Frullate insieme gli albumi e la mela, ottenendo un frullato liscio. In una ciotola mescolate la farina, il lievito e lo zucchero, fate un bucco in mezzo e aggiungete il frullato di mela. Aggiungete i due cucchiai di yogurt e mescolate tutto molto bene con un cucchiaio di legno. Trasferite il composto nella teglia preparata e infornate per circa 45 minuti.
Sfornate e lasciate riposare il dolce per 5 minuti nella teglia stessa. Poi toglietela, eliminate la carta e trasferitelo in un piatto. Volendo cospargete di zucchero a velo. Lasciate raffreddare completamente. Il modo migliore e farla la mattina per essere servita nel pomeriggio con il tè. Prima di servire, tagliate il dolce a quadratini, appoggiateli su pirottini di carta e servite. La torta resta molto morbida dentro anche quando si raffredda.
Importante: Quando si usa la farina di soia, soprattutto quando si sostituisce al 100% e necessario infornare sempre a temperatura bassa del forno, perche tende a scurirsi troppo ed in fretta.



La frutta puo essere sostituita con pere, pesche sciroppate scolate, fragole.... Si possono aggiungere gocce di cioccolato e uva passa.
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

TORTA CON FARINA DI SOIA Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTA CON FARINA DI SOIA   TORTA CON FARINA DI SOIA Icon_minitime1Lun Mag 23, 2011 10:31 am

Purtroppo devo dirti che ho provato questa ricetta...ne parlavo con Bonovox in un post un o' vecchio!
Io l'ho trovata orrenda...ma de gustibus..non so prova e dicci che ne pensi! TORTA CON FARINA DI SOIA 931348
Torna in alto Andare in basso
 
TORTA CON FARINA DI SOIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Torta di farina di soia
» torta con farina di soia
» torta di soia
» torta di soia
» Torta con la farina integrale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: