Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 sabato 21 gennaio

Andare in basso 
+4
isacas
elynerix
Laurett@
lulu
8 partecipanti
AutoreMessaggio
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

sabato 21 gennaio Empty
MessaggioTitolo: sabato 21 gennaio   sabato 21 gennaio Icon_minitime1Sab Gen 21, 2012 1:45 am

Buongiorno a tutte/i,pensavo di essere in ritardo e invece è ancora chiuso....Bhè allora apro io....

Cri,dove sei????spero sia tutto a posto

Qua sereno e nemmeno tanto freddo,vi dirò....Mi sto preparando il pranzo,finalmente riesco a fare la ricetta che da 3 giorni volevo farmi è cioè invidia con prosciutto (dal libro x le donne di Monty). Non ho guardato se nella sezione ricette è stata scritta,se non c'è oggi lo farò io,e vi dirò anche com'è questo piatto....

Ecco il mio menù di oggi....
Colazione: tè verde con Stevia, pane integrale tostato nel forno, marmellata Rigoni albicocca s.z., Yogurt Soyasun ciliegia
Spuntino: 16 mandorle, frutta, tè al limone con Stevia
Pranzo: finocchio crudo, invidia al forno con prosciutto, cioccolato fondente 72%, tisana dopopasto con Stevia
Merenda: Yogurt Soyasun frutti di bosco, frutta, tisana con Stevia
Cena: Quinoa con lenticchie verdi lessate, mela cotta s.z., tisana regolarità con Stevia
........
Baciotti a tutte/i e buon we
Torna in alto Andare in basso
Laurett@
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 02.01.12
Età : 50
Località : Udine

sabato 21 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 21 gennaio   sabato 21 gennaio Icon_minitime1Sab Gen 21, 2012 4:49 am

Eccomi... Ciao Lulu!

Colazione: latte scremato e caffè con un cucchiaino di fruttosio, pane integr. (fatto da me) e marmellata Rigoni con fage 0

Spuntino: tre clementine, 4 noci, 3 mandorle

Pranzo: spaghetti di soia con zucchine e pollo, grana, caffė con un cucchiaino di fruttosio, un quadratino di cioccolata e 4 dei biscottini con farina di ceci che ho provato a fare. A casa li snobbano tutti e in un primo momento anche io ero perplessa, ma li ho rivalutati molto.. Ho già in mente qualche piccola modifica che potrebbe renderli ancora più appetitosi!

Per il resto della giornata aggiorno più tardi. Ciaoooo
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

sabato 21 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 21 gennaio   sabato 21 gennaio Icon_minitime1Sab Gen 21, 2012 5:40 am

Ueh... Ragazze/i ma dove siete fiinite tutte ??
Vabbe' che fa freddo ma siete tutte in letargo ?? mgreen
Io stamattina volevo rimanere a letto fino a tardi, ma alle 8 mi sono alzata bella riposata ...e va benissimo cosi!
Alcune commissioni in giro e ora relax del dopo pranzo.

Menu' di oggi:
Colazione: 1mela,una bella crepe/pankake gigante di crusche al gusto cacao e caffè' deca ....meravigliosa !(Una delle poche ricette Dukan che di tanto in tanto continuo a fare e che adoro... E che chiaramente e' Montycompatibile Wink )
The leggero

Niente spuntino

Pranzo: 2 carote crude, spezzatino di tacchino al curry e paparika con funghi champignon ( ho passato i pezzi di carne nella farina di ceci prima di farli rosolare) .... E' riuscito una vera meraviglia!! + 1 bicchiere di vino rosso a fine pasto

Spuntino?
Cena.... Non so ancora cosa faremo comunque Montignacchero' .... Aggiorno...
Ciaooo Wink
Torna in alto Andare in basso
isacas
-------------
-------------
isacas


Femmina Scorpione Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 70

sabato 21 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 21 gennaio   sabato 21 gennaio Icon_minitime1Sab Gen 21, 2012 8:41 am

ciao a tutti e buon fine settimana

menù di oggi

colazione:1 kiwi, cappuccino con latte scremato e caffè 100/100 arabica, pane integrale e marmellata con fruttosio

pranzo:verza con fagioli, fetta di salmone con insalata,un pò di agnello al forno

spuntino:due mandarini con tisana "regolarità"

cena:forse frutta sabato 21 gennaio 54967
Torna in alto Andare in basso
sil9991
------------
------------



Femmina Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.01.12
Località : VERONA

sabato 21 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 21 gennaio   sabato 21 gennaio Icon_minitime1Sab Gen 21, 2012 9:04 am

Ciao Elynerixsabato 21 gennaio 54967 , come fai le crepe/pankake? cosi' tanto per cambiare colazione ..

Colazione: decafelatte di soia, pane integrale fatto in casa

Pranzo: fiberpasta con il tanto pomodoro

arancio

cena: cartoccio di pesce con zucchine e pomodorini olive e capperi

La fiber pasta si dovrebbe mangiare la sera vero? sabato 21 gennaio 167103 o e' indifferente

in famiglia però siamo abituati a mangiare la pasta a pranzo e la sera il secondo.
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

sabato 21 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 21 gennaio   sabato 21 gennaio Icon_minitime1Sab Gen 21, 2012 9:28 am

Ciao Belle,

dopo un giro in giro per l'Italia...rieccomi. Sono abbastanza in forma, domani mi ripeso dopo circa 2 mesi di allontanamento volontario. Oggi sarei andato volentieri a correre, ma, aimhè sono stato ad un funerale a 100 km da casa mia.... della serie... durante il we mi riposo.

Oggi a pranzo ho esagerato. Avevo carne ed insalata, ma era talmente buona che ho esagerato con le quantità... devo ancora digerire.... stasera orata sarda e ri insalata.

Buon WE a tutte voi...
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

sabato 21 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 21 gennaio   sabato 21 gennaio Icon_minitime1Sab Gen 21, 2012 9:52 am

Aggiorno:
Spuntino pomeriggio niente.

Cena: usciamo e si va al Pub Inglese .... Dunque prima di uscire una bella porzione di lenticchie
Al Pub probabilmente Bresaola con rucola (purtroppo non cucinano pesce) oppure una insalatona mista con tonno
Forse una birretta piccola

Crepe di crusche ... L'avevo postata da qualche parte nelle ricette .....
Comunque te la riscrivo:
Mettere tutto nel mixer:
2 cucchiai di crusca di avena+ 1 cucchiaio di crusca di frumento
1 cucchaino o 2 di fruttosio (oppure puoi sostituire con stevia)
1/2 cucchiai di yogurt 0-0,1%
2/3 cucchiaini di cacao magro amaro
Se ti piace 1 cucchiaino di caffè' deca liofilizzato
1 cucchiaino di lievito x dolci
1/2 albumi (se usi gli albumi in bottiglia 60/100 gr)

Frullare tutto alcuni minuti ...ottieni un composto cremoso.
Io lo cuocio im microonde spalmato sul piatto crisp ...chiaramente lo cuocio con funzione crisp x 6/8 minuti (girandola dopo 4/d minuti)
Altrimenti cuoci in frittatiera o padella antiaderente appena unta di olio (usa uno scottex unto di olio da passare sulla padella)

Ci vuole un po' di pratica, ma poi viene molto buona!
Puoi anche prepararne un po' e metterle in freezer ... E scongelarle la mattina....
Wink
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

sabato 21 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 21 gennaio   sabato 21 gennaio Icon_minitime1Sab Gen 21, 2012 10:21 am

Bentornato Flavietto!!!!sabato 21 gennaio 54967

Elynerix che golosa la tua ricettina.Si può fare solo con crusca di due tipi?xchè in casa ho solo crusca di grano tenero,secondo te si può aggiungere la farina di ceci?

Io ho cambiato la cena....aggiorno menù di oggi

Colazione e spuntino:come avevo scritto nel post sopra

A pranzo ho mangiato in più una cipolla cotta nel forno e condito con un filo di olio evo e aceto

Merenda: come avevo scritto

Cena: broccoli lessi e lenticchie verdi lessi conditi con filo olio evo (niente quinoa e niente mela cotta)

C'è stato il deserto qua oggi,ma come mai nemmeno Cri si è vista?non è da lei.....Crying or Very sad

Lisa aveva avvisato che sarebbe stata assente oggi xchè andava a trovare Filippo

Baciotti e buona serata sabato 21 gennaio 488416622
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

sabato 21 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 21 gennaio   sabato 21 gennaio Icon_minitime1Sab Gen 21, 2012 12:43 pm

ciao ragazze.. eccomi, meglio tardi che mai! qui tutto bene, tranquille.. e solo che stamattina siamo andati a camminare in Bondone.. sabato 21 gennaio 671437 poi nel pomeriggio siamo usciti ed arrivo solo adesso..

colazione: solita

pranzo: 1 carciofo crudo, un pochino di broccolo, polpette di pollo e tonno, 15 g di ciocco al 90%

cena: insalata di songino e rucola+pizza.. allora una piccola con pomodorini, crudo, scagliette di grano e rucole ed un pezzo di quella con gamberi e polpo.. veramente ottime entrambe! sabato 21 gennaio 954891935

suggerimento per l'impasto: fate l'impasto la sera e poi mettetelo in frigo.. toglietelo dal frigo il pomeriggio successivo e la sera cuocetela, 1.000 volte più buona! sabato 21 gennaio 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

sabato 21 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 21 gennaio   sabato 21 gennaio Icon_minitime1Sab Gen 21, 2012 12:45 pm

sil9991 ha scritto:
La fiber pasta si dovrebbe mangiare la sera vero? sabato 21 gennaio 167103 o e' indifferente

in famiglia però siamo abituati a mangiare la pasta a pranzo e la sera il secondo.

i carboidrati la sera ti permettono di non mangiare grassi.. ma se vuoi invertire lo puoi fare senza problemi.. magari la sera consumate pesce, carni bianche od albumi.. sabato 21 gennaio 54967
Torna in alto Andare in basso
Barby79
-------------
-------------
Barby79


Femmina Leone Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 44
Località : Cosenza

sabato 21 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 21 gennaio   sabato 21 gennaio Icon_minitime1Sab Gen 21, 2012 12:53 pm

Buona sera a tutti....

Colazione: 2 clementine, latte di soia con cacao amaro, 3 wasa con marmellata sz

Pranzo: pollo, insalatona

Cena: lenticchie, 1 pera cotta
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

sabato 21 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 21 gennaio   sabato 21 gennaio Icon_minitime1Sab Gen 21, 2012 12:56 pm

sil9991 ha scritto:
Ciao Elynerixsabato 21 gennaio 54967 , come fai le crepe/pankake? cosi' tanto per cambiare colazione ..

Colazione: decafelatte di soia, pane integrale fatto in casa

Pranzo: fiberpasta con il tanto pomodoro

arancio

cena: cartoccio di pesce con zucchine e pomodorini olive e capperi

La fiber pasta si dovrebbe mangiare la sera vero? sabato 21 gennaio 167103 o e' indifferente

in famiglia però siamo abituati a mangiare la pasta a pranzo e la sera il secondo.

ciao Sil, come state?? passata la febbre o state ancora male?? sabato 21 gennaio 54967
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

sabato 21 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 21 gennaio   sabato 21 gennaio Icon_minitime1Sab Gen 21, 2012 1:49 pm

@lulu: puoi provare a farla anche con la crusca di grano e la farina di ceci...non so come viene, ma dovrebbe andare bene lo stesso...
La crusca di avena ha un'ottima resa, ma credo che venga bene anche cambiando .
Wink
Torna in alto Andare in basso
sil9991
------------
------------



Femmina Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.01.12
Località : VERONA

sabato 21 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 21 gennaio   sabato 21 gennaio Icon_minitime1Dom Gen 22, 2012 12:42 am

Ciao, a me e' assata la febbre ma ho ancora male alla gola e ho ripreso un kilettosabato 21 gennaio 131456 .

Anche se mi sembra di aver mangiato bene.. dite che sono state le medicine?

La piccola invece sembra quasi guarita.. alla fine andremo la settimana prossima..

Ciao. Sil
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

sabato 21 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 21 gennaio   sabato 21 gennaio Icon_minitime1Dom Gen 22, 2012 12:45 am

sil9991 ha scritto:
Ciao, a me e' assata la febbre ma ho ancora male alla gola e ho ripreso un kilettosabato 21 gennaio 131456 .

Anche se mi sembra di aver mangiato bene.. dite che sono state le medicine?

La piccola invece sembra quasi guarita.. alla fine andremo la settimana prossima..

Ciao. Sil

le medicine possono far aumentare il peso.. o magari è solo un po' di ritenzione.. non disperare, stai tranquilla che riperderai tutto!

dove andate di bello??
Torna in alto Andare in basso
sil9991
------------
------------



Femmina Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.01.12
Località : VERONA

sabato 21 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 21 gennaio   sabato 21 gennaio Icon_minitime1Dom Gen 22, 2012 12:51 am

Andiamo al Lago di Carezza.

Tutto perche' la bimba grande, 7 anni, continuava a chiederci di insegnarle a sciare..

In effetti prima delle bimbe sciavamo. Cosi, ci siamo riattrezzati e partiamo..

Speriamo bene, vogliamo far imparare anche alla piccola, 4 anni.

Non vedo l'ora di vederle sugli sci..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sabato 21 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 21 gennaio   sabato 21 gennaio Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
sabato 21 gennaio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sabato 18 gennaio
» Sabato 14 gennaio
» sabato 5 gennaio
» sabato 12 gennaio
» sabato 4 gennaio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: