Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 martedì 28 agosto

Andare in basso 
+8
lamutto
dori_
carla
cristina2212
Cinnamon
tay785
clorofilla84
cri845
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 28 agosto Empty
MessaggioTitolo: martedì 28 agosto   martedì 28 agosto Icon_minitime1Lun Ago 27, 2012 9:30 pm

buongiorno! qui bellissima giornata ed è pure fresco...

colazione: solita

spuntino: pomodori e uova

pranzo: mensa

cena: biete + vermicelli di grano duro al sugo di pomodoro e borlotti

buona giornata.. martedì 28 agosto 54967
Torna in alto Andare in basso
clorofilla84
-------------
-------------
clorofilla84


Femmina Capricorno Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 12.07.12
Età : 40
Località : Castelfidardo Marche

martedì 28 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 28 agosto   martedì 28 agosto Icon_minitime1Lun Ago 27, 2012 11:13 pm

Buongiorno gnocche!!

Stamani è una giornata spèettacolare c'è il sole ma niente afa si sta splendidamente!!!

Colazione: 2 kiwi a digiuno+ pane integrale tostato con rigoni+ megaval con 4 prugne secche

Pranzo: petto di pollo con peperoni+ insalata con pomodori e farinata

Spuntino. frutta

Cena: trota al cartoccio+ insalata

Buona giornata martedì 28 agosto 54967
Torna in alto Andare in basso
tay785
------------
------------
tay785


Femmina Cancro Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 22.08.12
Età : 38
Località : Zanica

martedì 28 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 28 agosto   martedì 28 agosto Icon_minitime1Lun Ago 27, 2012 11:28 pm

buongiorno girls!!
anche qui c'è freschino oserei dire....
comunque...
colazione: 1 pera coscia + yougurt agli agrumi
Spuntino: 2 pere coscia (devo andare a fare la spesa oggi mi sono rimaste solo pere)
Pranzo: Roastbeef (non so quante fette me ne daranno in mensa) + insalata (carote e insalata)
Merenda: 2 pere coscia
Cena: cous cous con verdura

buona giornata a tutte
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 28 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 28 agosto   martedì 28 agosto Icon_minitime1Lun Ago 27, 2012 11:35 pm

tay785 ha scritto:
buongiorno girls!!
anche qui c'è freschino oserei dire....
comunque...
colazione: 1 pera coscia + yougurt agli agrumi
Spuntino: 2 pere coscia (devo andare a fare la spesa oggi mi sono rimaste solo pere)
Pranzo: Roastbeef (non so quante fette me ne daranno in mensa) + insalata (carote e insalata)
Merenda: 2 pere coscia
Cena: cous cous con verdura

buona giornata a tutte

ciao Thai.. lo yogurt agli agrumi sicura che non contenga zuccheri?? ma non riesci a fare una colazione più ricca perchè non hai tempo o perchè non ti va??? non va bene una colazione così.. se proprio non mangi il pane almeno mangia qualche frutto in più!

il cous cous è integrale, vero??
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

martedì 28 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 28 agosto   martedì 28 agosto Icon_minitime1Lun Ago 27, 2012 11:53 pm

cat Buongiorno ragazze,

qui bella giornata, temperatura gradevole circa 20/22°, caldo ma privo di umidità quindi piuttosto accettabile...

Ieri sera mi sono lanciata nella produzione di iogurt di soia, adesso è li' che si riposa e raffredda, ha un bell' aspetto ed un profumino gradevole stasera farò un assaggio e poi vi sapro' dire....

Menu' di oggi:

Colazione 1 kiwi ed una pesca poi caffe' e latte di soia con pane mio tostato e raffreddato con rigoni alla ciliegia

Pranzo sformatino di 2 uova zucchini peperoni ed una manciata di ceci lessati e schiacciati una piccola pesca una albicoca ed una prugna

Cena passato di verdure con ceci lessati un po' di pomodorini ed una pesca.

kissmartedì 28 agosto 54967
Torna in alto Andare in basso
tay785
------------
------------
tay785


Femmina Cancro Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 22.08.12
Età : 38
Località : Zanica

martedì 28 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 28 agosto   martedì 28 agosto Icon_minitime1Lun Ago 27, 2012 11:59 pm

cri si cous cous integrale.....
per la colazione...a me sembra di mangiare un bordello di roba...ehehehheeh tra frutto e yougurt...sigh sigh.....per una che non ha mai fatto colazione e che sta anche rinunciando ai caffè sigh datemi tempo e arriverò....

per lo yougurt sinceramente questa volta non lo so li ha presi il marito....e al mattino ho gli occhi chiusi e non riesco a capire di che yougurt si tratta!

sorry ma tanto sono finiti!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 28 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 28 agosto   martedì 28 agosto Icon_minitime1Mar Ago 28, 2012 12:05 am

tay785 ha scritto:
cri si cous cous integrale.....
per la colazione...a me sembra di mangiare un bordello di roba...ehehehheeh tra frutto e yougurt...sigh sigh.....per una che non ha mai fatto colazione e che sta anche rinunciando ai caffè sigh datemi tempo e arriverò....

per lo yougurt sinceramente questa volta non lo so li ha presi il marito....e al mattino ho gli occhi chiusi e non riesco a capire di che yougurt si tratta!

sorry ma tanto sono finiti!

per lo yogurt cerca di prendere solo i bianchi allo 0% tipo megval o fage, a meno che tu non voglia mangiare quelli di soia, perchè hanno tutti zuccheri aggiunti e poi non sono scremati quindi anche ricchi di grassi!

cerca di sforzarti a colazione perchè è il pasto più importante della giornata.. il caffè lo puoi prendere, decaffeinato! martedì 28 agosto 54967
Torna in alto Andare in basso
tay785
------------
------------
tay785


Femmina Cancro Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 22.08.12
Età : 38
Località : Zanica

martedì 28 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 28 agosto   martedì 28 agosto Icon_minitime1Mar Ago 28, 2012 12:24 am

bleaaa caffè deca bleaaa...preferisco non prenderlo eheheh o concedermene uno alla settimana quando in astinenza tanto lo bevo comunque senza zucchero quindi quello non è un problema.....
per lo yougurt si finisco quelli che ho li e poi prendo gli altri.....
ma mi sapete dire qualche marca in particolare che magari si trova anche nei discount come LD o Lidl o Eurospin????
Torna in alto Andare in basso
cristina2212
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 07.08.12
Età : 41
Località : vicenza

martedì 28 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 28 agosto   martedì 28 agosto Icon_minitime1Mar Ago 28, 2012 12:55 am

io ieri ho cercato il fage in due super bio ma niente da fare...spero di trovarli presto altrimenti proverò a farlo in casa (ho visto la ricetta per farlo in casa nella sezione ricette).

ciao
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

martedì 28 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 28 agosto   martedì 28 agosto Icon_minitime1Mar Ago 28, 2012 2:08 am

Buongiorno a tutte!!
Bella giornata anche qui senza afa...

Il Fage si trova all'esselunga,conad,auchan..

Colazione la solita + un kiwi

Pranzo, pollo arrosto,insalata mista e un pò di fagioli rossi,un pezzetto di pecorino

Frutta x spuntini

Cena ; riso basmati integrale con verdure saltate in padella ...

X chi non ama il caffè deca...avete provato il dek intenso della lavazza? non sembra un deca...
martedì 28 agosto 54967
Torna in alto Andare in basso
cristina2212
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 07.08.12
Età : 41
Località : vicenza

martedì 28 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 28 agosto   martedì 28 agosto Icon_minitime1Mar Ago 28, 2012 2:21 am

neanche l'HAG sembra deca. L'ho provato stamattina con latte d'orzo..un po' un mix insomma...Buono però!!

i fagioli rossi che nominate spesso prendete quelli secchi o vanno bene anche quelli in scatola?



io oggi:

colaz. deca+latte d'orzo+ c.a 80gr pane al farro (comprato) e marmellata 100% frutta :alle prugne+mezza mela

pranzo :petto di pollo+ insalata, pomodori e tegoline con l'altra mezza mela e pensavo anche una pesca (una fetta di speck la posso aggiungere o è meglio evitare?)

cena:uova con fagioli, insalata pomodori e carote+ frutta
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

martedì 28 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 28 agosto   martedì 28 agosto Icon_minitime1Mar Ago 28, 2012 3:02 am

cristina2212 ha scritto:
io ieri ho cercato il fage in due super bio ma niente da fare...spero di trovarli presto altrimenti proverò a farlo in casa (ho visto la ricetta per farlo in casa nella sezione ricette).

ciao

cat Ciao Cristina, sono Gloria, piacere di conoscerti, sono stata assente per un po' quindi ti do adesso il mio benvenuto!

Per quanto riguarda il fage io lo trovo anche alla Coop ed al Carrefour,

Ho letto anche il post dove parli dei fagioli rossi ed è decisamente meglio mangiare quelli secchi che ci prepariamo da sole perche in quelli in scatola spesso sono presenti zuccheri ed altre schifezzemartedì 28 agosto 54967
Torna in alto Andare in basso
cristina2212
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 07.08.12
Età : 41
Località : vicenza

martedì 28 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 28 agosto   martedì 28 agosto Icon_minitime1Mar Ago 28, 2012 3:09 am

grazie tante Very Happy
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

martedì 28 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 28 agosto   martedì 28 agosto Icon_minitime1Mar Ago 28, 2012 4:42 am

Ciao ragazze...io uso anche quelli già lessati della bonduelle cotti al vapore solo con acqua e sale e ...penso vadano bene comunque?
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

martedì 28 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 28 agosto   martedì 28 agosto Icon_minitime1Mar Ago 28, 2012 5:06 am

carlalberta ha scritto:
Ciao ragazze...io uso anche quelli già lessati della bonduelle cotti al vapore solo con acqua e sale e ...penso vadano bene comunque?

cat L'importante è che negli ingredienti non ci siano zuccheri !!!martedì 28 agosto 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 28 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 28 agosto   martedì 28 agosto Icon_minitime1Mar Ago 28, 2012 5:36 am

Cinnamon ha scritto:
carlalberta ha scritto:
Ciao ragazze...io uso anche quelli già lessati della bonduelle cotti al vapore solo con acqua e sale e ...penso vadano bene comunque?

cat L'importante è che negli ingredienti non ci siano zuccheri !!!martedì 28 agosto 54967

dal sito i fagioli rossi in scatola hanno ig 40, quindi leggermente superiore rispetto ai secchi, pari a 35.. ma per un pasto pl non bisogna superare i 35, quindi consiglio vivamente di farli secchi... non richiedono una cottura lunga, bisogna solo ricordarsi di metterli a bagno!

mentre per i ceci l'ig non cambia.. io consiglio i secchi, poi ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole!martedì 28 agosto 54967


Ultima modifica di cri845 il Mar Ago 28, 2012 5:43 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 28 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 28 agosto   martedì 28 agosto Icon_minitime1Mar Ago 28, 2012 5:39 am

cristina2212 ha scritto:
neanche l'HAG sembra deca. L'ho provato stamattina con latte d'orzo..un po' un mix insomma...Buono però!!

i fagioli rossi che nominate spesso prendete quelli secchi o vanno bene anche quelli in scatola?



io oggi:

colaz. deca+latte d'orzo+ c.a 80gr pane al farro (comprato) e marmellata 100% frutta :alle prugne+mezza mela

pranzo :petto di pollo+ insalata, pomodori e tegoline con l'altra mezza mela e pensavo anche una pesca (una fetta di speck la posso aggiungere o è meglio evitare?)

cena:uova con fagioli, insalata pomodori e carote+ frutta

i legumi prendili secchi!

le uova della cena sarebbe meglio solo l'albume, perchè nel tuorlo ci sono grassi che la sera è meglio evitare! martedì 28 agosto 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 28 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 28 agosto   martedì 28 agosto Icon_minitime1Mar Ago 28, 2012 5:42 am

aggiorno il pranzo: bistecca alla griglia e rucola

ho voglia di martedì 28 agosto 471748 .. mi è venuto il nervoso per il cibo della mensa... è così difficile avere del petto di pollo?? cavolo ne tengono 4 fettine e quando arrivo è già finito.. martedì 28 agosto 302919
Torna in alto Andare in basso
dori_
-------------
-------------
dori_


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 27.03.12
Località : genova

martedì 28 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 28 agosto   martedì 28 agosto Icon_minitime1Mar Ago 28, 2012 6:40 am

saluto Ciao a tutte/i!

Poco fa ho messo tutti gli ingredienti nella MDP x fare il pane appunto e l'ho accesa, ma niente, non funziona, così ho rovesciato tutto sulla tavola x impastare e l'ho impastato a mano e messo a lievitare, speriamo che venga bene lo stesso con le dosi x la MDP poi dovrò cuocerlo in forno ma x quanto tempo e a quanti gradi boh? Andrò un pò a curiosare nella sezione ricette...

Veniamo al menù di oggi.

colaz. solita
spuntino 7/8 mandorle
pranzo: vermicelli di soia (pochi) con pesto, prosciutto crudo, insalata, gelato di soia, caffè arabica
cena: filetto di persico al vapore, spinaci, biete e cicoria lesse, frutta, deca

Ciao a tutte! saluto

Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

martedì 28 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 28 agosto   martedì 28 agosto Icon_minitime1Mar Ago 28, 2012 7:06 am

cri845 ha scritto:
Cinnamon ha scritto:
carlalberta ha scritto:
Ciao ragazze...io uso anche quelli già lessati della bonduelle cotti al vapore solo con acqua e sale e ...penso vadano bene comunque?

cat L'importante è che negli ingredienti non ci siano zuccheri !!!martedì 28 agosto 54967

dal sito i fagioli rossi in scatola hanno ig 40, quindi leggermente superiore rispetto ai secchi, pari a 35.. ma per un pasto pl non bisogna superare i 35, quindi consiglio vivamente di farli secchi... non richiedono una cottura lunga, bisogna solo ricordarsi di metterli a bagno!

mentre per i ceci l'ig non cambia.. io consiglio i secchi, poi ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole!martedì 28 agosto 54967

Mi era sfuggita sta cosa dei fagioli in scatola...
Ho fatto una bella scorta martedì 28 agosto 630278 vorrà dire che li consumerò x cena quelli in scatola...GRAZIE CRY!
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

martedì 28 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 28 agosto   martedì 28 agosto Icon_minitime1Mar Ago 28, 2012 7:12 am

dori_ ha scritto:
martedì 28 agosto 54967 Ciao a tutte/i!

Poco fa ho messo tutti gli ingredienti nella MDP x fare il pane appunto e l'ho accesa, ma niente, non funziona, così ho rovesciato tutto sulla tavola x impastare e l'ho impastato a mano e messo a lievitare, speriamo che venga bene lo stesso con le dosi x la MDP poi dovrò cuocerlo in forno ma x quanto tempo e a quanti gradi boh? Andrò un pò a curiosare nella sezione ricette...

Veniamo al menù di oggi.

colaz. solita
spuntino 7/8 mandorle
pranzo: vermicelli di soia (pochi) con pesto, prosciutto crudo, insalata, gelato di soia, caffè arabica
cena: filetto di persico al vapore, spinaci, biete e cicoria lesse, frutta, deca

Ciao a tutte! martedì 28 agosto 54967

Ciao Dori,sai anche a me si è inceppato un miscelatore della MDP l'altro giorno,é il secondo cestello che cambio in otto mesi che l'ho acquistata....vabbè che la uso almeno due volte a settimana... martedì 28 agosto 54967
Torna in alto Andare in basso
lamutto
-------------
-------------
lamutto


Femmina Toro Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 48
Località : VICENZA

martedì 28 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 28 agosto   martedì 28 agosto Icon_minitime1Mar Ago 28, 2012 9:13 am

Ciao ragazze come state? saluto
Non mi faccio sentire da un po' perchè, come vi avevo accennato, ho cercato di tornare alla dukan...solo che il mio corpo ha retto una settimana, dopodichè al solo vedermi davanti i piatti di questa dieta mi è venuto vomito
Ci ho davvero provato, ho anche perso 2kg, solo che sabato c'è stato il compleanno di sofia e li ho ripresi subito, che fatica dimagrire... g14
Non mi aspettavo questo risultato visto che l'altra volta son durata quasi 6 mesi, pero' ricordo di aver smesso perchè mi era venuta a nausea... nausea

Percio' eccomi qua, torno a seguire una dieta che mi piace, sperando che prima o poi mi faccia perdere qualcosa...se no non so + davvero a che santo votarmi in ginocchio
Intanto ho appena ordinato un altro paio di libri monty e spero che arrivi presto il fresco, così potro' fare tapis roulant al pomeriggio

Domenica ho un altro compleanno e il 9 parto x 2 settimane di ferie, spero davvero di non tornare con un botto di kg in +!!! pianto
Torna in alto Andare in basso
tiffany67
-------------
-------------
tiffany67


Femmina Toro Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 08.07.12
Età : 57
Località : marina di carrara

martedì 28 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 28 agosto   martedì 28 agosto Icon_minitime1Mar Ago 28, 2012 9:26 am

Ci sono ci sono....prima di tutto vorrei che qualcuno mi dicesse se posso mangiare l'avena decorticata,l'ho trovata in un negozio bio appena aperto sotto casa, cosa non ho comprato!! anche la marmellata alla rosa canina... martedì 28 agosto 674529il suo indice glicemico nel sito ufficiale nn c'è..cercherò un po meglio in rete..veniamo al menu e ditemi se la cena può andare o posso aggiungere qualcosa...

Colazione ormai solita
Spuntino: 1 noce pesca 2 prugne
Pranzo: insalata di mare con insalata mista+100 gr di tacchino arrosto+spinaci+30 gr di feta
Spuntino: 3 albicocche
Cena: tartare di salmone (100 gr)+ insalata di mare di oggi+lenticchie vorrei aggiungerci dei pomodori sarà troppo per la sera? + yogurt sojasun...Grazie
Torna in alto Andare in basso
tiffany67
-------------
-------------
tiffany67


Femmina Toro Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 08.07.12
Età : 57
Località : marina di carrara

martedì 28 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 28 agosto   martedì 28 agosto Icon_minitime1Mar Ago 28, 2012 9:38 am

Direi che la posso mangiare, ha un bassissimo IG, almeno da quello che ho capito nei vari siti...e poi ho preso spunto da questo link..http://www.autodifesalimentare.it/blog/tag/avena-decorticata#axzz24rL2wj1c
quindi domani la proverò di sicuro, va messa in bagno come l'orzo mondo e poi cotta per un bel po di tempo dicono...
martedì 28 agosto 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

martedì 28 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 28 agosto   martedì 28 agosto Icon_minitime1Mar Ago 28, 2012 10:11 am

Buonasera a tutte...sono assente per motivi famigliari ma tutto procede per il meglio!!!!Un caro saluto a tutte!!!! martedì 28 agosto 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





martedì 28 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 28 agosto   martedì 28 agosto Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
martedì 28 agosto
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» martedì 21 agosto
» martedì 20 agosto
» martedì 23 agosto
» martedì 6 agosto
» martedì 5 agosto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: